PDA

View Full Version : Offerta alfa 147 nuova con gpl

Dagon
31-01-2009, 18:15
Ciao a tutti,
vi spiego in due parole il "problema".
Questo pomeriggio sono andato in un grosso concessionario fiat/alfa per vedere la mito e per avere qualche idea dagli addetti ai lavori riguardo gli incentivi che lo stato si appresta ad elargire.
L'idea è quella di comprare una grande punto td dynamic a 90 cv (cerchi in lega e vernice metallizzata) sfruttando la rottamazione o una corrispettiva nuova seat ibiza 1.4 td con pari accessori.
Il commerciale però ad un certo punto mi propone una 147 distinctive 1600 105 cv superaccessoriata (non manca veramente niente!!!), con impianto gpl che montano loro. In pratica io esco dal concessionario con la macchina che ha già l'impianto. Il tutto alla cifra di 17400 euri.
Voi cosa fareste?

matteo171717
31-01-2009, 19:11
Ciao a tutti,
Questo pomeriggio sono andato in un grosso concessionario fiat/alfa per vedere la mito e per avere qualche idea dagli addetti ai lavori riguardo gli incentivi che lo stato si appresta ad elargire.
L'idea è quella di comprare una grande punto td dynamic a 90 cv (cerchi in lega e vernice metallizzata) sfruttando la rottamazione o una corrispettiva nuova seat ibiza 1.4 td con pari accessori.
Il commerciale però ad un certo punto mi propone una 147 distinctive 1600 105 cv superaccessoriata (non manca veramente niente!!!), con impianto gpl che montano loro. In pratica io esco dal concessionario con la macchina che ha già l'impianto. Il tutto alla cifra di 17400 euri.
Voi cosa fareste?

mm..che vuol dire che non manca nulla?....cmq 17400 non è presa affatto male!...anzi, e hai una macchina di una categoria superiore alle altre 2, nonostante l'età!;)

::::Dani83::::
31-01-2009, 19:38
Niente per cui strapparsi le vesti cmq.. mi pare abbastanza in linea come prezzo, sempre se è un distinctive "liscio".

Gos
31-01-2009, 22:50
Voi cosa fareste?

se la 147 pensi di tenerla fino alla sua futura rottamazione (e se hai disponibile un distributore di gpl vicino casa) io ci farei un pensierino......

PS: che optional montava la 147?

markus_81
31-01-2009, 22:54
la fiat fa 2000€di sconto sulla versione GPL di panda,gpunto e bravo :)

dottormaury
01-02-2009, 08:15
che vale a dire pagarle quando le corrispettive a benzina visto che l'impianto costa 2000€.
magari fiat fa la fine di chevrolet su 100 chevrolet 90 hanno il gpl visto che alla fine vengono a costare come quella solo a benzina non ha senso non prenderle

Dagon
01-02-2009, 15:50
La macchina è superaccessoriata. Cioè cerchi in lega, vernice metallizzata nera, sensori per il parcheggio, bracciolo i mezzo ai due sedili, bluetooth, cavo ipod, kit antisgonfiaggio, etc... insomma una distictive ben messa!!
Ho dimenticato di dirvi che mi finanzia l'intera somma a tasso 0.
L'unica mia remora è che acquisterei una vettura (di ottima qualità) ormai fuori produzione e che ovviamente terrei sino alla sua mortye o sino ad una possibile rottamazione.
E tenendo presente che sabato avremo notizie certe sui finanziamenti statali, e che è uscito il 1300 td multijet della mito, o la versione gpl della grande punto...Ed l'offerta della 147 è valida sino a questo martedì.
Non so proprio cosa fare...

matteo171717
01-02-2009, 18:37
La macchina è superaccessoriata. Cioè cerchi in lega, vernice metallizzata nera, sensori per il parcheggio, bracciolo i mezzo ai due sedili, bluetooth, cavo ipod, kit antisgonfiaggio, etc... insomma una distictive ben messa!!
Ho dimenticato di dirvi che mi finanzia l'intera somma a tasso 0.
L'unica mia remora è che acquisterei una vettura (di ottima qualità) ormai fuori produzione e che ovviamente terrei sino alla sua mortye o sino ad una possibile rottamazione.
E tenendo presente che sabato avremo notizie certe sui finanziamenti statali, e che è uscito il 1300 td multijet della mito, o la versione gpl della grande punto...Ed l'offerta della 147 è valida sino a questo martedì.
Non so proprio cosa fare...

fuori produzione no ... tira avanti almeno fino all'inizio del 2010; e cmq compreresti un'auto che rispetto alle altre è di una categoria cmq superiore, si per quanto riguarda tenuta di strada che materiali etc...

