View Full Version : Giustizia sommaria esercitata sui romeni di Guidonia,la denuncia dei radicali
_Magellano_
31-01-2009, 01:01
http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/daassociare/visualizza_new.html_875933452.html
Stupro Guidonia: radicali denunciano, romeni pestati in caserma
ROMA - Un vero e proprio pestaggio in caserma, picchiati a sangue mentre fuori la gente di Guidonia inveiva contro loro, il branco. Questo, secondo il racconto fatto dai sei romeni arrestati per lo stupro ai danni di una ragazza alla parlamentare dei radicali Rita Bernardini, è successo nella caserma dei carabinieri di Guidonia a poche ore del loro fermo.
Oggi Bernardini, insieme al segretario dell'Associazione 'Nessuno Tocchi Caino'' Sergio D'Elia, ha visitato nel carcere di Rebibbia i sei giovani romeni: "uno zoppicava ed aveva segni di percosse su un occhio, sulle gambe e sull'anca destra, altri due avevano gli occhi pesti, ma affermavano, uno di essere caduto e l'altro di essersi picchiato da solo per la disperazione. Ma due hanno ammesso di essere stati pestati a più riprese nelle camere di sicurezza della caserma dei carabinieri di Guidonia", racconta la parlamentare radicale.
"Schiaffi, pugni e calci - ha spiegato - sono stati dati ai sei romeni in caserma, anche se non so se per rabbia o per farli confessare. Di sicuro oggi erano molto impauriti. Quello che abbiamo potuto constatare è che risultano confermate le segnalazioni di maltrattamenti che ci hanno portato ad effettuare la visita ispettiva".
"Del resto, non ci sentiamo di escludere - ha aggiunto - che i sei rumeni abbiano subito ulteriori maltrattamenti, seppure di minore intensità e violenza fisica, anche al momento dell'ingresso a Rebibbia, ma nel carcere non si respira assolutamente aria di contestazione da parte degli altri detenuti nei confronti dei romeni, come del resto ci ha assicurato anche il direttore dell'istituto di pena".
Il romeno che dice di essersi picchiato da solo, ha precisato la parlamentare, "non riesce a mangiare, è disperato e piange in continuazione. Un altro, che non parla una parola di italiano, deglutisce in continuazione, si vede che sono tutti terrorizzati. Quelli che parlano italiano ci hanno spiegato che in caserma erano in sei celle diverse e ogni tanto qualcuno entrava e li picchiava".
La Bernardini ritiene che proprio nei casi di reati di violenza sessuale "la forza e la credibilità delle istituzioni risieda nel rispetto più rigoroso della legalità e del rispetto dei diritti umani delle persone accusate". E a chi gli chiedeva se come donna avesse provato emozioni particolari nel parlare con i sei romeni, Bernardini ha spiegato: "Ogni volta che vado in un carcere mi sforzo di sentire addosso a me il ruolo istituzionale. Purtroppo il fatto si è già verificato. Il problema è fermarli prima che compiano il reato. E' proprio rispettando le regole e i diritti che si può insegnare a queste persone a non rientrare in carcere".
Sul pestaggio i deputati radicali presenteranno oggi stesso un'interrogazione urgente ai ministri della Difesa e della Giustizia. Nell'interrogazione, tra l'altro, chiederanno che si accerti, attraverso il "riscontro delle cartelle cliniche d'ingresso", in che condizioni fisiche i sei romeni sono entrati in carcere. "Nel nostro codice - ha concluso Bernardini - non è previsto che nessuno debba subire pestaggi o violenze perché ha commesso un reato". Come commentare ammetto che mi viene difficile,seppur la testa mi dice che la giustizia va fatta secondo la legge e il codice penale e non altro,non nego che la pancia mi dice che quanto letto è la cosa migliore che poteva succedere,sia per fare giustizia dove sicuramente non verrà fatta sia per tenere buona la folla inferocita prima che davvero faccia giustizia sommaria.
Capisco anche i radicali e l'associazione nessuno tocchi caino,ma c'è da dire anche che la situazione di semi impunità e di assoluzione morale concessa a feccia varia è anche colpa loro che per curare i diritti del aggressore tralasciano quelli dell'aggredito.
Cosa ne pensate?
tehblizz
31-01-2009, 01:36
Se son stati pestati allora questo paese è na schifezza totale..
Sono combattuto come te ma la testa mi dice una cosa sola: questo genere di "libertà" non ce le possiamo, non ce le dobbiamo permettere perchè in questi casi possono pure sembrare accettabili ma una volta "sdoganate" si possono applicare a qualunque poveraccio, in qualunque situazione. Vedi Diaz e Bolzaneto. Se "veniamo a patti" con il valore delle leggi e delle istituzioni smettiamo di essere una società in cui anche il debole è tutelato, spero che questo sia chiaro a tutti.
Non si tratta tanto di difendere l'aggressore, ma di difendere l'idea di una giustizia universale e non preda delle emozioni e dell'arbitrarietà che sono fallaci per definizione.
Detto questo, posso anche capire se succede una cosa del genere...in questo caso si meriterebbero questo e altro.
Ma avrei tanto preferito nessuna percossa e la certezza di un processo veloce e di una condanna certa (che non è detto che non arrivi e non sia commisurata, però) che funzionano sicuramente meglio come deterrente e come strumento punitivo. Però pare che a nessuno importi, aldilà della strumentalizzazione...
Questo è quello che succede in un paese dove la giustizia non funziona. Persino le fdo sono represse e frustrate, e alla fine si riducono a giustizia sommaria, che non serve a niente e mette solo in cattiva luce chi sta dalla parte del giusto. Il solito, mediocre, tristissimo paese.
Resta il fatto che quelli andrebbero mandati in coma, e dopo fatti lavorare come schiavi per il resto della loro inutile esistenza.
Mauri1971
31-01-2009, 07:10
intanto bisognerebbe verificare se effettivamente quello che raccontano corrisponde a verità.
Killer Application
31-01-2009, 08:06
saranno inciampati negli scalini della questura;)
e se hanno prove certe che siano stati quei 5, personalmente spero che a Rebibbia il loro soggiorno sia cosi per tutta la condanna.
matrizoo
31-01-2009, 08:59
mi pare che non ci siano dubbi sul fatto che siano stati loro...
Credo che qualcuno abbia pensato di dargli una lezione prima che il loro avvocato cominci a dire: la confessione è stata estorta:O
innanzitutto non mi sembra di averli visti uscire molto malandati, se li avessero pestati veramente per quello che hanno fatto, sarebbero usciti non in posizione verticale ! se la folla li avesse presi.....facevano una fine peggiore !
poi puo essere una strategia difensiva, accusare che li pestano che non sono tutelati ecc ecc, le famose " vittime del mondo ! " delinquenti ... ma... vittime della società cattiva ! dirano che hanno avuto in infanzia difficile e tutte le solite stupidate :D
certo che per catturali una " pestatina " hanno dovuto darglierla se no col cappero che si lasciavano prendere !
Secondo voi perchè il reato di tortura in Italia ancora non si riesce ad approvare? Perchè poi sarebbe più difficile rendere inpunite queste cose che sono del tutto normali nelle "nostre" caserme e commissariati.
Qualcuno ha detto che la civiltà di un paese si misura dal modo in cui sono trattati i suoi prigionieri, e infatti questa è la prova regina che l'Italia è un paese del tutto incivile.
Secondo me non li hanno toccati, ma anche se fosse non vedo dove sia il problema, io gli avrei fatto qualcosa di ben più doloroso di un occhio nero...d'altronde non si sono costituiti....
Secondo me non li hanno toccati, ma anche se fosse non vedo dove sia il problema, io gli avrei fatto qualcosa di ben più doloroso di un occhio nero...d'altronde non si sono costituiti....
Si , come Judge Dredd :rolleyes:
La giustizia che picchia a caso i poveracci e lascia impuniti , intoccati e liberi quelli che stanno in alto non è giustizia .
Si , come Judge Dredd :rolleyes:
La giustizia che picchia a caso i poveracci e lascia impuniti , intoccati e liberi quelli che stanno in alto non è giustizia .
Ma poveracci de che ? Quelli sono degli stupratori infami, altro che poveracci.
ovviamente le forze dell'ordine dovrebbero essere superiori a questo tipo di cose, e non scadere al livello di coloro che prendono in custodia. Proprio in rispetto al loro ruolo istituzionale.
Però sinceramente sapere che uno dei rumeni "non riesce a mangiare, è disperato e piange in continuazione" non mi muove alcun sentimento. (così capisce cosa si prova a stare dall'altra parte).
Perchè, invece la ragazza che hanno violentato in branco adesso sta bene? Dorme serena?
Adesso sta a vedere che da carnefici si riesce a farli diventare vittime :rolleyes:
ovviamente le forze dell'ordine dovrebbero essere superiori a questo tipo di cose, e non scadere al livello di coloro che prendono in custodia. Proprio in rispetto al loro ruolo istituzionale.
Però sinceramente sapere che uno dei rumeni "non riesce a mangiare, è disperato e piange in continuazione" non mi muove alcun sentimento. (così capisce cosa si prova a stare dall'altra parte).
Perchè, invece la ragazza che hanno violentato in branco adesso sta bene? Dorme serena?
Adesso sta a vedere che da carnefici si riesce a farli diventare vittime :rolleyes:
Vero, dovrebbero essere superiori...però avendo davanti uno di quei figli di put...riusciresti a trattenerti ? Io no, e non me la sento di biasimare qualcuno per un ipotetico pugno in faccia.
A parte che poi ora stanno male, piangono.....premesso non credo che simili esseri (non li definisco nemmeno persone, ma neanche animali) provino sentimenti, anche se fosse bene così, crepassero in galera divorati dalla disperazione, è la fine giusta per loro.
Willy McBride
31-01-2009, 10:31
Razionalmente so che se davvero sono stati picchiati in caserma si tratta di una cosa vergognosa, indegna di un paese civile e su cui non si dovrebbe passar sopra, non fosse altro che perché qualunque confessione diventa sospetta in casi del genere e il mondo è pieno di innocenti che "in qualche modo" la polizia fa confessare e spedisce in galera per anni mentre il vero colpevole sta fuori.
Però se effettivamente sono stati loro, e se è vero quello che i giornali scrivono delle confessioni, una parte di me pensa solo "si meritavano di peggio."
matrizoo
31-01-2009, 10:33
Adesso sta a vedere che da carnefici si riesce a farli diventare vittime :rolleyes:
vuoi dargli torto?
prima ti dicono che in italia puoi fare quel cazzo che ti pare, libero di scatenare la tua cattiveria (gratuita, la peggiore forma esistente per la quale la pena di morte è troppo poco) e poi ti becchi pure qualche rimbrotto e qualche sberla?
purtroppo vanno educati, e se ai bambini diamo qualche sberletta sul sedere quando fanno le marachelle a questi li pestiamo a sangue, non vedo proprio il problema:O
Vero, dovrebbero essere superiori...però avendo davanti uno di quei figli di put...riusciresti a trattenerti ? Io no, e non me la sento di biasimare qualcuno per un ipotetico pugno in faccia.
A parte che poi ora stanno male, piangono.....premesso non credo che simili esseri (non li definisco nemmeno persone, ma neanche animali) provino sentimenti, anche se fosse bene così, crepassero in galera divorati dalla disperazione, è la fine giusta per loro.
guarda, io godo come un riccio quando vedo dei prepotenti "ridimensionati" da qualcuno più forte. E' un appagamento da "legge del contrappasso", l'equilibrio del subire ciò che si è inflitto.
