View Full Version : Emtec Movie Cube S800 - DVT-B difettoso ?!
zio_mangrovia
01-02-2009, 20:37
Acquistato proprio ieri Emtec Movie Cube S800 e noto una certa lentezza nella risposta ai comandi, ma la cosa che mi sconvolge maggiormente e me ne dispiace e' che il DVB-T mi trova SOLO una 40 ina di canali; e pensare invece che con lo stesso cavo di antenna il digitale terrestre integrato nel mio tv ne trova piu' di 80 !!!
Il DVB-T non mi trova neppure le 3 emmittenti RAI !!! Eppure il segnale e' buono !
Ho aggiornato il firmware aggiornato all'ultima release 519.
Ho da poco acquistato il Movie Cube S800 da 500gb e ho riscontrato lo stesso problema: riceve tutti i canali che ricevo con altri decoder dvb-t tranne quelli principali della Rai e cioè RAI 1, 2, 3 e 4. Qualcuno ha idee in merito?
ma oltre alla ricerca automatica, non si può impostare manualmente un singolo canale?
Stuzzicava anche a me il prodotto, l'ho visto da euronics a 299 eurozzi, mi date un parere generale sul prodotto? Grasssie.
marbel65
23-02-2009, 11:48
comprato a natale... incluso nel prezzo anche la chiavetta usb WIFI
mi trovo bene...
concordo che riceve meno canali digitali del decoder...
da ieri ho un problema... mi funziona come disco..ma quando lo collego al TV non invia più alcuna immagine... (e non ho cambiato le configurazioni)
idee?
marbel65
23-02-2009, 19:14
provo a spiegarmi meglio
se lo collego via usb al PC funziona correttamente (leggo copio scrivo e visualizzo i files)
quando lo collego al tv, in fase di boot mi presenta la pagina di default (movie cube...bla bla)...finito il boot
il segnale video scompare dal tv , mentre il mini display sul dispositivo funziona correttamente e lo gestisco con il telecomando
mi sapete aiutare? esiste un comando di reset?
grazie
premi il tasto risoluzione sul telecomando tante volte finchè non compare l'immagine..
marbel65
23-02-2009, 22:26
grazie
problema risolto
;)
riceve tutti i canali che ricevo con altri decoder dvb-t tranne quelli principali della Rai e cioè RAI 1, 2, 3 e 4. Qualcuno ha idee in merito?
Ho letto in un forum analogo a questo che impostando come paese ITA in ricerca canali si ferma al 60, mentre i canali rai stanno nel 62 o 64 non ricordo. Basta impostare come paese UK per attivare la ricerca canali fino al 68 e i canali rai dovrebbero così prendersi tutti.
Se non funziona in automatico, prova a sintonizzarli in manuale canale per canale.
Poi facci sapere!
Ho letto in un forum analogo a questo che impostando come paese ITA in ricerca canali si ferma al 60, mentre i canali rai stanno nel 62 o 64 non ricordo. Basta impostare come paese UK per attivare la ricerca canali fino al 68 e i canali rai dovrebbero così prendersi tutti.
Se non funziona in automatico, prova a sintonizzarli in manuale canale per canale.
Poi facci sapere!
Ho provato impostando come paese Uk, ho provato anche impostando tutti gli altri paesi europei della lista e anche impostando manualmente le frequenze, ma non c'è stato niente da fare: la Rai non si prende. Attendo suggerimenti e vorrei sapere se è solo un mio problema.
Vorrei anche sapere se qualcuno è riuscito a copiare da usb a s800 usando le istruzioni della Emtec, perchè io non ci sono riuscito.
Direi comunque che questo acquisto mi ha un pò deluso.
Grazie per l'aiuto
Ho provato impostando come paese Uk, ho provato anche impostando tutti gli altri paesi europei della lista e anche impostando manualmente le frequenze, ma non c'è stato niente da fare: la Rai non si prende. Attendo suggerimenti e vorrei sapere se è solo un mio problema.
Devi innanzitutto capire su quali canali trasmette la Rai digitale nella tua zona.
Dalle mie parti trasmette sul canale 64.
Se selezioni Italia come paese per la sintonizzazione automatica nell'S800 il numero dei canali arriva fino al 60.
Io ho risolto impostando UK (che nel S800 prevede i canali fino al 68 mi pare) ed ho poi provveduto poi a fargli memorizzare con la sintonia manuale un canale alla volta dal 60 in su.
Alla fine di questa operazione mi sono ritrovato con i canali Rai 1,2,3 e anche Rai4).
ciao
Puoi controllare la coprtura del segnale digitale e i canali corrispondenti canali qui:
http://www.dgtvi.it/stat/DGTVi/Page1.html
lucia.calchi
01-04-2009, 22:23
Ma secondo voi non rafforzeranno i segnali digitali in futuro?
Secondo me si.
Io uso il digitale da quasi 2 anni e devo dire che le varie emittenti hanno cambiato frequenze almeno 2 volte (Rai, Mediaset, Class, Iris, Boing, ed altre).
Nel cambiamento per fortuna il segnale diventava migliore e più forte.
Quindi sicuramente devono tenere in considerazione un miglioramento complessivo man mano che ci avviciniamo allo switch off.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.