PDA

View Full Version : AutoCAD - Stampante predefinita

moli89.bg
29-01-2009, 14:22
Salve a tutti :D
ho una piccola perplessità riguardo alla stampa con autocad... non è un problema vero è proprio, nulla di grave per fortuna :asd:
il fatto è che non riesco a capire se si possa impostare o meno una stampante (nel mio caso un plotter) come predefinita in modo che appena avvio il comando stampa (parlo della stampa da modello, non da layout) mi si seleziona automaticamente senza che la devo andare a cercare nell'elenco delle stampanti disponibili :mbe:
non so se sono stato abbastanza chiaro :cry: ...
lo chiedo perchè ho notato che nelle opzioni c'è questa "possibilità", ma non cambia niente... apro la finestra di stampa e ogni volta devo selezionare manualmente il plotter :doh:
chi mi risolve sto problemino :sofico: ??

grazie in anticipo :cool:

Alberto230269
29-01-2009, 14:51
Hai provato a mettere come predefinito il plotter (con le dimensioni della carta giuste) nelle stampanti di windows?
L'unica "rottura" è checon qualsiasi programma (per es. word) hai il plotter come stampante predefinita :p

moli89.bg
29-01-2009, 14:54
Hai provato a mettere come predefinito il plotter (con le dimensioni della carta giuste) nelle stampanti di windows?
L'unica "rottura" è checon qualsiasi programma (per es. word) hai il plotter come stampante predefinita :p

si ho provato ma non me lo fa lo stesso :cry:
altre idee??

sauro82
29-01-2009, 15:36
Strumenti > Opzioni... > Stampa e pubblicazione

http://img152.imageshack.us/img152/77/image52gf8.jpg

Puoi impostare anche il plotter come stampante default (opzione sopra a quella che ho evidenziato), dipende dalla situazione.

Sono 50 euro grazie :fiufiu:

:asd: :asd:

moli89.bg
29-01-2009, 18:22
Strumenti > Opzioni... > Stampa e pubblicazione

http://img152.imageshack.us/img152/77/image52gf8.jpg

Puoi impostare anche il plotter come stampante default (opzione sopra a quella che ho evidenziato), dipende dalla situazione.

Sono 50 euro grazie :fiufiu:

:asd: :asd:

caspita non funge :cry: come ho detto anche nel primo postm la possibilità c'è nelle opzioni, ma ogni volta mi tocca selezioneare il plotter quando io vorrei averlo lì già pronto quando apro la finestra di stampa!! :cry:

sauro82
29-01-2009, 23:44
caspita non funge :cry: come ho detto anche nel primo postm la possibilità c'è nelle opzioni, ma ogni volta mi tocca selezioneare il plotter quando io vorrei averlo lì già pronto quando apro la finestra di stampa!! :cry:

Mi sembra impossibile. :boh:
Io ho sempre impostato dal pannello che ti ho mostrato e mi ha sempre dato in automatico il plotter o la stampante che ho scelto come prima opzione.

Ho pensato ad un'ulteriore soluzione: cambia plotter. :asd: :stordita:

thegiox
30-01-2009, 14:46
se usi lo spazio carta per stampare, basta impostare il layout con il plotter come stampante e te la troverai sempre lì ;)

moli89.bg
30-01-2009, 17:37
se usi lo spazio carta per stampare, basta impostare il layout con il plotter come stampante e te la troverai sempre lì ;)

come detto nel primo post stampo da modello, quasi sempre, per questioni di comodità...