PDA

View Full Version : Problemi con Enel, che posso fare?

ciccio er meglio
30-01-2009, 08:59
Salve ragazzi, sono settimane che l'enel ha problemi e non riesce a risolvere o se ne sbatte..

Praticamente in qualsiasi orario del giorno (puo capitare la mattina o la sera) manca la corrente meno di un secondo. Questo sbalzo provoca il riavvio dei pc o lo spegnimento dei vari elettrodomestici. Questo scherzetto mi ha fritto gia una tv crt philips. Giusto ieri, senza preavviso l'enel ha tolto l'energia dalla 9 alla 13.30. Ho chiamato e una voce registrata diceva che stavano riparando un guasto. Il problema è che la sera stessa si è presentato lo stesso problema. Che posso fare? Posso richiedere un risarcimento? Se si, come?

Secondo voi con una multipresa riesco a preservare i vari elettrodomestici da eventuali guasti? Non posso comprare UPS per tuti gli elettrodomestici:(

ciccio er meglio
30-01-2009, 10:51
:help::(

ciccio er meglio
30-01-2009, 16:04
nessuno?

mattia.pascal
30-01-2009, 16:35
Hai fatto 2 up nel giro di poche ore.:banned:

Proteggi gli elettrodomestici più delicati con una ciabatta stabilizzata. E compra un UPS per il PC

pandyno
30-01-2009, 18:20
Che posso fare? Posso richiedere un risarcimento? Se si, come?

vai in un laboratorio tecnico, ti fai fare il preventivo di riparazione degli elettrodomestici danneggiati, ti fai attestare che il danno è stato provocato da uno sbalzo di tenzione. Con quel documento vai dall' amministratore, che chiamerà un perito ecc ecc ecc

Magari prima vai dall' amministratore per capire se puoi farlo, dalle mie parti questa è la prassi

ciaoz

ciccio er meglio
30-01-2009, 19:43
Hai fatto 2 up nel giro di poche ore.:banned:

Proteggi gli elettrodomestici più delicati con una ciabatta stabilizzata. E compra un UPS per il PC

vai in un laboratorio tecnico, ti fai fare il preventivo di riparazione degli elettrodomestici danneggiati, ti fai attestare che il danno è stato provocato da uno sbalzo di tenzione. Con quel documento vai dall' amministratore, che chiamerà un perito ecc ecc ecc

Magari prima vai dall' amministratore per capire se puoi farlo, dalle mie parti questa è la prassi

ciaoz

grazie ad entrambi per i consigli. ;)

kikino
31-01-2009, 08:52
http://www.enel.it/enelenergia/famiglie/doc/single_ele_res.pdf

Si tratta del contratto generale di fornitura a singolo.
Guardati l'articolo 8.

La vedo dura :(

Per i contratti in MT è pure peggio, ENEL si para il culetto in maniera ancora peggiore, ne so qualcosa per aver trattato il problema a lavoro...

Sorry

Estero
31-01-2009, 11:07
Capita anche a me molto raramente però, me ne accorgo se ho la luce della camera accesa. Non mi hanno ancora fritto niente per fortuna, però mi pare che altri elettrodomestici/orologi non saltino, si riavvia il pc e la luce della camera si spegne per un millisecondo.

perry rhodan
31-01-2009, 11:24
Se hai una polizza incendi per la casa (o quella del condominio) guarda bene tra i danni coperti, spesso sono compresi i danni elettrici, nel qual caso fai la solita trafila (denuncia danno, perizia, risarcimento), vedi però se ti conviene perchè di solito hanno qualche centinaia di € di franchigia.

p4dr1n0
31-01-2009, 13:45
ragazzi mi hanno sospeso :D rispondo col profilo di mio cugino:muro:

Per quanto riguarda quel contratto, io sapevo che enel distribuzione ed enel energia fossero due aziende separate e concorrenti. Io sono un utente enel distribuzione quindi quel contratto che si riferisce ad enel energia non va bene credo. Attendo chiarimenti anche perchè non sono particolarmente ferrato in materia ;)

Non ho una polizza. E per quanto riguarda il blackout di oltre tre ore? Se mando una raccomandata AR non posso chiedere il risarcimento standard di 25 euro? Come quello che molte persone hanno fatto per il blackout del 2003?

EDIT: ho letto l'articolo 8, praticamente non posso fare niente...

FreeMan
01-02-2009, 13:46
ragazzi mi hanno sospeso :D rispondo col profilo di mio cugino:muro:

e ti sembra cosa fattibile? se uno viene sospeso dal forum vuol dire che non hai + possibilità di utilizzarlo, altrimenti che senso avrebbe? senza contare che ti sei anche clonato come lospero per polemizzare sulla tua sospensione. Tutto questo non è ammesso.

lospero bannato

p4dr1n0 sospeso 5gg (cmq si è responsabili del proprio nick)

a ciccio er meglio aumentata la sospensione a 10gg per clone, uso di altro account, polemica pubblica.

>bYeZ<