PDA

View Full Version : Ma se quei 5 rumeni......

Pagine : [1] 2

panfilo81
27-01-2009, 20:30
Avete visto, hanno preso quei 5 animali, e la folla voleva linciarli, alcuni gridavano "A CASA", secondo voi se questi cinque anzichè rumeni erano figli di papa', la reazione della gente sarebbe stata uguale?

io dico di no!, anzi venivano giustificati....

:D

Dj Lupo
27-01-2009, 20:37
i media avrebbero lavorato di meno.. questo è sicuro..;)

Fedozzo
Avete visto, hanno preso quei 5 animali, e la folla voleva linciarli, alcuni gridavano "A CASA", secondo voi se questi cinque anzichè rumeni erano figli di papa', la reazione della gente sarebbe stata uguale?

non credo propio, e questo non mette i presupposti per una giustificazione degli stessi.
la rabbia popolare è piu che giustificata, e il razzismo qui non centra propio niente.
Non confondete la vittima con il carnefice, vi reputo tutti persone intelligenti, quindi questi discorsetti evitiamoli, in rispetto della ragazza, del ragazzo e della sua famiglia.
la volonta di linciaggio è piu che giustificata, e quel che asserisci è veramente assurdo.

Fabiaccio
credo bastasse fossero italiani...

in linea di massima un thread su una violenza da parte di uno straniero arriva sulle 8/10 pagine in media
uno su violenza da parte di un italiano 3 pagine scarse di cui 2 sono a chiedersi che accadrebbe se l'avesse fatto uno straniero.
Ah peraltro di quell'altra pagina rimasta il 90% degli interventi sono di superiorità di una parte della nazione rispetto all'altra...

Io nel dubbio li appenderei per le palle in piazza tutti e due magari facendogli dei taglietti in altre parti del corpo e versandoci ogni tanto del sale o dell'aceto nelle ferite :)

Dj Lupo
27-01-2009, 20:39

cmq. non condivido il fatto che li chiami animali..

perche bisogna tutte le volte reputare gli animali inferiori a noi? soprattutto in fatto di dignità.

Fedozzo
27-01-2009, 20:40
Ripeto un pensiaro messo in un altro thread: è scontato che i soggetti sono dei maiali per il gesto compiuto, e non per la loro etnia.
Ma è altromodo ingenuo non capire che per il popolo, il fatto che un delitto tanto efferato sia stato fatto da uno straniero non costituisca un aggravante.

perche bisogna tutte le volte reputare gli animali inferiori a noi? soprattutto in fatto di dignità.
quoto

Dr Nick Riviera
27-01-2009, 21:13
Non è un aggravante che siano stranieri, ci mancherebbe.. ma raramente sento che queste cose sono state fatte da Senegalesi per dirne una... se la gente ce l'ha più con i romeni che con i senegalesi un motivo ci sarà.. e se uno fosse razzista ce la dovrebbe avere con gli uni e con gli altri.
Quoto di non fare di tutta l'erba un fascio ma nemmeno di essere ipocriti che non c'è qualcosa che non vada con quell'etnia.

Dream_River
27-01-2009, 21:19
i media avrebbero lavorato di meno.. questo è sicuro..;)

Quoto

dantes76
27-01-2009, 21:24

guarda che si vuole propio questo, una giustizia a due binari..
dare una nazionalita'[ in questo caso] al criminale... ; di colpire il crimine. stupro in questo caso non gli fotte na mazza, basti vedere le dichiarazioni del diversamente alto, e non mi riferisco alla battuta.. sapientemente utilizzata per coprire questa parte riferendosi agli stupri..

credo che non ce la faremmo mai...".

Fedozzo
27-01-2009, 21:26
guarda che si vuole propio questo, una giustizia a due binari..

???
mi spieghi dovè sta giustizia a due binari?
E' propio una cosa che non esiste.

matrizoo
27-01-2009, 21:28
è una questione di numeri...
personalmente ne ho piene le palle di sentire "ma se fossero stati italiani..."
il fatto è che raramente sono italiani, e il fatto che siano più spesso gli stranieri del resto degli abitanti di una nazione credo sia già abbastanza indicativo.
eppoi c'è il resto.
se mio figlio rompe qualcosa in casa mia è un discorso, se rompe qualcosa in casa di amici mi incazzo il doppio, è una questione talmente semplice da capire:O

wlog
27-01-2009, 21:28
???

l'italiano che ha violentato quella ragazza all'amore festival di capodanno è già a casa, e io non ho sentito di nessun tenato linciaggio.

dantes76
27-01-2009, 21:29
???

no, quella che si vuole.. un politico, cosi per esempio un politico palermitano, che consuma droga dovra' essere differente dal marocco che la spaccia...
o per esempio un politico sotto inchiesta, dovra' essere trattato in maniera differente da te..o da me.

wlog
27-01-2009, 21:30
il fatto è che raramente sono italiani, e il fatto che siano più spesso gli stranieri del resto degli abitanti di una nazione credo sia già abbastanza indicativo.

Secondo me è piu indicativo che il 95% di questi reati sono commessi da gente con un basso grado di scolarizzazione e/o un reddito basso.

Dr Nick Riviera
27-01-2009, 21:30
eppoi c'è il resto.
se mio figlio rompe qualcosa in casa mia è un discorso, se rompe qualcosa in casa di amici mi incazzo il doppio, è una questione talmente semplice da capire:O

Sembra proprio difficile da capire ma è così del resto.

dantes76
27-01-2009, 21:32
eppoi c'è il resto.

strano leggevo di altre notizie di stupri... sicuro? mi dai qualche dato sugli stupri, che non siano la fonte dove ti abbeveri..

Ps: allora ho ragione, quando dico che si cerca di fare una giustizia a doppio binario, a te non fotte una mazza dello stupro, ma di chi lo fa'...

Fedozzo
27-01-2009, 21:32
no, quella che si vuole.. un politico, cosi per esempio un politico palermitano, che consuma droga dovra' essere differente dal marocco che la spaccia...
o per esempio un politico sotto inchiesta, dovra' essere trattato in maniera differente da te..o da me.

Oh beh, come darti torto,anche se c'entra poco con il problema in questione :(

matrizoo
27-01-2009, 21:33
Secondo me è piu indicativo che il 95% di questi reati sono commessi da gente con un basso grado di scolarizzazione e/o un reddito basso.

e perchè?
un povero ignorante non può farsi una pippa invece di violentare qualcuno?:mbe:

dantes76
27-01-2009, 21:35
Mi dispiace ma un altra verita' e' abbastanza evidente..

"Dovremmo avere tanti soldati quante sono le belle ragazze italiane, credo che non ce la faremmo mai...". [S.B.]
ora si passa ad altri problemi..intercettazioni, giustizia[ no no, nessun cambia del codice penale, che non siano reati di sani e onesti italiani pero']:)

matrizoo
27-01-2009, 21:35
strano leggevo di altre notizie di stupri... sicuro? mi dai qualche dato sugli stupri, che non siano la fonte dove ti abbeveri..

Ps: allora ho ragione, quando dico che si cerca di fare una giustizia a doppio binario, a te non fotte una mazza dello stupro, ma di chi lo fa'...

nella foga di rispondere forse non hai capito l'argomento del 3d...

Fedozzo
27-01-2009, 21:37
l'italiano che ha violentato quella ragazza all'amore festival di capodanno è già a casa, e io non ho sentito di nessun tenato linciaggio.

la decisione dei domiciliari per lo stupratore della fiera di roma è vergognosa, penso sia condivisibile da tutti.
E ripeto, uno stupro id GRUPPO, con violenza sul ragazzo, perpetrato da una etnia gia famosa per la sua efferratezza (senza che ci nascondimo dietro ad un dito).. le premesse per il linciaggio dal popolo a testa calda ci sono tutte, e non mi pare una cosa puramente razzista, ma una misura colma, e giustamente colma aggiungerei.

zuper
27-01-2009, 21:37
Non è un aggravante che siano stranieri, ci mancherebbe.. ma raramente sento che queste cose sono state fatte da Senegalesi per dirne una... se la gente ce l'ha più con i romeni che con i senegalesi un motivo ci sarà.. e se uno fosse razzista ce la dovrebbe avere con gli uni e con gli altri.
Quoto di non fare di tutta l'erba un fascio ma nemmeno di essere ipocriti che non c'è qualcosa che non vada con quell'etnia.

eppoi c'è il resto.

mi paiono talmente scontate queste cose che il solo fatto che dobbiate scriverle è ridicolo!

dantes76
27-01-2009, 21:38
Oh beh, come darti torto,anche se c'entra poco con il problema in questione :(

come no? come puo' il legislatore affriontare la criminalita', quando vuole fare distizione fra criminali e criminali? come puo' affrontare la criminalita', quando i criminali sono i giudici,sempre secondo il legislatore, e il problema degli italiani sono le intercettazioni, l'immunita' delle alte cariche dello stato,e i reati nella pubblica amministrazione[ cioe' che non devono essere intercettati]? o il P2P???

basta[poco] cambiare alcune regole del gioco... per far si che nessuno di questi stia a casa, o sconti 1/4 della pena...

dantes76
27-01-2009, 21:39
nella foga di rispondere forse non hai capito l'argomento del 3d...

fa piacere ricevere consigli di chi fa autocritica...

Fedozzo
27-01-2009, 21:39

aspetta caro dantes, io ho letto piu volte su diverse testate che almeno a roma i 2/3 degli stupri sono perpetrati da stranieri, ed un terzo pieno solo dalla etnia rumena: capisci ora, se prendo uno schiaffo una volta ok, ma se la stessa persona continua a schiaffeggiarmi di continuo ,alla fine avrò piu pregiudizi, non credi?

dantes76
27-01-2009, 21:40
mi paiono talmente scontate queste cose che il solo fatto che dobbiate scriverle è ridicolo!

te l'ho detto, io sono sempre d'accordo con ME...

killercode
27-01-2009, 21:41
basta vedere il ragazzo (del fatto di capodanno) di buona famiglia (in tutti i sensi possibili) a cui sono stati concessi i domiciliari su pressione dei famigliari...

zuper
27-01-2009, 21:42
te l'ho detto, io sono sempre d'accordo con ME...

quote di sicurezza....dantes è d'accordo con ME (l'ha scritto lui!!)

ha scritto proprio che è d'accordo con ME

zuper
27-01-2009, 21:42
basta vedere il ragazzo (del fatto di capodanno) di buona famiglia (in tutti i sensi possibili) a cui sono stati concessi i domiciliari su pressione dei famigliari...

