PDA

View Full Version : non ci sono più le donne che stanno in casa (non ci sono più le mamme)

Pagine : 1 [2]

Tenebra
06-02-2009, 13:50
l'altra è la qualità della vita che genitori necessariamente assenti debba essere uno schifo e portare a una formazione carente dell'individuo.
questo è un'affermazione palesemente falsa (per il semplice fatto che si possono portare decine di controesempi).

Dave4mame, mi stai simpatico ma giuro che ho dovuto leggere la frase citata due volte per comprenderne il senso, la costruzione della frase è piuttosto contorta :D

Comunque, nel merito: io non sto dicendo che chi ha genitori assenti cresca invariabilmente difettato in varie maniere.
Il mio discorso è più semplice, e verte sull'assurdità del pretendere di poter dare una buona educazione al figlio passandoci una manciata di minuti al giorno. Non devo riproporre la mia metafora lavorativa, vero? Perchè sto ancora aspettando qualcuno che la contesti... come il resto del discorso, tra l'altro.

Ribadisco, per l'ultima volta: capisco benissimo che, per molte persone, gli imperativi biologici e/o sociali siano irresistibili e soverchino la ragione. Mi sta anche bene. Quello che non mi sta bene è imbastirci sopra ragionamenti finto-razionali per autogiustificarsi, e mi pare che qui siamo d'accordo. Botte piena e moglie ubriaca, anyone?

Che vuoi fare Trallallero, si sa che l'ironia è femmina di nome ma non di fatto! :boh: :asd:

D'altronde, è come criticare chi si prende la macchina di lusso pur accollandosi una marea di debiti: non vorrai mica che questo ti dica "si, faccio fatica a mantenerla, avrei potuto risparmiarmela e la lascio lì a prendere polvere perchè non ho voglia di passare del tempo a tenerla come si deve, è stato un impulso"?
Chiaro che difenderà, coltello in bocca, la sua scelta anche di fronte all'evidenza.
Se poi aggiungiamo che in molte donne che conosco, la parità dei sessi viene spesso confusa col femminismo più vetero, quello che confonde diritti delle donne con un mistico dovere del maschio di dare sempre ragione, hai la misura di quanto sia possibile fare una minima critica su argomenti a loro cari :D anche quando stabilisci nero su bianco che sono doveri che si deve accollare anche il maschio in egual misura.
Mi sono trovato più di una volta, in discussioni con gli amici e la mia donna, a passare in due minuti ad essere tacciato come "femminista illuminato" quando difendo per due ore un punto di vista femminile, a "solito maschilista" quando faccio notare che su un punto sbagliava la mia lei :mbe:

Chiaro però che, ironia a parte, sono d'accordo con Laura quando dice che si sono visti spezzoni di ragionamento degni da uomo delle caverne con la clava in mano, riguardo ai presunti "doveri" della donna in quanto tale, da cui sarebbero esenti i maschi :rolleyes:

trallallero
06-02-2009, 14:06
prima cosa: avevo già postato alla prima pagina, e con me altre ragazze, non ve ne eravate accorti? (senza andare a rileggere ricordo gemma...)
Gemma non è una donna perchè lei è ironica :read:

secondo: ironia? ma dove...
Ma tu pensi veramente che una frase come questa sia vera ?

Grazie dei consigli ma credo che andrò sul classico: "un maschio queste cose non le fa !" :O

e che io non abbia mai cambiato un pannolino ?

questo forum è un accozzaglia di gente che fa il macho e reputa la donna (da dietro un monitor) come un essere inferiore, o una domestica non retribuita
:rotfl:

trallallero
06-02-2009, 14:08
Chiaro però che, ironia a parte, sono d'accordo con Laura quando dice che si sono visti spezzoni di ragionamento degni da uomo delle caverne con la clava in mano, riguardo ai presunti "doveri" della donna in quanto tale, da cui sarebbero esenti i maschi :rolleyes:

Da "qualche post da uomo delle caverne" ad un "forum che è un accozzaglia di gente che fa il macho e reputa la donna (da dietro un monitor) come un essere inferiore, o una domestica non retribuita" ce ne passe ;)

|aura
06-02-2009, 14:39
non ho detto che TU sei un uomo delle caverne ma che qui dentro di sti ragionamenti (messi perche dietro un monitor o realmente pensati) ce ne sono TROPPI.

