View Full Version : problema riavvio continuo pc
Enchanted Lands
28-01-2009, 21:35
Ciao a tutti,
da qualche giorno quando avvio il pc dopo un po di tempo che è acceso(non so quantificare) inizia a riavviarsi continuamente senza che windows riesca a partire.
Allora ho eseguito un test della ram, due moduli da 512mb dimm 400, con memtest ed entrambi i moduli anche se testati separatamente segnalano degli errori.
é mai possibile che siano partiti di colpo entrambi i moduli??? oppure ci potrebbe essere qualcos'altro che non va???
Vorrei capire se risolvo comprando la ram oppure se devo comprare anche altro.
Please help.
Grazie.
Ps all'inizio ho pensato che potesse essere anche l'alimentatore, ma visto che è un enermax liberty da 620w con meno di un anno di vita ho escluso.
Danilo Cecconi
28-01-2009, 22:48
Potrebbe anche essere colpa dei contatti della Ram, prova a dargli una "pulita" con una gomma per matita, come si fa anche con i contatti delle batterie dei cellulari.
A volte funziona.
Ma se il problema rimane può essere che sia partita la Ram, o nella peggiore delle ipotesi può anche dipendere dal circuito o dagli slot della mobo.
Hai il PC occkato per caso?
Ciao a tutti,
da qualche giorno quando avvio il pc dopo un po di tempo che è acceso(non so quantificare) inizia a riavviarsi continuamente senza che windows riesca a partire.
Allora ho eseguito un test della ram, due moduli da 512mb dimm 400, con memtest ed entrambi i moduli anche se testati separatamente segnalano degli errori.
é mai possibile che siano partiti di colpo entrambi i moduli??? oppure ci potrebbe essere qualcos'altro che non va???
Vorrei capire se risolvo comprando la ram oppure se devo comprare anche altro.
Please help.
Grazie.
Ps all'inizio ho pensato che potesse essere anche l'alimentatore, ma visto che è un enermax liberty da 620w con meno di un anno di vita ho escluso.
potresti postare il resto della configurazione pleasee
testone73
29-01-2009, 00:13
monitorata temperatura cpu?
Enchanted Lands
29-01-2009, 09:50
1 il pc non è overclockato
2 non ho monitorato le temperature
3 la configurazione è:
cpu P4 3000
scheda madre Asrock 775V88+
ali enermax liberty 620w
2 banchi ram 512 mb ddr400
hd seagate 500 gb sata
hd samsung 160 gb sata
come faccio a capire se è solo la ram oppure anche la mobo dato che difficilmente riesco a recuperare banchi di ram da provare.
Grazie.
caballero64
29-01-2009, 11:23
Monitora la temperatura della cpu e prova a montare un solo banco di ram alla volta.
Ciao
prova a controllare da bios il voltaggio e la frequenza delle ram, setta il tutto su impostazioni standard ;)
Enchanted Lands
29-01-2009, 17:38
Monitora la temperatura della cpu e prova a montare un solo banco di ram alla volta.
Ciao
proverò a monitorare la temperatura della cpu.
ho già provato ad usare le due ram separatamente, con la prima memtest mi dava errore mentre con la seconda non parte proprio il pc
prova a controllare da bios il voltaggio e la frequenza delle ram, setta il tutto su impostazioni standard ;)
ciò vuol dire che se setto tutto standard memtest non mi da + errore??
proverò a monitorare la temperatura della cpu.
ho già provato ad usare le due ram separatamente, con la prima memtest mi dava errore mentre con la seconda non parte proprio il pc
ciò vuol dire che se setto tutto standard memtest non mi da + errore??
non è detto, prova!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.