View Full Version : VIRTUALIZZAZIONE WINXP
Andrea361975
02-02-2009, 09:17
Salve a tutti, vi espongo il mio problema.
Ho un notebook acer aspire8920 con WinVistaHE precaricato.
Ho alcune applicazioni che giravano perfettamente con XP me che con Vista non ne vogliono sapere di andare.
Purtroppo sul sito Acer non esistono driver per XP per il mio portatile; pensavo alora di virtualizzare XP, qualcuno sa spiegarmi come posso fare?
Devi installare un programma come WMWare in grado di virtualizzare un SO, il problema è che se poi ad esempio ci devi far girare un software di grafica 3D avrai più di qualche problema dato che quest'ultima non sfrutta la scheda video per quello che è.
Non dimenticare che poi una MacchinaVirtuale è abbastanza esosa di risorse quindi potrebbe rallentarti il pc:)
CiAO
Oppure VirtualBox (di SUN), ottimo software freeware per macchine virtuali
oppure VirtualPc (di Microsft), buon software freeware ma solo per sistemi operativi Microsoft
Andrea361975
02-02-2009, 10:50
ho scaricato virtualpc2007 ma vistaHE pare non essere compatibile secondo la microsoft.
ho scaricato virtualpc2007 ma vistaHE pare non essere compatibile secondo la microsoft.
Mi sembra strano...
cmq usa VirtualBox
Andrea361975
02-02-2009, 11:58
Una cosa....ma se installo un xp virtuale devo anche ricercare i driver del pc compatibili con XP oppure visto che è una macchina virtuale posso tenere solo quelli x vista?
Una cosa....ma se installo un xp virtuale devo anche ricercare i driver del pc compatibili con XP oppure visto che è una macchina virtuale posso tenere solo quelli x vista?
non servono driver...
o meglio.. la macchina virtuale utilizza delle periferiche standard che vengono riconosciute da Xp.
VirtualBox ti fornisce anche le "guest additions" che in sostanza sono dei driver per il mouse e la scheda video virtuale che permettono un funzionamento avanzato delle due periferiche.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.