Se tu hai cambiato un pannolino mi sembra il minimo, ma di uomini che non lo hanno mai fatto ce ne sono, non ultimo mio cognato e gente anche giovane, cresciti in un ambiente dove "l'omo ha da puzzà e la donna da stirà."

wolf64
06-02-2009, 14:50
prima cosa: avevo già postato alla prima pagina, e con me altre ragazze, non ve ne eravate accorti? (senza andare a rileggere ricordo gemma...)

secondo: ironia? ma dove...
questo forum è un accozzaglia di gente che fa il macho e reputa la donna (da dietro un monitor) come un essere inferiore, o una domestica non retribuita

il discorso che i figli vengono al 99% assegnati alle madri è una cosa, per me, assolutamente vergognosa e in questo caso di discriminazione, anche perchè ci sono come sempre sia ottimi padri e pessime madri che viceversa.
Oltre al fatto che in genre le donne in caso di divorzio diventano belve assetate di sangue, che cercano di fare le peggiori cose anche a discapito dei figli...

quello che mi infastidisce è l'atteggiamento del l'uomo lavora e la moglie dietro i fornelli e dietro ai "mocciosi", cose che tristemente si vedono tutt'ora e su cui non penso ci sia nulla da ironizzare e ridere.

Per il discorso pannolini: i figli si fanno in due, e non è che alla donna piaccia la puzza di cacca, e neppure agli uomini che lo fanno, ma è di piu il voler far stare pulito e bene il proprio figlio rispetto ai 5 minuti di "apnea"

Scusa Laura, ma entri in questa discussione con il coltello tra i denti a distribuire insulti denigratori a tutto il forum, ma chi pensi di essere, la verità incarnata?

Dietro ad un monitor ci sei anche tu come tutti quelli che scrivono, non leggo "Laura Pinco Pallino residente in via tal dei tali nel tal paese numero di telefono, ecc, ecc", dai indicazioni più o meno come tutti sulla tua identità, visto che postare la propria identità completa e precisa in determinati ambienti virtuali non sempre è una mossa molto prudente, perciò non capisco dove vuoi andare a parare con questa affermazione... :rolleyes:

Innanzi tutto non hai colto l'ironia dell'ultima parte di questo thread dove si parla di pannolini, ma piuttosto che ammettere la cosa te la giri come vuoi tu. Mi sembra che tu ti senta molto brava nel criticare le altre persone, ma hai pochissima o nulla capacità nel criticare te stessa.
Ci hai definito un'accozzaglia, gente che non ha mai avuto in casa una compagna, ecc, ecc...
Scusa tanto se non mi ritrovo nel tuo modello visto che ho convissuto, ho sempre rispettato la mia compagna (come ho sempre fatto anche in altri rapporti) e i compiti in casa erano equamente suddivisi in base ai reciproci impegni lavorativi, perciò prima di generalizzare cerca di disconnettere la pancia dalle dita (visto che stiamo digitando) e collegarci il cervello... ;)

Sulla questione dell'uomo che lavora e la madre dietro ai fornelli mi sembra che ben pochi si siano espressi dando contro alla volontà di autorealizzarsi nel lavoro della donna. La discussione è sulla possibilità di poter o meno curare un figlio da parte della stessa donna e ciò che è meglio per il bambino, e non sulla sua autorealizzazione professionale, perciò non capisco la tua generalizzazione.

Non ho voglia di ripetermi, ma ti rimando ad un articolo di presentazione di un libro che ho linkato poche pagine indietro, ti faccio notare che è stato scritto da una donna e non da un "macho che reputa la donna come un essere inferiore, o una domestica non retribuita"! ;)
Se hai voglia di discutere in modo costruttivo leggilo e commenta il parere dell'autrice.

wolf64
06-02-2009, 14:57
...............................................

Ok Tenebra, ma anche se ci sono stati spezzoni criticabili da questo punto di vista, visto che sono stati una minoranza (se escludiamo alcuni interventi ironici, ma in quel caso il problema è di chi non sa cogliere l'ironia), non mi sembra un buon motivo per definirci tutti un'accozzaglia di uomini che non ha rispetto per le donne. Su questo non ci sto!

wolf64
06-02-2009, 15:24
non ho detto che TU sei un uomo delle caverne ma che qui dentro di sti ragionamenti (messi perche dietro un monitor o realmente pensati) ce ne sono TROPPI.

Se tu hai cambiato un pannolino mi sembra il minimo, ma di uomini che non lo hanno mai fatto ce ne sono, non ultimo mio cognato e gente anche giovane, cresciti in un ambiente dove "l'omo ha da puzzà e la donna da stirà."

Allora visto che tuo cognato, gente che conosci e qualcuno qua dentro vedono le donne in quel modo siamo tutti così Laura?