è sbagliato concedere i domiciliari a lui

andrebbe linciato come quelli di sto 3d..

LUVІ
27-01-2009, 21:43
la decisione dei domiciliari per lo stupratore della fiera di roma è vergognosa, penso sia condivisibile da tutti.
E ripeto, uno stupro id GRUPPO, con violenza sul ragazzo, perpetrato da una etnia gia famosa per la sua efferratezza (senza che ci nascondimo dietro ad un dito).. le premesse per il linciaggio dal popolo a testa calda ci sono tutte, e non mi pare una cosa puramente razzista, ma una misura colma, e giustamente colma aggiungerei.

Io sarei per il linciaggio dei gestionali che si fanno assumere da accenture per un tozzo di pane e con un corso di una settimana rubano il lavoro agli informatici, pensa te.

Fedozzo
27-01-2009, 21:43

apparte il fatto che il reato dei rumeni è piu grave DI PER SE, essendo uno stupro di gruppo con violenza sul ragazzo: la decisione dei domiciliari è comunque scellerata e sbagliata, e credo sia piu che altro una boiata commessa dal giudice....... non di certo perchè sia di buona o cattiva famiglia.

LUVІ
27-01-2009, 21:44
aspetta caro dantes, io ho letto piu volte su diverse testate che almeno a roma i 2/3 degli stupri sono perpetrati da stranieri, ed un terzo pieno solo dalla etnia rumena: capisci ora, se prendo uno schiaffo una volta ok, ma se la stessa persona continua a schiaffeggiarmi di continuo ,alla fine avrò piu pregiudizi, non credi?

Hai letto male.
Il 90 e passa % degli stupri avviene in ambito famigliare.

Dr Nick Riviera
27-01-2009, 21:44

Se non c'è qualcuno che le scrive il thread si riempe di buonismo e di ipocrisia. I prosciutti sugli occhi non sono mai stati così evidenti come quando si parla di stupri, furti in auto vicino al circo o luna park, ecc..

dantes76
27-01-2009, 21:45

strano io leggevo questo

PDF

http://www.istat.it/salastampa/comunicati/non_calendario/20070221_00/testointegrale.pdf

CosasNostras
10 a 1 che tra qualche mese sono di nuovo liberi ????non c'è più giustizia ormai.:cry: :cry:(poco importa in qeusto caso la nazionalità)

asndc
a prescindere la cosa brutta è che l'attenzione si sta spostando sull'etnia di questi infami piuttosto su quello che è accaduto a quella povera ragazza
chi le restituisce la pace?

Dr Nick Riviera
27-01-2009, 21:46
Hai letto male.

Non lo nego, è un fatto assai grave, ma non è affatto la stessa cosa.

dantes76
27-01-2009, 21:46
Se non c'è qualcuno che le scrive il thread si riempe di buonismo e di ipocrisia. I prosciutti sugli occhi non sono mai stati così evidenti come quando si parla di stupri, furti in auto vicino al circo o luna park, ecc..

quello che Tu voti e' un garantista[ per sua stessa definizione], io non voto persone che hanno le mani sporche del sangue di vittime.. i garantisti si..

matrizoo
27-01-2009, 21:47
fa piacere ricevere consigli di chi fa autocritica...

io non ti consiglio niente, ti ho solo fatto notare che non hai capito l'argomento del 3d.
oppure l'hai volutamente ignorato per propagandare la solita tesi da quattro soldi, ossia lasciamoli fare perchè lo fanno anche gli italiani:O
l'argomento è banale, il nostro premier vaneggia, e noi subiamo...
non vogliono costruire più carceri, e credo nessuno sappia il perchè...
non vogliono rivedere le pene da applicare, e ancora nessuno sa il perchè...
allora di che si discute?
mandiamoli almeno a casa, non abbiamo più carceri, non abbiamo pene più serie ma forse avremo meno reati, per lo meno azzeriamo quelli commessi dagli stranieri:O

Fedozzo
27-01-2009, 21:47
Hai letto male.

strano io leggevo questo

luvi ti ho gia spiegato che parlo degli stupri denunciati, degli stupri violenti, quelli subiti in strada.
Il fatto che ne esistano altri, oltremodo gravi, questo non vuol dire che quello che io dica non sia giusto.

Fedozzo
27-01-2009, 21:48
Io sarei per il linciaggio dei gestionali che si fanno assumere da accenture per un tozzo di pane e con un corso di una settimana rubano il lavoro agli informatici, pensa te.

vabbè, vuoi affrontare la discussione o vuoi giocare =D?

killercode
27-01-2009, 21:51
apparte il fatto che il reato dei rumeni è piu grave DI PER SE, essendo uno stupro di gruppo con violenza sul ragazzo: la decisione dei domiciliari è comunque scellerata e sbagliata, e credo sia piu che altro una boiata commessa dal giudice....... non di certo perchè sia di buona o cattiva famiglia.

sarà anche così, ma fatto sta che sotto casa sua non c'è neanche un cane, davanti alla caserma si è formata la folla in mezz'ora. Come se questa qui non meritasse neanche la giustizia popolare (oltre a quella legale).
Se siete davvero convinti che non c'entri niente la nazionalità dello stupratore....

Dr Nick Riviera
27-01-2009, 21:54
quello che Tu voti e' un garantista[ per sua stessa definizione], io non voto persone che hanno le mani sporche del sangue di vittime.. i garantisti si..

A parte che quello che io voto non penso ti riguardi, ma non è che se sono di un partito o di un altro difendo a spada tratta quello che viene detto. Uno è capace di pensare autonomamente, solo chi ha i prosciutti sugli occhi pensa con la testa di un partito e non con la propria. Ci sono idee condivisibili e altre non condivisibili o meno condivisibili ma non per questo il tutto si riduce a un partito. Per me ha valore solo la Giustizia.

dantes76
27-01-2009, 21:55
mandiamoli almeno a casa, non abbiamo più carceri, non abbiamo pene più serie ma forse avremo meno reati, per lo meno azzeriamo quelli commessi dagli stranieri:O

a casa? chi commette un reato devve buttare tanta emoglobina... prima di vedere casa...

Riassumo velocemente il mio pensiero:

pena minima 15 anni massima 25[ lavori forzati]
nessuna attenuate
Carcere preventivo si, indifferentemente la posizione dell'indagato
presa impronte digitali si
presa impronte iride si
dna si
chip sottopelle: si[ cosi si potrebbero evitare tanti casi di stalking o nella eventualita' che non ci siano tutti i presupposti per essere dichiarata violenza carnale]
nessuna espulsione finche non viene scontata la pena

la pena non dovrebbe essere soggetta ad attenuati, ne a sconti per buona condotta

mi dispiace ma io non uso il duoculismo, e come vedi, a me del colore della pelle, della nazionalita' interessa ben poco.. io sono piu0 per come punire la mano che commette un reato, e non la nazionalita' della mano.. che dopo chi e' clandestino, ovvero sta commettendo gia' un reato, debba essere espulso.. per me non e' un problema..pero' sia ben chiaro, per l'essere criminale, non e' un fattore di nazionalita', ma del crimine che si commette.. ecco perche' qin altre occasioni tu come altri, sarete dei garantisti..

wlog

Però non è successo. Però ha i domiciliari.

Come le decine e decine di stupratori italiani per cui non si spende neanche una riga.

Fedozzo
sarà anche così, ma fatto sta che sotto casa sua non c'è neanche un cane, davanti alla caserma si è formata la folla in mezz'ora. Come se questa qui non meritasse neanche la giustizia popolare (oltre a quella legale).
Se siete davvero convinti che non c'entri niente la nazionalità dello stupratore....

Come ti ho spiegato un paio di post fa, la nazionalitò c'enta eccome :(
Ci sono tantissimi stupri familiari, ok
Stuprano anche gli italiani, ok
MA l'etnia rumena si è ricamata una fama, a suon di fatti di cronaca nera, che ha attirato su di sè le ire del popolo, indifeso e spesso spettatore di clamorose impunità.

Dr Nick Riviera
27-01-2009, 21:56
Per me ha valore solo la Giustizia.

...e la serenità. Cosa che con evidenza viene sempre più a mancare per mancanza di quella che ho quotato.

Fedozzo
27-01-2009, 21:57
a casa? chi commette un reato devve buttare tanta emoglobina... prima di vedere casa...

nessuna attenuate
presa impronte iride si
dna si
chip sottopelle: si[ cosi si potrebbero evitare tanti casi di stalking o nella eventualita' che non ci siano tutti i presupposti per essere dichiarata violenza carnale]

la pena non dovrebbe essere soggetta ad attenuati, ne a sconti per buona condotta

mi dispiace ma io non uso il duoculismo, e come vedi, a me del colore della pelle, della nazionalita' interessa ben poco.. io sono piu0 per come punire la mano che commette un reato, e non la nazionalita' della mano.. che dopo chi e' clandestino, ovvero sta commettendo gia' un reato, debba essere espulso.. per me non e' un problema..pero' sia ben chiaro, per l'essere criminale, non e' un fattore di nazionalita', ma del crimine che si commette.. ecco perche' qin altre occasioni tu come altri, sarete dei garantisti..

quoto su tutta la linea, ma continuo a considerare condivisibile la reazione popolare.

zuper
27-01-2009, 21:58
Però non è successo. Però ha i domiciliari.