Personalmente non so se riuscirei a trattenermi, dipende anche dall'atteggiamento di chi hai davanti. Di fronte ad uno che oltre ad aver perpetrato un crimine sulla persona se ne fa anche vanto con aria di superiorità ammetto che andrei in ebollizione. Ma qui si parla di ufficiali in uniforme. E parte del loro lavoro è anche essere superiori a questo tipo di "pulsione".
La folla che vuole linciarli è una cosa, un gruppo di poliziotti che procede a pestaggi è un'altra.
sono bimbiminkia in politica?
tehblizz
31-01-2009, 10:44
Vero, dovrebbero essere superiori...però avendo davanti uno di quei figli di put...riusciresti a trattenerti ? Io no, e non me la sento di biasimare qualcuno per un ipotetico pugno in faccia.
A parte che poi ora stanno male, piangono.....premesso non credo che simili esseri (non li definisco nemmeno persone, ma neanche animali) provino sentimenti, anche se fosse bene così, crepassero in galera divorati dalla disperazione, è la fine giusta per loro.
Infatti non sei nelle forze dell'ordine, ed è meglio così per come ragioni ;)
Se iniziamo ad usare il metodo ''occhio per occhio'' è la fine della civiltà.. A quel punto dove li metti i confini?
_Magellano_
31-01-2009, 11:04
http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_875960335.html
STUPRO GUIDONIA: DUE ROMENI AI DOMICILIARI IN NORD ITALIA
ROMA - I due romeni accusati di aver favorito la latitanza dei 4 connazionali accusati dello stupro avvenuto a Guidonia, vicino a Roma, hanno ottenuto ieri pomeriggio gli arresti domiciliari in casa di alcuni parenti in nord Italia.
Secondo quanto appreso, dopo l' udienza di convalida di due giorni fa il gip di Tivoli Cecilia Angrisani ha disposto nel tardo pomeriggio di ieri gli arresti domiciliari per i due romeni perché "sono incensurati e hanno a disposizione gli alloggi dove poter applicare le ordinanze di custodia emesse in sede di convalida il 29 gennaio".
Proprio in nord Italia, probabilmente in Veneto, erano diretti i due romeni accusati di favoreggiamento e due loro connazionali accusati dello stupro fermati dai carabinieri al casello autostradale di Tivoli. Di solito non si danno se c'è pericolo di fuga.
STUPRO GUIDONIA: DUE ROMENI AI DOMICILIARI IN NORD ITALIA
ROMA - I due romeni accusati di aver favorito la latitanza dei 4 connazionali accusati dello stupro avvenuto a Guidonia, vicino a Roma, hanno ottenuto ieri pomeriggio gli arresti domiciliari in casa di alcuni parenti in nord Italia.
Secondo quanto appreso, dopo l' udienza di convalida di due giorni fa il gip di Tivoli Cecilia Angrisani ha disposto nel tardo pomeriggio di ieri gli arresti domiciliari per i due romeni perché "sono incensurati e hanno a disposizione gli alloggi dove poter applicare le ordinanze di custodia emesse in sede di convalida il 29 gennaio".
Proprio in nord Italia, probabilmente in Veneto, erano diretti i due romeni accusati di favoreggiamento e due loro connazionali accusati dello stupro fermati dai carabinieri al casello autostradale di Tivoli.
COME ! adesso ce li mandano su ! :muro: :muro: :muro: ma che se ne stiano giù porch __________
Infatti non sei nelle forze dell'ordine, ed è meglio così per come ragioni ;)
Se iniziamo ad usare il metodo ''occhio per occhio'' è la fine della civiltà.. A quel punto dove li metti i confini?
Guarda io sono una persona che crede profondamente nella democrazia e nel rispetto del prossimo, però imho ormai si è superato un limite. Oramai il delinquente si sente libero di fare ciò che vuole perchè tanto, in ogni caso, la passerà liscia o se la caverà con poco.
Non ci si scandalizza perchè un branco di subumani ha ammazzato di botte un ragazzo e violentato ripetutamente una ragazza, ci si scandalizza del fatto che forse uno di questi subumani si è preso una sberla in faccia e che altri due bastardi che hanno coperto la fuga non stiano nemmeno in galera.
Non è possibile tutto ciò, caxxo......non è possibile che quell'altro stupratore di Fiumicino stia ai domiciliari.
Siamo sicuri che qualche "punizione esemplare" sia dannosa ?
Ma poveracci de che ? Quelli sono degli stupratori infami, altro che poveracci.
Sì ma POTEVANO essere dei poveracci accusati ingiustamente, potevo essere io, tu, o ancora più facilmente qualcuno di una categoria più "debole" o "avversa".
Se scappa il pestaggio con loro domani scapperà con qualcuno che non se lo meritava affatto...l'unica soluzione è fare in modo che non accada MAI.
Tanto per dire, conosco una persona che è stata incriminata (ingiustamente) di stupro ai danni di una ragazza. I suoi bei giorni in caserma se li è fatti tutti, e in quei momenti non c'era nessun dubbio (anche da parte dei giornali) sulla sua colpevolezza; se passa un'idea di "giustizia" del genere potevano benissimo far "cadere dalle scale" anche lui. E' questo che vogliamo? Basta dirlo...
tehblizz
31-01-2009, 11:18
Guarda io sono una persona che crede profondamente nella democrazia e nel rispetto del prossimo, però imho ormai si è superato un limite. Oramai il delinquente si sente libero di fare ciò che vuole perchè tanto, in ogni caso, la passerà liscia o se la caverà con poco.
Non ci si scandalizza perchè un branco di subumani ha ammazzato di botte un ragazzo e violentato ripetutamente una ragazza, ci si scandalizza del fatto che forse uno di questi subumani si è preso una sberla in faccia e che altri due bastardi che hanno coperto la fuga non stiano nemmeno in galera.
Non è possibile tutto ciò, caxxo......non è possibile che quell'altro stupratore di Fiumicino stia ai domiciliari.
Siamo sicuri che qualche "punizione esemplare" sia dannosa ?
E tu credi veramente che le punizioni esemplari siano la soluzione a questo problema?.. Secondo me no.
http://firenze.repubblica.it/dettaglio/Aggredito-quindicenne-romeno/1583804
oh che che fave.. se le fdo non funzionano prendevela con chi votate, se la magistratura è lenta prendevela con chi votate, se ritenete le misure cautelari deboli prendevela con chi votate
http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/daassociare/visualizza_new.html_875933452.html
Come commentare ammetto che mi viene difficile,seppur la testa mi dice che la giustizia va fatta secondo la legge e il codice penale e non altro,non nego che la pancia mi dice che quanto letto è la cosa migliore che poteva succedere,sia per fare giustizia dove sicuramente non verrà fatta sia per tenere buona la folla inferocita prima che davvero faccia giustizia sommaria.
Capisco anche i radicali e l'associazione nessuno tocchi caino,ma c'è da dire anche che la situazione di semi impunità e di assoluzione morale concessa a feccia varia è anche colpa loro che per curare i diritti del aggressore tralasciano quelli dell'aggredito.
Cosa ne pensate?
Anche io inizialmente di pancia ho pensato ben gli sta , ma poi ho cominciato a pensare , e se al di la del reoconfesso ce ne fosse qualcuno che non centra nulla?
colpevole magari di essere solo amico della persona sbagliata ?
shambler1
31-01-2009, 11:45
:cry: poverini i rumeni stupratori :cry: :cry: tanto non gli fanno niente in tribunale, tanta vale che finchè stiano dentro qualche sganassone se lo prendano.
Se comandassi io nemmeno staremmo qui a parlarne.;)
Anche io inizialmente di pancia ho pensato ben gli sta , ma poi ho cominciato a pensare , e se al di la del reoconfesso ce ne fosse qualcuno che non centra nulla?
colpevole magari di essere solo amico della persona sbagliata ?
dal dna salta fuori che ... non c'entra .
:cry: poverini i rumeni stupratori :cry: :cry: tanto non gli fanno niente in tribunale, tanta vale che finchè stiano dentro qualche sganassone se lo prendano.
Se comandassi io nemmeno staremmo qui a parlarne.;)
ti abbassi al loro livello :) strano, chi voti tu?
questa gente ha stuprato una ragazza!!!!ma vi rendete conto?andrebbero processati in direttissima e condannati ai lavori forzati a vita con le frustate...e sono impauriti per qualche calcione che hanno preso in caserma che è il minimo...è sicuro che sono stati loro li hanno intercettati, hanno confessato dov'è il problema?andavano consegnati alla folla!!!!
dal dna salta fuori che ... non c'entra .
prima o dopo aver preso un sacco di botte?
al massimo prima esame del dna e poi botte se volessimo proporre una sorta di legge del taglione come spesso la pancia chiama
prima o dopo aver preso un sacco di botte?
al massimo prima esame del dna e poi botte se volessimo proporre una sorta di legge del taglione come spesso la pancia chiama
in teoria prima dna e poi una pestatina, ma ...... fa lo stesso non li hanno pestati poi tanto, stavano ancora in piedi, visto il marciume che arriva in italia serve da esempio per qualcun altro che avesse l'idea malsana i commettere qualcosa di simile ! se non ci fossero... allora la pestatina sarebbe grave !
in teoria prima dna e poi una pestatina, ma ...... fa lo stesso non li hanno pestati poi tanto, stavano ancora in piedi, visto il marciume che arriva in italia serve da esempio per qualcun altro che avesse l'idea malsana i commettere qualcosa di simile ! se non ci fossero... allora la pestatina sarebbe grave !
uh sai che paura che hai creato nel mondo della criminalità.....
se non vogliamo sfondare la porta del ridicolo cominciamo a parlare di quali possano essere le reali contromisura perchè i criminali non siano quantomeno incentivati .
e cioè certezza della pena , costruzioni di nuovi carceri per non dover più promuovere indulti o amnistie e rapporti multilaterali con gli altri paesi per la detenzione nei paesi di origine dei delinquenti che commettono reati in italia
gigio2005
31-01-2009, 12:09
Infatti non sei nelle forze dell'ordine, ed è meglio così per come ragioni ;)
Se iniziamo ad usare il metodo ''occhio per occhio'' è la fine della civiltà.. A quel punto dove li metti i confini?
*
l'italia e' ancora lontana dalla civilita'
2 sono già liberi ... :fagiano:
2 sono già liberi ... :fagiano:
è probabile che siano i due che li stavano per far fuggire e non gli accusati di stupro
gigio2005
31-01-2009, 12:12
Guarda io sono una persona che crede profondamente nella democrazia e nel rispetto del prossimo, però imho ormai si è superato un limite. Oramai il delinquente si sente libero di fare ciò che vuole perchè tanto, in ogni caso, la passerà liscia o se la caverà con poco.
Non ci si scandalizza perchè un branco di subumani ha ammazzato di botte un ragazzo e violentato ripetutamente una ragazza, ci si scandalizza del fatto che forse uno di questi subumani si è preso una sberla in faccia e che altri due bastardi che hanno coperto la fuga non stiano nemmeno in galera.
Non è possibile tutto ciò, caxxo......non è possibile che quell'altro stupratore di Fiumicino stia ai domiciliari.
Siamo sicuri che qualche "punizione esemplare" sia dannosa ?
guarda hai proprio centrato il problema...
NON CI SI DEVE scandalizzare se un delinquente commette un crimine...e' un delinquente! cosa vuoi che faccia un delinquente se non delinquere?
INVECE
CI SI DEVE SCANDALIZZARE ECCOME... se coloro che dovrebbero garantire giustizia e sicurezza di una Nazione (civile) si mettono al pari dei criminali
ps: aggiungo giusto per evitare fraintendimenti...
la "punizione esemplare", come la chiami tu, deve giungere UNICAMENTE in seguito ad un processo e secondo le leggi della Nazione in questione...
