PDA

View Full Version : Rabbocco olio

marKolino
01-02-2009, 12:17
hola.
Ieri sera mi si è accesa la spia dell'olio, sicuramente è per il livello basso infatti, ogni 6 mesi ne devo aggiungere mezzo litro circa.
Non ho sottomano però la lattina di agip 7004...
domanda: quanti chilometri posso fare prima di incasinare tutto per la mancanza di olio..?:D
oggi dovrei usare la macchina e dubito di trovare in zona qualche stazione agip aperta...

Valuk
01-02-2009, 12:22
Se proprio non ti fai mille km o più non succede nulla. Ma controllare il livello una volta al mese aprendo il cofano no? :D

Dumah Brazorf
01-02-2009, 12:27
Solo mezzo litro tra il minimo ed il massimo?

ninja750
01-02-2009, 12:29

quello dipende dalla macchina, dai sensori, dalla centralina, e da come è stato tarato il tutto

nella mia per esempio quando ne mancano 0,2KG dal massimo (!) la spia comincia ad accendersi, sapendolo ormai non ci faccio caso e rabbocco molto dopo

Zappz
01-02-2009, 12:35
hola.
Ieri sera mi si è accesa la spia dell'olio, sicuramente è per il livello basso infatti, ogni 6 mesi ne devo aggiungere mezzo litro circa.
Non ho sottomano però la lattina di agip 7004...
domanda: quanti chilometri posso fare prima di incasinare tutto per la mancanza di olio..?:D
oggi dovrei usare la macchina e dubito di trovare in zona qualche stazione agip aperta...

guarda quanto ne hai con l'asta, finche' sei sopra al minimo non hai problemi...

marKolino
01-02-2009, 12:37
Se proprio non ti fai mille km o più non succede nulla. Ma controllare il livello una volta al mese aprendo il cofano no? :D

eh lo so... domani avrei dovuto fare il service dal meccanico e quindi cambiare l'olio... ma ieri sera si è accesa la spia:D

tra oggi e domani non supererei i 100km...ad andatura moderata

marKolino
01-02-2009, 12:38

di solito metto mezzo litro e la spia si spegne, poi sinceramente i rabbocchi coincidono sempre con il service e quindi faccio cambiare tutto

Valuk
01-02-2009, 12:49
eh lo so... domani avrei dovuto fare il service dal meccanico e quindi cambiare l'olio... ma ieri sera si è accesa la spia:D

tra oggi e domani non supererei i 100km...ad andatura moderata

Per 100km vai più che tranquillo. Ma cmq se devi aggiungere solo mezzo litro fai tranquillo anche più di mille chilometri, tanti di più :D Io alla Fiesta di mia madre aggiungo 1 litro ogni 2000 km :rotfl: :rotfl: :rotfl:

kappa85
01-02-2009, 13:20
Mia sorella ha fatto più di 500km senza una goccia d'olio con un 1.0 fire dell'88, ci ha detto che la macchina andava a strattoni dopo un paio di settimane :D

Tornando it, penso che la spia sia tarata in modo da prevedere un certo numero di km ancora percorribili, però fai il rabbocco prima che puoi :)