View Full Version : Panda a 4900 euro, Punto a 6400 Tutti a comprare in Germania
Le concessionarie italiane spiazzate dalla concorrenza estera. Enormi
differenze di prezzo e rischio paralisi per la nostra rete di vendita
Panda a 4900 euro, Punto a 6400
Tutti a comprare in Germania
Solo 4990 euro per una Panda, 6450 per una Grande Punto e 9.990 per una Bravo: no, non sono usate, ma nuove di zecca e con tre anni di garanzia. Questi i prezzi di listino Fiat in Germania dove sono stati appena lanciati gli incentivi statali: non c'è bisogno di essere grandi analisti per scoprirlo, basta andare un secondo sul sito www.fiat.de per verificare come il mondo dell'auto, in Italia, sia davvero sull'orlo del baratro.
sparagnino
28-01-2009, 11:19
Beh... Non so come funzioni esattamente... Ma non credo che sia come andare a comprare un etto di prosciutto.
Non è che entri nel concessionario crucco e gli dici "Prendo quella, me la incarta?"
Ecco perchè marchionne si deve attaccare alla canna del gas, RESPIRARE A PIENI POLMONI e chiedere scusa PER TUTTI I SOLDI CHE LO sTATO ITALIANO HA PASSATO ALLA FIAT NELL'ULTIMO VENTENNIO ALMENO...NATURALMENTE SOTTOBANCO!..
anche con l'annosa, insulsa, scellerata IVA del 20%...NON è GIUSTIFICABILE LA CONTINUA RAPINA CHE FANNO IN ITALIA!
UNA PANDA COSTA COME FORZA LAVORO 400 € (LA FANNO IN POLONIA)...COME è POSSIBILE CHE CHIEDANO + 7000 € PER UNA PANDA BASE?
L'italianità, ad un certo punto si va ad impiccare;)
domthewizard
28-01-2009, 11:22
se i prezzi di listino sono quelli, devi solo scegliere il modello e gli optional e pagare quelli oltre il prezzo di listino
Cmq io ci sono entrato sul sito fiat.de e la panda l'ho vista intorno ai 9500, la punto 3p 11500.......
Poi la storia degli ecoincentivi sinceramente nn la conosco, perche il crucchese nn lo parlo e oltre la homepage nn vado.
Gig4hertz
28-01-2009, 11:25
Ecco perchè marchionne si deve attaccare alla canna del gas, RESPIRARE A PIENI POLMONI e chiedere scusa PER TUTTI I SOLDI CHE LO sTATO ITALIANO HA PASSATO ALLA FIAT NELL'ULTIMO VENTENNIO ALMENO...NATURALMENTE SOTTOBANCO!..
anche con l'annosa IVA del 20%...NON è CIUSTIFICABILE LA CONTINUA RAPINA CHE FANNO IN ITALIA!
uNA PANDA COSTA COME FORZA LAVORO 400 € (LA FANNO IN POLONIA)...COME è POSSIBILE CHE CHIEDANO + 7000 E PER UNA PANDA BASE?
L'italianità, ad un certo punto si va ad impiccare;)
scusa ma come fai a paragonare il prezzo finale con il solo costo della forza lavoro, se non hai le materie prime e le strutture cosa lavori? l'aria?
Cmq io ci sono entrato sul sito fiat.de e la panda l'ho vista intorno ai 9500, la punto 3p 11500.......
Poi la storia degli ecoincentivi sinceramente nn la conosco, perche il crucchese nn lo parlo e oltre la homepage nn vado.
http://f.imagehost.org/0107/fiatde.jpg
chi traduce la nota? :asd:
trallallero
28-01-2009, 11:29
Il sito www.fiat.de sarà anche in Germania ma deve essere stato fatto da un italiano :asd:
dave4mame
28-01-2009, 11:29
e mi sembra giusto.
se lo germania concede incentivi, stronzi noi che non lo facciamo.
se l'italia concede incentivi, ancora stronzi noi che diamo soldi alla fiat....
e mi sembra giusto.
se lo germania concede incentivi, stronzi noi che non lo facciamo.
se l'italia concede incentivi, ancora stronzi noi che diamo soldi alla fiat....
eh no... hai dimenticato di dire che lapo va trans:rolleyes:
scusa ma come fai a paragonare il prezzo finale con il solo costo della forza lavoro, se non hai le materie prime e le strutture cosa lavori? l'aria?
MA SECONDO TE COSTRUITRE IN PARTE IN POLONIA (pagando meno tasse...ma dando lavoro all'estero..pretendendo però l'aiuto NOSTRO) E IN PARTE IN iTA costa due lire?
UN OPERAIO LA LO PAGANO 400 €, GLI FANNO FARE gran parte del lavoro e poi in ITA mettono quattro cose...
VALE PER 500 E SEICENTO E PANDA...
Ma l'assurdo è che in Polonia gliela fanno pagare quanto costa da noi...solo che là lo stipendio mese è 400 € o giù di li...
hO VISTO IL SITO DI FIAT DE beh 6500 € per una Grande punto che qui il doppio a me sembrano reali E INIZIO A CREDERE CHE fIAT CI MANGIA UN FOTTIO DI SOLDI... Il prezzo reale di ste macchinette l'han azzeccato i Tedeschi...YA;)
Ecco perchè marchionne si deve attaccare alla canna del gas, RESPIRARE A PIENI POLMONI e chiedere scusa PER TUTTI I SOLDI CHE LO sTATO ITALIANO HA PASSATO ALLA FIAT NELL'ULTIMO VENTENNIO ALMENO...NATURALMENTE SOTTOBANCO!..
anche con l'annosa, insulsa, scellerata IVA del 20%...NON è GIUSTIFICABILE LA CONTINUA RAPINA CHE FANNO IN ITALIA!
UNA PANDA COSTA COME FORZA LAVORO 400 € (LA FANNO IN POLONIA)...COME è POSSIBILE CHE CHIEDANO + 7000 € PER UNA PANDA BASE?
L'italianità, ad un certo punto si va ad impiccare;)
mi sa che non hai capito.
quei prezzi sono piu bassi per via degli incentivi decisi dal governo tedesco.
Mo' per fare piacere a voi la Fiat deve rifiutare gli incentivi alla vendita decisi dalla merkel?
Beh... Non so come funzioni esattamente... Ma non credo che sia come andare a comprare un etto di prosciutto.
Non è che entri nel concessionario crucco e gli dici "Prendo quella, me la incarta?"
Non c'è problema, la immatricoli lì e poi fai la nuova immatricolazion ein italia.
comprare in germania è possibile basta che vai su con la targa e i documenti dall'italia, mio nonno ha comprato in germania la classe B e l'ha pagata moolto di meno rispetto all'italia. ci sono dei moduli da compilare e versamenti da fare, se vai alla motorizzazione sicuramente saranno piu esperti so che devi pero andare a prendertela tu con la targa italiana portata appresso e l'assicurazione già fatta, e farti fare la certificazione che l'iva è gia stata pagata.