(ovviamente, per me, punizione esemplare per uno stupro sono 20 anni di galera....purtroppo cosi' non e' in italia...ma questo dipende dai vostri politicanti)
shambler1
31-01-2009, 12:16
è probabile che siano i due che li stavano per far fuggire e non gli accusati di stupro
E li hanno liberati?
Ohhhhhhhh che progresso civile, oohhhhhhhhhhhh come siamo giusti ed evoluti!
Ohhhhhhhhhhhhhh ecco il fetore del mondo meliore contro il rassismo.
Per favoreggiamento io gli avrei dato 100 nerbate pesanti in piazza davanti agli a tutto il paese come monito per la prossima volta.
I cinque stupratori, in mancanza di leggi migliori , dovrebbero..come dire, essere colti da rimorso e impiccarsi con gli asciugamani.
Altro che rassismorassimo!
oh che genio oh che geniooooooooooo il processo non neanche iniziato :cool:
http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/daassociare/visualizza_new.html_875933452.html
Stupro Guidonia: radicali denunciano, romeni pestati in caserma
ROMA - Un vero e proprio pestaggio in caserma, picchiati a sangue mentre fuori la gente di Guidonia inveiva contro loro, il branco. Questo, secondo il racconto fatto dai sei romeni arrestati per lo stupro ai danni di una ragazza alla parlamentare dei radicali Rita Bernardini, è successo nella caserma dei carabinieri di Guidonia a poche ore del loro fermo.
Oggi Bernardini, insieme al segretario dell'Associazione 'Nessuno Tocchi Caino'' Sergio D'Elia, ha visitato nel carcere di Rebibbia i sei giovani romeni: "uno zoppicava ed aveva segni di percosse su un occhio, sulle gambe e sull'anca destra, altri due avevano gli occhi pesti, ma affermavano, uno di essere caduto e l'altro di essersi picchiato da solo per la disperazione. Ma due hanno ammesso di essere stati pestati a più riprese nelle camere di sicurezza della caserma dei carabinieri di Guidonia", racconta la parlamentare radicale.
"Schiaffi, pugni e calci - ha spiegato - sono stati dati ai sei romeni in caserma, anche se non so se per rabbia o per farli confessare. Di sicuro oggi erano molto impauriti. Quello che abbiamo potuto constatare è che risultano confermate le segnalazioni di maltrattamenti che ci hanno portato ad effettuare la visita ispettiva".
"Del resto, non ci sentiamo di escludere - ha aggiunto - che i sei rumeni abbiano subito ulteriori maltrattamenti, seppure di minore intensità e violenza fisica, anche al momento dell'ingresso a Rebibbia, ma nel carcere non si respira assolutamente aria di contestazione da parte degli altri detenuti nei confronti dei romeni, come del resto ci ha assicurato anche il direttore dell'istituto di pena".
Il romeno che dice di essersi picchiato da solo, ha precisato la parlamentare, "non riesce a mangiare, è disperato e piange in continuazione. Un altro, che non parla una parola di italiano, deglutisce in continuazione, si vede che sono tutti terrorizzati. Quelli che parlano italiano ci hanno spiegato che in caserma erano in sei celle diverse e ogni tanto qualcuno entrava e li picchiava".
La Bernardini ritiene che proprio nei casi di reati di violenza sessuale "la forza e la credibilità delle istituzioni risieda nel rispetto più rigoroso della legalità e del rispetto dei diritti umani delle persone accusate". E a chi gli chiedeva se come donna avesse provato emozioni particolari nel parlare con i sei romeni, Bernardini ha spiegato: "Ogni volta che vado in un carcere mi sforzo di sentire addosso a me il ruolo istituzionale. Purtroppo il fatto si è già verificato. Il problema è fermarli prima che compiano il reato. E' proprio rispettando le regole e i diritti che si può insegnare a queste persone a non rientrare in carcere".
Sul pestaggio i deputati radicali presenteranno oggi stesso un'interrogazione urgente ai ministri della Difesa e della Giustizia. Nell'interrogazione, tra l'altro, chiederanno che si accerti, attraverso il "riscontro delle cartelle cliniche d'ingresso", in che condizioni fisiche i sei romeni sono entrati in carcere. "Nel nostro codice - ha concluso Bernardini - non è previsto che nessuno debba subire pestaggi o violenze perché ha commesso un reato".
Come commentare ammetto che mi viene difficile,seppur la testa mi dice che la giustizia va fatta secondo la legge e il codice penale e non altro,non nego che la pancia mi dice che quanto letto è la cosa migliore che poteva succedere,sia per fare giustizia dove sicuramente non verrà fatta sia per tenere buona la folla inferocita prima che davvero faccia giustizia sommaria.
Capisco anche i radicali e l'associazione nessuno tocchi caino,ma c'è da dire anche che la situazione di semi impunità e di assoluzione morale concessa a feccia varia è anche colpa loro che per curare i diritti del aggressore tralasciano quelli dell'aggredito.
Cosa ne pensate?
Penso che si dovrà verificare come sono andate esattamente le cose, e che almeno fin quando non saranno stati fatti gli accertamenti dovuti, si stia parlando/scrivendo solo di qualcosa che mi pare estremamente diffamatorio nei confronti delle nostre forze dell'ordine.
Non sono propensa a credere che gli agenti si siano resi colpevoli dell'esecuzione di un pestaggio in caserma, ma credo sia piuttosto ovvio che, nel momento in cui questi sei sono stati catturati, ci possa essere stata collutazione con gli agenti, non penso che chi ha proceduto alla cattura di queste "sei brave personcine" si sia genuflesso, implorandoli di farsi ammanettare, anche se questa gente è abituata a fare genuflettere -con ogni arma a disposizione e senza farsi il minimo scrupolo o remora- il proprio prossimo, soprattutto se donna, indifesa, inerme e la vogliono massacrare di botte e stuprare. :Puke:
Comunque, l'onorevole Rita Bernardini mi ha ricordato il senatore Salvatore Bonadonna, quel parlamentare del Prc che un anno fa si recò in carcere -a Regina Coeli- a fare visita/parlare con l'assassino di Giovanna Reggiani, esattamente nelle ore in cui Giovanna Reggiani stava agonizzando in ospedale.
http://www.rainews24.it/notizia.asp?newsID=75354
Il motivo che ha spinto il senatore Prc ad andare nella cella di isolamento di Regina Coeli era "cercare di capire da chi ha commesso un delitto così gratuito e feroce che cosa sta succedendo nella società, ma devo dire che non sono riuscito ad entrare in empatia, in contatto con quest'uomo per capire se c'erano motivazioni profonde".
Eh...
...l'empatia...
intanto bisognerebbe verificare se effettivamente quello che raccontano corrisponde a verità.
Esattamente.
Willy McBride
31-01-2009, 12:23
E li hanno liberati?
Ohhhhhhhh che progresso civile, oohhhhhhhhhhhh come siamo giusti ed evoluti!
Ohhhhhhhhhhhhhh ecco il fetore del mondo meliore contro il rassismo.
Per favoreggiamento io gli avrei dato 100 nerbate pesanti in piazza davanti agli a tutto il paese come monito per la prossima volta.
I cinque stupratori, in mancanza di leggi migliori , dovrebbero..come dire, essere colti da rimorso e impiccarsi con gli asciugamani.
Altro che rassismorassimo!
Mi punteresti ai post in cui proponevi le stesse punizioni per i tre delinquenti nostrani che pochi mesi fa vicino Napoli hanno aggredito una coppia di turisti tedeschi e violentato più volte la ragazza? E per i medici del servizio sanitario che se ricordo bene avevano cercato di nascondere tutto?
gigio2005
31-01-2009, 12:26
Pur obtorto collo quoto.
Brutto dirlo ma se siamo arrivati a questo punto lo dobbiamo, come usuale, ai soliti "progressisti" che scambiano i loro sogni, sognati non si sa come ne dove ne da cosa(?) provocati, con la realtà.
sogno? guarda che quello che proponete voi (nerbate e stronzate simili) e' stato abolito in tutti i paesi civilizzati....
magari a voi piace il modello iraniano.... a noi NO
infatti dicono di odiare iran e cina e cuba, ma vorrebbero il stato di polizia :asd:
oh come mi dispiace
:asd:
sogno? guarda che quello che proponete voi (nerbate e stronzate simili) e' stato abolito in tutti i paesi civilizzati....
magari a voi piace il modello iraniano.... a noi NO
E bisogna dire che anche il modello Iraniano non funziona, dato che comunque ci sono sempre condanne a morte per stupri.
Dunque la persona che compie un atto cosi infame è da considerarsi malata e allora perché non curarla ?
Stuprando una donna / ragazza, le si rovina per sempre la vita, ma chi ci assicura che lo stupratore non possa rifare una azione cosi vile e disumana ?
Io sarei a favore per la castrazione chimica e la vedo l'unica soluzione per questi reati, dato che la galera non aiuta, ma forse peggiora e incattivisce.
retyty85
31-01-2009, 12:32
infatti dicono di odiare iran e cina e cuba, ma vorrebbero il stato di polizia :asd:
E sono sicuramente tutti dei bravi cristiani :asd:
Che personaggi ahah
ha pensato che con la giustizia italiana questi qua escono subito (come poi è accaduto per due di loro) e quindi si sono fatti giustizia da soli !! Non gli si può dar torto e avere dei rimorsi per questi delinquenti !!
Non c'è bisogno del modello iraniano (le donne in Iran non contano nulla o quasi e a questi qua non gli avrebbero fatto nulla) ma di una giustizia vera e veloce e non inefficiente e lenta come quella italiana ! Questi qua sono colpevoli e dovevano restare in galera per i prossimi dieci anni !!!! Se ci son questi episodi è colpa dell' inefficienza della giustizia !!
guarda hai proprio centrato il problema...
NON CI SI DEVE scandalizzare se un delinquente commette un crimine...e' un delinquente! cosa vuoi che faccia un delinquente se non delinquere?
INVECE
CI SI DEVE SCANDALIZZARE ECCOME... se coloro che dovrebbero garantire giustizia e sicurezza di una Nazione (civile) si mettono al pari dei criminali
ps: aggiungo giusto per evitare fraintendimenti...
la "punizione esemplare", come la chiami tu, deve giungere UNICAMENTE in seguito ad un processo e secondo le leggi della Nazione in questione...
(ovviamente, per me, punizione esemplare per uno stupro sono 20 anni di galera....purtroppo cosi' non e' in italia...ma questo dipende dai vostri politicanti)
Ovvio che la punizione esemplare deve esserci dopo il processo, però di certo 20 di carcere "all'italiana" (con televisione, campo da calcetto, ozio tutto il giorno e stronzate varie) per questo genere di reati non vanno proprio bene...io intendo 20 anni di carcere con sveglia alle 6 di mattina, colazione, sano lavoro manuale fino alle 2 del pomeriggio, pranzo, alle 3 riattacchi e altro sano lavoro manuale fino alle 7 di sera, dopo di che te ne vai a dormire e si ricomincia il giorno dopo.
Il tutto indipendentemente dalla nazionalità, sia ben chiaro.
gigio2005
31-01-2009, 12:38
ha pensato che con la giustizia italiana questi qua escono subito (come poi è accaduto per due di loro) e quindi si sono fatti giustizia da soli !! Non gli si può dar torto e avere dei rimorsi per questi delinquenti !!