Come le decine e decine di stupratori italiani per cui non si spende neanche una riga.

spendila invece di perdere tempo qui

wlog
27-01-2009, 21:58
vorrei chiedere a zuper e a tutti gli altri forcaioli...

E' uscita notizia (ma solo perchè è finita la campagna anti pit bull ed è iniziata quella sugli stupri) che un 60enne ha abusato di alcune sue studentesse minorenni....

Avete speso almeno una riga per loro?

wlog
27-01-2009, 22:01
spendila invece di perdere tempo qui

ok: a me danno veramente fastidio i razzisti ipocriti come te, che si strappano i capelli quando uno straniero commette un crimine (oggi i rumeni, ieri gli albanesi.... domani gli indiani o i messicani?), ma quando lo fa un italiano è tutto ok.

A partire dal fatto che hai votato un partito fondato da uno condannato per concorso in associazione mafiosa.

Se ti scaldi tanto per gli stupri, allora per la mafia che è stupro, droga e violenza alla ennesima potenza che fai? Sei cosi indignato che li voti?

dantes76
27-01-2009, 22:01

E' uscita notizia (ma solo perchè è finita la campagna anti pit bull ed è iniziata quella sugli stupri) che un 60enne ha abusato di alcune sue studentesse minorenni....

io sono un forcaiolo democratico.. non faccio distinzioni, fra alti e bassi, fra rumeni e italiani, si deve partire dal principio, che fina a prova contraria si E' colpevoli, che dopo sia un italiano a fare un reato o un rumeno per me, fa poca differenza. l'importante una volta accertato, e dargli piu' sofferenza possibile, e il piu' a lungo possibile..

matrizoo
27-01-2009, 22:02

nessuna attenuate
presa impronte iride si
dna si

beh, qui sono d'accordo con te su tutto:O
però non è questione di garantismo, la questione è che è innegabile che CERTI immigrati meritino più attenzione di altri, e le statistiche dicono questo.

Fedozzo
27-01-2009, 22:04

Ma che discorso è?
Credi che qui qualcuno lo giudicherebbe diversamente?Lo pensi davvero?
Quello che è successo è un fatto gravissimo esattamente quello che stai menzionando tu.
Se avessi trovato un thread ti assicuro che avrei espresso il mio disprezzo in egual misura.
E, sinceramente, forcaiolo non vallo a dire alla ragazza, al ragazzo, al padre della ragazza: se succedesse a tua figlia?
Mai rabbia popolare fu piu sacrosanta

dantes76
27-01-2009, 22:06
quoto su tutta la linea, ma continuo a considerare condivisibile la reazione popolare.

la reazione popolare? quale reazione quella che dice che la colpa e dei giudici? questa reazione? a qualcuno e' sfuggita la frase del nostro[ vostro] pdc a riguardo degli stupri e delle notizie delle ultime settimane? non mi riferisco al pezzo sulle belle ragazze, ma il pezzo piu' avanti..

"Dovremmo avere tanti soldati quante sono le belle ragazze italiane, credo che non ce la faremmo mai...".

Il popolo e' femmina, piace farsi fottere[ A.Sordi]

Fedozzo
27-01-2009, 22:06
ok: a me danno veramente fastidio i razzisti ipocriti come te, che si strappano i capelli quando uno straniero commette un crimine (oggi i rumeni, ieri gli albanesi.... domani gli indiani o i messicani?), ma quando lo fa un italiano è tutto ok.

A partire dal fatto che hai votato un partito fondato da uno condannato per concorso in associazione mafiosa.

Se ti scaldi tanto per gli stupri, allora per la mafia che è stupro, droga e violenza alla ennesima potenza che fai? Sei cosi indignato che li voti?

Apparte che non dovresti dare del razzista a un utente, soprattutto perchè dai suoi interventi mi apre abbia solamente sottolineato il fatto che vi sia un etnia piu propensa alle malefatte.
La mafia è una cosa vergognosa, attenta alla repubblica e all'ordine costituito, e personalmente sono i primi che fucilerei in piazza, ma non ti sei neanche regolato a dire che il partito (presunto) per cui vota un utente, di cui non sai neanche nulla, sia composto da mafiosi.
Insomma, datti una regolata.

dantes76
27-01-2009, 22:07
beh, qui sono d'accordo con te su tutto:O
però non è questione di garantismo, la questione è che è innegabile che CERTI immigrati meritino più attenzione di altri, e le statistiche dicono questo.

si fanno le leggi secondo il "CERTI"??? anche se fosse cosi' ma non lo e', le statistiche dicono altro.. le leggi devono essere fatte per punire un crimine, non per fare contento qualcuno..

Fedozzo
27-01-2009, 22:07
la reazione popolare? quale reazione quella che dice che la colpa e dei giudici? questa reazione? a qualcuno e' sfuggita la frase del nostro[ vostro] pdc a riguardo degli stupri e delle notizie delle ultime settimane? non mi riferisco al pezzo sulle belle ragazze, ma il pezzo piu' avanti..

Il popolo e' femmina, piace farsi fottere[ A.Sordi]

apparte il fatto che sei molto simpatico:
1) mi riferivo al tentativo di linciaggio delle folle
2)l'attuale presidente non lo sento esattamente "mio" :(

Aggiungo inolte che lo sdegno qui dovrebbe essere unanime, indifferentement edai partiti.
Uno stupratore è un cane bastardo in qualunque colore politico, quindi cominciare a parlare di partiti mafiosi è......un po.... come non capire di cosa si sta parlando.

killercode
27-01-2009, 22:09
Come ti ho spiegato un paio di post fa, la nazionalitò c'enta eccome :(
Ci sono tantissimi stupri familiari, ok
Stuprano anche gli italiani, ok
MA l'etnia rumena si è ricamata una fama, a suon di fatti di cronaca nera, che ha attirato su di sè le ire del popolo, indifeso e spesso spettatore di clamorose impunità.
allora siamo d'accordo sul fatto che se non erano rumeni non se li cagava nessuno? ognuno fa e pensa come vuole, basta che sappia qual'è la verità...

dantes76
27-01-2009, 22:10
apparte il fatto che sei molto simpatico:
1) mi riferivo al tentativo di linciaggio delle folle
2)l'attuale presidente non lo sento esattamente "mio" :(

perche' si arriva a questo? se io volessi attuare una riforma della giustizia a mani libere, che cosa dovrei fare per non essere disturbato da nessuno?
niente, tutto dovrebbe restare come adesso..., dovrei prima aspettare l'esasperazione della massa, dopo monterei la protesta, e dopo giustificherei il tutto... ma non cambierebbe niente per gli stupri,ad esempio, cosi come epr la sicurezza dei cittadini, perche' il fine e' il suo di culo.. non il mio

wlog
27-01-2009, 22:11
Se avessi trovato un thread ti assicuro che avrei espresso il mio disprezzo in egual misura.

Però non l'hai fatto, e non si è spesa neanche una parola come per decine e decine di altri stupri.

Non ti fa pensare questo?

se succedesse a tua figlia?

Non cadiamo nel populismo di bassa lega. L'ho già scritto in un post in piazzetta (dove ho pure fatto la figura del razzista) dicendo che mi sarebbe piaciuto averli come sacchi per farmi uno dei miei allenamenti di muay....

wlog
27-01-2009, 22:13
Insomma, datti una regolata.

veramente mi sono già scontrato sul tema, e lo dico a tutte le persone che votano PDL: come fate a votare Dell'utri con quella condanna infamante per mafia?

Come fate a condannare un qualsiasi criminale, anche il piu efferato, se poi chiudete un occhio per la mafia?

matrizoo
27-01-2009, 22:13
si fanno le leggi secondo il "CERTI"??? anche se fosse cosi' ma non lo e', le statistiche dicono altro.. le leggi devono essere fatte per punire un crimine, non per fare contento qualcuno..

forse hai statistiche diverse, magari postale.
io sono abituato a ragionare sui numeri prima che con la filosofia...

Fedozzo
27-01-2009, 22:15
perche' si arriva a questo? se io volessi attuare una riforma della giustizia a mani libere, che cosa dovrei fare per non essere disturbato da nessuno?
niente, tutto dovrebbe restare come adesso..., dovrei prima aspettare l'esasperazione della massa, dopo monterei la protesta, e dopo giustificherei il tutto... ma non cambierebbe niente per gli stupri,ad esempio, cosi come epr la sicurezza dei cittadini, perche' il fine e' il suo di culo.. non il mio

Cè poco da dire, hai ragione.
Quello che mi piacerebbe pensare che un governo assennato attuasse sarebbe:
1) rinforzo dell'organico delle forze di Polizia di Stato intermini di assunzioni e di mezzi(magari cominciando con uno stipendio dignitoso per un pubblico ufficiale)
2)un reale inasprimento delle pene, un sistemia giudiziario che non preveda una pena nominale e una pena reale quasi sempre corrispondente alla metà o anche meno

gigio2005
27-01-2009, 22:16

Linciaggio
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Il linciaggio è una esecuzione senza processo da parte di una folla di un individuo sospettato o un reo accertato di un delitto.
L'origine del termine viene fatta risalire da alcune fonti (come l'Encyclopædia Britannica) a Charles Lynch (1736-1796), latifondista e patriota della Virginia che intorno al 1782 presiedette una corte irregolare incaricata di punire i lealisti o Tory (i coloni fedeli alla corona britannica durante la rivoluzione americana). Altre fonti (come il Compact Oxford English Dictionary o il Merriam-Webster's Collegiate Dictionary) lo collegano alla "legge di Lynch", che autorizzò il capitano William Lynch (1742-1820) a esercitare la giustizia senza regolare processo in una contea della Virginia, la Pittsylvania, intorno al 1780.
aspetta che trovo anche il codice di hammurabi cosi' il cerchio si chiude.....

ai miei tempi alle elementari insegnavano che il medioevo terminava nel 1492 con la scoperta dell'america....

