View Full Version : come spegnere periferiche esterne
kilobite
02-02-2009, 16:12
scusatemi so che non e la sezzione adatta ma qui e piu frequentato:D
allora il mio problema e che ho un HDD esterno e stampante e quando spengo il pc queste 2 periferice restano alimentate via usb e non capisco perche non si spengono :mbe: ce un moda che quando spengo il pc si spengano anche le periferiche? grazie
Donbabbeo
02-02-2009, 16:17
Prendi la buona abitudine di collegare l'alimentatore del pc ad una ciabatta in modo da scollegare l'alimentazione di corrente al computer.
Un pc spento consuma dai 5 ai 50 Watt a seconda del chipset perchè in base alle specifiche USB deve fornire alimentazione anche se non in funzione.
Darkless
02-02-2009, 16:23
Al giorno d'oggi una buona ciabatta con interruttore è d'obbligo infatti
kilobite
02-02-2009, 16:31
la ciabatta ce lo ma non capisco perche con la vecchia scheda madre quando spegnevo il pc si spegnevano anche le periferiche ora invece con la P5Q x spegnere anche le periferiche devo ogni volta spegnere tutto dalla ciabatta:confused:
Donbabbeo
02-02-2009, 19:06
Non saprei... magari la vecchia motherboard non rispettava pienamente le specifiche e non garantiva l'alimentazione USB a pc spento... Era molto vecchia come motherboard? La mia di 10 anni fa circa già lo faceva...
scusatemi so che non e la sezzione adatta ma qui e piu frequentato:D
allora il mio problema e che ho un HDD esterno e stampante e quando spengo il pc queste 2 periferice restano alimentate via usb e non capisco perche non si spengono :mbe: ce un moda che quando spengo il pc si spengano anche le periferiche? grazie
Esatto, hai proprio sbagliato sezione!!, cavolo dopo 3 anni non hai capito come funziona il forum?!, speri di essere più seguito sbagliando volontariamente sezione, e quelli che hanno veri problemi riguardanti questa sezione?! vai ai thread sull'hardware, quì si parla di giochi!!! ragazzi, però.....istruiamo i "nuovi", sennò qui diventa un vero macello, no?!?
kilobite
02-02-2009, 20:37
Esatto, hai proprio sbagliato sezione!!, cavolo dopo 3 anni non hai capito come funziona il forum?!, speri di essere più seguito sbagliando volontariamente sezione, e quelli che hanno veri problemi riguardanti questa sezione?! vai ai thread sull'hardware, quì si parla di giochi!!! ragazzi, però.....istruiamo i "nuovi", sennò qui diventa un vero macello, no?!?
wheeee quanto sei bacchettone:D ,sicuramente questo topic scivolera via senza dare fastidio a nessuno,comuque grazie lo stesso a tutti continuero a spegnere tutto con l'interrutore della ciabatta:doh:
hai fatto passare tutte le opzioni del bios? li potresti trovare qualcosa. se proprio nn trovi niente prova a guardare sulle istruzioni della scheda madre magari basta spostare un connettore
kilobite
02-02-2009, 20:56
hai fatto passare tutte le opzioni del bios? li potresti trovare qualcosa. se proprio nn trovi niente prova a guardare sulle istruzioni della scheda madre magari basta spostare un connettore
gia ho guardato nel bios si possono solo attivare disattivare non ce niete in riguardo all'alimentazione usb
Er Monnezza
02-02-2009, 22:19
gia ho guardato nel bios si possono solo attivare disattivare non ce niete in riguardo all'alimentazione usb
ma tutte le stampanti di solito non hanno il tasto di spegnimento?
in ogni caso è sempre bene togliere l'alimentazione con l'interruttore della ciabatta o staccare la spina
sai quanti pc bruciati ho visto a causa di sbalzi di tensione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.