Non c'è bisogno del modello iraniano (le donne in Iran non contano nulla o quasi e a questi qua non gli avrebbero fatto nulla) ma di una giustizia vera e veloce e non inefficiente e lenta come quella italiana ! Questi qua sono colpevoli e dovevano restare in galera per i prossimi dieci anni !!!! Se ci son questi episodi è colpa dell' inefficienza della giustizia !!
se ci sono questi episodi e' colpa di poliziotti frustrati e che non hanno capito un cazzo di come si fa il poliziotto...
Doraneko
31-01-2009, 12:40
sogno? guarda che quello che proponete voi (nerbate e stronzate simili) e' stato abolito in tutti i paesi civilizzati....
magari a voi piace il modello iraniano.... a noi NO
Un paese non e' "civilizzato" perche' non punisce pesantemente i criminali, e' civilizzato per il motivo per cui li punisce.
Se 5 persone sono state giudicate colpevoli di stupro di gruppo in un processo avvenuto in maniera imparziale, nerbate o cappio ci stanno benissimo.
Il modello iraniano e' quello dove ti ammazzano a sassate se ti sposi senza il consenso di tuo padre.
Non facciamo di tutta l'erba un fascio solo per promuovere il solito perbenismo...
gigio2005
31-01-2009, 12:41
Ovvio che la punizione esemplare deve esserci dopo il processo, però di certo 20 di carcere "all'italiana" (con televisione, campo da calcetto, ozio tutto il giorno e stronzate varie) per questo genere di reati non vanno proprio bene...io intendo 20 anni di carcere con sveglia alle 6 di mattina, colazione, sano lavoro manuale fino alle 2 del pomeriggio, pranzo, alle 3 riattacchi e altro sano lavoro manuale fino alle 7 di sera, dopo di che te ne vai a dormire e si ricomincia il giorno dopo.
Il tutto indipendentemente dalla nazionalità, sia ben chiaro.
su questo siamo tutti d'accordo....
il problema sono tutti gli altri post (anche i tuoi precedenti) medioevali o peggio
su questo siamo tutti d'accordo....
il problema sono tutti gli altri post (anche i tuoi precedenti) medioevali o peggio
pensi di essere migliore dando del medievale a molti qua dentro, ma sai cosa pensano i medievali di quelli come te? prova ad arrivarci :asd:
matrizoo
31-01-2009, 12:44
magari a voi piace il modello iraniano.... a noi NO
a noi chi scusa?
Forse sei il mago Otelma sotto mentite spoglie, ma se così non fosse parla per te per favore:O
Doraneko
31-01-2009, 12:45
se ci sono questi episodi e' colpa di poliziotti frustrati e che non hanno capito un cazzo di come si fa il poliziotto...
Se ci sono questi episodi e' perche' i poliziotti si fanno il mazzo per prendere gente che dopo qualche giorno puo' camminare tranquillamente davanti alla caserma e fare ciao con la manina a chi c'e' dentro.
gigio2005
31-01-2009, 12:46
Un paese non e' "civilizzato" perche' non punisce pesantemente i criminali, e' civilizzato per il motivo per cui li punisce.
ma anche no
un paese e' civile se punisce pesantemente i criminali (forse sei poco attento al 3d...sono gia' state elencate le varie ipotesi di pena...purtroppo tutte irrealizzabili per colpa dei vostri politicanti) e DIFENDE, contestualmente, la sacralità (intendo in senso assoluto...sono ateo) della vita e della dignita' della persona
Il modello iraniano e' quello dove ti ammazzano a sassate se ti sposi senza il consenso di tuo padre.
+ tante altre cose simpatiche ;)
gigio2005
31-01-2009, 12:47
pensi di essere migliore dando del medievale a molti qua dentro, ma sai cosa pensano i medievali di quelli come te? prova ad arrivarci :asd:
scusa ma chissenefrega di cosa pensavano i medievali di me? :D
gigio2005
31-01-2009, 12:49
Se ci sono questi episodi e' perche' i poliziotti si fanno il mazzo per prendere gente che dopo qualche giorno puo' camminare tranquillamente davanti alla caserma e fare ciao con la manina a chi c'e' dentro.
guarda non posso farti un disegnino perche' non ho lo scanner....
Michele picchia Giovanni che se ne sta chiuso in una stanza, in manette, per i fatti suoi
Giovanni è stato picchiato perchè Michele è impazzito e ha deciso di sfogare la sua frustrazione (forse la moglie lo tradisce :boh:) su Giovanni
su questo siamo tutti d'accordo....
il problema sono tutti gli altri post (anche i tuoi precedenti) medioevali o peggio
Si ma ribadisco il concetto: se fossimo in un paese civile in cui la giustizia funziona allora si che mi indignerei per il presunto pestaggio.
Ma siamo realisti: siamo in Italia, dove la giustizia non funziona e questi personaggi non saranno puniti....a questo punto non vedo lo scandalo nella "giustizia sommaria" (in questo caso al massimo un cazzotto in faccia, sai che roba)
scusa ma chissenefrega di cosa pensavano i medievali di me? :D
la cosa è reciproca sai. nel frattempo prendi atto che il mondo in cui vivi è troppo arretrato per te. :D
ps: chissà mai che un giorno ti troverai te dalla parte offesa, ma non sai quanto mi piacerebbe venire a farti la predica con le tue stesse parole... :asd:
shambler1
31-01-2009, 12:53
Pur obtorto collo quoto.
Brutto dirlo ma se siamo arrivati a questo punto lo dobbiamo, come usuale, ai soliti "progressisti" che scambiano i loro sogni, sognati non si sa come ne dove ne da cosa(?) provocati, con la realtà.
Un mondo senza più sbarre o prigioni dove tutti gli uomini siano liberi ed uguali :D
retyty85
31-01-2009, 12:53
pensi di essere migliore dando del medievale a molti qua dentro, ma sai cosa pensano i medievali di quelli come te? prova ad arrivarci :asd:
Forse hai letto distrattamente..
il problema sono tutti gli altri post (anche i tuoi precedenti) medioevali o peggio
Considerando che la punizione fisica è una pratica generalmente associata all'epoca medievale, non capisco cosa ci sia d'interessante nel sapere cosa i medievali pensino di gigio2005.
gigio2005
31-01-2009, 12:54
la cosa è reciproca sai. nel frattempo prendi atto che il mondo in cui vivi è troppo arretrato per te. :D
eh lo so...:(
ps: chissà mai che un giorno ti troverai te dalla parte offesa, ma non sai quanto mi piacerebbe venire a farti la predica con le tue stesse parole... :asd:
arrivi tardi purtroppo....:rolleyes:
ma puoi rifarti...dai inizia a farmi la predica
tehblizz
31-01-2009, 12:54
Si ma ribadisco il concetto: se fossimo in un paese civile in cui la giustizia funziona allora si che mi indignerei per il presunto pestaggio.
Ma siamo realisti: siamo in Italia, dove la giustizia non funziona e questi personaggi non saranno puniti....a questo punto non vedo lo scandalo nella "giustizia sommaria" (in questo caso al massimo un cazzotto in faccia, sai che roba)
Se si inizia a ragionare così allora si arriverà a giustificare tutto o quasi.
Doraneko
31-01-2009, 13:02
ma anche no
un paese e' civile se punisce pesantemente i criminali (forse sei poco attento al 3d...sono gia' state elencate le varie ipotesi di pena...purtroppo tutte irrealizzabili per colpa dei vostri politicanti) e DIFENDE, contestualmente, la sacralità (intendo in senso assoluto...sono ateo) della vita e della dignita' della persona
Sacralita' della vita e dignita' della persona sono 2 cose che vengono date troppo per scontate.La sacralita' della vita e la dignita' della propria pesona sono cose alle quali uno ha diritto fino a prova contraria.Uno stupro di gruppo e' una prova contraria.
Chi commette atti del genere dimostra di non aver colto il valore di queste 2 cose.In una societa' che si deve basare su questi 2 valori, non c'e' spazio per loro.
Ti sembra giusto che loro abbiano distrutto la vita di una ragazza ma che allo stesso tempo debbano essere tutelati allo stesso modo di chi riga dritto e rispetta gli altri?Secondo me no.
Percio' se son colpevoli, nerbate o forca non sono fuori luogo.
Evita i commenti su "i vostri politicanti".Che ne sai di chi voto io?
Inoltre, vista l'inefficienza degli stessi, pensi di essere superiore usando il "vostri" in modo da tirartene fuori?
Si ma ribadisco il concetto: se fossimo in un paese civile in cui la giustizia funziona allora si che mi indignerei per il presunto pestaggio.
Ma siamo realisti: siamo in Italia, dove la giustizia non funziona e questi personaggi non saranno puniti....a questo punto non vedo lo scandalo nella "giustizia sommaria" (in questo caso al massimo un cazzotto in faccia, sai che roba)
non saranno puniti, non esageriamo ora.
in carcere ci andranno viste anche le confessioni e le prove raccolte.
il problema è che non sconteranno probabilmente tutta la pena (come avviene per tutti), ma solo una parte di essa, e che le pene per stupro non sarebbe male che siano aumentate. Così come una modifica delle regole per gli arresti domiciliari per reati violenti e con prove forti ci starebbe.
Ma la soluzione è rendere la pena certa e velocizzare la giustizia, e non servono i riformoni-oni bastano una serie di leggi semplici e mirate; ricorrere ai pestaggi, come ha già detto qualcuno, viste anche certe macellerie come diaz e bolzaneto, non può che rivelarsi pericoloso per tutti alla lunga (ricordiamo quel ragazzo colpevole di aver coltivato marijuana a casa sua, senza spacciare, ucciso di botte in carcere, nonchè Aldrovandi e altri) e non è degno di uno stato di diritto; la giustizia va erogata con una pena certa, dura, dallo stato e secondo leggi adeguate, non da giustizieri in divisa che se una volta se la prendono con questi, la prossima potrebbero pestare un innocente o un avversario politico e via dicendo.
se ci sono questi episodi e' colpa di poliziotti frustrati e che non hanno capito un cazzo di come si fa il poliziotto...
Si, e infatti sono gli stessi poliziotti (che poi sono carabinieri per la precisione) che li hanno difesi contro la folla inferocita che li voleva linciare, anche prendendo botte loro stessi. Evidentemente non hanno capito come si fa il poliziotto, vero? ;) :rolleyes:
Incominciamo a capire bene se è vero quanto dicono su questi presunti pestaggi, perchè sapendo la tutela che ha "caino" dalle nostre parti e come certi garantisti-buonisti sono pronti a stracciarsi le vesti (tipo i due che sono andati a trovarli in carcere) se fossi un delinquente in cella non scarterei l'idea di simulare percosse, magari procurandomele da solo, per avere super-sconti, domiciliari in riviera o addirittura annullare la pena. Non sarebbe ne il primo e ne l'ultimo a utilizzare questo stratagemma.
Già molto tempo fa c'era uno che usava uno stratagemma simile, dicendo che veniva pestato dai carabinieri, invece si batteva la testa contro il muro o qualcos'altro. Un bel giorno (ma brutto per lui) gli hanno messo una telecamera a sua insaputa, così quando ha chiamato il suo avvocato per denunciare l'ennesima aggressione subita dai carabinieri, gli hanno fatto vedere il video in cui lui si procurava le contusioni e si è beccato pure una denuncia aggiuntiva per quella simulazione.
Il particolare è stato che "sembra" che quella volta avesse qualche contusione in più di quelle che si era procurato da solo... ma non poteva dire più niente! A furia di gridare "la lupo" anche quando non c'è il lupo lo trovi veramente... :asd:
A proposito, quei due radicali che sono andati a visitarli in carcere, già che erano in zona sono andati a trovare anche le vittime o per loro vale la pena di tutelare e supportare solo "caino"?