Adesso entro in un forum frequentato per lo più da donne, e siccome ci sarà sicuramente qualcuna che in un'uomo vede solo il lato economico e io conosco parecchie donne così, dico che sono tutte un'accozzaglia di donne che vedono in un uomo solo quel lato...
Immagino che quelle che non lo sono, e penso sarebbero la maggior parte, si sentirebbero offese, non credi? ;)

A proposito, scusa una domanda OT, preciso che non c'entra con la discussione che stiamo facendo... ma... visto che stiamo discutendo di "predisposizioni" dei due sessi... Perchè in un forum come questo che parla di politica, cronaca e attualità ci sono pochissime donne? Non è che le si discrimina o gli si vieta l'ingresso... :boh: anzi, sarebbe molto interessante includere molti pareri femminili in molte questioni.
Preciso che è solo una curiosità e mi scuso anticipatamente per l'OT... :)

|aura
06-02-2009, 15:26
Scusa Laura, ma entri in questa discussione con il coltello tra i denti a distribuire insulti denigratori a tutto il forum, ma chi pensi di essere, la verità incarnata?
cut
.

il mio primo intervento risale alla prima pagina, dopo di che come in tutti i posti dove ci sia da mettere donna dietro ai fornelli di interventi sono stati fatti su quel tono dopo che le donzelle avevano "tolto il disturbo"

Se non per gli interventi di luvi le ultime pagine sono più o meno tutte, chi scherzando e chi no, a sottintendere che la donna deve stare a casa a fare la calzetta e pulire sederini.

Visto che è SEMPRE così in questo forum quando c'è "uomo vs donna" e vist ala predominanza maschile scoccia alla lunga se permetti.
Tutte le volte fare una corciata contro i maschilisti veri e quelli che fanno tutte le battutine a dare delle cretine- psicolabili- etcetc per il sacrosanto diritto di essere uguali agli uomini. Non a caso pochi post piu sopra qualcuno ha fatto un "complimentone" a Gemma dicendo che siccome non è donna lei è ironica.

Detto questo che c'è un accozzaglia di certi "fenomeni" mascherati dal monitor o meno è vero, saprete voi se ne fate parte o meno...

Ma vi sembra troppo fare si che non si trasformi tutte le volte in un "io uomo tu donna inferiore :huh: "?
non vi darebbe fastidio che tutte le sacrosante volte leggere che siccome siete nati uomini siete inferiori?

trallallero
06-02-2009, 15:32
Non a caso pochi post piu sopra qualcuno ha fatto un "complimentone" a Gemma dicendo che siccome non è donna lei è ironica.
Valà che almeno Gemma l'ha capita la battuta ;)

|aura
06-02-2009, 15:34
Allora visto che tuo cognato, gente che conosci e qualcuno qua dentro vedono le donne in quel modo siamo tutti così Laura?

asssolutamente, e fortunatamente no.
Però ci sono, quindi puo non essere chiaro chi scerza dicendolo e chi no, specie un estraneo ;)

Adesso entro in un forum frequentato per lo più da donne, e siccome ci sarà sicuramente qualcuna che in un'uomo vede solo il lato economico e io conosco parecchie donne così, dico che sono tutte un'accozzaglia di donne che vedono in un uomo solo quel lato...
Immagino che quelle che non lo sono, e penso sarebbero la maggior parte, si sentirebbero offese, non credi? ;)

certamente, ma se sai di non esserlo ti tocca marginalmente e non ti senti chiamato in causa...

A proposito, scusa una domanda OT, preciso che non c'entra con la discussione che stiamo facendo... ma... visto che stiamo discutendo di "predisposizioni" dei due sessi... Perchè in un forum come questo che parla di politica, cronaca e attualità ci sono pochissime donne? Non è che le si discrimina o gli si vieta l'ingresso... :boh: anzi, sarebbe molto interessante includere molti pareri femminili in molte questioni.
Preciso che è solo una curiosità e mi scuso anticipatamente per l'OT... :)

Fondamentalmente credo perchè nel periodo della formazione le ragazze sono state spinte verso altri settori, essendo un forum per lo piu tecnico le donne sono in una stretta minoranza
ti faccio un esempio: scuola superiore itis--> donne in classe 1: io
Bagni per le donne in tutto l'istituto (circa 800 studenti): inesistente, le rare donne usavano quello dei professori
le cose non cambiano dall'oggi al domani ma stanno cambiando, infatti nella mia ex scuola ora a ogni piano c'è anche il bagno femminile, e le classi non sono miste ma quasi.
Anni fa semplicemente non te lo facevano fare, perchè non era una scuola e un settore da donne (viceversa, pensa a quanti uomini c'erano a magistrali.... mosche bianche...)
Ovviamente intraprendendo altri studi e settori ti specializzi in altro e orienti verso questo qualcosa di altro il tuo tempo libero :) imho

|aura
06-02-2009, 15:36
Valà che almeno Gemma l'ha capita la battuta ;)

e da cosa lo deduci? e che ne sai se lo ha preso come complimento o meno?