:rolleyes: non ci sono piu' le squole di una volta

io non ti consiglio niente, ti ho solo fatto notare che non hai capito l'argomento del 3d.
oppure l'hai volutamente ignorato per propagandare la solita tesi da quattro soldi, ossia lasciamoli fare perchè lo fanno anche gli italiani:O

devi avere un intelligenza superiore....sei riuscito a carpire il vero significato criptico e maligno dei nostri discorsi....ma come ci sei riuscito?

edit: in effetti non mi sembra il caso di scherzare visto che stai accusando noialtri di essere favorevoli agli stupri
ossia lasciamoli fare perchè lo fanno anche gli italiani

ora se hai la bonta' d'animo di spiegarci dove cazzo hai mai letto, su questo forum, qualcuno (che sia uno) auspicare la liberta' di stuprare..te ne saremmo grati grazie

:muro:

Fedozzo
27-01-2009, 22:17
Però non l'hai fatto, e non si è spesa neanche una parola come per decine e decine di altri stupri.

Non ti fa pensare questo?

Non cadiamo nel populismo di bassa lega. L'ho già scritto in un post in piazzetta (dove ho pure fatto la figura del razzista) dicendo che mi sarebbe piaciuto averli come sacchi per farmi uno dei miei allenamenti di muay....

e allora siamo d'accordo, e se non l'ho fatto è perchè non ho visto quel thread :( .
Ti assicuro, avendo diversi amici e colleghi di tutte le nazionalita, che sono tutto tranne che razzista, ma come credo non lo sia nessuno qui dentro.

masteryuri
27-01-2009, 22:20

E se la vittima dello stupro fosse stata una tua parente molto vicina?
Secondo me è un'osservazione irrilevante la tua.

dantes76
27-01-2009, 22:22
forse hai statistiche diverse, magari postale.
io sono abituato a ragionare sui numeri prima che con la filosofia...

ho postato un link prima, nemmeno io sono abituato a basarmi sulla filosofia, se fosse cosi' direi che alcuni crimini fatti da x sono peggiori degli stessi fatti da Y, come vedi la filosofia la combatto, perche non risolve nulla..

gigio2005
27-01-2009, 22:23
Apparte che non dovresti dare del razzista a un utente, soprattutto perchè dai suoi interventi mi apre abbia solamente sottolineato il fatto che vi sia un etnia piu propensa alle malefatte.

:help:

Fedozzo
27-01-2009, 22:26

che cè da helpare?
Non lo dico mia io, sono anni che lo si sente e lo si legge. :(

shambler1
27-01-2009, 22:27
La gente reagirà sempre con violenza perchè ha paura, dei rumeni stupratori e di quelle animale belle la cui sola preoccupazione (l'unica cosa che vedono, l'unico filtro è il "rassismo".

wlog
27-01-2009, 22:28
che cè da helpare?

piu precisamente da quando è finita l'emergenza albanesi.

Ma non capite che è la classica strategia d'odio, inventata dai latini???

DIvide et impera... crea un nemico comune di cui la gente sia spaventata in modo tale da governare piu facilmente la massa....

E come si fa a crearlo? Si filtrano le notizie, tralsciando gli stupri o i crimini di chiunque non sia romeno....

Fedozzo
27-01-2009, 22:32
piu precisamente da quando è finita l'emergenza albanesi.

Ma non capite che è la classica strategia d'odio, inventata dai latini???

DIvide et impera... crea un nemico comune di cui la gente sia spaventata in modo tale da governare piu facilmente la massa....

E come si fa a crearlo? Si filtrano le notizie, tralsciando gli stupri o i crimini di chiunque non sia romeno....

Mi pare un po esagerata come cosa, si parla di crimini realmente commessi, e non mi pare ci sia tutto sto nascondiglio di criminalità italiana.

gigio2005
27-01-2009, 22:32
che cè da helpare?

non helpavo per il contenuto........

ma tu veramente non hai colto (nelle tue parole) nessuna contraddizione?

allora ripeto:

Fedozzo
27-01-2009, 22:34
non helpavo per il contenuto........

ma tu veramente non hai colto (nelle tue parole) nessuna contraddizione?

allora ripeto:

Non cè contraddizione, non si è parlato di superiorità di razza, ma del fatto che, tra le diverse etnie residenti in italia, una si è distinta per la criminalità.
non ci vedo razzismo sinceramente, che è ben altra cosa

matrizoo
27-01-2009, 22:35
ho postato un link prima, nemmeno io sono abituato a basarmi sulla filosofia, se fosse cosi' direi che alcuni crimini fatti da x sono peggiori degli stessi fatti da Y, come vedi la filosofia la combatto, perche non risolve nulla..

in quel pdf non si fa riferimento a nazionalità di compie violenza, e comunque è una bella analisi delle violenze subite dalle donne...
infatti si nota che violenza sessuale e stupro sono differenti, e quest'ultimo mi pare abbia percentuali molto inferiori a quelle delle violenze sessuali...
e qui si parla di stupro...

wlog
27-01-2009, 22:35
Mi pare un po esagerata come cosa, si parla di crimini realmente commessi, e non mi pare ci sia tutto sto nascondiglio di criminalità italiana.

Te lo ripeto: un professore 60 enne italiano è stato arrestato ieri perchè abusava ripetutamente delle sue studentesse minorenni.

A me sembra un fatto ancora piu grave, semplicemente per il fatto che è stato ripetuto.

Hai sentito anche una sola parola al tg?

Korn
27-01-2009, 22:37
raga è innegabile che il problema attuale dell'Italia intera sono gli stupratori, stranieri....

wlog
27-01-2009, 22:40
raga è innegabile che il problema attuale dell'Italia intera sono gli stupratori, stranieri....

La crisi è già passata. E' finita in cella con quei 5 rumeni.

Per la gioia del popolo bue.

Fedozzo
27-01-2009, 22:42
La crisi è già passata. E' finita in cella con quei 5 rumeni.

Per la gioia del popolo bue.

Perchè questo atteggiamento: il popolo non è bue, è stanco, povero, e si sente ed è indifeso.
Veramente non capisco perchè vi comportate così, e non mi pare affatto che qualcuno pensi che sia finito qualcosa, la crisi della sicurezza non è mai finita purtroppo :(

LUVІ
27-01-2009, 22:43
vabbè, vuoi affrontare la discussione o vuoi giocare =D?

Non c'è nulla da affrontare. Non mi spreco neppure a opporre una parola al "linciaggio" mediatico da forum di etnie.
Chi parla di propensione al crimine... fra un po parlerà di dna orientato al crimine. :Puke:

LuVi

gigio2005
27-01-2009, 22:46
Non cè contraddizione, non si è parlato di superiorità di razza, ma del fatto che, tra le diverse etnie residenti in italia, una si è distinta per la criminalità.
non ci vedo razzismo sinceramente, che è ben altra cosa
solamente sottolineato il fatto che vi sia un etnia piu propensa alle malefatte

mi spiegheresti cosa vuol dire questa frase in italiano?

zuper
27-01-2009, 22:46

ok: non riesci a capire l'italiano....ho scritto chiaramente che tratterrei l'italiano come i romeni di questo caso, COSA NON TI é CHIARO??? dimmelo su che te lo rispiego se non lo comprendi

tralascio il flame sul resto che nn è utile

wlog
27-01-2009, 22:49
COSA NON TI é CHIARO???

che tu lo dici, ma non l'hai fatto.

Scommetto che nanche lo sapevi dell'arresto del vecchio pervertito.

Fedozzo
27-01-2009, 22:49
Non c'è nulla da affrontare. Non mi spreco neppure a opporre una parola al "linciaggio" mediatico da forum di etnie.
Chi parla di propensione al crimine... fra un po parlerà di dna orientato al crimine. :Puke:

LuVi

Ma cosa dici, apparte che io stavo difendendo un altro utente, inoltre qui si è sempre e solo parlato di fatti accaduti.
Personalmente puoi dirmi tutto tranne che essere razzista, davvero.

Fedozzo
27-01-2009, 22:51
mi spiegheresti cosa vuol dire questa frase in italiano?

lo hai quotato insieme al mio messaggio sopra: vuol dire che da parecchi anni vi è una etnia che si è distinta per la criminalità.

E' un dato storico, non un giudizio, non buttiamola su questa storia fuori luogo, qui nessuno è razzista e si parla di un problema sociale, dove le vittime sono altre e non i rumeni.

gigio2005
27-01-2009, 22:58
lo hai quotato insieme al mio messaggio sopra: vuol dire che da parecchi anni vi è una etnia che si è distinta per la criminalità.

E' un dato storico, non un giudizio, non buttiamola su questa storia fuori luogo, qui nessuno è razzista e si parla di un problema sociale, dove le vittime sono altre e non i rumeni.

visto che fai fatica....ti semplifico ancora di piu' la questione:

analizziamo la parola "propensa" (cit. da etnia propensa)

pro|pèn|so
2 agg. CO incline, favorevole: sono p. a credergli, a dargli una mano | BU bendisposto verso qcn.
3 agg. BU che sporge, che aggetta

in|clì|ne
agg.
CO di qcn., propenso, disposto a qcs., spec. per indole naturale

Fedozzo
27-01-2009, 23:01
visto che fai fatica....ti semplifico ancora di piu' la questione:

analizziamo la parola "propensa" (cit. da etnia propensa)

pro|pèn|so
2 agg. CO incline, favorevole: sono p. a credergli, a dargli una mano | BU bendisposto verso qcn.
3 agg. BU che sporge, che aggetta

in|clì|ne
agg.
CO di qcn., propenso, disposto a qcs., spec. per indole naturale

uff, beh, stai tanto a sindacare sulla parola, possiamo dire che forse non era la piu adatta, ma il senso che gli si voleva dare era quello di cui sopra, ok :)?
inoltre ripeto che io ero intervenuto in difesa di un utente, e il mio unico interesse in questo thread era quello di sostenere
a) l'incapacita di questo governo di proteggere i cittadini
b) l'esistenza di un'emergenza sociale sottovalutata

gigio2005
27-01-2009, 23:04
voglio essere ancora piu' cristallino

supponiamo che i rumeni dell'universo siano 2.000.000

di questi 2.000.000:

1.000.000 sono impiegati statali
500.000 sono studenti universitari
250.000 sono dirigenti d'azienda
150.000 sono operai
100.000 sono delinquenti

dei 100.000 delinquenti 80.000 sbarcano in italia

di questi 80.000 76.000 si macchiano di stupri e omicidi

domanda:

I RUMENI SONO UN'ETNIA CRIMINALE?