Con questi atteggiamenti fanno sempre più incazzare la gente comune, che vede i delinquenti sempre più tutelati e vezzeggiati. Se andiamo avanti così il risultato sarà che alla fine la folla qualcuno prima o poi lo lincerà, e magari verrà linciato anche qualche innocente...
Di questo i principali colpevoli, ovvero gli assassini peggiori, saranno coloro che tutelano caino prima di tutto e di tutti.
Doraneko
31-01-2009, 13:04
guarda non posso farti un disegnino perche' non ho lo scanner....
Per fortuna
gigio2005
31-01-2009, 13:08
Sacralita' della vita e dignita' della persona sono 2 cose che vengono date troppo per scontate.La sacralita' della vita e la dignita' della propria pesona sono cose alle quali uno ha diritto fino a prova contraria.
io invece dico che sono cose alle quali uno ha diritto IN OGNI CASO!
Ti sembra giusto che loro abbiano distrutto la vita di una ragazza
MI DICI DOVE CAZZO HO SCRITTO CHE UNO STUPRO E' UNA COSA GIUSTA?
mi fa una tristezza che non immagini dover sottolineare e precisare su un forum, quindi un luogo frequentato da persone che potrei incrociare per strada, che uno stupro NON mi sembra una cosa giusta....
ma che allo stesso tempo debbano essere tutelati allo stesso modo di chi riga dritto e rispetta gli altri?
ma perche' TU se righi dritto ti mandano in galera?
non saranno puniti, non esageriamo ora.
in carcere ci andranno viste anche le confessioni e le prove raccolte.
il problema è che non sconteranno probabilmente tutta la pena (come avviene per tutti), ma solo una parte di essa, e che le pene per stupro non sarebbe male che siano aumentate. Così come una modifica delle regole per gli arresti domiciliari per reati violenti e con prove schiaccianti ci starebbe.
Ma la soluzione è rendere la pena certa e velocizzare la giustizia, e non servono i riformoni-oni bastano una serie di leggi semplici e mirate; ricorrere ai pestaggi, come ha già detto qualcuno, viste anche certe macellerie come diaz e bolzaneto, non può che rivelarsi pericoloso per tutti alla lunga e non è degno di uno stato di diritto.
il problema non è tanto di aumentare le pene, ma è di fargliele scontare SENZA SCONTI, indulti aministie ecc ecc che i nostri politicanti si sono inventati per non finire in carcere LORO ! e che invevitabilmente vengono applicati a tutti.
Infatti ti dò pienamente ragione. L'aumento delle pene in questa situazione è secondario o comunque viene dopo e l'ho citato perchè ci starebbe per certi reati, ma la cosa primaria è la certezza della pena e velocità del processo, annessa a demolizione di supersconti, indulti, prescrizioni veloci, patteggiamenti vari; ovvero il riassetto del disastro combinato dai politici per non finire dentro loro stessi.
gigio2005
31-01-2009, 13:13
Si, e infatti sono gli stessi poliziotti (che poi sono carabinieri per la precisione) che li hanno difesi contro la folla inferocita che li voleva linciare, anche prendendo botte loro stessi. Evidentemente non hanno capito come si fa il poliziotto, vero? ;) :rolleyes:
scusa e che dovevano fare? dovevano buttarli in pasto alla folla davanti alle telecamere di tutti i telegiornali?
ma come ragionate?
Incominciamo a capire bene se è vero .
ma infatti tutti questi discorsi li ho fatti prendendo per VERO il fatto...poi e' ovvio che puo' essere una bufala
e cmq sinceramente...l'argomento e' diventato abbastanza noioso...
6 milioni di 3d su un evento delittuoso.....NEL QUALE HANNO PURE PRESO I DELINQUENTI!
mah
Ma per favore, finitela di fare gli ingenui. Lo sanno tutti coloro che ne sono direttamente a contatto, che le fdo italiane pestano. Ad esempio, in "Il passato è una terra straniera" c'è una scena in cui elio germano viene pestato perchè sospettato (innocente) di essere uno stupratore, e l'autore del romanzo da cui è tratto il film è un magistrato penale. Certo, sono frustrati perchè l'inefficienza del sistema penale (voluta e cercata dai politici di ogni colore per pararsi il culo), rende spesso inutile il loro lavoro. Ma si tratta comunque di una forma di giustizia sommaria barbara e iniqua, perchè i criminali di basso ceto, immigrati e poveracci, vengono regolarmente pestati e umiliati, mentre i colletti bianchi con stuoli di avvocati e ampie mazzette da spargere, vengono trattati con i guanti bianchi.
shambler1
31-01-2009, 13:17
Si, e infatti sono gli stessi poliziotti (che poi sono carabinieri per la precisione) che li hanno difesi contro la folla inferocita che li voleva linciare, anche prendendo botte loro stessi. Evidentemente non hanno capito come si fa il poliziotto, vero? ;) :rolleyes:
Incominciamo a capire bene se è vero quanto dicono su questi presunti pestaggi, perchè sapendo la tutela che ha "caino" dalle nostre parti e come certi garantisti-buonisti sono pronti a stracciarsi le vesti (tipo i due che sono andati a trovarli in carcere) se fossi un delinquente in cella non scarterei l'idea di simulare percosse, magari procurandomele da solo, per avere super-sconti, domiciliari in riviera o addirittura annullare la pena. Non sarebbe ne il primo e ne l'ultimo a utilizzare questo stratagemma.
Già molto tempo fa c'era uno che usava uno stratagemma simile, dicendo che veniva pestato dai carabinieri, invece si batteva la testa contro il muro o qualcos'altro. Un bel giorno (ma brutto per lui) gli hanno messo una telecamera a sua insaputa, così quando ha chiamato il suo avvocato per denunciare l'ennesima aggressione subita dai carabinieri, gli hanno fatto vedere il video in cui lui si procurava le contusioni e si è beccato pure una denuncia aggiuntiva per quella simulazione.
Il particolare è stato che "sembra" che quella volta avesse qualche contusione in più di quelle che si era procurato da solo... ma non poteva dire più niente! A furia di gridare "la lupo" anche quando non c'è il lupo lo trovi veramente... :asd:
A proposito, quei due radicali che sono andati a visitarli in carcere, già che erano in zona sono andati a trovare anche le vittime o per loro vale la pena di tutelare e supportare solo "caino"?
Con questi atteggiamenti fanno sempre più incazzare la gente comune, che vede i delinquenti sempre più tutelati e vezzeggiati. Se andiamo avanti così il risultato sarà che alla fine la folla qualcuno prima o poi lo lincerà, e magari verrà linciato anche qualche innocente...
Di questo i principali colpevoli, ovvero gli assassini peggiori, saranno coloro che tutelano caino prima di tutto e di tutti.
E infatti andavano lasciati a disposizione della folla. Non sarà molto civile o evoluto e un pò mediovale ma almeno avrebbe esercitato una certa deterrenza contro comportamenti simili.
Ma per favore, finitela di fare gli ingenui. Lo sanno tutti coloro che ne sono direttamente a contatto, che le fdo italiane pestano. Ad esempio, in "Il passato è una terra straniera" c'è una scena in cui elio germano viene pestato perchè sospettato (innocente) di essere uno stupratore, e l'autore del romanzo da cui è tratto il film è un magistrato penale. Certo, sono frustrati perchè l'inefficienza del sistema penale (voluta e cercata dai politici di ogni colore per pararsi il culo), rende spesso inutile il loro lavoro. Ma si tratta comunque di una giustizia ingiusta, perchè i criminali di basso ceto, immigrati e poveracci, vengono regolarmente pestati e umiliati, mentre i colletti bianchi con stuoli di avvocati e ampie mazzette da spargere, vengono trattati con i guanti bianchi.
Come Previti, che si fece quanto, 2 giorni in una stanzetta appartata del carcere per una condanna di 6 anni. Niente botte quelli come lui. :stordita:
shambler1
31-01-2009, 13:21
Come Previti, che si fece quanto, 2 giorni in una stanzetta appartata del carcere per una condanna di 6 anni. Niente botte quelli come lui. :stordita:
Non è pertinente previti in questo caso.
Doraneko
31-01-2009, 13:21
io invece dico che sono cose alle quali uno ha diritto IN OGNI CASO!
Diciamo cose diverse, amen.
MI DICI DOVE CAZZO HO SCRITTO CHE UNO STUPRO E' UNA COSA GIUSTA?
mi fa una tristezza che non immagini dover sottolineare e precisare su un forum, quindi un luogo frequentato da persone che potrei incrociare per strada, che uno stupro NON mi sembra una cosa giusta....
Se io dico una frase e te ne prendi in esame solo un pezzo, mi pare scontato che il significato cambi...Tipo se io facessi cosi':
CAZZO
Che volgare!! :eek:
Capito?:rolleyes:
ma perche' TU se righi dritto ti mandano in galera?
No, ovviamente.Ma siccome non ho mai fatto cose abominevoli come quelle che hanno fatto quelli in questione, penso che mi debbano essere attribuiti piu' diritti di loro.
gigio2005
31-01-2009, 13:25
Diciamo cose diverse, amen.
Se io dico una frase e te ne prendi in esame solo un pezzo, mi pare scontato che il significato cambi...Tipo se io facessi cosi':
Che volgare!! :eek:
Capito?:rolleyes:
tu mi hai fatto una domanda veramente triste....
ovvero: ma secondo te e' giusto che..etc..etc...
mi pare ovvio che per me non sia giusto che quei 3 abbiano fatto quello che hanno fatto
No, ovviamente.Ma siccome non ho mai fatto cose abominevoli come quelle che hanno fatto quelli in questione, penso che mi debbano essere attribuiti piu' diritti di loro.
:mbe:
e infatti tu hai il diritto di muoverti liberamente sul territorio nazionale mentre loro, dopo la condanna, no
Non è pertinente previti in questo caso.
Invece è pertinente, perchè il reato compiuto da previti (corruzione di un giudice), non è sicuramente meno grave di uno stupro. Ma la maggioranza degli italiani probabilmente continua a rispettare Previti per i soldi che ha e il potere che ancora esercita, mentre lincerebbe volentieri i rumeni di Guidonia.
Dream_River
31-01-2009, 13:27
Se comandassi io nemmeno staremmo qui a parlarne.;)
Per una volta, sono d'accordo con te :asd:
shambler1
31-01-2009, 13:32
Invece è pertinente, perchè il reato compiuto da previti (corruzione di un giudice), non è sicuramente meno grave di uno stupro. Ma la maggioranza degli italiani probabilmente continua a rispettare Previti per i soldi che ha e il potere che ancora esercita, mentre lincerebbe volentieri i rumeni di Guidonia.
NON è meno grave di uno stupro? Sei ammattito?
:mbe:
_Magellano_
31-01-2009, 13:37
Mi ero meravigliato di come non fosse ancora saltato fuori Berlusconi,dell'utri,il papa,e i massoni ma piano piano vedo che ci stiano arrivando. :rolleyes:
Daltronde uno stupro di gruppo sulla ragazza e violenza fisica e psicologia sul ragazzo sono della stessa efferatezza di una mazzetta nessun dubbio.
NON è meno grave di uno stupro? Sei ammattito?
:mbe:
Affatto, la corruzione di un giudice, per pilotare una sentenza a proprio favore, è un reato gravissimo, che mina tutto il funzionamento del sistema giudiziario, e la fiducia che i cittadini hanno in esso e nello Stato. Uno stupro ha una sola vittima, reati del genere hanno come vittima tutto il paese.
