View Full Version : Muletto con Notebook, possibile?
Ciao a tutti, ultimamente mi sta venendo la voglia di farmi un Pc muletto da tenere acceso tutti i giorni senza avere rotture di scatole dai miei genitori che, poverini, hanno ragione a dire che faccio consumare troppa corrente..
Il Pc che ho ora non è nulla di che : Amd Atholon x2 3800+, Geforce 6800, monitor Samsung 22", vari Hd esterni per un totale di 1 Terab, ecc.. Insomma il principale utilizzo di questo Pc già è legato al Download ininterrotto l'alimentatore è da 500w e quindi non è piccolino, calcolando che spesso resta acceso 24h su 24 anche per giorni, il costo in corrente è abbastanza alto.
Ho visto L'Asus eee Box e mi è piaciuto abbastanza, anche se non son stato capace di capire quanto consuma in elettricità..
Il problema è che poi dovrei comprarci un piccolo monitor ( e dove lo trovo da 10") + tastiera e mouse e casse..
Invece facendo un giro in rete ho visto anche gli Asus eee Pc e in particolare l'Asus Eee Pc 1000H eccolo:
http://notebookitalia.it/recensione-asus-eee-pc-1000-2873.html
Voi che ne dite? potrei usarlo come mulo?L'unico difetto è che dovrebbe essere sempre collegato alla rete elettrica, mica crea problemi alla batteria??
Fatemi sapere..ciao
SpaCeOne
28-01-2009, 12:57
Io ho provato prima un EEE PC 900 (ovviamente senza batteria) ma si e' fottuto il monitor non mi chiedere il motivo ma credo che non sia molto adatto a stare su 24/24. Il consumo era risibile intorno ai 20W. Ora, invece, sono passato ad un ACER 2490 (Celeron M 430). Il consumo e' sui 38W tutto sommato accettabile ma l'usabilita' e' tutta diversa e superiore rispetto all'eee pc. I vantaggi di avere i portatili come muletti sono l'estrema silenziosita' e la parsimonia nelle richieste di energia. Di contro, pero', l'hardware non e' fatto per stare su 24/24 quindi le rotture sono dietro la porta (come e' capitato a me stesso).
duanedespain
28-01-2009, 18:31
ciao
io sto usando un Acer, e ti posso assicurare che per quello che vorresti fare andrà benissimo,anche se ne parlano male, io per quanto lo pagato non ho mai avuto problemi e ne sono sodisfatto !:sofico:
poi è naturale, credo che se devi tenerlo acceso 24 ore su 24 365 giorni all'anno ti conviene fare una preghierina :D
non credo che che i netbook vadano bene come muletti.:boh:
Prima cosa ovviamente se vuoi tenerlo accesso 24h su 24 tutti i giorni la batteria la togli che la fotti e basta... io ti consiglio comunque se vuoi un pc per fare da muletto e basta... prendi un fisso di quelli belli vecchi vecchi, ci metti un hdd capiente, il pc non lo paghi nulla, e il monitor non c'è bisogno che lo compri, o lo colleghi al tuo monitor magari usando una doppia vga, o se hai un lcd con 2 entrate sfrutti quelle, oppure accendi tramite rete locale da remoto dal tuo pc principale lo controlli a distanza e va di lusso va anche fluido... e così scarichi quanto vuoi, poi un pc di quelli vecchi ci metti un alimentatore il minimo possibile in quanto a W, ci vai di lusso e può stare acceso quanto vuoi sono fatti apposta... se vuoi altre delucidazioni fammi sapere bye
Woow grazie 1000, vedo che siete molto disponibili ad aiutare un povero incompetente come me :D , di solito gli altri si scocciano e non mi risp proprio. Cmq accetto in pieno il vostro consiglio e quindi rinuncio al portatile come muletto ( non voglio bruciarlo nel giro di pochi giorni!!!).
Ho la fortuna di prendere un bel Asus Eee Box a pochissimo prezzo e nuovo tramite amici di amici di amici:sofico: e quindi mi fiondo su quello.. però ho 1 grossissimo problema da risolvere: dovrei controllare il pc in remoto perchè al mio monitor Lcd ho già attaccato il Pc e L'xbox e non ho + prese :D
Ho letto un pò di cose su Ultra VNC però con le reti domestiche io non sono molto capace. Mi sapreste indicare 1 buona guida a riguardo?
L'EeeBox dovrebbe collegarsi ad internet tramite Wi-fi ( e già qui devo vedere come farlo collegare al router:muro: ) e dovrebbe essere gestito dal pc principale tramite Ultra VNC:muro: :muro: . Se potete darmi 1 mano ne sarei davvero felice!
SpaCeOne
30-01-2009, 13:03
Woow grazie 1000, vedo che siete molto disponibili ad aiutare un povero incompetente come me :D , di solito gli altri si scocciano e non mi risp proprio. Cmq accetto in pieno il vostro consiglio e quindi rinuncio al portatile come muletto ( non voglio bruciarlo nel giro di pochi giorni!!!).
Ho la fortuna di prendere un bel Asus Eee Box a pochissimo prezzo e nuovo tramite amici di amici di amici:sofico: e quindi mi fiondo su quello.. però ho 1 grossissimo problema da risolvere: dovrei controllare il pc in remoto perchè al mio monitor Lcd ho già attaccato il Pc e L'xbox e non ho + prese :D
Ho letto un pò di cose su Ultra VNC però con le reti domestiche io non sono molto capace. Mi sapreste indicare 1 buona guida a riguardo?
L'EeeBox dovrebbe collegarsi ad internet tramite Wi-fi ( e già qui devo vedere come farlo collegare al router:muro: ) e dovrebbe essere gestito dal pc principale tramite Ultra VNC:muro: :muro: . Se potete darmi 1 mano ne sarei davvero felice!
Io ti consiglio remote admin a mio avviso superiore. Se hai bisogno di aiuto basta chiedere. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.