Fedozzo
27-01-2009, 23:06
voglio essere ancora piu' cristallino

supponiamo che i rumeni dell'universo siano 2.000.000

di questi 2.000.000:

1.000.000 sono impiegati statali
500.000 sono studenti universitari
250.000 sono dirigenti d'azienda
150.000 sono operai
100.000 sono delinquenti

dei 100.000 delinquenti 80.000 sbarcano in italia

di questi 80.000 76.000 si macchiano di stupri e omicidi

domanda:

I RUMENI SONO UN'ETNIA CRIMINALE?

Che ovvietà dici?
certo che no, chi l'ha mai sostenuto? hai letto il mio post di cui sopra?
era ovviamente riferito a quelli residenti in italia, e sai benissimo che nè io ne nessuno in questo forum lo pensa, si constatava solamente una serie di infelici avvenimenti degli ultimi anni.
Non cè bisogno di scaldarsi, se non per l'indegnazione della violenza subita da quella povera ragazza

LUVІ
27-01-2009, 23:08
Ma cosa dici, apparte che io stavo difendendo un altro utente, inoltre qui si è sempre e solo parlato di fatti accaduti.
Personalmente puoi dirmi tutto tranne che essere razzista, davvero.

Vabuò ;) Meglio così ;)

LuVi

Fedozzo
27-01-2009, 23:08
Vabuò ;) Meglio così ;)

LuVi

:flower:
ps: hai pvt pieni

ELISAMAC1
27-01-2009, 23:14
Se esistesse in italia la PENA DI MORTE nn ci sarebbero problemi.Purtroppo nn tutti la vogliono.!!!:muro: :muro: :muro:

Fedozzo
27-01-2009, 23:15
Se esistesse in italia la PENA DI MORTE nn ci sarebbero problemi.Purtroppo nn tutti la vogliono.!!!:muro: :muro: :muro:

La pena di morte è una cosa da paesi barbari...... -_-

dantes76
27-01-2009, 23:17
"Art.609-bis (violenza sessuale). - Chiunque, con violenza o minaccia o mediante abuso di autorità, costringe taluno a compiere o subire atti sessuali é punito con la reclusione da cinque a dieci anni.

Alla stessa pena soggiace chi induce taluno a compiere o subire atti sessuali:

1. abusando delle condizioni di inferiorità fisica o psichica della persona offesa al momento del fatto;

2. traendo in inganno la persona offesa per essersi il colpevole sostituito ad altra persona.

Nei casi di minore gravità la pena é diminuita in misura non eccedente i due terzi".

benvenuti nel mondo reale....

ELISAMAC1
La pena di morte è una cosa da paesi barbari...... -_-

Ti voglio correggere.:) Sarebbe la cosa piu' giusta in un paese giusto.

gigio2005
Che ovvietà dici?
certo che no, chi l'ha mai sostenuto? hai letto il mio post di cui sopra?
era ovviamente riferito a quelli residenti in italia, e sai benissimo che nè io ne nessuno in questo forum lo pensa, si constatava solamente una serie di infelici avvenimenti degli ultimi anni.
Non cè bisogno di scaldarsi, se non per l'indegnazione della violenza subita da quella povera ragazza

si ho letto...e finalmente ci siamo capiti.... e' stato tutto un problema di "termini poco adatti".....

tornando a noi:
parli di emergenze sociali....sinceramente parlando?
secondo me il 27 gennaio 2009 esistono BEN ALTRE (essi' anche io faccio un po' di benaltrismo) emergenze sociali.....basta guardare dove abito per capire a cosa mi riferisco....

vabbe' edito senno' faccio sempre la figura del petulante :D

ps: per quanto riguarda gli stupri...se proprio vogliamo trovarci un'emergenza...e' quella delle pene troppo blande... per me lo stupro andrebbe punito dai 20 anni in su

PPS: DON'T FEED .....capisc a mme'

Zio_Igna
27-01-2009, 23:22

Ti voglio correggere.:) Sarebbe la cosa piu' giusta in un paese giusto.

Azz. non ci avevo mai pensato!

Rilancio: facciamo un referendum per introdurre la lapidazione delle donne adultere.

E la fustigazione per chi scarica mp3 illegali di Giggggi D'Alessio.

Fedozzo
27-01-2009, 23:24
si ho letto...e finalmente ci siamo capiti.... e' stato tutto un problema di "termini poco adatti".....

tornando a noi:
parli di emergenze sociali....sinceramente parlando?
secondo me il 27 gennaio 2009 esistono BEN ALTRE (essi' anche io faccio un po' di benaltrismo) emergenze sociali.....basta guardare dove abito per capire a cosa mi riferisco....

vabbe' edito senno' faccio sempre la figura del petulante :D

ps: per quanto riguarda gli stupri...se proprio vogliamo trovarci un'emergenza...e' quella delle pene troppo blande... per me lo stupro andrebbe punito dai 20 anni in su

PPS: DON'T FEED .....capisc a mme'

L'emergenza sociale non erano gli stupri, ma una serie di condizioni di sofferenza latente cui si trova la popolazione(occupazionale, economica soprattutto), che reagisce ormai in modo anche violento a fattacci come quello dello stupro.
Per quanto riguarda le pene sono d'accordo con te, ma purtroppo in italia forse neanche l'omicidio è punito con tanta severità :(

shambler1
27-01-2009, 23:24
La pena giusta per questi cinque quale sarebbe? Una manifestazione contro il rassismo?

Fedozzo
27-01-2009, 23:25
La pena giusta per questi cinque quale sarebbe? Una manifestazione contro il rassismo?

Una 15ina di anni di galera, galera vera, almeno.

dantes76
27-01-2009, 23:34

li mandiamo in arabia saudita? in iran? naaaaa li leggi divine, non sono tanto dure con chi stupra.. ma con chi e' stuprato, dopo essendo donna.. magari la uccidono pure...

ELISAMAC1
27-01-2009, 23:36
Azz. non ci avevo mai pensato!

Rilancio: facciamo un referendum per introdurre la lapidazione delle donne adultere.

E la fustigazione per chi scarica mp3 illegali di Giggggi D'Alessio.

Io nn sono x la violenza.A me basta che questi spariscano dalla circolazione.

dantes76
27-01-2009, 23:38
Io nn sono x la violenza.A me basta che questi spariscano dalla circolazione.

non credo, il pdc ha detto che e' impossibile...

shambler1
27-01-2009, 23:48
li mandiamo in arabia saudita? in iran? naaaaa li leggi divine, non sono tanto dure con chi stupra.. ma con chi e' stuprato, dopo essendo donna.. magari la uccidono pure...

Non è proprio vero. Recentemente in Iran un signore , respinto nel corteggiamento ha pensato di "o mia o di nessuno" e di sfigurare la poverina con l'acido.
Il tribunale ha legiferato di riservargli lo stesso trattamento.
Una sentenza durissima che ha fatto inorridire i progressisti ma..ricevuto l'approvazione della gente normale in ogni parte del mondo (rivelatosi un boomerang per la propaganda..).
Stuprare una donna in cinque e rovinare la vita a lei e al suo fidanzato è un crimine che meriterebbe una vera punizione altro e non importa se i gli spiriti illuminati (ai quali importa più il rassismo che la vita reale) si sentano offesi da cotanta barbarie.

gigio2005
27-01-2009, 23:52

la pena giusta sarebbero 20 anni di galera

Estero
27-01-2009, 23:54
Ho visto scene simili anche quando si trattava di italiani (es il caso di quei due di erba), quindi non facciamo del vittimismo per questi poveri rumeni in questo paese di sporchi razzisti. Spero che in galera li ammazzino di botte, devono pagare, la gente comincia ad averne pieni i coglioni di sta gente (di merda) che 99 volte su 100 rimane impunita.

shambler1
27-01-2009, 23:56
la pena giusta sarebbero 20 anni di galera

In Italia 20 anni non se li fa nessuno. Fra 6 mesi saranno fuori alla faccia di tutti gli italiani cosi da incoraggiare altri comportamenti di questo genere (la voce si sparge).
Se la loro punizione fosse decisa, viceversa, ascoltando la gente normale , costoro penzolerebbero ( e giustamente) da una forca con grande scorno di qualcuno..

dantes76
27-01-2009, 23:57
Non è proprio vero. Recentemente in Iran un signore , respinto nel corteggiamento ha pensato di "o mia o di nessuno" e di sfigurare la poverina con l'acido.
Il tribunale ha legiferato di riservargli lo stesso trattamento.
Una sentenza durissima che ha fatto inorridire i progressisti ma..ricevuto l'approvazione della gente normale in ogni parte del mondo (rivelatosi un boomerang per la propaganda..).
Stuprare una donna in cinque e rovinare la vita a lei e al suo fidanzato è un crimine che meriterebbe una vera punizione altro e non importa se i gli spiriti illuminati (ai quali importa più il rassismo che la vita reale) si sentano offesi da cotanta barbarie.

come no? gli spiriti dopo s'incazzano, e magari ti aprlano sottoforma di cespuglio che prende fuoco...

shambler1
28-01-2009, 00:03
come no? gli spiriti dopo s'incazzano, e magari ti aprlano sottoforma di cespuglio che prende fuoco...

