Entra

View Full Version : dubbio su configurazione di emule

sergio90
02-02-2009, 14:26
ciao a tutti ragazzi,devo collegare il mio modem per scaricare da emule e ho un dubbio: il mio modem è il: D-LINK dsl-524t ho trovato una guida su come configurarlo su internet e la potete vedere a questo link:
http://portforward.com/english/routers/port_forwarding/Dlink/DSL-524T/Utorrent.htm

il mio dubbio è legato alla penultima immagine che vedete nel link, vengono riportati i seguenti campi:

Rule Name

Protocol

Port Start Port End

Port Map

mi chiedo cosa devo mettere nelle varie porte e cosa mettere nel rule name..spero che ci sia qualcuno che sappia consigliarmi cosa inserire grazie mille!!

sergio90
03-02-2009, 17:19
raga nessuno mi sa aiutare?

sergio90
06-02-2009, 06:49
ragazzi non c'è nessuno che sappia dirmi come configurare questo router o indirizzarmi da qualche parte dove vedere-chiedere da me?

Devil!
06-02-2009, 11:42
parli di emule ma il link è per utorrent? quale dei due vuoi configurare?

tavolone
06-02-2009, 23:57
Provo a farti capire facendoti un esempio sia per Emule che per torrent:

Prendiamo in esame Emule. Ammettiamo che tu vuoi usare le porte standard di Emule che sono 4662 per il TCP e 4672 per UDP. Allora per aprire queste porte nel tuo D-Link devi fare così:

Porta TCP:

Rule Name (puoi scrivere quello che vuoi io ho messo il nome che vedi qui di seguito fuori dalle parentesi) EmuleTCP

Protocol (ovviamente TCP)

Port Start 4662 Port End 4662

Port Map 4662

Porta UDP:

Rule Name (puoi scrivere quello che vuoi) EmuleUDP

Protocol (ovviamente UDP)

Port Start 4672 Port End 4672

Port Map 4672

Poi clikki su APPLAY e infine vai nella scheda STATUS del router e clikki sul pulsante SAVE & REBOOT. In questo modo le modifiche che hai fatto resteranno anche dopo che spengi il router.

Per Utorrent fai la stessa cosa (se lo usi). Siccome Utorrent usa solo una porta di tipo TCP basta aprire sul router solo quella. Io ad esempio ho aperto la porta TCP 1775 e ho inserito questi dati:

Rule Name (puoi scrivere quello che vuoi) UtorrentTCP

Protocol (ovviamente TCP)

Port Start 1775 Port End 1755

Port Map 1755

Anche in questo caso APPLAY e poi SAVE & REBOOT

Ciao :)