wolf64
06-02-2009, 16:05
asssolutamente, e fortunatamente no.
Però ci sono, quindi puo non essere chiaro chi scerza dicendolo e chi no, specie un estraneo ;)

Poco tempo fa ho riletto un piccolo libro sulla meditazione (cosa che pratico quasi tutti i giorni), molto interessante nonostante non sia di certo uno dei testi classici sull'argomento...
Uno dei principi fondamentali citato è l'includere nelle cose l'ironia, e io aggiungo anche l'autoironia, perchè è una delle più potenti medicine per alleviare le tensioni della vita e per creare armonia tra le persone, specialmente in società come la nostra.
Però Laura, per usare l'ironia devi anche saperla cogliere, in se stessi ovviamente, ma anche negli altri.
A volte possiamo sentire come pungenti delle battute ironiche che toccano degli argomenti che ci stanno a cuore, però dobbiamo lasciar scorrere via il nostro sentimento bellicoso e prenderle per quello che sono, e cioè delle semplici battute! ;)

certamente, ma se sai di non esserlo ti tocca marginalmente e non ti senti chiamato in causa...

No, perchè se accusi tutti gli uomini di un forum tra cui ci sono anch'io è ovvio che stai accusando anche me. Il fatto che so di non avere quella colpa è un motivo in più per proclamare le infondatezze di quelle accuse.
Se vengo accusato di un reato e so di non averlo commesso mi difenderò, no? Non è che terrò un atteggiamento passivo per il fatto che non l'ho commesso, si dice anche che chi tace acconsente... ;)

Fondamentalmente credo perchè nel periodo della formazione le ragazze sono state spinte verso altri settori, essendo un forum per lo piu tecnico le donne sono in una stretta minoranza
ti faccio un esempio: scuola superiore itis--> donne in classe 1: io
Bagni per le donne in tutto l'istituto (circa 800 studenti): inesistente, le rare donne usavano quello dei professori
le cose non cambiano dall'oggi al domani ma stanno cambiando, infatti nella mia ex scuola ora a ogni piano c'è anche il bagno femminile, e le classi non sono miste ma quasi.
Anni fa semplicemente non te lo facevano fare, perchè non era una scuola e un settore da donne (viceversa, pensa a quanti uomini c'erano a magistrali.... mosche bianche...)
Ovviamente intraprendendo altri studi e settori ti specializzi in altro e orienti verso questo qualcosa di altro il tuo tempo libero :) imho

Grazie della risposta. :)

Tenebra
06-02-2009, 16:34
Ok Tenebra, ma anche se ci sono stati spezzoni criticabili da questo punto di vista, visto che sono stati una minoranza (se escludiamo alcuni interventi ironici, ma in quel caso il problema è di chi non sa cogliere l'ironia), non mi sembra un buon motivo per definirci tutti un'accozzaglia di uomini che non ha rispetto per le donne. Su questo non ci sto!

Infatti l'uscita è stata quantomeno infelice, volevo solo sottolineare che un fondo di verità c'era. Credevo fosse un'esagerazione appositamente voluta per calcare il concetto. Però poco dopo lei stessa scrive...

Se non per gli interventi di luvi le ultime pagine sono più o meno tutte, chi scherzando e chi no, a sottintendere che la donna deve stare a casa a fare la calzetta e pulire sederini.

...e questo è non solo falso, anche offensivo.
Ci sono un bel po' di post in cui si ribadisce che il dovere di accudire i figli è anche dell'uomo, anche se i pediatri sono concordi nel definire più adatto nei primi periodi di vita del pargolo il contatto con la madre, e che se la madre ha problemi il marito deve non solo farsene carico, ma esserne felice.
Lo so, perchè alcune volte l'ho scritto io stesso.
Ora, o Laura è entrata a gamba tesa leggendo un post su dieci, magari uno di quelli da "italian stallion" che hanno fatto capolino ogni venti messaggi circa, oppure esagera apposta per sottolineare la posizione. Il che è tipicamente femminile :D ma rimane il fatto che quanto asserisce sopra sia un'esagerazione di quelle forti.

wolf64
06-02-2009, 17:01
il mio primo intervento risale alla prima pagina, dopo di che come in tutti i posti dove ci sia da mettere donna dietro ai fornelli di interventi sono stati fatti su quel tono dopo che le donzelle avevano "tolto il disturbo"

Visto che è SEMPRE così in questo forum quando c'è "uomo vs donna" e vist ala predominanza maschile scoccia alla lunga se permetti.
Tutte le volte fare una corciata contro i maschilisti veri e quelli che fanno tutte le battutine a dare delle cretine- psicolabili- etcetc per il sacrosanto diritto di essere uguali agli uomini. Non a caso pochi post piu sopra qualcuno ha fatto un "complimentone" a Gemma dicendo che siccome non è donna lei è ironica.