Ciccio17
28-01-2009, 11:33
Si però mi sfugge una cosa.
In home ci sono i prezzi vantaggiosi che tutti hanno visto, se però si va sui modelli (Fiat Modelle, sul menu a sinistra) i prezzi sono più alti.
Qualcuno che capisce il tedesco ci illumina?
http://f.imagehost.org/0107/fiatde.jpg
chi traduce la nota? :asd:
infatti, così almeno capiamo se ce le possiamo comprare pure noi :asd:
MA SECONDO TE COSTRUITRE IN PARTE IN POLONIA (pagando meno tasse...ma dando lavoro all'estero..pretendendo però l'aiuto NOSTRO) E IN PARTE IN iTA costa due lire?
UN OPERAIO LA LO PAGANO 400 €, GLI FANNO FARE gran parte del lavoro e poi in ITA mettono quattro cose...
VALE PER 500 E SEICENTO E PANDA...
Ma l'assurdo è che in Polonia gliela fanno pagare quanto costa da noi...solo che là lo stipendio mese è 400 € o giù di li...
hO VISTO IL SITO DI FIAT DE beh 6500 € per una Grande punto che qui il doppio a me sembrano reali E INIZIO A CREDERE CHE fIAT CI MANGIA UN FOTTIO DI SOLDI... Il prezzo reale di ste macchinette l'han azzeccato i Tedeschi...YA;)
si vabbe ma rilassati, hai scoperto l'acqua calda, nn serve che ti infervori
Apix_1024
28-01-2009, 11:35
io dico che facciano bene alla fiat... finchè c'è gente che scuce 18500euro per la 500 abarth io dico che facciano proprio bene...
l'ignoranza non è perdonabile. come si fanno a prendere macchinette come la 500, la mito, la lancia musa e lasciarci gli stipendi di 1 anno quando va bene?? bhà per me la gente è rincoglionita... poi certo se hai i soldi da cacciare nel rudo buon per te... ma il fatto è che vedo che si comprano vetture solo perchè fa moda non perchè servano veramente...:rolleyes:
trallallero
28-01-2009, 11:35
hO VISTO IL SITO DI FIAT DE beh 6500 € per una Grande punto che qui il doppio a me sembrano reali E INIZIO A CREDERE CHE fIAT CI MANGIA UN FOTTIO DI SOLDI... Il prezzo reale di ste macchinette l'han azzeccato i Tedeschi...YA;)
Si ma 6.500€ per la punto deve essere il prezzo base, ruote, telaio e motore. Forse anche i sedili :asd:
La nota dice:
Beispiel Fiat Panda Active 1.1 8V* € 9.690, Fiat Grande Punto Active 1.2 8V* € 11.550, Fiat Bravo Active 1.4 16V* € 15.950.
Quindi per una panda decente spendi circa 10.000€
edit: però non è molto chiara la parte dopo, sui bonus, incentivi e bla bla bla ...
Gig4hertz
28-01-2009, 11:36
MA SECONDO TE COSTRUITRE IN PARTE IN POLONIA (pagando meno tasse...ma dando lavoro all'estero..pretendendo però l'aiuto NOSTRO) E IN PARTE IN iTA costa due lire?
UN OPERAIO LA LO PAGANO 400 €, GLI FANNO FARE gran parte del lavoro e poi in ITA mettono quattro cose...
VALE PER 500 E SEICENTO E PANDA...
Ma l'assurdo è che in Polonia gliela fanno pagare quanto costa da noi...solo che là lo stipendio mese è 400 € o giù di li...
hO VISTO IL SITO DI FIAT DE beh 6500 € per una Grande punto che qui il doppio a me sembrano reali E INIZIO A CREDERE CHE fIAT CI MANGIA UN FOTTIO DI SOLDI... Il prezzo reale di ste macchinette l'han azzeccato i Tedeschi...YA;)
non ho capito perchè usi il caps lock. cmq volevo dire solo che secondo me non ha senso il paragone che hai fatto, se uno vuole dimostrare qualcosa riporta tutti i dati, buttare una cifra lì solo della mano d'opera polacca non ha senso, ci sono migliaia di altri voci prima che l'auto arrivi nel concessionario bella pronta.
intanto marchionnnne ha chiesto 300 milioni alla fiat .. :mc: :muro:
Si però mi sfugge una cosa.
In home ci sono i prezzi vantaggiosi che tutti hanno visto, se però si va sui modelli (Fiat Modelle, sul menu a sinistra) i prezzi sono più alti.
Qualcuno che capisce il tedesco ci illumina?
se ci fai caso anche nell'immagine postata, al primo rigo c'è il prezzo di listino dell'auto che direi è in linea con il nostro (almeno credo :asd: )
LightIntoDarkness
28-01-2009, 11:38
Incentivi validi per chi rottama un'auto di almeno 9 anni, che la possiede da almeno 1, ed è residente in Germania.
La fanno cose serie.
mi sa che non hai capito.
quei prezzi sono piu bassi per via degli incentivi decisi dal governo tedesco.
Mo' per fare piacere a voi la Fiat deve rifiutare gli incentivi alla vendita decisi dalla merkel?
Bene ma perchè NON incentivano anche in ITA allora, scusami la fiat lo consente in Germania e non in ITA?
Obbligasse il governo ad abolire l?iva per qualche anno e incentivare l'acquisto del made in Italy....abbsasando i prezzi... E ANCHE SE è PROTEZIONISMO, CHI SE NE FREGA?
SE A 10.000 € HO UNA SCELTA DI AUTO ABNORME è NORMALE CHE GUARDO ALTRO CHE NON è FIAT...MA SE ME LA METTI A QUEI PREZZI....
A 5000 € una Panda base la comprerei, così come la G Punto a 6500 €, ma ovviamente perchè ho una macchina VECCHIA (che va per virtù celestiali) e che far riparare non mi conviene......
Forse non hai capito: secondo me è questo il valore reale delle macchine...non quello che da anni PROPINANO LORO...
;)
domthewizard
28-01-2009, 11:40
nella nota, andando per intuito, c'è scritto che 2500€ sono di bonus statale
Incentivi validi per chi rottama un'auto di almeno 9 anni, che la possiede da almeno 1, ed è residente in Germania.
La fanno cose serie.
direi che quindi si può cambiare il titolo :asd:
Bene ma perchè NOn incentivano anche in ITA allora, scusami la fiat lo consente in Germania a e non in ITA?