Gli spiriti illuminati che dico io al massimo sono carciofi sotto spirito.

zerothehero
28-01-2009, 00:16
Io non ho ancora trovato una persone che riuscesse a spiegarmi come mai i romeni sono al primo posto in Italia per i furti (16558) o come mai ben 1/3 degli omicidi sono commessi dagli stranieri, con i marocchini a distinguersi in particolare. (fonte: viminale, rapporto 2007 criminalità).
Mazza, che processo di integrazione. :sofico:

Qui tutti i dati, con numeri da spavento.
Una gestione delle politiche migratorie fatte col culo, importando il peggio del peggio dal peggio del peggio dei paesi.
Bravi. :D

http://img90.imageshack.us/img90/5006/stranieriih7.th.jpg (http://img90.imageshack.us/my.php?image=stranieriih7.jpg)

Avanti così.

Estero
28-01-2009, 00:22
Io non ho ancora trovato una persone che riuscesse a spiegarmi come mai i romeni sono al primo posto in Italia per i furti (16558) o come mai ben 1/3 degli omicidi sono commessi dagli stranieri, con i marocchini a distinguersi in particolare. (fonte: viminale, rapporto 2007 criminalità).

Una gestione delle politiche migratorie fatte col culo, importando il peggio del peggio dal peggio del peggio dei paesi.

http://img90.imageshack.us/img90/5006/stranieriih7.th.jpg (http://img90.imageshack.us/my.php?image=stranieriih7.jpg)

Avanti così.

Me lo sono sempre chiesto anche io perchè all' estero 9 stranieri su 10 lavorano onestamente mentre in italia è il contrario...sono sempre più convinto di vivere un un paese di merda, mi sbaglierò.

ozeta
28-01-2009, 00:30
avete rotto con sti 3d di inutili flame continui. invece di lamentarvi qui andate a manifestare a roma. fate sentire la vostra voce lì, sono le leggi a dover cambiare, e di certo non le cambiate facendo le scenate napoletane.

o siete solo bravi a sbraitare sul forum "eeh giustizia caccapupù"? :sisi: :read:

norbertom
28-01-2009, 00:30
HANNO ROTTO IL C***o

Sarebbe stato diverso se erano italiani? può darsi.

La ragazza violentata alla fiera di roma ha poi scoperto il suo violentatore, tra l'altro un ragazzo di buona famiglia. E sti ca**i.
Lì hanno toppato, niente domiciliari, intanto ti fai il carcere, poi forse si vede.

Ma qui non è questione di razzismo. è questione che la maggior parte di questi crimini sono commessi da stranieri, ed è ovvio che ne abbiamo le p**le piene di individui come questi.
Vengono qui solo a portare altri macelli.
Se si alzano le tasse e le spese, bhé un occhio si chiude, ci si arrangia, ma se oltre questo devo pure guardarmi attorno anche mentre tro*bo con la mia ragazza (io a volte mi guardavo intorno in posti un po' troppo isolati:) ) per paura di situazioni come queste, bhé è troppo.
Siamo arrivati all'intolleranza ed è cosa buona e giusta, e personalmente non li avrei lasciati alla folla perché avrebbero fatto male in poco tempo...

Se per caso li fanno uscire dopo 6 mesi, fossi il padre o la madre, sarei felice.
Ringrazierei il buon Dio perché finalmente potrò portarli su una casetta in montagna e sentirli imprecare di farli morire, tanto crudele e lenta sarebbe la pena che gli infliggerei.

Basta moralismi, basta questioni razziali. Unica soluzione:
lavori? resta
hai commesso reati? torna nel tuo paese
sono mesi che sei qui e non hai neanche un lavoro a nero? torna nel tuo paese

ozeta hai ragione, però qui è un italia intera che ha dimenticato che l'unione fa la forza, non è così facile da sradicare questa "immobilità".
Si è persa la speranza in tutto o quasi. Non ci si sente più tutelati da nulla, e ci si sente impotenti. Non è una situazione che si allevierà in breve tempo.
Io spero solo che il malcontento aumenti, e solo così andrà ad intaccare il nostro egoismo e ci costringerà a muoverci in massa.

shambler1
28-01-2009, 00:34
avete rotto con sti 3d di inutili flame continui. invece di lamentarvi qui andate a manifestare a roma. fate sentire la vostra voce lì, sono le leggi a dover cambiare, e di certo non le cambiate facendo le scenate napoletane.

o siete solo bravi a sbraitare sul forum "eeh giustizia caccapupù"? :sisi: :read:

Cosi ci arrestano per rassismo e 15 anni di galera li danno ai manifestanti..unamine l'indignazione della classe politica..

dantes76
28-01-2009, 00:34
Me lo sono sempre chiesto anche io perchè all' estero 9 stranieri su 10 lavorano onestamente mentre in italia è il contrario...sono sempre più convinto di vivere un un paese di merda, mi sbaglierò.

perche' 1 su 10 resta in italia?

dantes76
28-01-2009, 00:35

Avanti così.

irrilevante, non cambi una legge o ne aumenti la pena in base a una nazionalita'.. per quanto riguarda le politiche migratorie.. be, dal 2002/3 c'e sempre la stessa legge.. si chiama Bossi/Fini

Fedozzo
28-01-2009, 00:41
Or ora al TG5 si parla di quel molestatore di 60 anni all'istituto tecnico.

Fedozzo
28-01-2009, 00:42

Avanti così.

Era questo che intendevo io, altro che razzismo ...:( :( :(
Cè da dire pero che l'unico modo per cambiare le cose è
1)inasprire le pene
2)regolare e limitare i flussi migratori, specie da paesi a rischio.

Estero
28-01-2009, 00:44
Poi sono geniali a telefonare con il cellulare rubato...io non capisco se fanno ste cose perchè hanno la merda nella testa o perchè sono certi dell' impunità.

dantes76
28-01-2009, 00:46

Avanti così.

io non mi spiego questo...

http://www.istat.it/salastampa/comunicati/non_calendario/20070221_00/testointegrale.pdf

piccolo estratto...

PRINCIPALI RISULTATI
Sono stimate in 6 milioni 743 mila le donne da 16 a 70 anni vittime di
violenza fisica o sessuale nel corso della vita (il 31,9% della classe di
età considerata). 5 milioni di donne hanno subito violenze sessuali
(23,7%), 3 milioni 961 mila violenze fisiche (18,8%). Circa 1 milione di
donne ha subito stupri o tentati stupri (4,8%). Il 14,3% delle donne con
un rapporto di coppia attuale o precedente ha subito almeno una violenza
fisica o sessuale dal partner, se si considerano solo le donne con un ex
partner la percentuale arriva al 17,3%. Il 24,7% delle donne ha subito
violenze da un altro uomo. Mentre la violenza fisica è più di frequente
opera dei partner (12% contro 9,8%), l’inverso accade per la violenza
sessuale (6,1% contro 20,4%) soprattutto per il peso delle molestie
sessuali. La differenza, infatti, è quasi nulla per gli stupri e i tentati
stupri.