Detto questo che c'è un accozzaglia di certi "fenomeni" mascherati dal monitor o meno è vero, saprete voi se ne fate parte o meno...

Ma vi sembra troppo fare si che non si trasformi tutte le volte in un "io uomo tu donna inferiore :huh: "?
non vi darebbe fastidio che tutte le sacrosante volte leggere che siccome siete nati uomini siete inferiori?

Scusa se ti dico che io non ho visto tutti questi atteggiamenti nel giudicare in un modo così riduttivo le donne.

Se posso permettermi, mi sembra che tu senta particolarmente questo problema, cosa anche giusta in parte, perchè esiste, ma tu lo percepisci in maniera abnorme, esagerandolo (vedi il caso dell'ironia) e vedendolo anche dove non c'è.
Pensi che tutti gli uomini o la maggior parte di loro vogliano vedere la donna sottomessa, ma non è così Laura, che tu ci creda o meno.
Questo è un pregiudizio, e il pregiudizio è ciò che più ci nasconde la realtà delle cose e... delle persone! ;)

Se dovessi usare anch'io un pregiudizio nei tuoi confronti penserei che tu ti starai dicendo "ma sì, questo è un uomo e come tale sta minimizzando un atteggiamento tipico degli uomini verso di noi, ma io ho letto bene e ho capito il senso di quanto è stato scritto, esplicitamente o in modo velato che sia...". Dimmi se hai fatto questo ragionamento Laura...

Posso pensare che sia come ha detto Tenebra in altri termini, ovvero hai letto solo i post che ti sono saltati agli occhi perchè esprimevano questo concetto e hai lasciato scorrere gli altri, questa mi sembra la spiegazione più logica, perchè alcuni post assolutamente non hanno quel significato, ma nemmeno dando altre interpretazioni a quanto scritto... :boh:

L'invito che ti faccio è quello di farti un'autocritica con una riflessione sul perchè hai colto solo questo aspetto nel thread e perchè lo vedi negli uomini anche quando non c'è, cercando di capire perchè esageri questa cosa.
Ricordati che liberandoti da questi atteggiamenti, soprattutto dai preconcetti, o meglio, sapendoli gestire, usandoli e non facendoti usare da loro, avrai una visione delle cose, delle persone e di te stessa molto più ampia. :)

wolf64
06-02-2009, 17:07
................................................
Ora, o Laura è entrata a gamba tesa leggendo un post su dieci, magari uno di quelli da "italian stallion" che hanno fatto capolino ogni venti messaggi circa, oppure esagera apposta per sottolineare la posizione. Il che è tipicamente femminile :D ma rimane il fatto che quanto asserisce sopra sia un'esagerazione di quelle forti.

Quella dell'italian stallion è troppo bella!!! :D :sofico: :D

uvz
06-02-2009, 18:30
Volete risparmiare sulla palestra ? compratevi una casa con riscaldamento a legna
E' più efficiente una caldaia. Per questo motivo e per l'ambiente ( = uomo) i camini dovrebbero estinguersi.

ci sono differenze biologiche ineliminabili tra uomo e donna, tipo la donna allatta (almeno 6 mesi si consiglia).
Si consiglia 2 anni e una volta si allattava per 4 anni. Un bene sia per il bambino sia per la salute delle mamelle della donna.

Immagino che quelle che non lo sono, e penso sarebbero la maggior parte, si sentirebbero offese, non credi?
No, quelle donne intelligenti che sanno benissimo che i soldi sono SOLTANTO un mezzo non si offendono. A loro la critica non le tocca minimamente e continuano tranquillamente a leggere. Come è giusto che sia. Siamo in tanti, ci mancherebbe che le critiche generalizzate abbiano valore universali.

Perchè in un forum come questo che parla di politica, cronaca e attualità ci sono pochissime donne? Non è che le si discrimina o gli si vieta l'ingresso... :boh: anzi, sarebbe molto interessante includere molti pareri femminili in molte questioni.
Come fai a sapere questo? Se uno non si presenta con il sesso non è detto che non lo capisci per forza da quello che scrivi. Un utente ha commentato "il primo msg di una donna". Io ne avevo già visto alcuni. Ma non mi preoccupo del sesso di chi scrive. Perchè discutendo di un argomento si tira fuori la propia cultura. Se si dovessero tirare fuori soltanto le propie esperienze la discussione sarebbe sterile.

