PDA

View Full Version : [PS3] Consiglio Media server o ubuntu? e poi collegamenti modem?

Disagiato
28-01-2009, 06:41
Ciao a tutti... ho 2 curiosità..

1) devo prendere un Pc per casa, il discorso è che informandomi in rete, per far leggere i file vob alla Ps3 serviva almeno un intel core 2 duo... e quindi per fare un pc mi servirebbero minimo un 450 euro per fare un bel lavoro..

ho scoperto che si può installare ubuntu su ps3, c'è chi lo usa di voi? come vi trovate?
?? quando installo ubuntu, io posso caricare i file vob su ps3 e quindi non aver più bisogno di collegare Ps3 a PC, e quindi valutare di prendere un Pc con pochissimi soldi, solo per fare del download?
o è meglio che non installo niente su Ps3 e prendo un Pc a parte così lo uso come "memoria di massa " per PS3??

2) a casa ho un router wifi, però non volevo usare il wifi a causa che è molto rallentato... c'è la possibilità di collegare Pc-Ps3-Router tutto con Lan??... io avevo pensato ad un Hub, così facendo, ho sempre la connessione lan, in più ho pc e ps3 collegati tra loro, e non devo mettermi mai a staccare e a collegare i cavi...
e così posso leggere anche i file vob dal Pc, senza mettermi a collegare la lan dal pc a Ps3... giousto??

yssj485
28-01-2009, 10:42
A quanto so, o sapevo.. su linux non è possibile utilizzare la GPU, quindi è da vedere il risultato finale di un video. In generale mi sembra di aver capito che non si possono sicuramente visualizzare filmati HD... vediamo se qualcuno sa più di me o ho detto stupidaggini.

Disagiato
28-01-2009, 10:48
"Il mio server fa da streaming come il media center, ma e' un linux e non un
windows, il media center e' per windows, il twonky lo uso per linux.
La play3 prende i file in streaming dal server ma non supporta i matroska
che sono i file che si trovano comunemente, quindi li converto sul server
stesso e poi li leggo in streaming dalla play3"

:muro: questo è quello che ho trovato sul web..

yssj485
28-01-2009, 12:57
Guarda a quanto so io ci sono 2 possibilità:
- ti interessano i filmati HD: utilizzi il pc per lo streaming o speri che la PS3 supporterà prima o poi gli mkv
- non ti interessano i filmati HD: puoi utilizzare anche Ubuntu su PS3

PeK
28-01-2009, 13:26
prendi una scheda madre con amd 780g da 60€, un athlonx2 da 40€, un paio di banchi di ddr2 per 20€, avrai un hdd da qualche parte a casa no? ci metti su linux + xbmc (http://vistabuntu.wordpress.com/2008/11/06/xbmc-trasformiamo-ubuntu-in-un-mediacenter/) (o ancora meglio http://www.mythbuntu.org/ ) e sei a posto.

tra l'altro consumerà anche di meno ;)

Disagiato
28-01-2009, 14:44
oggi ho preso tutti i pezzi e risolto il problema, appena mi arrivano, me lo assemblo e provo a far tutto... intanto grazie..