Unione europea
Fondo sociale europeo Negli ultimi 12 mesi il numero delle donne vittime di violenza ammonta a 1 milione e 150 mila
(5,4%). Sono le giovani dai 16 ai 24 anni (16,3%) e dai 25 ai 24 anni (7,9%) a presentare i tassi più
alti. Il 3,5% delle donne ha subito violenza sessuale, il 2,7% fisica. Lo 0,3%, pari a 74 mila donne, ha
subito stupri o tentati stupri. La violenza domestica ha colpito il 2,4% delle donne, quella al di fuori
delle mura domestiche il 3,4%.
Nella quasi totalità dei casi le violenze non sono denunciate. Il sommerso è elevatissimo e
raggiunge circa il 96% delle violenze da un non partner e il 93% di quelle da partner. Anche nel caso
degli stupri la quasi totalità non è denunciata (91,6%). È consistente la quota di donne che non parla
con nessuno delle violenze subite (33,9% per quelle subite dal partner e 24% per quelle da non
partner).
Le donne subiscono più forme di violenza. Un terzo delle vittime subisce atti di violenza sia fisica
che sessuale. La maggioranza delle vittime ha subito più episodi di violenza. La violenza ripetuta
avviene più frequentemente da parte del partner che dal non partner (67,1% contro 52,9%). Tra tutte
le violenze fisiche rilevate, è più frequente l’essere spinta, strattonata, afferrata, l’avere avuto storto
un braccio o i capelli tirati (56,7%), l’essere minacciata di essere colpita (52,0%), schiaffeggiata,
presa a calci, pugni o morsi (36,1%). Segue l’uso o la minaccia di usare pistola o coltelli (8,1%) o il
tentativo di strangolamento o soffocamento e ustione (5,3%). Tra tutte le forme di violenze sessuali,
le più diffuse sono le molestie fisiche, ovvero l’essere stata toccata sessualmente contro la propria
volontà (79,5%), l’aver avuto rapporti sessuali non desiderati vissuti come violenza (19,0%), il tentato
stupro (14,0%), lo stupro (9,6%) e i rapporti sessuali degradanti ed umilianti (6,1%).
I partner responsabili della maggioranza degli stupri. Il 21% delle vittime ha subito la violenza sia
in famiglia che fuori, il 22,6% solo dal partner, il 56,4% solo da altri uomini non partner. I partner
sono responsabili della quota più elevata di tutte le forme di violenza fisica rilevate. I partner sono
responsabili in misura maggiore anche di alcuni tipi di violenza sessuale come lo stupro nonché i
rapporti sessuali non desiderati, ma subiti per paura delle conseguenze. Il 69,7% degli stupri, infatti, è
opera di partner, il 17,4% di un conoscente. Solo il 6,2% è stato opera di estranei. Il rischio di subire
uno stupro piuttosto che un tentativo di stupro è tanto più elevato quanto più è stretta la relazione tra
autore e vittima. Gli sconosciuti commettono soprattutto molestie fisiche sessuali, seguiti da
conoscenti, colleghi ed amici. Gli sconosciuti commettono stupri solo nello 0,9% dei casi e tentati
stupri nel 3,6% contro, rispettivamente l’11,4% e il 9,1% dei partner.
Sono più colpite da violenza domestica le donne il cui partner è violento anche all’esterno della
famiglia. Hanno tassi più alti di violenza le donne che hanno un partner attuale violento fisicamente
(35,6% contro 6,5%) o verbalmente (25,7% contro 5,3%) al di fuori della famiglia; che ha
atteggiamenti di svalutazione della propria compagna o di non sua considerazione nel quotidiano (il
tasso di violenza è del 35,9% contro il 5,7%); che beve al punto di ubriacarsi (18,7% contro il 6,4%) e
in particolare che si ubriaca tutti i giorni o quasi (38,6%) e una o più volte a settimana (38,3%); che
aveva un padre che picchiava la propria madre (30% contro 6%) o che a sua volta è stato maltrattato
dai genitori. La quota di violenti con la propria partner è pari al 30% fra coloro che hanno assistito a
violenze nella propria famiglia di origine, al 34,8% fra coloro che l’hanno subita dal padre, al 42,4%
tra chi l’ha subita dalla madre e al 6% tra coloro che non hanno subito o assistito a violenze nella
famiglia d’origine.
Le violenze domestiche sono in maggioranza gravi. Il 34,5% delle donne ha dichiarato che la
violenza subita è stata molto grave e il 29,7% abbastanza grave. Il 21,3% delle donne ha avuto la
sensazione che la sua vita fosse in pericolo in occasione della violenza subita. Ma solo il 18,2% delle
donne considera la violenza subita in famiglia un reato, per il 44% è stato qualcosa di sbagliato e per
il 36% solo qualcosa che è accaduto. Anche nel caso di stupro o tentato stupro, solo il 26,5% delle
donne lo ha considerato un reato. Il 27,2% delle donne ha subito ferite a seguito della violenza. Ferite,
che nel 24,1% dei casi sono state gravi al punto da richiedere il ricorso a cure mediche. Le donne che
hanno subito più violenze dai partner, in quasi la metà dei casi hanno sofferto, a seguito dei fatti
subiti, di perdita di fiducia e autostima, di sensazione di impotenza (44,9%), disturbi del sonno
(41,5%), ansia (37,4%), depressione (35,1%), difficoltà di concentrazione (24,3%), dolori ricorrenti in 3
diverse parti (18,5%), difficoltà a gestire i figli (14,3%), idee di suicidio e autolesionismo (12,3%). La
violenza dal non partner è percepita come meno grave di quella da partner.
2 milioni 77 mila donne hanno subito comportamenti persecutori (stalking), che le hanno
particolarmente spaventate, dai partner al momento della separazione o dopo che si erano lasciate, il
18,8% del totale. Tra le donne che hanno subito stalking, in particolare il 68,5% dei partner ha cercato
insistentemente di parlare con la donna contro la sua volontà, il 61,8% ha chiesto ripetutamente
appuntamenti per incontrarla, il 57% l’ha aspettata fuori casa o a scuola o al lavoro, il 55,4% le ha
inviato messaggi, telefonate, e-mail, lettere o regali indesiderati, il 40,8% l’ha seguita o spiata e
l’11% ha adottato altre strategie. Quasi il 50% delle donne vittime di violenza fisica o sessuale da un
partner precedente ha subito anche lo stalking, 937 mila donne. 1 milione 139 mila donne hanno
subito, invece, solo lo stalking, ma non violenze fisiche o sessuali.
7 milioni 134 mila donne hanno subito o subiscono violenza psicologica1
: le forme più diffuse
sono l’isolamento o il tentativo di isolamento (46,7%), il controllo (40,7%), la violenza economica
(30,7%) e la svalorizzazione (23,8%), seguono le intimidazioni nel 7,8% dei casi.
Il 43,2% delle donne ha subito violenza psicologica dal partner attuale. Di queste, 3 milioni 477 mila
l’hanno subita sempre o spesso (il 21,1%). 6 milioni 92 mila donne hanno subito solo violenza
psicologica dal partner attuale (il 36,9% delle donne che attualmente vivono in coppia). 1 milione 42
mila donne hanno subito oltre alla violenza psicologica, anche violenza fisica o sessuale, il 90,5%
delle vittime di violenza fisica o sessuale
1 milione 400 mila donne hanno subito violenza sessuale prima dei 16 anni, il 6,6% delle donne
tra i 16 e i 70 anni. Gli autori delle violenze sono vari e in maggioranza conosciuti. Solo nel 24,8% la
violenza è stata ad opera di uno sconosciuto. Un quarto delle donne ha segnalato un conoscente
(24,7%), un altro quarto un parente (23,8%), il 9,7% un amico di famiglia, il 5,3% un amico della
donna. Tra i parenti gli autori più frequenti sono stati gli zii. Il silenzio è stato la risposta
maggioritaria. Il 53% delle donne ha dichiarato di non aver parlato con nessuno dell’accaduto.
690 mila donne hanno subito violenze ripetute da partner e avevano figli al momento della
violenza. Il 62,4% ha dichiarato che i figli hanno assistito ad uno o più episodi di violenza. Nel
19,6% dei casi i figli vi hanno assistito raramente, nel 20,2% a volte, nel 22,6% spesso.

1. LA VIOLENZA DENTRO E FUORI LA FAMIGLIA

Sono 6 milioni 743 mila le donne tra i 16 e i 70 anni che hanno subito almeno una violenza fisica o
sessuale nel corso della vita, il 31,9% della classe di età considerata (Tavola 1). 5 milioni di donne
hanno subito violenze sessuali (23,7%), 3 milioni 961 mila violenze fisiche (18,8%).
Circa 1 milione di donne ha subito stupri o tentati stupri (4,8%), di queste in particolare 482 mila
sono state vittime di stupro e 703 mila di tentato stupro2
.
Il 14,3% delle donne ha subito almeno una violenza fisica o sessuale all’interno della relazione di
coppia (da un partner o da un ex partner), il 24,7% da un altro uomo.

Fedozzo
28-01-2009, 00:47
Cosi ci arrestano per rassismo e 15 anni di galera li danno ai manifestanti..unamine l'indignazione della classe politica..

cmq cricetino caro si dice raZZismo ^_^

Fedozzo
28-01-2009, 00:48
..

E' tutto vero, ma anche il documento di zerothehero lo è

dantes76
28-01-2009, 00:53
E' tutto vero, ma anche il documento di zerothehero lo è

su 20 di quelle categorie, almeno 15 necessitano di avere dei contatti con la mala italiana, il documento postato, o meglio ancora l'img postata da zero, non indica niente di nuovo a riguardo della violenza sulle donne.. a differenza del doc pdf pubblicatoi un po' sotto..
infatti ribadisco, il maggior numero di violenze sulle donne viene effettuato da italiani, ma non per quest farei una legge che colpisca solo gli italiani.. o accentuerei questo fatto...[ lo faccio come risposta, non come soluzione]

che dopo vogliamo parlare della politica immigratoria degli ultmi 10 anni, per me va benissimo, ma per alcuni non credo propio, poiche, ripeto, la bossi fini sta li dal 2002/3...

dantes76
28-01-2009, 00:53
cmq cricetino caro si dice raZZismo ^_^

il criceto e' stato baciato da due profeti in stereo: maometto e gesu'...

Fedozzo
28-01-2009, 00:56
che dopo vogliamo parlare della politica immigratoria degli ultmi 10 anni, per me va benissimo, ma per alcuni non credo propio, poiche, ripeto, la bossi fini sta li dal 2002/3...

A mio parere infatti la bossi-fini è ormai inadeguata ed obsoleta, semplicemente inadatta alle nuove dinamiche migratorie

TroopeR_x17
28-01-2009, 01:40
rumeno o no chi commette un crimine del genere dovrebbe essere condannato ad una morte lenta e molto dolorosa..
almeno cala un pò questa criminalità che sta diventando assurda la situazione..

Insert coin
28-01-2009, 05:44

Ma secondo me il problema non sussiste!
Alla fine secondo me vale sempre il solito discorso, ed ha una logica disarmante:

l'Italia è già abbastanza "farcita" di suo di mafiosi, camorristi, terroristi, massoni, rapinatori, corruttori, corrotti e delinquenti comuni assortiti per aver bisogno di "importarne" altri dall'estero, non è che siccome questo è un Paese marcio fino al midollo tu "straniero" ti debba sentire in diritto di aggiungere altro marciume a quello esistente, questo diritto non esiste....

massimo78
28-01-2009, 07:55

gli avrebbero dato 1 anno ai domiciliari, come quel tale di Fiumicino che stuprò la ragazza a capodanno (nella vecchia fiera di Roma).

Questa è la "sicurezza e la disciplina" che è stata "votata" dai stimatori di Alemanno e Fini :D complimenti!

zuper
28-01-2009, 08:29
che tu lo dici, ma non l'hai fatto.

Scommetto che nanche lo sapevi dell'arresto del vecchio pervertito.

1- avevo letto del vecchietto tranquillo
2- evita di cercare di flammare con me, tanto non ce la fai e non ci fai una bella figura

in sintesi evitami grazie...le persone con cui mi piace flammare sono altre...

a parte con dantes che da quando ha detto che è d'accordo con "ME" [cit.] mi ha fatto un po scendere una lacrimuccia :cry: :cry:

norbertom
28-01-2009, 09:04
Una volta fecero un servizio in in tv, dove si evidenziava che la criminalità in romania sia più bassa rispetto a noi, ed intervistarono se non erro una donna che apparteneva all interpol rumeno. Bhé disse che il peggio della loro nazione veniva da noi, in quanto in romania le leggi sono estremamente severe ed hanno la certezza della pena, al contrario di noi. Il problema alla fin fine come sempre è l'impostazione delle leggi italiane, che incentivano la delinquenza, in quanto per la maggior parte dei casi create ad hoc da delinqueni.
Stessa cosa l'indulto, voluto sia dalla destra che dalla sinistra.
Tanto un politico non avrà mai il problema di essere aggredito per strada...

GianoM
28-01-2009, 09:16
rumeno o no chi commette un crimine del genere dovrebbe essere condannato ad una morte lenta e molto dolorosa..
almeno cala un pò questa criminalità che sta diventando assurda la situazione..
Peccato che i dati dicano il contrario, e cioè che la pena di morte non fa diminuire i reati, che peraltro sono già in diminuzione da anni, checchè ne dica l'informazione.

