PDA

View Full Version : Hp dv9084 - Aiuto smontaggio e pulizia per eccessivo calore

fabiofranchini
30-01-2009, 02:07
Ciao a tutti. Sono possessore da due anni di un Hp Pavilion dv9084ea del quale sono abbastanza soddisfatto.

Ultimamente però ho notato che il notebook scalda decisamente troppo e la ventola di raffreddamento è praticamente sempre in funzione. Ho anche riformattato il portatile per riportarlo alle condizioni di fabbrica ma appena installato i software per me indispensabili il problema si è ripresentato.

Ho quindi pensato che il problema possa essere dovuto ad un eccessivo accumulo di sporco all'interno del case, della ventola e del dissipatore.

A questo punto vi chiedo se e come è possibile procedere alla pulizia dei componenti del notebook, smontando anche il portatile (che non è piu in garanzia) ma in modo che l'operazione sia fattibile senza doversi rivolgere ad un centro assistenza.
Qualsiasi tipo di aiuto è ben accetto, grazie a tutti.

fabiofranchini
30-01-2009, 14:09
nessuno di voi per favore sa aiutarmi?

salpi
30-01-2009, 15:56
http://h10032.www1.hp.com/ctg/Manual/c01311536.pdf

fabiofranchini
30-01-2009, 16:37
da questa guida deduco che per arrivare alla ventola devo praticamente smontare tutto il portatile... è corretto??? soluzioni alternative?

tonyhouse
30-01-2009, 16:50
da questa guida deduco che per arrivare alla ventola devo praticamente smontare tutto il portatile... è corretto??? soluzioni alternative?
se lo dice il sito della hp...sai com'è..il portatile lo fanno loro