Dagon
02-02-2009, 09:07
Qualcuno di voi ha sentito parlare dell'allestimento moving?

00Luca
02-02-2009, 09:11
Comprala

FrancescoSan
02-02-2009, 09:16

Da un utente di Autopareri

E' stata impostata la nuova gamma della 147, prodotta con la sola carrozzeria a 5 porte e con un nuovo allestimento che riduce il prezzo di attacco del modello per fronteggiare la concorrenza della Mito e delle nuove vetture dello stesso segmento. In seguito i dettagli dei nuovi allestimenti.

MOVING: deriva da Progression, con l'eliminazione delle ruote in lega (tornano i cerchi da 15" in ferro con coppe in plastica iso restyling), dei fendinebbia, del volante e pomello in pelle, del display multifunzione. Il colore esterno può essere scelto tra Bianco ghiaccio, Nero etna, Rosso alfa, Grigio stromboli, tutti con l'interno in tessuto sportivo nero cod. 169.

Ordinabile con:

Sport Pack
o Cerchio in lega da 17” disegno Moving (ex Blackline 2 ma non brunito) (in alternativa si possono ordinare i cerchi disegno 421 Blackline 2 oppure gli Evolution cod 5EQ ex CNC oppure i Blackline 3 17" cod 5ER o da 18" cod 10
o Sospensioni ribassate
o Terminale di scarico cromato
o Spoiler posteriore
o Volante in pelle
o Calotte specchi retrovisori nero lucido oppure satinate

Premium Pack:
o Sensori di parcheggio
o Alzacristalli elettrici posteriori
o Cruise Control
o Blue&Me™
o Volante in pelle con comandi radio
o Display multifunzione
o Bracciolo anteriore con vano portaoggetti

anche in abbinamento tra loro. Ogni pack ha il prezzo di € 1.300.

PROGRESSION: nessuna variazione di contenuto rispetto alla precedente. Arricchibile con tutti gli accessori della precedente Distinctive, uscita dalla gamma.

Q2: perde il Bose tra gli equipaggiamenti di serie, per cui viene deposizionata di 700€. E' ordinabile con lo Sport Pack Q2 che al prezzo di € 1.300 prevede:

o Kit potenza 170cv con tasto Sport
o Cerchio in lega da 18” con disegno Blackline3 o Ducati Corse con sovraprezzo di € 700
o Cristalli oscurati
o Pinze freni verniciate rosso
o Calotte specchi retrovisori nero lucido oppure satinate

Senza il pack può essere ordinata con i cerchi della BL3 17" cod 421 con un sovraprezzo di € 150.

Diventano inoltre opt liberi per tutta la gamma anche la vernice bicolore pastello o metallizzato con tetto nero, nei colori rosso alfa e giulietta, bianco ghiaccio, argento alfa e blu montecarlo. Non sono viceversa più ordinabili gli opt assetto sportivo 075, alzasedile passeggero 454, pinze freni rosse 4SU, CD changer 563.

Le versioni Moving sono ordinabili in abbinamento ai motori 1.6 TS 105cv e 1.9 JTDm 120cv, ad un prezzo inferiore di 1.600€ rispetto alle Progression pari motore.

tehblizz
02-02-2009, 09:35

E' molto povero e non vale i soldi che ti fanno pagare, un po' come la A3 Young Edition. Vacci di Progression o Distinctive ;)

microcip
02-02-2009, 10:16
la 147 ero andato a vederla pure io;i problemi sono sostanzialmente 3:
-motore benzina che beve
-costo tagliandi
-assicurazione: 1600€ con la casko:muro:

a breve poi esce la 149....ci sarà un motivo del perchè ti tirano dietro ste 147.

