PDA

View Full Version : preferite conoscere persone online o dal vivo?

qwepo
31-01-2009, 17:11
non credete che una frequentazione assidua online sia decisamente diversa da una frequentazione assidua dal vivo? ( almeno per i primi tempi) ?
non credete anche voi che online possano venir fuori delle immagini falsate di noi stessi, che possono essere causa di fraintendimenti?

SilverLian
31-01-2009, 17:22
non credete che una frequentazione assidua online sia decisamente diversa da una frequentazione assidua dal vivo? ( almeno per i primi tempi) ?
non credete anche voi che online possano venir fuori delle immagini falsate di noi stessi, che possono essere causa di fraintendimenti?

Ognuna delle 2 ha i suoi pro e i suoi contro...

Dal vivo hai il massimo delle percezioni disponibili: la vedi, ne senti l' odore, vedi come si muove, come parla, senti la sua voce, puoi toccarla e vederne la reazione, senza contare che il luogo dell' incontro è fondamentale... ovviamente tutto questo in fase di approcio può giocare a tuo/suo s/vantaggio.

Online la cosa è differente perchè selezioni tantissimo ciò che vuoi far vedere di te (mandi solo foto venute bene, pensi prima le parole) e in seguito puoi ampliare con chat voce/cam, quindi se vuoi puoi farle conoscere prima il tuo lato interiore (o mentire su di esso) e poi passare al resto.

Diciamo che sei sei bruttino/poco capace con le donne ma che sa parlare è meglio forse prima l' online, mentre se sei un fighetto con poco cervello meglio dal vivo, comunque sia prima o poi verrà la parte in cui ci si deve vedere dal vivo, non concepisco le relazioni solo via pc

NepTuna
31-01-2009, 17:50
dal vivo

Futura12
31-01-2009, 19:02
Ma sicuramente dal vivo mi pare ovvio.

entanglement
31-01-2009, 19:18

anche dal vivo uno vede quello che vuole vedere. questo è amplificato online

diafino
31-01-2009, 19:19
Io on line ho sempre rimorchiato tantissimo.. le ragazze più gnocche con cui sono stato le ho tacchinate via internet. :cool:

Wolfhwk
31-01-2009, 20:04
Dal vivo, forever:O

piehdd
31-01-2009, 20:05
Colgo l'occasione per salutare tutti, siccome sono appena iscritto. :mano:

Secondo me conoscere una persona dal vivo può sembrare più "vero", ma a volte risulta più facile raccontare qualcosa di se con qualcuno che non hai di fronte.

Comunque non penso faccia così tanta differenza. :)

Black Dawn
31-01-2009, 20:16
Io on line ho sempre rimorchiato tantissimo.. le ragazze più gnocche con cui sono stato le ho tacchinate via internet. :cool:

Madò quant'è vero! :D :mano:

P.S: In questo momento sono per l 'appunto in fase "d'attacco". http://blackdawn.interfree.it/lol_07.gif

The_Fragger
31-01-2009, 20:16
Per come sono fatto io, se si tratta di amicizia in generale maschio o femmina che sia, allora internet sicuramente ci fa trovare gente con cui condividiamo un sacco di passioni e interessi e con cui, in linea di massima, ci troviamo bene!

Per questioni amorose non faccio mai affidamento su internet,anche perchè entrano in gioco troppi fattori...meglio poi conoscere una persona dal vivo e tenere i contatti con internet, vedendosi quando possibile.

elevul
31-01-2009, 20:17
Su internet è più facile, ma le possibilità che scappi non appena ti vede sono altissime.
Meglio dal vivo. Almeno sa fin da subito con chi ha a che fare e non si lamenta dopo.

nonsochisono
31-01-2009, 21:40
dal vivo.

CYRANO
31-01-2009, 21:44
dal vivo

Cknanka

Starise
01-02-2009, 06:05
Dipende dal tipo di "frequentazione" :asd:

Una relazione di amicizia può tranquillamente essere coltivata utilizzando internet o telefono. Un amico non ha bisogno di toccarti per starti vicino. Un approccio di tipo intimo/amoroso con una persona, invece, necessita di conoscenza "live".