Iluccia
06-02-2009, 19:53
Si consiglia 2 anni

dove? :mbe: Sinceramente non ho mai sentito che si consigli l'allattamento al seno per oltre due anni, anzi in questo modo non si favorisce l'attaccamento o meglio, lo si favorisce ma in modo distorto ;)

Comunque se mi linki qualcosa gli dò una letta ;)

EDIT: ovviamente io parlo di SOLO allattamento al seno ;)

dave4mame
06-02-2009, 20:30
Grazie dei consigli ma credo che andrò sul classico: "un maschio queste cose non le fa !" :O

:D
uh!
dimenticavo l'incontrovertibile!

(scossone di testa) mi spiace, la mia religione non me lo permette.

defilarsi prima che la partner realizzi bene il concetto...

dave4mame
06-02-2009, 20:40
Dave4mame, mi stai simpatico ma giuro che ho dovuto leggere la frase citata due volte per comprenderne il senso, la costruzione della frase è piuttosto contorta :D

più che altro perchè non è scritta in italiano :muro: .... posso disconoscerla?

Comunque, nel merito: io non sto dicendo che chi ha genitori assenti cresca invariabilmente difettato in varie maniere.
Il mio discorso è più semplice, e verte sull'assurdità del pretendere di poter dare una buona educazione al figlio passandoci una manciata di minuti al giorno. Non devo riproporre la mia metafora lavorativa, vero? Perchè sto ancora aspettando qualcuno che la contesti... come il resto del discorso, tra l'altro.

beh.... ti potrei rispondere che vista il modello educativo che genitori fisicamente presenti propongono, forse è davvero meglio che crescano all'asilo nido/scuola materna.

Ribadisco, per l'ultima volta: capisco benissimo che, per molte persone, gli imperativi biologici e/o sociali siano irresistibili e soverchino la ragione. Mi sta anche bene. Quello che non mi sta bene è imbastirci sopra ragionamenti finto-razionali per autogiustificarsi, e mi pare che qui siamo d'accordo. Botte piena e moglie ubriaca, anyone?

ti dirò, almeno per quello che posso ricordare della mia esperienza.
a me è "pesato" di più non avere fratelli, più che avere genitori assenti.
senz'altro sono un fottuto egotico possessivo, ma di certo non un mammone...

trallallero
06-02-2009, 20:40
e da cosa lo deduci? e che ne sai se lo ha preso come complimento o meno?

Ok, quì hai ragione perchè non lo puoi sapere e quindi spiego:
ho già avuto uno scambio di battute con lei dove mi chiedevo se era veramente femmina perchè faceva cose da maschio (vedi il 3d sul fai-da-te in Piazzetta).
Allora mi risponde con una battuta non solo ironica ma auto-ironica alla quale ho controbattuto:
"visto, non puoi essere donna perchè sei ironica :read:"

Quindi ho fatto una battuta che solo Gemma ed io possiamo capire ... vabbè, almeno siamo in 2, non sono diventato autistico :stordita:

NB: io ormai non discuto più seriamente sul forum perchè non ho tempo quindi sappi che il 90% delle cose che scrivo sono cazzate, per distrarmi :D

Anzi, mò lo metto in firma, và ...

dave4mame
06-02-2009, 20:45
dove? :mbe: Sinceramente non ho mai sentito che si consigli l'allattamento al seno per oltre due anni, anzi in questo modo non si favorisce l'attaccamento o meglio, lo si favorisce ma in modo distorto ;)

Comunque se mi linki qualcosa gli dò una letta ;)

EDIT: ovviamente io parlo di SOLO allattamento al seno ;)

sai che goduria, 4 anni di ragadi ai capezzoli :)

trallallero
06-02-2009, 20:45
Volete risparmiare sulla palestra ? compratevi una casa con riscaldamento a legna

E' più efficiente una caldaia. Per questo motivo e per l'ambiente ( = uomo) i camini dovrebbero estinguersi.
Ecco invece un esemplare maschio privo del senso dell'umorismo :D

Hai escluso la faccina che ride dal mio post ...

uh!
dimenticavo l'incontrovertibile!

(scossone di testa) mi spiace, la mia religione non me lo permette.

defilarsi prima che la partner realizzi bene il concetto...

Per rimanere in tema di legna: quando c'è da spaccarla però chissà perchè la parità va a farsi benedire :fiufiu:

wolf64
06-02-2009, 22:28
No, quelle donne intelligenti che sanno benissimo che i soldi sono SOLTANTO un mezzo non si offendono. A loro la critica non le tocca minimamente e continuano tranquillamente a leggere. Come è giusto che sia. Siamo in tanti, ci mancherebbe che le critiche generalizzate abbiano valore universali.

Ok, allora facciamo un esempio: se entro in un bar, sento qualcuno che fa discorsi razzisti, mi incazzo e dico "in questo bar siete un'accozzaglia di razzisti", i primi a incazzarsi saranno proprio quelli che non lo sono e non hanno mai fatto discorsi razzisti, proprio perchè si sentiranno accusati ingiustamente. Io più che un'accusa generica sto rivolgendo un'accusa ben precisa a tutti quelli che sono nel bar. Non mischiamo le carte Uvz! ;)

Come fai a sapere questo? Se uno non si presenta con il sesso non è detto che non lo capisci per forza da quello che scrivi. Un utente ha commentato "il primo msg di una donna". Io ne avevo già visto alcuni. Ma non mi preoccupo del sesso di chi scrive. Perchè discutendo di un argomento si tira fuori la propia cultura. Se si dovessero tirare fuori soltanto le propie esperienze la discussione sarebbe sterile.

:confused:

Ma scusa, cosa vorrebbe dire che se uno non si presenta con il sesso non lo capisco da quello che scrivo? Forse intendevi "quello che scrive"... Se è così, vorresti dire che molti utenti che si presentano come maschi in questo forum sono in realtà femmine? Boh... :boh:

Hei ragazze, non me lo avevate detto però, sciocchine che non siete altro!!! :D :p :D

Scherzi a parte... :D in quanto al preoccuparsi del sesso di chi scrive, ma chi si preoccupa??? :confused:
Guarda che io ho solo chiesto a Laura perchè ci sono poche donne in forum dove si discute di argomenti come questi, perchè ritengo che una maggior partecipazione femminile arricchirebbe lo stesso forum in quanto uomini e donne hanno dei modi di vedere alcune cose molto diversi ma che si completano.

Cultura, esperienze... tutto assieme, tutto il database della propria memoria, unito alla personale capacità di elaborazione delle informazioni porta agli interventi che ognuno fa sui vari argomenti.
Sinceramente Uvz, forse sono riuscito a capire l'attinenza con quanto hai quotato del mio post, ma non capisco dove vuoi andare a parare, boh... :confused:

uvz
10-02-2009, 17:28
allattamento al seno per oltre due anni, anzi in questo modo non si favorisce l'attaccamento o meglio, lo si favorisce ma in modo distorto ;)
C'è la critica che così il figlio si attacca psicologicamente troppo alla madre, ma è una critica sterile. L'educazione è quello che incide, è quello che fa la persona.

Ok, allora facciamo un esempio: se entro in un bar, sento qualcuno che fa discorsi razzisti, mi incazzo e dico "in questo bar siete un'accozzaglia di razzisti", i primi a incazzarsi saranno proprio quelli che non lo sono e non hanno mai fatto discorsi razzisti, proprio perchè si sentiranno accusati ingiustamente. Io più che un'accusa generica sto rivolgendo un'accusa ben precisa a tutti quelli che sono nel bar.
No. Gli intelligenti sentivano anche loro il discorso e quando tu gli insulti, loro pensano "bravo".

Ma scusa, cosa vorrebbe dire che se uno non si presenta con il sesso non lo capisco da quello che scrivo? Forse intendevi "quello che scrive"... Se è così, vorresti dire che molti utenti che si presentano come maschi in questo forum sono in realtà femmine? Boh...
Si, "quello che scrive". Una femmina esprime la propia opinione e se nel propio msg non ci sono parole cogniugate al femminile e non si capisce di che sesso ha, tu pensi che siano tutti maschi? Io penso che sia una persona e non me può fregare di meno di sapere quale sia il suo sesso. Come già detto la cultura non è la propia esperienza, la cultura è molto più vasta. Quindi tutti indiscriminatamente possono discutere di qualsiasi argomento indifferentemente se ne sono coinvolti personalmente oppure no; come qui che si parla di mamme al lavoro ma non si pretende che ne parlino soltanto le femmine, perchè mamme o possibili mamme, tutti ne sono coinvolti.

ziozetti
10-02-2009, 21:49
C'è la critica che così il figlio si attacca psicologicamente troppo alla madre, ma è una critica sterile. L'educazione è quello che incide, è quello che fa la persona.
Sarà anche una critica sterile, ma non ho mai sentito nessuno consigliare l'allattamento al seno fino ai 4 anni.
Hai delle fonti attendibili?