;)
Cioé il governo tedesco dovrebbe incentivare le vendite in Italia? Pagare gli Italiani per cambiare auto? :asd:
oh
puoi sempre provare a chiedegrglielo
prova a mandare una mail a angela@deutschland.de
Cioé il governo tedesco dovrebbe incentivare le vendite in Italia? Pagare gli Italiani per cambiare auto? :asd:
oh
puoi sempre provare a chiedegrglielo
prova a mandare una mail a angela@deutschland.de
...era ovvio mi riferissi al nostro governo...
La fiat:
1) consente ai tedeschi e al loro governo di vendere le LORO auto a prezzi bassi...
2) dagli italiani vuole aiuti
3) ti vende le macchine a prezzi da rapina
ma poi a te che ti frega, hai mollato sto manicomio di paese chiamato Italia..:O ...
Ciccio17
28-01-2009, 11:44
Cioé il governo tedesco dovrebbe incentivare le vendite in Italia? Pagare gli Italiani per cambiare auto? :asd:
oh
puoi sempre provare a chiedegrglielo
prova a mandare una mail a angela@deutschland.de
Penso che lui intedesse qualcosa del tipo
"perchè allora anche lo stato italiano non incentiva in italia?" :)
direi che quindi si può cambiare il titolo :asd:
Si, in ITALIA LA FIAT MAGNà A PRANZO CON IL GOVERNO....:stordita: :muro:
Pretendendo aiuti di Stato..ma continuando a mettertela nel piffero....:asd:
quando mai qui in italia si sono visti prezzi così? anche con gli incentivi per rottamazione? mai!
il titolo è ok ^^
...era ovvio mi riferissi al nostro governo...
La fiat:
1) consente ai tedeschi e al loro governo di vendere le LORO auto a prezzi bassi...
2) dagli italiani vuole aiuti
3) ti vende le macchine a prezzi da rapina
ma poi a te che ti frega, hai mollato sto manicomio di paese chiamato Italia..:O ...
a me frega perché son di torino, ho un sacco di amici in fiat e non sopporto lo sport di dar addosso alla fiat per partito preso, cosi a prescindere, senza se e senza ma.
1) le macchine le vende la fiat mica il governo.... Per ogni macchina venduta il governo ne paga un pezzo (2500 euro pare)
2) la fiat chiede lo stesso trattamento che hanno ricevuto le concorrenti europee al governo italiano
3) se lo dici tu:rolleyes:
LightIntoDarkness
28-01-2009, 11:48
quando mai qui in italia si sono visti prezzi così? anche con gli incentivi per rottamazione? mai!
il titolo è ok ^^No, dovrebbe essere "Tutti a vivere in Germania"
Penso che lui intedesse qualcosa del tipo
"perchè allora anche lo stato italiano non incentiva in italia?" :)
no no lui ce l'ha proprio con la Fiat... come se fosse la fiat a non volere gli incentivi alla vendita :boh:
Penso che lui intedesse qualcosa del tipo
"perchè allora anche lo stato italiano non incentiva in italia?" :)
No più che altro:
perchè fiat consente a loro di vendere le LORO auto a prezzi bassi ma poi viene a rompere i cosi agli italiani chiedendo aiuti ed incentivi???
VUOI SALVARTI LE CHIAPPE BENE, OBBLIGA IL GOVERNO A CONCEDERE AGEVOLAZIONI DEL TIPO ATTUATE DAL GOVERNO TEDESCO, TU CI METTI UNO SCONTICINO... LA PANDA O LA g pUNTO LE VENDI A CARRETTATE, a quei prezzi LE VENDI DAVVERO A CARRETTATE..dando l'opportunità a due impiegati statali di non sminchiarsi in ratone assurde... E NONLICENZI NESSUNO..
entanglement
28-01-2009, 11:50
Ecco perchè marchionne si deve attaccare alla canna del gas, RESPIRARE A PIENI POLMONI e chiedere scusa PER TUTTI I SOLDI CHE LO sTATO ITALIANO HA PASSATO ALLA FIAT NELL'ULTIMO VENTENNIO ALMENO...NATURALMENTE SOTTOBANCO!..
anche con l'annosa, insulsa, scellerata IVA del 20%...NON è GIUSTIFICABILE LA CONTINUA RAPINA CHE FANNO IN ITALIA!
UNA PANDA COSTA COME FORZA LAVORO 400 € (LA FANNO IN POLONIA)...COME è POSSIBILE CHE CHIEDANO + 7000 € PER UNA PANDA BASE?
L'italianità, ad un certo punto si va ad impiccare;)
la differenza la fanno quei furbacchioni del marketing che ti fanno pagare una 500 10k€ perchè è trendy e una great wall magari un terzo perchè è una cinesata
Gig4hertz
28-01-2009, 11:52
...era ovvio mi riferissi al nostro governo...
La fiat:
1) consente ai tedeschi e al loro governo di vendere le LORO auto a prezzi bassi...
2) dagli italiani vuole aiuti
3) ti vende le macchine a prezzi da rapina
ma poi a te che ti frega, hai mollato sto manicomio di paese chiamato Italia..:O ...
guarda che se il governo tedesco decide un incentivo per il settore automobilistico mica deve chiedere permesso alla fiat :asd: alla fiat se i soldi gli arrivano tutti dall'acquirente o in parte dall'acquirente e in parte dallo stato non gliene frega niente :)
Si, in ITALIA LA FIAT MAGNà A PRANZO CON IL GOVERNO....:stordita: :muro:
Pretendendo aiuti di Stato..ma continuando a mettertela nel piffero....:asd:
Mi sa che hai toppato, ho una mondeo di 10 e passa anni :asd:
no no lui ce l'ha proprio con la Fiat... come se fosse la fiat a non volere gli incentivi alla vendita :boh:
Si l'ho con fiat perchè
1) VUOLE AIUTI DI STATO
2) VA A COSTRUIRE I BEST SELLER CHE VENDE QUI (A 20 MILIONI) ALL'ESTERO, PAGANDO GLI OPERAI 400 €....E NON PAGANDO LE TASSE AL GOVERNO ITALIANO..MA PRETENDENDO DA ESSO GLI AIUTI...
3) VUOLE CHIUDERE LE FABBRICHE QUI
4) NON HA LE PALLE PER IMPORRE AL GOVERNO UNA SIMILE INIZIATIVA...VUOLE SOLO I SOLDI...
a te sembra normale?
QUANTE ALTRE AZIENDE STANNO CHIUDENDO E NON HANNO RICEVUTO NULLA DAL GOVERNO, SE NON UN CALCIO IN CULO??
quante aziende non automobilistiche si stanno spegnendo senza che nessuno ne sappia nulla?
Mia madre ha preso una Daewoo 4 anni fa...ma almeno quella la fanno in korea e all'epoca era coerana... ;) moralmente 1000 volte meglio
Mi sa che hai toppato, ho una mondeo di 10 e passa anni :asd:
io nulla ma in uso una fiesta + matiz...... ma che c'entra il quote....asd::D
Visto che il titolo non vale per l'Italia, proponevo: la fiat magnà con il governo, chiedendo aiuti ma non chiedendo incentivi per aiutare le vendite!
Tu dimmi come si fa a mettersi una rata di 100...150..€ per una macchina che in Germania vendono quasi alla metà....e quindi paghi in minor numero di rate...
No dimmi seriamente, come fa uno oggi ad andare a comperare una g Punto o una panda o peggio una Bravo, per chi la vuole grossa..., ben sapendo che in germania la Fiat consente di farla vendere alla metà o giù di li...
solo un vero pirla lo farebbe...aiuti o meno è il principio che mi fa schifo...
Sei Italiana, bene invece di chiedere dindi...chiedi agevolazioni per permettere ad una fetta consistente di pololazione quasi in mutande...di poter in parte contribuire al made in Italy...
per giusta regola dovrebbero venderle ancora a meno....:D
trallallero
28-01-2009, 11:55
No, dovrebbe essere "Tutti a vivere in Germania"
:mbe: Aoh! Non famo scherzi! Non c'è posto quì!
io nulla ma in uso una fiesta + matiz...... mac he c'entra il quote....asd::D
c@zz ne so, avevi quotato me :D .
:mbe: Aoh! Non famo scherzi! Non c'è posto quì!
ci ospiti tutti finche' non troviamo lavoro e una casa! dai dai !
c'a'.z'.'.a
No più che altro:
perchè fiat consente a loro di vendere le LORO auto a prezzi bassi ma poi viene a rompere i cosi agli italiani chiedendo aiuti ed incentivi???
VUOI SALVARTI LE CHIAPPE BENE, OBBLIGA IL GOVERNO A CONCEDERE AGEVOLAZIONI DEL TIPO ATTUATE DAL GOVERNO TEDESCO, TU CI METTI UNO SCONTICINO... LA PANDA O LA g pUNTO LE VENDI A CARRETTATE, a quei prezzi LE VENDI DAVVERO A CARRETTATE..dando l'opportunità a due impiegati statali di non sminchiarsi in ratone assurde... E NONLICENZI NESSUNO..
MA cosa c'entra la FIAT: gli incentivi del governo tedesco sono per TUTTE le auto, mica solo la FIAT. E' lo stato che sborsa i 2500 euro di differenza per qualsiasi autovettura.
Detto questo, dopo anni di fiat, problemi e scarsa qualità ho cambiato con soddisfazione , invece per mia moglie ci sono ricascato e me ne sto pentendo amaramente.
:mbe: Aoh! Non famo scherzi! Non c'è posto quì!
razzista :mad:
:D
markus_81
28-01-2009, 12:06
Bene ma perchè NON incentivano anche in ITA allora, scusami la fiat lo consente in Germania e non in ITA?
)
:doh:
i prezzi di listino sono gli stessi..leggermente più cari in germania, se poi lo stato tedesco ti paga quasi metà macchina è colpa della fiat??
casomai ,ci fosse un'esperto della lingua, si potrebbe cercare di capire come mai una macchina che costa 9800€ con 2500€ di incentivi venga 4900€... :mbe:
trallallero
28-01-2009, 12:06
ci ospiti tutti finche' non troviamo lavoro e una casa! dai dai !
c'a'.z'.'.a
Ok, ma la birra te la paghi da solo :D
guarda che se il governo tedesco decide un incentivo per il settore automobilistico mica deve chiedere permesso alla fiat :asd: alla fiat se i soldi gli arrivano tutti dall'acquirente o in parte dall'acquirente e in parte dallo stato non gliene frega niente :)
Si ma allora non venire a rompre i coglioni allo stato italiano (non tu la Fiat), pretendendo aiuti che non è possibile dare minacciando 60 mila a casa...;)
La fiat per principio dovrebbe ribellarsi...
Come puoi star zitto ben sapendo che L'italia se la prende sempre nel coso??
la verità è che a roma NON hanno ancora capito nulla della crisi in cui stiamo scivolando...
Non è pagando l'operaio con l'aiuto statale che salvi il culo dei 60000....;)
POI SE A TE STA BENE FARTI PRENDERE PER IL COSO libero di farlo, ma non mi puoi scassare i cabbssi con aiuto di stato alla fiat e altre cose del genere.
dave4mame
28-01-2009, 12:14
...era ovvio mi riferissi al nostro governo...
basta che ti decidi.
hai appena finito di strepitare "per i soldi che la fiat ha avuto dal governo italiano"
La fiat:
1) consente ai tedeschi e al loro governo di vendere le LORO auto a prezzi bassi...
2) dagli italiani vuole aiuti
3) ti vende le macchine a prezzi da rapina
1) la fiat approfitta degli incentivi che lo stato TEDESCO concede ai cittadini TEDESCHI.
ne più ne meno come hanno fatto, in italia, opel, vw, ford, citroen e tutti gli altri
2) la fiat ha detto "se ce li danno non è che ci tiriamo indietro". anche perchè, oggettivamente fai fatica a competere con chi ha il classico "razzo al culo"
3) ti vende le macchine a un prezzo in linea con quelli della concorrenza (anzi... la punto, in italia, costa meno delle auto di pari categoria)
:doh:
MA A ME SEMBRA DI PARLARE AI MURI...
noN fermatevi solo al fatto che sono due stati diversi e ognuno agisce come meglio crede per incentivare l'auto...guardate OLTRE IL PROPRIO NASO...
POI LIBERI DI CREDERE CHE LA FIAT abbia necessità e si un'obbligo morale aiutare questa povera azienda... e che TUTTI GLI ITALIANI (quindi anche chi non ci ha lavprato, lavora, etc...) LA PAGHINO... ma a tutto c'è un limite di decenza e decoro.
SE TU FIAT, PERMETTI AD UNO STATO, ATTRAVERSO GLI INCENTIVI DI PORRE IN VENDITA la stessa macchina,che vendi negli altri paesimembri UE , a metà prezzo, venendo però a recriminare aiuti giusto nel tuo Stato di appartenenza...beh....
markus_81
28-01-2009, 12:17
Si ma allora non venire a rompre i coglioni allo stato italiano (non tu la Fiat), pretendendo aiuti che non è possibile dare minacciando 60 mila a casa...;)
La fiat per principio dovrebbe ribellarsi...
Come puoi star zitto ben sapendo che L'italia se la prende sempre nel coso??
la verità è che a roma NON hanno ancora capito nulla della crisi in cui stiamo scivolando...
Non è pagando l'operaio con l'aiuto statale che salvi il culo dei 60000....;)
POI SE A TE STA BENE FARTI PRENDERE PER IL COSO libero di farlo, ma non mi puoi scassare i cabbssi con aiuto di stato alla fiat e altre cose del genere.
ma tutto questo che c'entra con gli incentivi che lo stato TEDESCO dà ai cittadini TEDESCHI???:confused: li dà ai cittadini mica alla fiat...:read:
Ok, ma la birra te la paghi da solo :D
la scrocco dagli altri :asd:
c'.a'.z'.a'.z'.'.a
cmq la storia degli incentivi non può durare all'infinito, sono già 4/5 anni che li passano, ormai chi doveva cambiarla l'ha fatto, tranne pochi casi che non possono risollevare la crisi di vendite, e visto il periodo nero per chi ha un'auto funzionante sarà l'ultimo dei pensieri cambiarla. Solo chi può permettersi l'auto da 40000€ in su la cambierà ogni 2/3 anni come ha sempre fatto, ma questo segmento non è coperto dalla fiat... la vedo molto brutta, se chiude la fiat l'italia va in blackout, altro che l'alitalia che se chiudeva ci faceva solo che un piacere.
Si ma allora non venire a rompre i coglioni allo stato italiano (non tu la Fiat), pretendendo aiuti che non è possibile dare minacciando 60 mila a casa...;)
La fiat per principio dovrebbe ribellarsi...
Come puoi star zitto ben sapendo che L'italia se la prende sempre nel coso??
la verità è che a roma NON hanno ancora capito nulla della crisi in cui stiamo scivolando...
Non è pagando l'operaio con l'aiuto statale che salvi il culo dei 60000....;)
POI SE A TE STA BENE FARTI PRENDERE PER IL COSO libero di farlo, ma non mi puoi scassare i cabbssi con aiuto di stato alla fiat e altre cose del genere.
io ti vedo un po' confuso :asd:
in due righe dici che la Fiat non deve venire a rompere i coglioni
e subito dopo deve ribellarsi per principio
:boh:
trallallero
28-01-2009, 12:22
MA A ME SEMBRA DI PARLARE AI MURI...
noN fermatevi solo al fatto che sono due stati diversi e ognuno agisce come meglio crede per incentivare l'auto...guardate OLTRE IL PROPRIO NASO...
POI LIBERI DI CREDERE CHE LA FIAT abbia necessità e si un'obbligo morale aiutare questa povera azienda... e che TUTTI GLI ITALIANI (quindi anche chi non ci ha lavprato, lavora, etc...) LA PAGHINO... ma a tutto c'è un limite di decenza e decoro.
SE TU FIAT, PERMETTI AD UNO STATO, ATTRAVERSO GLI INCENTIVI DI PORRE IN VENDITA la stessa macchina,che vendi negli altri paesimembri UE , a metà prezzo, venendo però a recriminare aiuti giusto nel tuo Stato di appartenenza...beh....
Guarda che sono incentivi per l'acquisto di un'auto, non di una Fiat ;)
Scommetto che se vai sul sito dell'Audi c'é la stessa offerta (con prezzi un pelo più alti, ovviamente)
edit: no, non c'è :mbe:
Mr_Paulus
28-01-2009, 12:34
SE TU FIAT, PERMETTI AD UNO STATO, ATTRAVERSO GLI INCENTIVI DI PORRE IN VENDITA la stessa macchina,che vendi negli altri paesimembri UE , a metà prezzo, venendo però a recriminare aiuti giusto nel tuo Stato di appartenenza...beh....
ma scusa, guarda che anche gli incentivi sono aiuti :asd:
poi ti sfugge il piccolissimo particolare che la fiat la maggior parte del mercato lo fa in italia, come opel in germania e peugeot in francia (almeno immagino).
e dato che gli altri governi hanno distribuito aiuti a TUTTO il settore dell'auto non vedo perchè marchionne non debba pretendere che questi aiuti vengano rilasciati anche in italia.
perchè se le cose rimangono così la fiat in futuro sarà in grande svantaggio rispetto alle case sutomibilistiche estere e poi allora non lamentiamoci se chiude mettendo per strada migliaia di lavoratori ecc. ecc.
Mr_Paulus
28-01-2009, 12:42
Guarda che sono incentivi per l'acquisto di un'auto, non di una Fiat ;)
Scommetto che se vai sul sito dell'Audi c'é la stessa offerta (con prezzi un pelo più alti, ovviamente)
edit: no, non c'è :mbe:
magari hanno proposto incentivi per le auto di fascia medio-bassa, visto che in genere le compra chi ha meno soldi e quindi è più influenzato dalla crisi.
boh, ipotesi mia, anche se in effetti non sarebbe una cosa molto giusta perchè allora le case automobilistiche che non hanno in offerta auto di fascia bassa non si beccano gli aiuti.
http://www.fiatangebote.de/
piu passa il tempo e piu mi accorgo che in ItaGLia sono un po .........
http://www.scudit.net/mdgrillo_file/bassotti2.jpg
devo cambiare auto, ma mi sa che aspetto ancora un po ! vediamo come si evolve il sistema e se mi abbassano il tiguan.
zerothehero
28-01-2009, 13:04
intanto marchionnnne ha chiesto 300 milioni alla fiat .. :mc: :muro:
4 soldi..le case automobilistiche francesi hanno a disposizione una linea di credito di 1mld di euro (un aiuto di stato macroscopico, ma che di questi tempi anche la commissione ignora, oramai è saltato tutto, basta usare le clausule e va tutto bene oppure darli a pioggia a tutti, così non c'è distorsione), con la possibilità se lo chiedono di andare anche a 5mld di euro.
La Merkel sta dando una fiumana di aiuti per le auto. Brown idem.
A Breve Obama ricoprirà di denaro le case automobilistiche americane.
Guardate che tutta europa e usa compresi stanno buttandodecine di mld di euro per aiutare le imprese o per salvare le banche.. :fagiano:
Solo L'Italia e un pò la Germania sono fermi con gli aiuti, con l'Italia in prima fila (la Germania qualche soldino per salvare qualche banca l'ha usato).. :fagiano:
Questa critica alla fiat è incomprensibile.
E' una delle poche aziende che ad oggi non ha ancora ricevuto degli aiuti da parte del governo italiano e che ha chiuso l'anno in attivo.
Poi logico che se la Merkel lancia un piano di aiuti, la FIAT deve averli anche lei, altrimenti la commissione sarebbe costretta a bloccare gli aiuti di stato, visto che tali aiuti non possono favorire un'impresa a scapito di un'altra distorcendo la concorrenza.
zerothehero
28-01-2009, 13:12
1) la fiat approfitta degli incentivi che lo stato TEDESCO concede ai cittadini TEDESCHI.
Non è che la FIAT approfitta, è un suo diritto avere gli stessi incentivi delle case automobiliste tedesche. :fagiano:
Altrimenti gli aiuti di stato verrebbero usati per fare nazionalismo economico, incentivando le aziende del proprio paese comunitario a scapito delle altre.
Non si può fare, in linea di massima (a parte alcune eccezioni, che però rimangono tali).
mah
se ci fossero i soldipenso sarebbe meglio aiutare le PMI che i soliti elefanti.
oltretutto si sta perdendo l'occasione di vincolare l'aiuto a un innovamento tecnologico più spinto... p.es avrebbero potutto favorire la conversione a metano e GPL e/o le tecnologie ibride.
zerothehero
28-01-2009, 13:23
mah
se ci fossero i soldipenso sarebbe meglio aiutare le PMI che i soliti elefanti.
oltretutto si sta perdendo l'occasione di vincolare l'aiuto a un innovamento tecnologico più spinto... p.es avrebbero potutto favorire la conversione a metano e GPL e/o le tecnologie ibride.
Guarda che la spinta all'innovazione c'è già, visto che tutte le case automobilistiche europee dovranno sostenere degli investimenti importanti per ridurre la co2/km prodotta.
Fiat in particolare, perchè non si sa perchè, ma dovrà essere la più efficiente in assoluto con 123gr co2/km (se non ricordo male), contro i 130gr/km degli altri.
Quindi tutti noi in teoria potremmo usufruire di questi prezzi? :confused:
Credo proprio di no, per quanto detto prima. L'articolo secondo me è fuorviante
sempre di petrolio si tratta...
Lo credo pure io; però leggendo su vari forum tipo 4 Ruote o simili pare che non ci siano particolari impedimenti. Ora provo ad approfondire...
Se è vero quanto postato prima, e cioè:
Incentivi validi per chi rottama un'auto di almeno 9 anni, che la possiede da almeno 1, ed è residente in Germania.
LightIntoDarkness
28-01-2009, 13:38
Lo credo pure io; però leggendo su vari forum tipo 4 Ruote o simili pare che non ci siano particolari impedimenti. Ora provo ad approfondire...http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=169219
http://www.solomotori.it/21012009/fiat-in-germania-la-panda-a-4990-euro/
LightIntoDarkness
28-01-2009, 13:43
Letto. Da questi 2 articoli pare chiaro l'offerta sia riservata a "tedeschi".
Possibile che Repubblica se ne esca una settimana dopo la notizia con un articolo volutamente falso?Fossero solo queste le schifezze della stampa italiana.... :(
markus_81
28-01-2009, 13:54
fiat però mette un ulteriore sconto di 2500€...perchè da noi non la fa??:confused:
markus_81
28-01-2009, 13:56
Letto. Da questi 2 articoli pare chiaro l'offerta sia riservata a "tedeschi".
Possibile che Repubblica se ne esca una settimana dopo la notizia con un articolo volutamente falso?
ma un'importatore un pò ammanicato non può prenderla tramite canali leciti e poi re-immatricolarla in italia?
sono 5.000 di sconto, anche se 1000 vanno all'importatore l'occassione è grossa lo stesso
dave4mame
28-01-2009, 14:33
Non è che la FIAT approfitta, è un suo diritto avere gli stessi incentivi delle case automobiliste tedesche. :fagiano:
Altrimenti gli aiuti di stato verrebbero usati per fare nazionalismo economico, incentivando le aziende del proprio paese comunitario a scapito delle altre.
Non si può fare, in linea di massima (a parte alcune eccezioni, che però rimangono tali).
ovviamente: ho detto fiat perchè la pietra della scandalo era quella.
ma non credo proprio che opel, VW, ford e chi più ne ha più ne metta abbiano detto "no grazie, noi le macchine le proponiamo a prezzo pieno" ;)
jpjcssource
28-01-2009, 16:17
Lo stato tedesco concede incentivi ed è colpa della fiat :asd:
sparagnino
28-01-2009, 16:29
sbagliato
apocalypsestorm
28-01-2009, 17:08
ma che lo si voglia capire o no, i prezzi di listino delle auto e' dal 1984 che vengono gonfiati a dismisura.. :sofico:
oltre del doppio del valore reale... :rolleyes:
fiat però mette un ulteriore sconto di 2500€...perchè da noi non la fa??:confused:
immagina...... :D ......
http://www.scudit.net/mdgrillo_file/bassotti2.jpg
ma che lo si voglia capire o no, i prezzi di listino delle auto e' dal 1984 che vengono gonfiati a dismisura.. :sofico:
oltre del doppio del valore reale... :rolleyes:
esatto !
Lo stato tedesco concede incentivi ed è colpa della fiat :asd:
ma si non lo sai? gli imprenditori sono sempre cattivi e le aziende delle associazioni a delinquere per lo sfruttamento della manodopera
C'è da dire che la Fiat in Germania deve cercare di rubare quote di mercato ad un concorrente molto ma molto scomod: il gruppo VW
appunto, ogni paese ha un mercato dell' auto diverso, e fiat elabora una strategia di penetrazione diversa per ogni mercato, ma per alcuni è un concetto difficile e la colpa è sempre di fiat
PS: vi lamentate perchè fiat chiede soldi per non lasciare a casa i lavoratori, ma forse non sapete come funziona in germania, dato che in germania pagano gli operai 4 giorni la settimana e i soldi per gli altri 3 li mette lo stato per poterli far lavorare tutti almeno un poco.
Da una parte lodate le politiche assistenzialiste, solo perchè sono in germania, però quando viene fatto in italia, ahhh noooo che schifo!
Window Vista
28-01-2009, 19:21
appunto, ogni paese ha un mercato dell' auto diverso, e fiat elabora una strategia di penetrazione diversa per ogni mercato, ma per alcuni è un concetto difficile e la colpa è sempre di fiat
PS: vi lamentate perchè fiat chiede soldi per non lasciare a casa i lavoratori, ma forse non sapete come funziona in germania, dato che in germania pagano gli operai 4 giorni la settimana e i soldi per gli altri 3 li mette lo stato per poterli far lavorare tutti almeno un poco.
Da una parte lodate le politiche assistenzialiste, solo perchè sono in germania, però quando viene fatto in italia, ahhh noooo che schifo!
Perchè si sa già che è una fregatura per lo Stato... :)
Solo magna magna, e allora anche io voglio magnà 5000€ al mese e via...
majin mixxi
28-01-2009, 19:37
Paolo Griseri per "la Repubblica"
Consulto al vertice sui mali dell´auto. A sorpresa, ieri sera il presidente, il vicepresidente e l´ad della Fiat sono stati ricevuti a Palazzo Chigi dai ministri che oggi dovranno varare, insieme alle associazioni degli imprenditori del settore, gli incentivi per fronteggiare il calo degli ordini sul mercato. Montezemolo, Elkann e Marchionne hanno ascoltato da Gianni Letta e dai titolari dell´economia, dell´industria e del welfare, Tremonti, Scajola e Sacconi, il piano governativo.