FrancescoSan
02-02-2009, 10:36
E' molto povero e non vale i soldi che ti fanno pagare, un po' come la A3 Young Edition ;)

Infatti, sono del tutto paragonabili, anche per cilindrata e potenza. La 147 però costa 3000 euro in meno di listino rispetto alla A3.

17mika
02-02-2009, 10:37
a breve poi esce la 149....ci sarà un motivo del perchè ti tirano dietro ste 147.

tieni conto cmq che la 149 è praticamente ufficilamente rimandata a inizio 2010.

bob.malone
02-02-2009, 10:50
e mettici pure che sui nuovi modelli ti scordi gli sconti che ti fannò per la 147, quindi costerà tanto di più

microcip
02-02-2009, 11:01
tieni conto cmq che la 149 è praticamente ufficilamente rimandata a inizio 2010.

ah si?
Avevo visto settimana scorsa un annuncio su tiscali di "alfa milano" e la davo per scontata ormai.

marcowheelie
22-04-2009, 21:25
alla fine quando esce sta 149? :D

non ho provato la mito, ma tra mito, gpunto e 147... 147 senza dubbio:mbe:
ovviamente se la rivendi a breve ci perdi parecchio, quindi devi valutare in base a quanto tempo pensi di tenerla, nonchè se ti pesa o meno avere una macchina che quando uscirà la 149, sarà vecchia a tutti gli effetti.

bob.malone
23-04-2009, 08:19
2010, se cerchi c'è il thread del progetto 940 dove se ne parla.

comunque 147, mito e Gpunto sono auto di categorie diverse e secondo me paragonare la prima con le altre 2 a poco senso

Aviatore_Gilles
23-04-2009, 08:28
Ciao a tutti,
Voi cosa fareste?

Il 1.6 da 105cv è uno schifo di motore, non capisco perchè lo tengano ancora a listino. il 120 è un'altra cosa, molto ma molto meglio.
Vedi tu, ma io di quel motore non ne ho mai sentito parlare bene, scarse prestazioni e consumi stellari.

Raven
23-04-2009, 08:28
La 147 però costa 3000 euro in meno di listino rispetto alla A3.

E li vale TUTTI, quei soldi in meno... ;)

FrancescoSan
23-04-2009, 10:27
E li vale TUTTI, quei soldi in meno... ;)

Già, ma 3000 euro di risparmio sono tre anni (3!!) di carburante...
Tra l'altro la 147 è più bella ed ha un comportamento stradale che la A3 se lo sogna.

marcowheelie
23-04-2009, 10:39
Il 1.6 da 105cv è uno schifo di motore, non capisco perchè lo tengano ancora a listino. il 120 è un'altra cosa, molto ma molto meglio.
Vedi tu, ma io di quel motore non ne ho mai sentito parlare bene, scarse prestazioni e consumi stellari.

non sono d'accordo, io ho il 120, ma ho provato il 105 e non è male, concordo invece sui consumi esagerati per la potenza, certamente il 120cv è migliore e consuma uguale.

Aviatore_Gilles
23-04-2009, 10:44
non sono d'accordo, io ho il 120, ma ho provato il 105 e non è male, concordo invece sui consumi esagerati per la potenza, certamente il 120cv è migliore e consuma uguale.

Proprio per quello che lo considero la pecora nera del listino Alfa :D

marcowheelie
23-04-2009, 11:41
Proprio per quello che lo considero la pecora nera del listino Alfa :D

che sia uno dei peggiori benzina a listino è vero, ma penso sia esagerato dire che ha scarse prestazioni, cioè, i 105 cavalli si sentono questo voglio dire:D

Se poi parliamo di consumi anche tra il 1.6 120cv e il 2.0 non c'è molta differenza:D soprattutto se pesti!

Comunque se dovessi comprare una 147 ora mi piacerebbe il jtdm da 170 cv:oink: chissà come viaggia! :sbav: