View Full Version : sims 2 problemi
marcocristina
01-02-2009, 17:07
aiuto...ho acquistato sims 2 per mia figlia e dopo averlo installato correttamente se provo a giocare mi appare il logo gigante sims 2 sul desktop e rimane tutto bloccato fino alla comparsa della scritta inserire cd.I requisiti del pc corrispondono alle richieste sulla confezione e idriver della scheda video risultano aggiornati.....non sono un genitore molto ferrato nell informatica cosa posso fare?:muro: :muro:
luketto 12
01-02-2009, 17:16
provi a scaricare le ultime patch ufficiali;)
marcocristina
02-02-2009, 22:51
scusami ma dove si scaricano le patch??:rolleyes: grazie davvero
Er Monnezza
02-02-2009, 23:00
scusami ma dove si scaricano le patch??:rolleyes: grazie davvero
di solito nel sito ufficiale del gioco
luketto 12
02-02-2009, 23:02
hai un messaggio privato.;)
marcocristina
07-02-2009, 16:59
ho scaricato le patch,ma il problema non si è risolto....ho provato a disinstallare e installare di nuovo il gioco...niente da fare.Ho provato su un pc di un amico il gioco va alla grande,quindi penso dipenda dal mio pc forse troppo datato nonostante risponda ai requisiti richiesti dal gioco.Bah?!Credo che mia figlia giochera sul pc degli amici.Comunque ti ringrazio tanto.ciao
Er Monnezza
07-02-2009, 17:03
le caratteristiche del pc come sono?
forse semplicemente c'è il lettore dvd difettoso e ha difficoltà a leggere il disco di gioco
marcocristina
08-02-2009, 16:29
è un processore atlon 1800+ con 512 di ram con 20GB di hard disk,la scheda video è una radeon 9200 SE e ho installato directx.Per il lettore dvd mi chiedo se difettoso può leggere il disco durante l'installazione e non successivamente per giocare?Scusami per l'inesattezze ma non sono un granchè esperto...
comunque grazie per l'aiuto.ciao
Er Monnezza
08-02-2009, 17:42
è un processore atlon 1800+ con 512 di ram con 20GB di hard disk,la scheda video è una radeon 9200 SE e ho installato directx.Per il lettore dvd mi chiedo se difettoso può leggere il disco durante l'installazione e non successivamente per giocare?Scusami per l'inesattezze ma non sono un granchè esperto...
comunque grazie per l'aiuto.ciao
molti giochi fanno uso di sistemi di protezione per evitare la copia dei CD, e questi sistemi di protezione possono rendere difficoltosa o impossibile la lettura di tali CD su dei lettori vecchi, e il fatto che il CD venga letto senza problemi durante l'installazione non significa che poi al momento dell'avvio del gioco non si verifichino problemi, proprio perchè il lettore non sarebbe in grado di leggere la parte protetta del CD, visto che quando uscì quel modello di lettore quel tipo di protezione nemmeno esisteva.
viste le caratteristiche del pc, che ha quasi 8 anni, immagino che il lettore CD sia molto vecchio, e questa potrebbe essere la causa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.