Secondo indiscrezioni che circolavano nella serata di ieri, si tratterebbe di un pacchetto di proposte per incentivare l´acquisto di auto ecologiche in sostituzione di quelle più inquinanti (euro zero e euro uno). Il bonus per l´acquisito dovrebbe essere comunque molto inferiore ai 2.500 euro concessi dal governo tedesco: si parla di 600 euro per un totale di 300 milioni, un ventesimo dei 6 miliardi messi a disposizione dalla Francia. Ieri in Inghilterra il governo ha annunciato un piano da 2,3 miliardi di sterline per favorire gli investimenti e il credito agli acquirenti di automobili, sbloccando le linee di prestito provenienti dalla Bei, la banca europea degli investimenti.
La cifra che il governo italiano sembra disposto a spendere non è nemmeno lontanamente paragonabile e ha creato delusione a Torino. Perché, al di là della gara con gli altri paesi europei, finisce per penalizzare l´auto italiana rispetto ai diretti concorrenti sul mercato continentale che è ormai quello domestico. Allargare la platea della rottamazione anche agli euro due vorrebbe dire coinvolgere il 46 per cento del parco circolante in Italia.
Ma con 300 milioni non si potrebbe certo dare un incentivo significativo ai clienti. Ieri sera il Lingotto non commentava ufficialmente ma era chiaro che ci si attendeva un provvedimento simile a quelli presi Oltralpe. Come peraltro aveva promesso lo stesso governo nelle scorse settimane. Una soluzione di compromesso dentro il centrodestra potrebbe essere quella di un piano in più fasi: ai 300 milioni di oggi se ne aggiungerebbero altri nei prossimi mesi.
Ancora ieri i sindacati hanno invitato il governo ad abbandonare «la strada delle soluzioni tampone» ricordando che così facendo si mette a rischio l´occupazione e la sopravvivenza stessa di alcuni stabilimenti italiani. Il segretario della Cgil, Guglielmo Epifani, ha chiesto «al governo a rompere gli indugi, aprire gli occhi e intervenire perché potrebbero essere a rischio migliaia di posti di lavoro».
A Mirafiori, dove l´attività produttiva è ripresa dieci giorni fa dopo sei settimane di cassa integrazione, l´attesa per i provvedimenti di oggi si accompagna a qualche scetticismo: «Non vorremmo - dice un operaio delle carrozzerie - che venissero dati i soldi alla Fiat e poi l´azienda continuasse a portare il lavoro all´estero».
La crisi e la cassa stanno tagliando la busta paga («oggi, giorno di paga, ho ricevuto 880 euro, ma alcuni miei colleghi hanno preso anche 500») e il pensiero va alla Polonia «dove si producono le auto piccole, quelle che costano poco e che potremmo comperarci anche noi. Adesso che possiamo permetterci solo quelle, finiamo per dare lavoro ai polacchi mentre noi facciamo le auto da ricchi».
[28-01-2009]
jpjcssource
28-01-2009, 20:33
ma si non lo sai? gli imprenditori sono sempre cattivi e le aziende delle associazioni a delinquere per lo sfruttamento della manodopera
Poi se sono italiani sono ancora peggio. :fagiano:
Non dire però in giro che i settori automobilistico, finanziario ed immobiliare italiani, sono quelli relativamente meno colpiti dalla crisi rispetto a certi paesi che, secondo alcuni, dovrebbero essere presi a modello dal nostro paese es:
Francia
Spagna
USA
UK
Dove le grandi imprese hanno fatto porcate che, i furbetti del quartierino, Alitalia, Telecom, i favoritismi passati a Fiat, ecc... sono quisquilie in confronto.
Paolo Griseri per "la Repubblica"
[..]
Secondo indiscrezioni che circolavano nella serata di ieri, si tratterebbe di un pacchetto di proposte per incentivare l´acquisto di auto ecologiche in sostituzione di quelle più inquinanti (euro zero e euro uno). Il bonus per l´acquisito dovrebbe essere comunque molto inferiore ai 2.500 euro concessi dal governo tedesco: si parla di 600 euro per un totale di 300 milioni, un ventesimo dei 6 miliardi messi a disposizione dalla Francia. Ieri in Inghilterra il governo ha annunciato un piano da 2,3 miliardi di sterline per favorire gli investimenti e il credito agli acquirenti di automobili, sbloccando le linee di prestito provenienti dalla Bei, la banca europea degli investimenti.
..
finisce che la fiat riesce a vendere piu macchine grazie agli aiuti degli altri stati che per quelli italiani:asd::asd: non che sia problema però fa un po ridere....:D :D
finisce che la fiat riesce a vendere piu macchine grazie agli aiuti degli altri stati che per quelli italiani:asd::asd: non che sia problema però fa un po ridere....:D :D
tu ci scherzi ma negli ultimi mesi la fiat ha aumentato di qualche punto le quote di mercato, e uno dei fattori è proprio gli incentivi dei paesi esteri, unito al fatto che fiat si presenta con un prodotto dal prezzo competitivo, quindi in periodi come questo, dove la gente sta attenta al portafoglio, è un fattore importante
a me ste cose fan ridere :D
prima ti devono vendere l'auto incentivandola con le tue tasse, poi ti rompono i coglioni, ti mettono l'ecopass, i vigili imbragati sugli alberi con la mimetica, aumentano il bollo, dicono che devi usare i mezzi, e nel mentre le assicurazioni ti seviziano e l'antitrust non fa niente
insomma
comprate le fiat
usate i mezzi
pagate le tasse
tenetela in garage
:asd:
poi una fiat non la prendo nemmeno se me la regalano, affanculo l'italianità, a quei maledetti non regalo un solo centesimo :read:
dave4mame
28-01-2009, 22:34
beh... la punto, per quel che costa, non è per niente male...
questa discussione non ha senso.
OUTATIME
29-01-2009, 08:15
beh... la punto, per quel che costa, non è per niente male...
Aspetta di spendere 350 euro per l'elettroguida dello sterzo + 300 euro per il tagliando, il tutto a 65.000 Km, e mi sa che cambi idea.... ;)
Mr_Paulus
29-01-2009, 09:03
Aspetta di spendere 350 euro per l'elettroguida dello sterzo + 300 euro per il tagliando, il tutto a 65.000 Km, e mi sa che cambi idea.... ;)
cos'è sta storia dell'elettroguida?:mbe:
OUTATIME
29-01-2009, 09:24
cos'è sta storia dell'elettroguida?:mbe:
E' quello che è successo a me....
Premetto che quella è la macchina della mia fidanzata, e che io le Fiat le brucerei tutte....
