PDA

View Full Version : Notebook con porta seriale per lavoro, cerco aiuto

Simomk2
29-01-2009, 23:18
Salve a tutti, sono alla ricerca (quasi disperata) di un notebook che abbia ancora la porta seriale... in pratica ho un Compaq armada S100 obsoletissimo che ormai è morto e ho bisogno di un computer con la porta seriale per collegare una sonda per dei rilevamenti...
Finora di nuovo non ho trovato nulla, solo usati che però hanno sempre il problema della batteria esaurita (quindi per me inutili...)

Qualcuno sa dirmi se esistono modelli in circolazione, magari con XP??

kingpicus
04-02-2009, 19:58
Ho lo stesso problema !!!
...ho necessita della seriale "vera" senza adattatori USB o PCMCIA !!!

Ho trovato solo il DELL Latitude 5500:

PROCESSORE Latitude E5500
Intel® Core™ 2 Duo P8600(2.40GHz,1066MHz,3MB) modifica
S.O. Windows Vista® Business SP1
LCD 15.4in WXGA+ (1440X900) Antiglare modifica
TASTIERA Internal Italian Qwerty Single Point Keyboard modifica
MEMORIA 4GB 800MHz DDR2 memory (2 x 2GB) modifica
DISCO RIGIDO 250GB 7200rpm Hard drive (Free Fall Sensor) modifica
UNITÀ OTTICHE 8X DVD+/-RW Drive (with Software) modifica

alla cifra di 1186Euro

che ne dite ????

Simomk2
04-02-2009, 23:00
Alla fine ho provato un'adattatore USB e per fortuna è funzionato così ho potuto prendere un notebook qualsiasi...

StefanoA
06-02-2009, 07:46
Mah... io uso da vari anni le seriali con adattatore USB e non ho mai avuto problemi, anche con applicazioni molto vecchie.

Tra l'altro l'adattatore permette, in caso di guasto/rottura, di sostituirla con spesa modica e senza bisogno di sventrare il portatile.

outorder
06-02-2009, 08:11
scusate se mi intrometto.. ho un problema simile avrei bisogno di un adattatore usb-papallela. Qualcuno ha già usato questo tipo di adattatore???
l'utilizzo èriferito sono per la stampante??
Grazie in anticipo

Psychnology
06-02-2009, 16:47
scusate se mi intrometto.. ho un problema simile avrei bisogno di un adattatore usb-papallela. Qualcuno ha già usato questo tipo di adattatore???
l'utilizzo èriferito sono per la stampante??
Grazie in anticipo

io ho sempre usato adattatori usb seriale ma non parallela. Se lo scopo è ai fini di protezione (spero non sia per una stampante :mc: ) non credo possa funzionare bene.

outorder
06-02-2009, 18:11
io ho sempre usato adattatori usb seriale ma non parallela. Se lo scopo è ai fini di protezione (spero non sia per una stampante :mc: ) non credo possa funzionare bene.

Io devo usarla come periferica di I/O per un programma specifico collegato ad una attrezzatura. In effetti ho già provato il soft e funziona bene con la porta LTP in dotazione al notebook. Però usando una docking USB la LTP me la configura come supporto di stampa, e quindi inutilizzabile per quello di cui ho bisogno... Mi chiedevo quindi se un semplice adattatore USB/LTP potesse fare al mio caso.
Grazie comunque...