Personalmente prediligo il live. Non ho proprio la pazienza di stare appresso a una ragazza che mi scrive delle cose, per poi scoprire che dal vivo è una ragazza diversa. Certo, si possono raccontare frottole anche dal vivo, tanto tutti diventiamo proiezioni di quello che vorremmo essere... ma guardare negli occhi una persona, se sai 'osservare' attentamente, ti aiuta a effettuare una selezione di persone che ritieni 'idonee' ai tuoi canoni.

:read:

estimatorebelledonne
01-02-2009, 08:07
Dal vivo logicamente :cool:

Chip77
01-02-2009, 10:36
Un amico non ha bisogno di toccarti per starti vicino.

Io con un'amica ne ho bisogno... :stordita:

e cmq credo si parli solo di approccio iniziale e non di continuità...

cmq anche se online meglio mostrarsi subito le foto, perchè se capita di essere in sintonia poi risulta sempre più difficile mostrarsi col timore di mandare tutto all'aria.

HolidayEquipe™
01-02-2009, 11:37
dal vivo ci metti soprattutto la faccia...e poi la testa...

on line ci metti soprattutto la testa...e poi la faccia...

icoborg
01-02-2009, 11:44
ma che domanda è?

il menne
01-02-2009, 14:19

Certo.

Io preferisco dal vivo.

Però sono lo stesso sia dal web che dal vivo.... non sono di quelli che dal web sembrano l'opposto della realtà.... almeno credo.... :stordita:

benzodiazepina
01-02-2009, 14:41
sono perfettamente d'accordo...

Giant Lizard
01-02-2009, 14:42
dal vivo direi :p

Tommy_83
01-02-2009, 19:08

Molto spesso capita anche conoscendo dal vivo.

windsofchange
02-02-2009, 01:24
Nessuna delle due... :asd:

StateCity
02-02-2009, 01:28
ogni tecnologia ha i suoi vantaggi e svantaggi.... :)
online non si rischia di prendere il raffreddore.. :asd:

estimatorebelledonne
02-02-2009, 03:52

chissà che bel carattere hai :stordita: :asd:

windsofchange
02-02-2009, 10:35
chissà che bel carattere hai :stordita: :asd:

http://i269.photobucket.com/albums/jj72/myem0/01/yoyo-emoticon-1-011.gif

Setzuko
02-02-2009, 10:36

*

:asd:

Adrian II
02-02-2009, 10:42
conoscere una persona online è come conoscerla bendati, se si tratta di un potenziale partner forse non è una cosa cattiva, in quanto, nonostante spesso le aspettative siano sempre superiori alla realtà, c'è la possibilità di conoscerne il carattere senza fermarsi all'impatto dell'apparenza, ma siccome, non prendiamoci in giro, l'aspetto è importante in amore, per evitare delusioni sarebbe sempre meglio conoscere persone nel metodo tradizionale... aggiungici come già detto la possibilità di afferrare al massimo i modi di fare della persona, cosa che per iscritto non si coglie...

parlando di amicizia, ad esempio, un amico cazzeggione, nella vita reale magari spassosissimo, online può apparire un gran rompiballe, visto che è difficile afferrare il senso di ciò che si scrive, e questo può pregiudicare diversi rapporti, visto che infondo l'evoluzione di un rapporto è portarlo dal vivo, e non il contrario, ci si troverebbe insomma ad aver scartato persone che dal vivo ci sarebbero piaciute ed a deluderci conoscendo persone che online ci attiravano di più

netsky3
02-02-2009, 11:18
dal vivo ovviamente, mi basta mezzo secondo per capire se è una persona con cui mi trovo in sintonia, e sbaglio anche raramente :fagiano: Siano maschi o femmine.

ReDeX
02-02-2009, 11:25
Meglio dal vivo, puoi vedere e sentire la persona che ti sta davanti ed è molto più semplice capire con che tipo di persona si ha a che fare. Al massimo internet può tornare molto utile per rimanere in contatto.

morg79
02-02-2009, 12:33
ovviamente preferisco dal vivo.. ho bisogno della prima sensazione "a pelle", di solito non sbaglio mai..

cmq non disdegno conoscenze on line..
attualmente ho un rapporto diciamo "epistolare" con una ragazza che stimo tantissimo e con la quale mi trovo benissimo a parlare.. la pensiamo allo stesso modo su infinite cose.:)

però tengo sempre ben presente che la vita non è al pc.. non voglio diventare vittima di questi pseudo mondi

StateCity
02-02-2009, 12:51
ovviamente preferisco dal vivo.. ho bisogno della prima sensazione "a pelle", di solito non sbaglio mai..
......

