View Full Version : Problemi di configurazione router/AP
DavideDaSerra
01-02-2009, 14:16
Vorrei chiedervi se, e se sì come, è possibile utilizzare un router netgear DG834GT come access point wifi, collegato a un modem router telecom Alice business gate 2 plus. Vi spiego in sintesi la mia situazione: ho il PC al piano superiore e non posso tirare cavi, dunque vorrei utilizzare un segnale wifi, il problema è che non posso collegare l'aladino voip al mio router adsl/wifi netgear. Quindi volevo collegare l'Aladino e il netgear al modem/router telecom e il computer al netgear via wifi. Volevo sapere come devo configurare il netgear e l'alice gate. grazie in anticipo dell'aiuto.
benvenuto nel forum :mano:
a dire il vero non devi fare troppe configurazioni... basta mettere i 2 router nella stessa rete ed impostare come gateway dei pc in wifi l'ip del router effettivamente connesso all'adsl
DavideDaSerra
02-02-2009, 15:19
benvenuto nel forum :mano:
a dire il vero non devi fare troppe configurazioni... basta mettere i 2 router nella stessa rete ed impostare come gateway dei pc in wifi l'ip del router effettivamente connesso all'adsl
Grazie 1000, ma potresti spiegarmi come devo impostare la stessa subnet (192.168.x.y sul netgear e 192.168.x.w) oppure posso mantenere la sottorete di default 192.168.x.y sul netgear (AP) e 192.168.t.y sul gateway. Oppure mi basta impostare sul computer 192.168.t.y come gateway e come IP 192.168.x.(y+1). Ho questi dubbi perchè è la prima rete che configuro. grazie ancora.
i 2 router devono stare in 2 reti uguali, ovviamente con ip diverso
DavideDaSerra
03-02-2009, 15:49
i 2 router devono stare in 2 reti uguali, ovviamente con ip diverso
Ti ringrazio, ora sono riuscito a configurare tutto (ho utilizzato una unica rete) ho dato gli indirizzi 192.168.a.b al gateway e 192.168.a.b+1 al router che uso come AP. Così tutto funziona perfettamente (ho disabilitato NAT, Firewall etc... sull'AP, e uso per il port-forwarding, il NAT, il DHCP e il firewall il gateway).
Grazie 1000 a tutti, problema risolto.
Spero che questipost possano aiutare qualcun'altro.
Saluti DavideDaSerra
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.