jameson
30-01-2009, 15:05
Lavoro come barista e sono stata assunta il 1°ottobre (avevo lavorato per lo stesso datore di lavoro già in precedenza fino a maggio 2008) con contratto in scadenza a maggio 2009. Praticamente sempre oltre a queste 20 ore ne faccio altre, oltre che magari anche 6 giorni lavorativi (anche festivi) e, in accordo, col datore di lavoro, a gennaio ho preso una settimana di ferie.
Causa mancanza di lavoro questa settimana sono rimasta a casa 2 giorni e forse anche la prossima, sempre per 2 giorni.
Quali sono i modi in cui il mio datore di lavoro può efettivamente retribuirmi le ore sebbene non lavorate, se possibile?
Perchè quello che penso proverà a fare è: le otto ore non lavorate il mercoledì e giovedì, conteggiarle come ore di straordinario che lavorerò certamente nei tre giorni del week end.
Grazie a tutti coloro che possono aiutarmi
Causa mancanza di lavoro questa settimana sono rimasta a casa 2 giorni e forse anche la prossima, sempre per 2 giorni.
Quali sono i modi in cui il mio datore di lavoro può efettivamente retribuirmi le ore sebbene non lavorate, se possibile?
Perchè quello che penso proverà a fare è: le otto ore non lavorate il mercoledì e giovedì, conteggiarle come ore di straordinario che lavorerò certamente nei tre giorni del week end.
Grazie a tutti coloro che possono aiutarmi