Ho visto diversa gente fare amicizia "a pelle" da cui, in seguito, sono scaturite le litigate piu' furiose.. :asd:

Chevelle
02-02-2009, 13:00

Dal vivo.
Ho conosciuto solo due persone tramite un forum di body building. Mi va bene così, preferisco tenere separati i due mondi.

morg79
02-02-2009, 13:03
Ho visto diversa gente fare amicizia "a pelle" da cui, in seguito, sono scaturite le litigate piu' furiose.. :asd:
non siamo tutti uguali.. e cmq la sensazione è la prima cosa, poi ovviamente subentrano altri fattori

StateCity
02-02-2009, 13:33
non siamo tutti uguali.. e cmq la sensazione è la prima cosa, poi ovviamente subentrano altri fattori
consentimi di dubitare... :D

Qualche esempio che ho vissuto in 1a persona : (dal punto di vista masculo ovviamente :D )
in palestra ho visto delle strafighe incredibbili, pionte, occhi chiari, alte... siiii :cry:
da perderci la testa, che "a prima sensazione" sarebbe stato da saltargli addosso.. :cool:

Ma al 90% si curano molto, sono truccatissime e se ci parli dimostrano l'intelligenza di un bradipo in letargo... :rolleyes:
in pratica tutta apparenza e una personalita' da eterna barbie feshion...
buona solo x essere riciclata come "scopamica" dai soliti "figli di night" che se la passano come una staffetta... :asd:

JoJo87
02-02-2009, 13:53
.

morg79
02-02-2009, 14:24
consentimi di dubitare... :D

Qualche esempio che ho vissuto in 1a persona : (dal punto di vista masculo ovviamente :D )
in palestra ho visto delle strafighe incredibbili, pionte, occhi chiari, alte... siiii :cry:
da perderci la testa, che "a prima sensazione" sarebbe stato da saltargli addosso.. :cool:

Ma al 90% si curano molto, sono truccatissime e se ci parli dimostrano l'intelligenza di un bradipo in letargo... :rolleyes:
in pratica tutta apparenza e una personalita' da eterna barbie feshion...
buona solo x essere riciclata come "scopamica" dai soliti "figli di night" che se la passano come una staffetta... :asd:

forse non mi sono spiegata :fagiano:
ciò che voglio dire è che PER ME c'è bisogno di un contatto visivo.. e non per l'aspetto estetico ma per avere subito una prima impressione generale.. per vedere che sensazione mi da quella persona.

poi, OVVIAMENTE, conoscendola e parlandoci potrei scoprire cose che non mi piacciono affatto o che mi piacciono molto.
è chiaro che bisogna approfondire.

in rete si può mentire con maggiore facilità mentre uno che fa ad esempio lo sborone dal vivo, dicendo palle, lo scopro subito.:cool: per mentire dal vivo dei saperlo fare davvero :asd:

nella vita reale è molto più difficile fingere di essere quello che non si è.
IO sulla prima impressione dal vivo non sbaglio quasi mai ma questo non preclude il fatto che per conoscere e scoprire aspetti serva molto di più.
l'aspetto estetico invece a me interessa relativamente, o almeno non è la mia priorità.
ovviamente secondo ME.
spero di essermi spiegata meglio ora :stordita:

Nicky
02-02-2009, 14:28
Onestamente non mi pongo il problema. :stordita:

morg79
02-02-2009, 14:40
O l'uno o l'altro.

immagino sia un bel passatempo cercare peli nell'uovo facendo a pezzi le frasi altrui :asd:

si scherza ovviamente :Prrr:

apahualca
02-02-2009, 14:44
Le donne sicuramente dal vivo.

StateCity
02-02-2009, 14:54
immagino sia un bel passatempo cercare peli nell'uovo facendo a pezzi le frasi altrui :asd:

si scherza ovviamente :Prrr:
e' la logica informatica.. :O :D

morg79
02-02-2009, 14:58
e' la logica informatica.. :O :D
:sofico: :asd: