PDA

View Full Version : Quali alternative a Prince of Persia?

ChriD
01-02-2009, 15:14
Adesso che sono quasi arrivato alla fine del gioco, mi dispiace moltissimo lasciarlo..... E' un gioco che mi ha molto affascinato, anche la grafica realizzata tramite cell-shading mi ha molto convinto!

Esiste qualche gioco simile? Soprattutto creato in modo tale che se si "muore" vi è una sorta di tecnica di ripristino che non implica iniziare un livello da zero!

A quando un nuovo prince of persia???

Rubenlaino
13-02-2009, 08:24
Adesso che sono quasi arrivato alla fine del gioco, mi dispiace moltissimo lasciarlo..... E' un gioco che mi ha molto affascinato, anche la grafica realizzata tramite cell-shading mi ha molto convinto!

Esiste qualche gioco simile? Soprattutto creato in modo tale che se si "muore" vi è una sorta di tecnica di ripristino che non implica iniziare un livello da zero!

A quando un nuovo prince of persia???

Ma a quale capitolo di prince of persia hai giocato? (io li ho finiti tutti e 4:cool: )

1c0n
13-02-2009, 08:27
Potresti provare Psychonauts. Oppure il solito Tromb Raider.
Non ci sono molti giochi simili su PC...

mto89
13-02-2009, 12:26
come stile di gioco è abbastanza simile assasin's creed

Sphaider
13-02-2009, 13:35
Ma a quale capitolo di prince of persia hai giocato? (io li ho finiti tutti e 4:cool: )

ovvio che ha giocato all'ultimo, è l'unico con cell-shading

ChriD
13-02-2009, 14:24
Al momento sto giocando a Mirror's Edge.....

Il problema è che effettivamente Prince of Persia mi è piaciuto così tanto che comprerei immediatamente il capitolo successivo se ci fosse! Certo però che la fine se la potevano anche risparmiare..... tutta quella fatica per nulla :doh:

Er Monnezza
13-02-2009, 15:34
Al momento sto giocando a Mirror's Edge.....

Il problema è che effettivamente Prince of Persia mi è piaciuto così tanto che comprerei immediatamente il capitolo successivo se ci fosse! Certo però che la fine se la potevano anche risparmiare..... tutta quella fatica per nulla :doh:

li hai giocati tutti i prince of persia?

siamo arrivati al terzo o quarto episodio mi pare

ChriD
13-02-2009, 15:40
li hai giocati tutti i prince of persia?

siamo arrivati al terzo o quarto episodio mi pare

gli altri funzionano su vista? sono belli come l'ultimo???

Er Monnezza
13-02-2009, 16:19

se funzionano su vista non lo so, hanno una bella grafica, sicuramente non come l'ultimo

petru916
13-02-2009, 18:19

sono un pò vecchiotti ma se lasci perdere la grafica ti diverti tantissimo....io li ho finiti tutti tranne il nuovo che ,tengo a precisare, è slegato dalla trilogia del principe di persia che conosciamo tutti...:D

Shotokhan
14-02-2009, 01:11

Io li ho finiti tutti e 4 e ti posso dire che l'ultimo paragonato agli altri 3 fa proprio schifo! E' migliore solo per quanto riguarda la grafica anche se quella del 3 non è affatto male, per il resto i primi tre superano nettamente il 4 per gameplay, longevità e storia. MA PROPRIO NON C'E' PARAGONE!!! Ti dico solo che sono un appassionato di POP ma che dopo il 4 capitolo potrei smettere di giocarci (qualora dovessero sfornare un'altra schifezza del genere)

Rubenlaino
14-02-2009, 08:08
Io li ho finiti tutti e 4 e ti posso dire che l'ultimo paragonato agli altri 3 fa proprio schifo! E' migliore solo per quanto riguarda la grafica anche se quella del 3 non è affatto male, per il resto i primi tre superano nettamente il 4 per gameplay, longevità e storia. MA PROPRIO NON C'E' PARAGONE!!! Ti dico solo che sono un appassionato di POP ma che dopo il 4 capitolo potrei smettere di giocarci (qualora dovessero sfornare un'altra schifezza del genere)

Quoto..apparte che sembra che il principe non abbia imparato niente dall passato.cioè fa risorgere la ragazza..lo stesso errore commesso nel secondo!
E come un dejavu...! quindi personalmente i primi tre sono bellissimi un capolavoro ma il quarto mi ha deluso anche perchè una trama toppo da fiabesca e anche scontata e per di più fa lo stesso errore quindi una repititivita che non è accettabile:mad:

Rubenlaino
14-02-2009, 08:14

Che funzionano su vista si che funzionano perchè li ho provati da un amico che ha vista...i capitoli sono prince of persia le sabbie del temo...prince of persia spirito guerriero...prince of persia i due troni...! Sono una triligia una stora legata tra l'oro quindi devi giocare a tutti e tre partento dal primo! Storia bellissima.....piena di colpi di scene....e nel secondo acrobazie da mossa fiato!
Asssolutamente ti consiglio di giocarci....:cool: :D ;)

Rubenlaino
14-02-2009, 08:18
ovvio che ha giocato all'ultimo, è l'unico con cell-shading

Si ma io pensavo che aveva giocato pure agli altri!:cool:

vial
14-02-2009, 08:39
La grafica "a cartone animato" dell'ultimo capitolo mi ha lasciato molto desiderare, poi vabè il gioco in sè è bellissimo come tutta la serie POP, poi specialmente la storia è affascinante..

Se vuoi provare qualcosa di simile dal punto di vista dei combattimenti ti consiglio devil may cry 4, graficamente è migliore di prince of persia, il personaggio molto più carismatico ed una storia intensa con una serie infinite di combo e strategie di combattimento..uno dei migliori che ho provato per PC..

Rubenlaino
14-02-2009, 08:48
La grafica "a cartone animato" dell'ultimo capitolo mi ha lasciato molto desiderare, poi vabè il gioco in sè è bellissimo come tutta la serie POP, poi specialmente la storia è affascinante..

Se vuoi provare qualcosa di simile dal punto di vista dei combattimenti ti consiglio devil may cry 4, graficamente è migliore di prince of persia, il personaggio molto più carismatico ed una storia intensa con una serie infinite di combo e strategie di combattimento..uno dei migliori che ho provato per PC..

Devil may cry? Ma non ci centra niente con prince of persia...non si avvicina minimamente sono due cose diverse e distinte! POP4 bellissimo? ok sara questione di gusti pero dire che è bellissimo be mi sembra una esagerazione:(
Quoto la grafica a cartone è na schifezza se la potevano risparmiare e metterci una grafica più adatta ad un principe...il fatto e che hanno pensato di fare un capitolo fiabesco quasi x bambini!:mad:

29Leonardo
14-02-2009, 09:35
Mah per quanto riguarda la grafica considera che è l'unico aspetto che si salva di quel gioco leggendo i pareri e le recensioni in giro, semmai la difficoltà è bassissima e a prova di neonato...

ChriD
14-02-2009, 09:36
L'ultimo Prince of Persia mi ha molo divertito..... Purtroppo non ho giocato ai precedenti, quindi non saprei, però è una mancanza che provvederò, come da vostri consigli, a colmare al più presto! :D

Rubenlaino
14-02-2009, 09:39
[la difficoltà è bassissima e a prova di neonato...[/QUOTE]

Quoto..in pratica è impossibile morire!:mad:

Rubenlaino
14-02-2009, 09:42
L'ultimo Prince of Persia mi ha molo divertito..... Purtroppo non ho giocato ai precedenti, quindi non saprei, però è una mancanza che provvederò, come da vostri consigli, a colmare al più presto! :D

Si provali e vedrai una bella differenza dall'ultimo capitolo!
Pero abbi pazienza di finirli perchè sono più difficili rispetto all'ultimo...insomma non hai la ragazza che ti salva ogni volta che sbagli una mossa o se cadi dall burrone..!:D

1c0n
14-02-2009, 09:59
Il primo l'ho giocato recentemente ed è una meraviglia ancora adesso.
Fottitene della grafica (che comunque ha retto benissimo il peso del tempo e ormai fila che è una bellezza).
Il secondo mi ha annoiato quasi subito perchè ci sono degli scontri non proprio facili e altre cose che non mi sono piaciute proprio (odio le tette e i culi esposti a forza nei VG).
Il terzo non l'ho provato ma dovrebbe essere meglio del secondo.
Il quarto è un'esperienza più che un gioco...

Er Monnezza
14-02-2009, 10:20
Si provali e vedrai una bella differenza dall'ultimo capitolo!
Pero abbi pazienza di finirli perchè sono più difficili rispetto all'ultimo...insomma non hai la ragazza che ti salva ogni volta che sbagli una mossa o se cadi dall burrone..!:D

però hai il pugnale del tempo (almeno nel primo episodio), che se sbagli ti permette di tornare indietro nel tempo

Rubenlaino
14-02-2009, 10:29
però hai il pugnale del tempo (almeno nel primo episodio), che se sbagli ti permette di tornare indietro nel tempo

E si certo ma non hai una scorta infinita...:D

vial
14-02-2009, 11:15
Devil May Cry 4 non centra niente con POP? I combattimenti sono molto simili con spade e combo..

Se proprio DMC4 non centra niente con POP allora ti consiglio di provarlo lo stesso, non te ne pentirai, solo la grafica vale mezzo gioco, per non parlare della storia e dei personaggi carismatici..

Rubenlaino
14-02-2009, 11:18
Devil May Cry 4 non centra niente con POP? I combattimenti sono molto simili con spade e combo..

Se proprio DMC4 non centra niente con POP allora ti consiglio di provarlo lo stesso, non te ne pentirai, solo la grafica vale mezzo gioco, per non parlare della storia e dei personaggi carismatici..

Ci ho giocato...be non mi piace mi sembra monotono!:( Comunque è questione di gusti:cool:

mto89
14-02-2009, 11:23
come movimenti e stile di combattimento assassin's creed si avvicina molto a prince of persia, certo devo dire che dopo 2 giorni però mi aveva stancato perchè alla lunga è abbastanza ripetitivo :)

Rubenlaino
14-02-2009, 11:29
come movimenti e stile di combattimento assassin's creed si avvicina molto a prince of persia, certo devo dire che dopo 2 giorni però mi aveva stancato perchè alla lunga è abbastanza ripetitivo :)

Quoto...pero assassin's giocalo fino all'ultimo verso la fine dopo poco più della meta diventa interessante e intrigante!:cool:

vial
14-02-2009, 11:48
Tutti i giochi sono belli all'inizio e poi stufano per la ripetitività, specialmente Assassin's Creed, non si fa altro che salticchiare quà e là con le solite guardie che ti stanno alle costole..