troppogrande
29-01-2009, 15:17
salve a tutti. ho una rete fastweb in azienda che genera questo problema il router di fastweb ha tre uscite di rete che danno la possibilità di collegare alla rete e a internet solo 3 Ip anche se estesa la rete con uno switch. per il problema che la loro rete è una "megalan" e quindi ip interni sono ip esterni e cosi via..senza entrare nel dettaglio tecnico.
Per ovviare al problema in mezzo è stato interposto un pc con due interfacce di rete una condivisa. non bridge perchè non funzionava. probabilmente beccava l'ingabolamento.. :(
a "valle" di questo pc ci sono altre 5 postazioni e due stampanti e un plotter
ora vorrei sapere visto che deve essere un regalo per il padre della mia ragazza
proprietario della azienda dove c'è il problema stavo pensando a un pc con caratteristiche decenti per questo lavoro.allora mi sono venute in mente diverse risorse che un PC gateway ha bisogno di avere e alcune no
però potrei sbagliarmi. quindi chiedo consiglio a voi
e5200 2.50ghz 2mb cache
scheda madre p35 pensavo asus o asrock p43
2 gb ram
hdd 200gb
giga lan integrata in scheda madre
2° giga lan PCI
sulla licenza pensavo a xp pro o meglio 2000server o 2003 server
cosa ne pensate
Grazie del consiglio
qualsiasi che sia
Per ovviare al problema in mezzo è stato interposto un pc con due interfacce di rete una condivisa. non bridge perchè non funzionava. probabilmente beccava l'ingabolamento.. :(
a "valle" di questo pc ci sono altre 5 postazioni e due stampanti e un plotter
ora vorrei sapere visto che deve essere un regalo per il padre della mia ragazza
proprietario della azienda dove c'è il problema stavo pensando a un pc con caratteristiche decenti per questo lavoro.allora mi sono venute in mente diverse risorse che un PC gateway ha bisogno di avere e alcune no
però potrei sbagliarmi. quindi chiedo consiglio a voi
e5200 2.50ghz 2mb cache
scheda madre p35 pensavo asus o asrock p43
2 gb ram
hdd 200gb
giga lan integrata in scheda madre
2° giga lan PCI
sulla licenza pensavo a xp pro o meglio 2000server o 2003 server
cosa ne pensate
Grazie del consiglio
qualsiasi che sia