dave4mame
10-02-2009, 22:14
no, quello è vero.
compatibilmente con la "disponibilità" una volta non era inconsueto allattare (ovviamente non in modo esclusivo) fino a 3-4 anni....

ziozetti
10-02-2009, 22:47
no, quello è vero.
compatibilmente con la "disponibilità" una volta non era inconsueto allattare (ovviamente non in modo esclusivo) fino a 3-4 anni....
Una volta però... quando le alternative non erano molte ma moltissime erano le bocche da sfamare! :D

PS: mia figlia è stata allattata al seno fino a due anni scarsi, poi non ha più voluto; inoltre gli ultimi periodi usava il seno come ciuccio, come consolazione e non come effettivo nutrimento.
Non ho nulla contro l'allattamento prolungato, ma dire che bisogna allattare fino a 4 anni è errato. :)

StateCity
10-02-2009, 23:02
Una volta però... quando le alternative non erano molte ma moltissime erano le bocche da sfamare! :D

PS: mia figlia è stata allattata al seno fino a due anni scarsi, poi non ha più voluto; inoltre gli ultimi periodi usava il seno come ciuccio, come consolazione e non come effettivo nutrimento.
Non ho nulla contro l'allattamento prolungato, ma dire che bisogna allattare fino a 4 anni è errato. :)
pure io lo vorrei utilizzare come consolazione.. :asd:

wolf64
11-02-2009, 00:45
No. Gli intelligenti sentivano anche loro il discorso e quando tu gli insulti, loro pensano "bravo".

Scusa un po, ma se dovessi dire "le donne sono un'accozzaglia di t***e perchè pensano solo ai soldi" non dico "una parte delle donne sono un'accozzaglia di t***e perchè pensano solo ai soldi", è ovvio che nel secondo caso la reazione sarebbe quella che dici tu, ma nel primo caso vedi se quelle che si sentono accusate ingiustamente stanno zitte o addirittura ti danno ragione! ;)
Scusa, ma cos'è, un giochino per vedere dove si può arrivare giocando con le parole e i ragionamenti su di esse? Boh...

Si, "quello che scrive". Una femmina esprime la propia opinione e se nel propio msg non ci sono parole cogniugate al femminile e non si capisce di che sesso ha, tu pensi che siano tutti maschi?

Mi sembra che per una serie di fattori nell'identità e nel modo di scrivere, e di riferimenti a se stessi come maschi o femmine, non ci vuole molto a capire il sesso di un forumista. Poi se uno o una mente, beh, ipotizzando possiamo dire, e soprattutto, inventarci di tutto! Magari sono tutti alieni che scrivono nei forum sotto mentite spoglie... umane!!! :eek: :D
Mi risulta che la maggior parte dei presenti in questo forum (come in altri che trattano questi argomenti) siano di sesso maschile, apri un sondaggio è vedi se non è vero. Nel caso tu non sia convinto apri una discussione dove cerchi di smascherare "le tante mentitrici"!

Io penso che sia una persona e non me può fregare di meno di sapere quale sia il suo sesso. Come già detto la cultura non è la propia esperienza, la cultura è molto più vasta. Quindi tutti indiscriminatamente possono discutere di qualsiasi argomento indifferentemente se ne sono coinvolti personalmente oppure no; come qui che si parla di mamme al lavoro ma non si pretende che ne parlino soltanto le femmine, perchè mamme o possibili mamme, tutti ne sono coinvolti.

Ripeto, io sono partito chiedendo a Laura perchè ci sono poche donne in forum dove si trattano questi argomenti, precisando che auspicherei la presenza di più donne in quanto arricchimento del discutere, cosa che mi sembra positiva, e tu la stai girando come se stessi discriminando qualcuno!
Ma dove vuoi andare a parare Uvz? :confused:

A parte questo, forse non te ne sei ancora accorto che qualche differenza tra maschi e femmine c'è, e non solo per il fatto che i maschi hanno il pisello e le femmine la patatina! ;) Ci sono alcuni aspetti delle cose e della vita la cui interpretazione di base è differente da sesso a sesso, e vanno al di là della cultura posseduta. Perciò un uomo e una donna con uguale cultura avranno delle differenze nei modi di base di vedere le cose. Differenze che si completano, sul principio dello yin e dello yang citati nella filosofia orientale. Questo non significa che una parte sia inferiore all'altra, tutt'altro, le due parti hanno uguale valore, ma sono differenti, e... scusa se questa è una delle cose che arricchisce maggioramente l'umanità! ;)