Doraneko
31-01-2009, 14:00
tu mi hai fatto una domanda veramente triste....
ovvero: ma secondo te e' giusto che..etc..etc...
mi pare ovvio che per me non sia giusto che quei 3 abbiano fatto quello che hanno fatto
Se leggi tutto, dal "Ti" al "?" vedrai che il senso della domanda e' un altro.
Ripeto, rendendo la domanda piu' concentrata.
Ti sembra giusto che loro siano tutelati allo stesso modo di chi riga dritto?
:mbe:
e infatti tu hai il diritto di muoverti liberamente sul territorio nazionale mentre loro, dopo la condanna, no
E' solo quella la differenza tra dei condannati per stupro di gruppo e me?
Vabbe', amen.
shambler1
31-01-2009, 14:02
Affatto, la corruzione di un giudice, per pilotare una sentenza a proprio favore, è un reato gravissimo, che mina tutto il funzionamento del sistema giudiziario, e la fiducia che i cittadini hanno in esso e nello Stato. Uno stupro ha una sola vittima, reati del genere hanno come vittima tutto il paese.
Io capisco essere progressisti ma come puoi dire una cosa del genere? Se c'è altra gente che la pensa cosi , non c'è da stupirsi della situazione attuale.
Io capisco essere progressisti ma come puoi dire una cosa del genere? Se c'è altra gente che la pensa cosi , non c'è da stupirsi della situazione attuale.
Potrei dire lo stesso di te. La situazione attuale è dovuta principalmente al fatto che alla stragrande maggioranza delle persone non importa nulla del buon funzionamento del sistema-paese, e pensano solo a sè stessi. Nel caso dello stupro, è facile proiettare sulla vittima la propria fidanzata-sorella-figlia e indignarsi. Nel caso della corruzione in atti giudiziari, chissenefrega? anzi, dare una mazzetta ogni tanto può essere utile. Questo è il common sense italico.
retyty85
31-01-2009, 14:40
Potrei dire lo stesso di te. La situazione attuale è dovuta principalmente al fatto che alla stragrande maggioranza delle persone non importa nulla del buon funzionamento del sistema-paese, e pensano solo a sè stessi. Nel caso dello stupro, è facile proiettare sulla vittima la propria fidanzata-sorella-figlia e indignarsi. Nel caso della corruzione in atti giudiziari, chissenefrega? anzi, dare una mazzetta ogni tanto può essere utile. Questo è il common sense italico.
La gente che propone la pubblica gogna è ovvio che scinda amministrazione dello stato e giustizia, chi propone ronde e fustigazioni non ha interesse a sapere che i fondi destinati alla giustizia sono stati ridotti del 27%, che i soldi per le famiglie delle vittime di stupri sono stati tolti per venir incontro ai mancati introiti dovuti all'abolizione dell'ici e che a fronte della situazione attuale si pensi a varare provvedimenti salva manager e premier, a limitare il potere investigatico della magistratura...
beppegrillo
31-01-2009, 15:02
Roma, 31 gen.- (Adnkronos) - Tre giorni in cella, e ora liberi. Dopo il reo confesso dello stupro di Capodanno, un'altra decisione della magistratura destinata a far discutere. Due romeni, accusato di favoreggiamento nell'inchiesta sullo stupro a Guidonia, sono stati scarcerati.
Visto che non si fanno nemmeno 2 gg di carcere, che si pigliassero almeno qualche mazzata :mc:
Mordicchio83
31-01-2009, 16:05
Visto che non si fanno nemmeno 2 gg di carcere, che si pigliassero almeno qualche mazzata :mc:
La scorsa volta c'era un italiano costituito (se così si può dire) e vabbè, ma adesso perchè un rumeno che non si è costituito viene messo agli arresti domiciliari? Non c'è pericolo che se ne torni al suo paese?
Anche questa volta, come la scorsa, il giudice non poteva fare altrimenti?
Per poter applicare la custodia cautelare in carcere, occorre fare una strage? Non sarà forse che uscire la sera ubriacandosi e premeditando un reato sia già abbastanza per considerare un soggetto altamente pericoloso e pregiudizievole di una custodia più "sicura"?
C'è qualcuno che riesce a convincermi?
Ritornando all'argomento della discussione, è chiaramente uno schifo maltrattare i detenuti (è giusto verificare le violenze siano vero o meno), ma mi chiedo perchè tutta questa premura nei confronti dei delinquenti?
Questi comportamenti (anche ambigui agli occhi dell'opinione pubblica che si preoccupa delle vittime) sono peggio delle mazzate.
Comunque per sicurezza, diamo a tutti i domiciliari così i polizzziotti brutti e cattivi non li possono menare.... (anche se credo che con la rabbia che c'è la fuori è meglio per loro che se ne stiano in carcere)
La scorsa volta c'era un italiano costituito (se così si può dire) e vabbè, ma adesso perchè un rumeno che non si è costituito viene messo agli arresti domiciliari? Non c'è pericolo che se ne torni al suo paese?
Anche questa volta, come la scorsa, il giudice non poteva fare altrimenti?
Per poter applicare la custodia cautelare in carcere, occorre fare una strage? Non sarà forse che uscire la sera ubriacandosi e premeditando un reato sia già abbastanza per considerare un soggetto altamente pericoloso e pregiudizievole di una custodia più "sicura"?
C'è qualcuno che riesce a convincermi?
Non cadere nella trappola della (dis)informazione.
I due messi agli arresti domiciliari (che peraltro è diverso da "liberi) sono quelli indagati per FAVOREGGIAMENTO, non gli stupratori.
E' chiaro che, in primis, il reato è tutto da dimostrare (non è mica detto che sapessero che stavano aiutando dei criminali ad andare al nord), e inoltre la reiterazione del reato è ovviamente impossibile (vanno a cercare altri stupratori da aiutare?)
Aggiungi che sono incensurati, il reato a loro imputato non è a rischio sociale, hanno fornito un domicilio verificabile e adatto alla custodia (non un campo nomadi)
Convincimi tu del fatto che dovessero essere messi in carcere, non solo a norma di legge ma pure secondo logica : )
Le provano tutte per creare dei "casi" giudiziari che in realtà non esistono.
_Magellano_
31-01-2009, 16:18
La scorsa volta c'era un italiano costituito (se così si può dire) e vabbè, ma adesso perchè un rumeno che non si è costituito viene messo agli arresti domiciliari? Non c'è pericolo che se ne torni al suo paese?
Anche questa volta, come la scorsa, il giudice non poteva fare altrimenti?
Per poter applicare la custodia cautelare in carcere, occorre fare una strage? Non sarà forse che uscire la sera ubriacandosi e premeditando un reato sia già abbastanza per considerare un soggetto altamente pericoloso e pregiudizievole di una custodia più "sicura"?
C'è qualcuno che riesce a convincermi?
Ritornando all'argomento della discussione, è chiaramente uno schifo maltrattare i detenuti (è giusto verificare le violenze siano vero o meno), ma mi chiedo perchè tutta questa premura nei confronti dei delinquenti?
Questi comportamenti (anche ambigui agli occhi dell'opinione pubblica che si preoccupa delle vittime) sono peggio delle mazzate.
Comunque per sicurezza, diamo a tutti i domiciliari così i polizzziotti brutti e cattivi non li possono menare.... (anche se credo che con la rabbia che c'è la fuori è meglio per loro che se ne stiano in carcere)Fra l'altro avresti dovuto anche dire che questi quando sono stati arrestati erano in proccinto di fuggire e sono stati fermati mentre pianificavano la fuga,direi che questo da solo è un ottimo motivo sia morale che legale per non dargli i domiciliari,anche perchè più di una persona qui ci ha detto che la legge concede i domiciliari se non c'è rischio di reiterazione o fuga.
Edit : non avevo visto il post di kratos per motivi temporali.
Mordicchio83
31-01-2009, 16:35
Non cadere nella trappola della (dis)informazione.
I due messi agli arresti domiciliari (che peraltro è diverso da "liberi) sono quelli indagati per FAVOREGGIAMENTO, non gli stupratori.
E' chiaro che, in primis, il reato è tutto da dimostrare (non è mica detto che sapessero che stavano aiutando dei criminali ad andare al nord), e inoltre la reiterazione del reato è ovviamente impossibile (vanno a cercare altri stupratori da aiutare?)
Aggiungi che sono incensurati, il reato a loro imputato non è a rischio sociale, hanno fornito un domicilio verificabile e adatto alla custodia (non un campo nomadi)
Convincimi tu del fatto che dovessero essere messi in carcere, non solo a norma di legge ma pure secondo logica : )
Le provano tutte per creare dei "casi" giudiziari che in realtà non esistono.
A parte la precisazione sugli arresti domiciliari che non avresti proprio dovuto fare in quanto ho parlato di custodia cautelare e non di detenzione, ma i due rumeni accusati di favoreggiamento non sono stati presi a casetta loro. Sono stati presi mentre erano in fuga verso nord con due degli aggressori. La cosa mi pare un tantinello differente (ho comunque sbagliato a parlare di stupratori. Ho commesso l'errore di aver utilizzato una informazione indiretta :p .. un passaparola :cry: ).
Per il resto, di quello che prova la tv o chiunque altro non me ne può fregar di meno. Evitiamo di far passare sempre e comunque l'idea che il proprio interlocutore sia un lobotomizzato spettatore del tg4... almeno questo, almeno qui sul forum. Grazie
A parte la precisazione sugli arresti domiciliari che non avresti proprio dovuto fare in quanto ho parlato di custodia cautelare e non di detenzione, ma i due rumeni accusati di favoreggiamento non sono stati presi a casetta loro. Sono stati presi mentre erano in fuga verso nord con due degli aggressori. La cosa mi pare un tantinello differente (ho comunque sbagliato a parlare di stupratori. Ho commesso l'errore di aver utilizzato una informazione indiretta :p .. un passaparola :cry: ).
Per il resto, di quello che prova la tv o chiunque altro non me ne può fregar di meno. Evitiamo di far passare sempre e comunque l'idea che il proprio interlocutore sia un lobotomizzato spettatore del tg4... almeno questo, almeno qui sul forum. Grazie
Scusami, ma non volevo insinuare nessuna lobotomizzazione e soprattutto non mi riferisco di certo al TG4. Semmai il problema è l'opposto, cioè che TUTTA l'informazione quando parla di giustizia non ne dice una giusta e fuorvia il parere degli ignari lettori/spettatori, che spesso (senza nessuna colpa) non hanno strumenti per valutare questo genere di notizie (i giornalisti invece DEVONO averli). Dico solo che bisogna stare molto attenti a cascare in queste "trappole".
Tu stesso ti stai "indignando" per una "notizia" che di strano, o vergognoso, o esecrabile non ha proprio niente come ho cercato di spiegare, a meno che non mi sbagli di grosso e qualcuno non mi smentisca.
E infatti ribadisco, a tentare la FUGA erano gli stupratori. Gli altri due, per quanto ne sappiamo, non stavano fuggendo proprio da niente (non avendo commesso nessun crimine) e può anche darsi (poco ci credo, ovviamente) che stessero semplicemente dando un "passaggio" a degli "amici" tornando al Nord. Quindi, non hanno fatto niente di "violento", pericolo di reiterazione del reato nullo e di fuga basso (sono pure imputati di un reato relativamente lieve), perchè ci si deve scandalizzare se li hanno messi ai domiciliari e non in carcere? Perchè sono "amici" degli stupratori?
Mordicchio83
31-01-2009, 17:27
Scusami, ma non volevo insinuare nessuna lobotomizzazione e soprattutto non mi riferisco di certo al TG4. Semmai il problema è l'opposto, cioè che TUTTA l'informazione quando parla di giustizia non ne dice una giusta e fuorvia il parere degli ignari lettori/spettatori, che spesso (senza nessuna colpa) non hanno strumenti per valutare questo genere di notizie (i giornalisti invece DEVONO averli). Dico solo che bisogna stare molto attenti a cascare in queste "trappole".