A 60.000 vado per fare il tagliando e segnalo la vibrazione allo sterzo (fai conto di avere il cell con il vibro appoggiato allo sterzo), il capofficina bello mondo mi salta fuori dicendo: "è l'elettroguida dello sterzo, sono 500 euro + manodopera" e io: "commo?" e lui: "ma tranquillo, possiamo fare una richiesta di garanzia commerciale: 50% paghi tu e 50% paga la Fiat".
E sticazzi, hai capito? Mi hanno venduto della merda, poi gli devo pure dire grazie se me lo mettono nel culo solo un po'.....
Mr_Paulus
29-01-2009, 09:27
E' quello che è successo a me....
Premetto che quella è la macchina della mia fidanzata, e che io le Fiat le brucerei tutte....
A 60.000 vado per fare il tagliando e segnalo la vibrazione allo sterzo (fai conto di avere il cell con il vibro appoggiato allo sterzo), il capofficina bello mondo mi salta fuori dicendo: "è l'elettroguida dello sterzo, sono 500 euro + manodopera" e io: "commo?" e lui: "ma tranquillo, possiamo fare una richiesta di garanzia commerciale: 50% paghi tu e 50% paga la Fiat".
E sticazzi, hai capito? Mi hanno venduto della merda, poi gli devo pure dire grazie se me lo mettono nel culo solo un po'.....
appunto, già da qui si capisce tutto :rolleyes:
se è capitato a te non vuol dire che capiti anche agli altri.
a me (mia madre) con la polo 3 è esploso 4 (dico QUATTRO!!) volte il vetro lato guidatore per un difetto nella portiera e una volta invece quello a lato passeggero è "affondato" mentre lo tiravo giù.
per non parlare che con motore a meno di 100k km (quindi praticamente nuova) si è rotto il motorino d'avviamento e si è rotto il sistema di areazione.
cosa vogliamo dire?VW merda?non mi sembra il caso dai.
OUTATIME
29-01-2009, 09:41
appunto, già da qui si capisce tutto :rolleyes:
se è capitato a te non vuol dire che capiti anche agli altri.
a me (mia madre) con la polo 3 è esploso 4 (dico QUATTRO!!) volte il vetro lato guidatore per un difetto nella portiera e una volta invece quello a lato passeggero è "affondato" mentre lo tiravo giù.
per non parlare che con motore a meno di 100k km (quindi praticamente nuova) si è rotto il motorino d'avviamento e si è rotto il sistema di areazione.
cosa vogliamo dire?VW merda?non mi sembra il caso dai.
Il problema è che non è la prima volta....
In famiglia abbiamo già avuto esperienze analoghe con Fiat.... a questo punto la evito, e faccio prima....
Le concessionarie italiane spiazzate dalla concorrenza estera. Enormi
differenze di prezzo e rischio paralisi per la nostra rete di vendita
Panda a 4900 euro, Punto a 6400
Tutti a comprare in Germania
Solo 4990 euro per una Panda, 6450 per una Grande Punto e 9.990 per una Bravo: no, non sono usate, ma nuove di zecca e con tre anni di garanzia. Questi i prezzi di listino Fiat in Germania dove sono stati appena lanciati gli incentivi statali: non c'è bisogno di essere grandi analisti per scoprirlo, basta andare un secondo sul sito www.fiat.de per verificare come il mondo dell'auto, in Italia, sia davvero sull'orlo del baratro.
Parliamo della Punto.
Intanto sono 6490 (virgola 99999999999) per la versione più base che c'è (niente clima, ecc ecc.)
Poi il listino è 11500€ come o più che in italia.
Infine ci sono incentivi alla rottamazione x auto che siano state in possesso di un cittadino tedesco x almeno 1 anno.
Quindi, non vedo la notizia: là danno incentivi, è ovvio che costa meno di qua dove non ci sono.
Mr_Paulus
29-01-2009, 13:39
Parliamo della Punto.
Intanto sono 6490 (virgola 99999999999) per la versione più base che c'è (niente clima, ecc ecc.)
Poi il listino è 11500€ come o più che in italia.
Infine ci sono incentivi alla rottamazione x auto che siano state in possesso di un cittadino tedesco x almeno 1 anno.
Quindi, non vedo la notizia: là danno incentivi, è ovvio che costa meno di qua dove non ci sono.
la notizia sarebbe (ma anche no, visto che conosciamo bene i politici italioti) che là si sono svegliati subito a dare incentivi, mentre qua i nostri COMPETENTI ministri hanno detto "presto arriveranno gli incentivi" e intanto hanno bloccato il mercato (perchè voglio vedere chi si piglia un'auto in questi giorni se poi magari fra un mese hanno 1000€ di sconto statale).
ditemi voi se dobbiamo essere governati da gente così...
Parliamo della Punto.
Intanto sono 6490 (virgola 99999999999) per la versione più base che c'è (niente clima, ecc ecc.)
Poi il listino è 11500€ come o più che in italia.
Infine ci sono incentivi alla rottamazione x auto che siano state in possesso di un cittadino tedesco x almeno 1 anno.
Quindi, non vedo la notizia: là danno incentivi, è ovvio che costa meno di qua dove non ci sono.
e chi se ne frega...è una macchina nuova (ma perchè poi scusami i 9.950 ti sembran meglio delle virgole...:asd:)
Il problema che NON han capito in ITA è altro: chi ha una macchina che va, che sia euro 0,1,2,3...e non fa il rappresentante di commercio o il commesso viaggiatore...la macchina se la tiene ben stretta ormai...
Se poi all'impiegato statale o all'operaio , consentissero di evadere o più legalmente NON si tirasero mensilmente 450 € (per darti poi una miseria di pensione, sia mai..).....allora vedrai che anche il docente cambierà il catorcio e contribuirà alla fiat...
Certo è che se lo Stato italiano vuol fare bella figura deve dare un bel contributo: una panda nuova, base per carità, chi se ne frega..a 4000 € la vendono a occhi bendati, anche color cacca:D
in germania danno veri incentivi, mica 800 euro come da noi, da 11500 a 10700 non è incentivo:O
io devo cambiare macchina e una punto a 6500 rottamando il mio catorcio (fiat) li spenderei domani, 10700 magari l'anno prossimo o tra 2 anni
Poi se sono italiani sono ancora peggio. :fagiano:
Non dire però in giro che i settori automobilistico, finanziario ed immobiliare italiani, sono quelli relativamente meno colpiti dalla crisi rispetto a certi paesi che, secondo alcuni, dovrebbero essere presi a modello dal nostro paese es:
Francia
Spagna
USA
UK
Dove le grandi imprese hanno fatto porcate che, i furbetti del quartierino, Alitalia, Telecom, i favoritismi passati a Fiat, ecc... sono quisquilie in confronto.
Supermegaquotone ;)
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