No, scusa tu ;) , ma siccome questa è una tesi parecchio diffusa e adatta praticamente ad ogni situazione nella quale c'è bisogno dell'aiutino per far valere le proprie ragioni :D , allora sono scattato subito all'"attenti".
E' una interpretazione e fino a che non la si utilizza per dire che gli altri "sono scemi e non capiscono niente" (cit.) mi sta bene :fagiano:
Tu stesso ti stai "indignando" per una "notizia" che di strano, o vergognoso, o esecrabile non ha proprio niente come ho cercato di spiegare, a meno che non mi sbagli di grosso e qualcuno non mi smentisca.
E infatti ribadisco, a tentare la FUGA erano gli stupratori. Gli altri due, per quanto ne sappiamo, non stavano fuggendo proprio da niente (non avendo commesso nessun crimine) e può anche darsi (poco ci credo, ovviamente) che stessero semplicemente dando un "passaggio" a degli "amici" tornando al Nord. Quindi, non hanno fatto niente di "violento", pericolo di reiterazione del reato nullo e di fuga basso (sono pure imputati di un reato relativamente lieve), perchè ci si deve scandalizzare se li hanno messi ai domiciliari e non in carcere? Perchè sono "amici" degli stupratori?
Da qui si capisce che erano in fuga:
Proprio in nord Italia, probabilmente in Veneto, erano diretti i due romeni accusati di favoreggiamento e due loro connazionali accusati dello stupro fermati dai carabinieri al casello autostradale di Tivoli.
Da quanto si capisce erano diretti a nord... l'unica interpretazione differente che credo sia possibile dare è che forse non erano insieme? :stordita:
In ogni caso una misura "lasca" (non illegittima, intendiamoci) dal mio punto di vista
gigio2005
31-01-2009, 17:29
Se leggi tutto, dal "Ti" al "?" vedrai che il senso della domanda e' un altro.
Ripeto, rendendo la domanda piu' concentrata.
Ti sembra giusto che loro siano tutelati allo stesso modo di chi riga dritto?
se per tutela intendi evitare che siano dati in pasto ai forconi degli itagliani....allora la risposta e': SI
E' solo quella la differenza tra dei condannati per stupro di gruppo e me?
Vabbe', amen.
se per te la liberta' e' una stronzata...allora forse ci meritiamo la condizione in cui versiamo
Visto che non si fanno nemmeno 2 gg di carcere, che si pigliassero almeno qualche mazzata :mc:
un altro genio della giurisprudenza...nonché palladivetro-dotato
intanto bisognerebbe verificare se effettivamente quello che raccontano corrisponde a verità.
appunto...poi può anche darsi che se le siano suonate da sole mentre erano rinchiusi...oppure che siano stati la ragazza, o il ragazzo, mentre tentavano di divincolarsi colpendoli...
Anodaram
31-01-2009, 19:04
Ma per favore, finitela di fare gli ingenui. Lo sanno tutti coloro che ne sono direttamente a contatto, che le fdo italiane pestano. Ad esempio, in "Il passato è una terra straniera" c'è una scena in cui elio germano viene pestato perchè sospettato (innocente) di essere uno stupratore, e l'autore del romanzo da cui è tratto il film è un magistrato penale. Certo, sono frustrati perchè l'inefficienza del sistema penale (voluta e cercata dai politici di ogni colore per pararsi il culo), rende spesso inutile il loro lavoro. Ma si tratta comunque di una forma di giustizia sommaria barbara e iniqua, perchè i criminali di basso ceto, immigrati e poveracci, vengono regolarmente pestati e umiliati, mentre i colletti bianchi con stuoli di avvocati e ampie mazzette da spargere, vengono trattati con i guanti bianchi.
spettacolo!
1 film
le presunte dichiarazioni di alcuni delinquenti
e le fdo italiane sono delle sanguinarie bande armate!
olè
Chiedi a chi avuto a che fare con le polizie estere.........:rolleyes:
Stormblast
31-01-2009, 19:23
neanche gli avessero sparato!!! a degli stupratori di gruppo quattro belle manganellate sui denti gli stan solo che bene. in attesa degli stupi di gruppo che sicuramente si beccheranno in carcere.
Franx1508
31-01-2009, 19:43
http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/daassociare/visualizza_new.html_875933452.html
Come commentare ammetto che mi viene difficile,seppur la testa mi dice che la giustizia va fatta secondo la legge e il codice penale e non altro,non nego che la pancia mi dice che quanto letto è la cosa migliore che poteva succedere,sia per fare giustizia dove sicuramente non verrà fatta sia per tenere buona la folla inferocita prima che davvero faccia giustizia sommaria.
Capisco anche i radicali e l'associazione nessuno tocchi caino,ma c'è da dire anche che la situazione di semi impunità e di assoluzione morale concessa a feccia varia è anche colpa loro che per curare i diritti del aggressore tralasciano quelli dell'aggredito.
Cosa ne pensate?
1-chi cazzo sene frega,il mondo ha ben altri problemi
2-avranno imparato l'educazione secondo i loro schemi
3-la prossima volta si comportano civilmente(tra l'altro lo stupro era PREMEDITATO A FREDDO)
4-andassero a cagare i romeni e i radicali che apprezzo ma sovente li trovo totalmente nel paese dei balocchi un pò come,seppur in campi diversi,"rifondazione qualunquista"
entanglement
31-01-2009, 19:45
ma poverini, ci perderò la notte.
ma che vadano a fo**ersi. non sono stati tanto più gentili dei questurini con quella poveraccia che hanno stuprato, e con la coppietta prima di questa.
tanto per cambiare i radicali brillano per idiozia. un po' mi mancavano le loro cause perse.
e poi devo fare autocritica: tutti quanti a parlare male delle fdo italiane, io per primo. in francia questi qua non li trovavano più, al paese loro figuriamoci
gabi.2437
31-01-2009, 19:55
NON è meno grave di uno stupro? Sei ammattito?
:mbe:
Corrompere un giudice direi che è gravissimo per le conseguenze che può avere, conseguenze anche più gravi di uno stupro, incredibile ma vero
Corrompere un giudice direi che è gravissimo per le conseguenze che può avere, conseguenze anche più gravi di uno stupro, incredibile ma veroNon credo proprio che oggetto di questo thread dovrebbe essere SE sia più grave stuprare un essere umano o corrompere un giudice.
Ma se proprio si vuole fare deragliare la discussione in questa direzione, e francamente mi sfugge il perchè si voglia ciò, la mia risposta è che comunque ritengo infinitamente più grave uno stupro che non la corruzione di un giudice, e mi addolora molto di più sapere che un essere umano è stato fatto oggetto di una violenza di questo tipo, che non il sapere che qualcuno ha corrotto un giudice, perchè una volta accertato che qualcuno ha corrotto un giudice e che un giudice si è lasciato corrompere, sia chi ha corrotto sia chi si è lasciato corrompere sconteranno la pena adeguata al reato commesso, e posso pensare di riportare le cose allo "status quo ante."
Uno stupro è invece qualcosa di irreversibile, non si può riportare le cose allo "status quo ante", purtroppo, uno stupro può devastare profondamente la vita di chi lo subisce, e purtroppo non ci è concesso riportare le lancette dell'orologio indietro.
beppegrillo
31-01-2009, 20:08
un altro genio della giurisprudenza...nonché palladivetro-dotato
certo che ne hai di coraggio per difendere la magistratura italiana, messa peggio del quarto mondo. Per caso appartieni anche tu alla casta? Vedo che ti prodighi molto..
paulus69
31-01-2009, 20:10
Affatto, la corruzione di un giudice, per pilotare una sentenza a proprio favore, è un reato gravissimo, che mina tutto il funzionamento del sistema giudiziario, e la fiducia che i cittadini hanno in esso e nello Stato. Uno stupro ha una sola vittima, reati del genere hanno come vittima tutto il paese.
straquoto.venendo meno(minandolo)il principio di giustizia le conseguenze sono paradossalmente "socialmente"più devastanti che un singolo stupro.
Non credo che oggetto di questo thread dovrebbe essere SE sia più grave stuprare un essere umano o corrompere un giudice.
Ma se proprio si vuole fare deragliare la discussione in questa direzione e francamente mi sfugge il perchè si voglia ciò, la mia risposta è che ritengo più grave uno stupro, e mi addolora molto di più sapere che un essere umano è stato fatto oggetto di una violenza di questo tipo che non il sapere che qualcuno ha corrotto un giudice, perchè una volta accertato che qualcuno ha corrotto un giudice e che un giudice si è lasciato corrompere, sia chi ha corrotto sia chi si è lasciato corrompere, sconteranno la pena adeguata al reato commesso, ed in un certo senso e misura posso sperare di riportare le cose allo "status quo ante."
Uno stupro è qualcosa di irreversibile, non si può riportare le cose allo "status quo ante", purtroppo, uno stupro può devastare profondamente la vita di chi lo subisce, e purtroppo non ci è concesso riportare le lancette dell'orologio indietro.
Non è vero, e lo dimostra proprio il caso Previti. In quel caso sono stati corrotti i giudici allo scopo di sottrarre la Mondadori a De Benedetti e darla a Berlusconi. Nonostante siano stati condannati sia corrotti che corruttori, la Mondadori resta di Berlusconi.
paulus69
31-01-2009, 20:11
Potrei dire lo stesso di te. La situazione attuale è dovuta principalmente al fatto che alla stragrande maggioranza delle persone non importa nulla del buon funzionamento del sistema-paese, e pensano solo a sè stessi. Nel caso dello stupro, è facile proiettare sulla vittima la propria fidanzata-sorella-figlia e indignarsi. Nel caso della corruzione in atti giudiziari, chissenefrega? anzi, dare una mazzetta ogni tanto può essere utile. Questo è il common sense italico.
cazzo!
ancora una volta straquoto.
Non è vero, e lo dimostra proprio il caso Previti. In quel caso sono stati corrotti i giudici allo scopo di sottrarre la Mondadori a De Benedetti e darla a Berlusconi. Nonostante siano stati condannati sia corrotti che corruttori, la Mondadori resta di Berlusconi.
Tu pensi alla Mondadori, io penso al dolore che ha vissuto una donna.
Ma non è un problema, la gente come te capirà cosa voglio dire solo se lo stupro di una donna li toccherà da vicino.
EDIT
Ed aggiungo:
di fronte a due alternative :
1- perdere la Mondadori , e
2- vedere mia moglie o mia figlia stuprate
io preferirei perdere la Mondadori.
Il dolore di un essere umano non ha prezzo.
_Magellano_
31-01-2009, 20:16
Tu pensi alla Mondadori, io penso al dolore che ha vissuto una donna.
Ma non è un problema, la gente come te capirà cosa voglio dire solo se lo stupro di una donna li toccherà da vicino.
Anche io concordo con quanto sopracitato,per quanto un evento possa indebolire una struttura d'ordine non avrà mai la stessa gravità di una persona privata della sua dignità che non si sentirà più la stessa con il suo stesso corpo ne si sentirà più al sicuro.
paulus69
31-01-2009, 20:20
Anche io concordo con quanto sopracitato,per quanto un evento possa indebolire una struttura d'ordine non avrà mai la stessa gravità di una persona privata della sua dignità che non si sentirà più la stessa con il suo stesso corpo ne si sentirà più al sicuro.
privando di dignità un intero popolo la negherai pure al singolo privato.
S.h.a.d.o.
31-01-2009, 20:22
Ben fatto. Potevano dargliene di più. Magari questo linguaggio lo capiscono.
Non so come si faccia a tirare in ballo Previti anche in questa discussione.Hanno fatto benissimo a menarli
certo che ne hai di coraggio per difendere la magistratura italiana, messa peggio del quarto mondo. Per caso appartieni anche tu alla casta? Vedo che ti prodighi molto..
ce ne vuole molto di più per generalizzare come stai facendo dando la colpa alla "MAGISTRATURA ITALIANA" invece che al gip che ha preso il provvedimento .
direi che non è il modo corretto di fare un ragionamento
Non so come si faccia a tirare in ballo Previti anche in questa discussione.
*
paulus69
31-01-2009, 20:37
Non so come si faccia a tirare in ballo Previti anche in questa discussione.
per semplice analogia:un terminale di aids muore di linfonoma o polmonite...ma ciò che ha permesso lo sviluppo di tali patologie(che l'han portato alla morte)abbassando le difese immunitarie è il retrovirus hiv.
"fai di una corruzione giudiziaria una consuetudine e otterremo...."...lo lascio finire a te.
per semplice analogia:un terminale di aids muore di linfonoma o polmonite...ma ciò che ha permesso lo sviluppo di tali patologie(che l'han portato alla morte)abbassando le difese immunitarie è il retrovirus hiv.
"fai di una corruzione giudiziaria una consuetudine e otterremo...."...lo lascio finire a te.Il tema di discussione di questo thread è un altro.
Purtroppo aveva ragione _Magellano_
Mi ero meravigliato di come non fosse ancora saltato fuori Berlusconi,dell'utri,il papa,e i massoni ma piano piano vedo che ci stiano arrivando.
Daltronde uno stupro di gruppo sulla ragazza e violenza fisica e psicologia sul ragazzo sono della stessa efferatezza di una mazzetta nessun dubbio.
è evidente che di uno stupro a molti gliene fotte un cazzo , basta che non sia stato perpetrato sulla propria moglie/ragazza/fidanzata, figlia, sorella, madre.
majin mixxi
31-01-2009, 20:42
queste cose sono sempre successe e sempre accadranno,questi adesso hanno voluto fare la sceneggiata e va bene cmq chiunque viene arrestato sa che le botte in un modo o nell'altro arrivano.
paulus69
31-01-2009, 20:50
Il tema di discussione di questo thread è un altro.
Purtroppo aveva ragione _Magellano_
è evidente che di uno stupro a molti gliene fotte un cazzo , basta che non sia stato perpetrato sulla propria moglie/ragazza/fidanzata, figlia, sorella, madre.
:mbe:
perchè editare?:asd:
direi che gourmet ti abbia più che dimostrato come il tema della discussione s'intrecci con ben altro...o viceversa.
:mbe:
perchè editare?:asd:
Per aggiungere qualcosa.
Mi sembrava pure parecchio evidente.
direi che gourmet ti abbia più che dimostrato come il tema della discussione s'intrecci con ben altro...o viceversa.direi che vuoi capire solo quello che ti fa comodo e condividi.
_Magellano_
31-01-2009, 20:57
Cioè quindi le botte che han preso questa feccia sono correlate a dell'utri,mangano e tutti quelli che saltano fuori pure nel topic del tiramisù?
Temo di essermi perso qualche passaggio dal guardie che pestano stupratori a Silvietto. :asd:
Eppure avrei giurato che il 3d che ho aperto si intitolasse giustzia sommaria ecc ecc. :D
Nel dettaglio il nesso stupratori pestati--->giudice corrotto.
paulus69
31-01-2009, 21:00
direi che vuoi capire solo quello che ti fa comodo e condividi.
bella retorica!sei mica nata a lentini?
comunque...quì ci mollo:non vorrei che stefano mi peschi per le orecchie...
quindi buon proseguo.
Sono combattuto come te ma la testa mi dice una cosa sola: questo genere di "libertà" non ce le possiamo, non ce le dobbiamo permettere perchè in questi casi possono pure sembrare accettabili ma una volta "sdoganate" si possono applicare a qualunque poveraccio, in qualunque situazione. ...
ti comunico che questo genere di libertà c'è da 30 anni ... NEL MONDO REALE ... che è un mondo a pare rispetto a quello della costituzione e del codice civile PURTROPPO ... e non passa anno che ri riffe o di raffe notizie di linciaggi brutali si sappiano e talvolta ci scappa pure il morto ...
e questo è imho un caso in cui non andava esercitata:
andavano lasciati alla democratica popolana giustizia.
1 sola domanda:
al paese loro se avessero fatto quello che han fatto qui che tipo di trattamento e pena avrebbero avuto??
perchè pure caino sapeva che non stava facendo proprio proprio 'na roba regolare...
Il tema di discussione di questo thread è un altro.
Infatti, il tema di questa discussione è la giustizia sommaria, non lo stupro di Guidonia,che ha un altro bel thread a parte. -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1911600
Ripeto: la "giustizia" popolana fatta di linciaggi, pestaggi, torture, frustrate, nerbate e chi più ne è più ne metta, non è affatto "giustizia", perchè colpisce SOLO i criminali più deboli e privi di mezzi.
Infatti, il tema di questa discussione è la giustizia sommaria, non lo stupro di Guidonia,che ha un altro bel thread a parte. -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1911600
Ripeto: la "giustizia" popolana fatta di linciaggi, pestaggi, torture, frustrate, nerbate e chi più ne è più ne metta, non è affatto "giustizia", perchè colpisce SOLO i criminali più deboli e privi di mezzi.Il tema di questa discussione avrebbe dovuto essere "un presunto caso di giustizia sommaria, ancora tutto da accertare, perpetrato ai danni di persone resesi responsabili di uno stupro di gruppo."
Comunque, ti rimando al mio primo post in questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26092345&postcount=40
dove ritengo di avere argomentato in merito a quello che avrebbe dovuto essere tema di questo thread prima che qualcuno profondesse tanto impegno ed energie per fare deragliare questo thread su altri temi, [ se sia più grave stuprare in branco un essere umano o corrompere un giudice, il caso Previti, etc etc etc] che evidentemente stanno più a cuore e sono ritenuti più meritevoli di attenzione.
D'altra parte, sono oramai abituata a questo modo di fare, in un altro thread, un user definì uno stupro "una piccola insignificante goccia nel mare".
Con tutto il rispetto per quella signora , ma questa e' una piccola insignificante goccia nel mare , fregarci troppo di cose del genere sarebbe tempo sprecato .
Nel mondo , anzi , in Italia ... ci sono fatti o ingiustizie molto piu' gravi di questa , purtroppo , darei la precedenza a quelle , ma forse queste notizie sono coperture a cose piu' grosse , imho
Com' è che talora scrive qualcuno ?
Bene, avanti così. [cit.]
shambler1
31-01-2009, 23:29
Tu pensi alla Mondadori, io penso al dolore che ha vissuto una donna.
Ma non è un problema, la gente come te capirà cosa voglio dire solo se lo stupro di una donna li toccherà da vicino.
EDIT
Ed aggiungo:
di fronte a due alternative :
1- perdere la Mondadori , e
2- vedere mia moglie o mia figlia stuprate
io preferirei perdere la Mondadori.
Il dolore di un essere umano non ha prezzo.
Infatti è ovvio ma i progressisti non ragionano come gli esseri umani normali, purtroppo.
_TeRmInEt_
31-01-2009, 23:37
Infatti è ovvio ma i progressisti non ragionano come gli esseri umani normali, purtroppo.
Veramente in questo thread sono veramente pochi quelli che ragionano come esseri umani, viceversa vedo molti comportamenti da animali.
shambler1
01-02-2009, 00:19
Veramente in questo thread sono veramente pochi quelli che ragionano come esseri umani, viceversa vedo molti comportamenti da animali.
A zigozagu c'era un mago con la faccia blu e io questo mago, lo vorrei alleato.
_TeRmInEt_
01-02-2009, 00:31
A zigozagu c'era un mago con la faccia blu e io questo mago, lo vorrei alleato.
Dagli! Dagli! All'untore!
Se in italia ci fosse la certezza della pena e non la solita pagliacciata processo->prescrizione/assoluzione/non luogo a procedere/pena inesistente grazie a leggi fatte per proteggere chi delinque di più, non ci sarebbe un così forte desiderio di giustizia sommaria.
beh gli è andata bene rispetto alla porcata che han fatto. Mi spiace solo per il ragazzo della ragazza violentata, posso solo immaginare quanto vorrebbe esser stato lui a fargli questo e altro a quegli animali ;)
norbertom
01-02-2009, 02:26
E' ANCHE POCO... IO AVREI ANCHE CHIAMATO IL FIDANZATO DELLA RAGAZZA PER FARLO PARTECIPARE. E NON SOLO UNA VOLTA, L'AVREI FATTA DIVENTARE UNA TELENOVELA A PUNTATE GIORNALIERE.
Per chi dice che ci sono problemi più importanti (la storia delle gocce ecc) bhé allora può anche perdere il lavoro ed andare a rovistare nella mondezza, che ci sono altri paesi che se la passano peggio.
In un paese dove la legge è ideata e creata da delinquenti, non stupiamoci della giustizia sommaria.
E' l'ultima spiaggia di chi non si sente protetto.
Io avrei fatto peggio, visto che non credo in alcun modo alla legge, ne mi sento tutelato.
Invece di fare i moralisti a capire questi esseri insulsi, mettetevi per un attimo nei panni di quella coppia.
StefAno Giammarco
01-02-2009, 10:16
Secondo me non li hanno toccati, ma anche se fosse non vedo dove sia il problema, io gli avrei fatto qualcosa di ben più doloroso di un occhio nero...d'altronde non si sono costituiti....
:cry: poverini i rumeni stupratori :cry: :cry: tanto non gli fanno niente in tribunale, tanta vale che finchè stiano dentro qualche sganassone se lo prendano.
Se comandassi io nemmeno staremmo qui a parlarne.;)
E li hanno liberati?
Ohhhhhhhh che progresso civile, oohhhhhhhhhhhh come siamo giusti ed evoluti!
Ohhhhhhhhhhhhhh ecco il fetore del mondo meliore contro il rassismo.
Per favoreggiamento io gli avrei dato 100 nerbate pesanti in piazza davanti agli a tutto il paese come monito per la prossima volta.
I cinque stupratori, in mancanza di leggi migliori , dovrebbero..come dire, essere colti da rimorso e impiccarsi con gli asciugamani.
Altro che rassismorassimo!
Pur obtorto collo quoto.
Brutto dirlo ma se siamo arrivati a questo punto lo dobbiamo, come usuale, ai soliti "progressisti" che scambiano i loro sogni, sognati non si sa come ne dove ne da cosa(?) provocati, con la realtà.
Un mondo senza più sbarre o prigioni dove tutti gli uomini siano liberi ed uguali :D
E infatti andavano lasciati a disposizione della folla. Non sarà molto civile o evoluto e un pò mediovale ma almeno avrebbe esercitato una certa deterrenza contro comportamenti simili.
neanche gli avessero sparato!!! a degli stupratori di gruppo quattro belle manganellate sui denti gli stan solo che bene. in attesa degli stupi di gruppo che sicuramente si beccheranno in carcere.
Adesso non ho tempo ma consideratevi sospesi chi più chi meno. Stasera provvedo e intanto chiudo.
Tornando a noi:
Capozz e Proteus 3 giorni;
Stormblast 4 giorni;
shambler1 7 giorni.
I motivi sono evidenti, la quantità è relativa alla gravità secondo, ovviamente, il mio giudizio.
Se ho dimenticato qualcuno segnalatelo pure che provvedo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.