A me hanno insegnato a non parlare di cose che non so. :boh:

Scalor
28-01-2009, 09:17

Avanti così.

il fatto si spiega semplicemente, molti degli stranieri vengono qui in italia esclusivamente per delinquere, l'italia è vista come la " gallina dalle uova d'oro ", nei loro paese di origine ci sono interi quartieri ( che per noi italiani assomigliano a baraccopoli ) costruiti con i proventi di elemosia & furti dai primi emigranti che poi sono ritornati , l'idea è che un po di anni in italia e poi tornano a e si fanno la casa a spese nostre. poi ci aggiungiamo i contributi che ricevono, se gli nasce un figlio, ancora piu contributi ecc ; dalle mie parti una 20ina di giorni fa per esempio le fdo hanno arrestato un giovane dell'est perchè aveva un mandato di arresto internazionale doveva scontare 2 anni di reclusione , ed era venuto in italia proprio per sfuggire all'arresto e qui si era sempre comportato bene, ma il passato non si cancella e l'hanno arrestato, e come lui moltissimi immigrati che vengono qui hanno nei loro rispettivi paesi avuto dei " problemi " e vanno via proprio perchè altrimenti non riuscirebbero a lavorare nel loro paese di origine. e allora vengono qui tanto in italia si accoglie tutti, e non inporta se tanto qui non hanno un reddito, al massimo vanno a rubare, perchè coloro che vivono in baraccopoli è l'unica fonte di reddito, come si spiega, che prima nei luoghi delle baraccopoli c'era solo boscaglia e dopo l'insediamento delle baraccopoli si trova ogni sorta di rifiuto, da carcasse di motorini, frigoriferi tv rottami di auto ecc ecc ? chi le porta o prende in prestito ? per non parlare dell'odore di plastica bruciata quando al calar del sole si mettono a sciogliere o fondere la guaina dei cavi di rame che prendono in prestito ? e il piombo delle batterie delle auto ? si perchè è un po di tempo che pare che stiano fregando pure le batterie per ricavarne il piombo ! coloroc eh vogliono integrarsi e vivere onestamente già adesso possono farlo e lo dimostra il fatto ceh ci sono numerosissimi immigrati perfettamente integrati, che lavorano, onesti, e non danno problemi, quelli che non riescono non è che l'integrazione gli è negata, è che non gli interessa integrarsi guadagnano di piu a delinquere che a lavorare onestamente 8 ore al giorno ! se quei rumeni non ci fossero stati sul territorio italiano avremmo avuto uno stupro in meno !

perchè qui si accoglie tutti c'è l'idea che l'immigrato sia il poverino da " salvare " non rendendoci conto che si lo aiutiamo di giorno e " lui viene a rubarci a casa di notte" ! dobbiamo capire che l'italia NON ha le risorse nè i posti di lavoro da fornire a tutti gli immigrati che arrivano e inevitabilmente solo una piccola parte riuscirà a integrarsi gli altri rimarranno sempre sul territorio a vivere di espedienti o a sbafo del welfare italiano per non dire di peggio, ma sarebbe ora che i rispettivi governi dei loro paesi di origine si prendessere cura dei loro concittadini che ci mandano e sono piu felici di non averceli piu tra i piedi ! .

Poi sono geniali a telefonare con il cellulare rubato...io non capisco se fanno ste cose perchè hanno la merda nella testa o perchè sono certi dell' impunità.

lunedì sera a chi l'ha visto c'era una immigrata intervistata che parlava e diceva, no noi non commettiamo stupri, viviamo solo con qualche furtarello ! mi piacerebbe sapere se dopo una dichiarazione pubblica palese, le fdo siano andate ad arrestarla ! sicuramente, nessuno ci avrà .....pensato e allora non ci si puo lamentare degli immigrati che delinquono.

c'è uno stupro e nettono agli arresti domiciliari il colpevole ! mica era un sospettato, e i romeni tentano di linciarli, ma... linciamoli tutti italiani e non...
hanno votato l'indulto !
le persone che commettono furti rapine li arrestano e il giorno dopo sono già fuori !
non si lega l'uscita dal carcere al risarcimento economico del danno causato.
nelle carceri si sta troppo bene perchè numerosissimi delinquenti fanno di tutto per ritornarci, ma poi non ci ritornano mai.
che legalità puo esserci da un sistema simile !

LupoFR
28-01-2009, 09:19

Italiani, rumeni o veneti che siano, per chi rovina la vita ad una donna o ad un bambino con violenza sessuale, io non avrei pietà: castrazione chimica.

entanglement
28-01-2009, 10:09
Italiani, rumeni o veneti che siano, per chi rovina la vita ad una donna o ad un bambino con violenza sessuale, io non avrei pietà: castrazione chimica.

anch'io

ma con la condizione che sia reversibile e speculare.

nel senso: appena uscito dal gabbio per stupro, tyson si è beccato una serie di denunce per violazione della privacy perchè riprendeva i suoi incontri all'insaputa delle varie partner. che nella metà dei casi il giorno dopo lo hanno denunciato ancora per spillargli soldi, tyson, cassetta in mano, ha potuto dire "era consenziente" beccandosi multe amministrative per violazione della privacy e non sanzioni penali per stupro recidivo.

chiaramente questo non è il caso in esame, ma prima di parlare di castrazione chimica bisogna considerare tutte le facce della medaglia

LupoFR
28-01-2009, 10:15
Si, beh, ovviamente parlo di casi in cui ci sia la certezza al 100% del reato. :)

GianoM
28-01-2009, 10:17
Ma far sapere agli altri le vostre proposte da medioevo, ormai nel dimenticatoio della società civile, della criminologia e della psicologia, vi fa sentire meglio? :)

entanglement
28-01-2009, 10:22
Ma far sapere agli altri le vostre proposte da medioevo, ormai nel dimenticatoio della società civile, della criminologia e della psicologia, vi fa sentire meglio? :)

appunto per la criticità della punizione ho esposto dei ragionevoli paletti, leggi "dei delitti e delle pene"...

"L'intensione della pena di schiavitù perpetua sostituita alla pena di morte ha ciò che basta per rimuovere qualunque animo determinato."

peraltro,

"L'opinione [...] è forse il solo cemento della società"

liberamente tratte da wikiquote

whistler
28-01-2009, 10:23
ma perchè questo ABOMINEVOLE reato non può avere una pena a vita? io dico che la meritano , chi compie questo schifo.
siano essi rumeni norvegesi congolesi ITALIANI..

LupoFR
28-01-2009, 10:24

Ok, allora direi un corso rieducativo per pedofili in asili nido. Proposta più moderna ed adatta alla filosofia "volemoce bene". http://www.ddrplanet.it/forum/immagini/icon_smile_tongue.gif

ma perchè questo ABOMINEVOLE reato non può avere una pena a vita? io dico che la meritano , chi compie questo schifo.
siano essi rumeni norvegesi congolesi ITALIANI..

Concordo. Una persona che subisce violenza sessuale, bambino o adulto che sia, ne rimane psicologicamente ferito a vita. Il violentatore, pertanto, non dovrebbe cavarsela solo con i domiciliari o con un paio di annetti.

gigio2005
28-01-2009, 11:18
Ok, allora direi un corso rieducativo per pedofili in asili nido. Proposta più moderna ed adatta alla filosofia "volemoce bene". http://www.ddrplanet.it/forum/immagini/icon_smile_tongue.gif

come gia' ripetuto fino alla nausea (purtroppo pero' non tutte le menti sono in grado di percepire all'istante un concetto) tra il lasciare libero il colpevole e la pena di morte ci sono un'infinita' di pene consone all'era in cui viviamo...che ne so...20 anni di galera...lavori forzati...etc

Concordo. Una persona che subisce violenza sessuale, bambino o adulto che sia, ne rimane psicologicamente ferito a vita. Il violentatore, pertanto, non dovrebbe cavarsela solo con i domiciliari o con un paio di annetti.

qui rispondo a te...ma mi rivolgo un po' a tutti voi che vi state stracciando le vesti...

ormai sono alcune decine di anni che i vostri politicanti ripetono il solito disco rotto:
BASTA NON SE NE PUO' PIU', BASTA LA MISURA E' COLMA, BASTA QUESTO SISTEMA GIURIDICO NON FUNZIONA PIU', BASTA CON LE LEGGI GARANTISTE, BASTA CON QUESTO E BASTA CON QUELL'ALTRO...

non so se vi siete resi conto che vi prendono per il culo....sono 50 anni che ripetono sempre le stesse cose e l'itagliano sono 50 anni che lo prende in quel posto.... ma lui e' felice...gli basta andare a fare un paio di raid e si sfoga...

e nel frattempo il politico continua a fare il politicante e a guadagnare 20.000€ al mese

Futura12
28-01-2009, 11:21

io li avrei messi sulla brace sia se fossero stati figli di Berlusconi che figli di un marocchino che vende i cd per strada.

LupoFR
28-01-2009, 11:36
ormai sono alcune decine di anni che i vostri politicanti ripetono il solito disco

"Vostri politicanti" nel senso che da napoletano ti ritieni cittadino di uno stato a sè? A me sembra che questa situazione di stallo ci sia indipendentemente dall'orientamento politico del governo. L'unica differenza è che qualcuno fa la voce più grossa, qualcun'altro meno.

zerothehero
28-01-2009, 11:42
io non mi spiego questo...

piccolo estratto...

In base alle semplici statistiche sulle denunce e gli immigrati, vediamo che alcune etnie di immigrati commettono crimini in misura più che proporzionale alla loro percentuale (che sò i rumeni sono meno del 2% della popolazione, eppure hanno una percentuale sulle denunce per furto che è dieci volte tanto, se non oltre). Idem per gli omicidi...gli immigrati saranno si e no meno del 4% della popolazione, eppure hanno 1/3 delle denunce per omicidio.
Questi dati ci dicono due cose: la prima è che l'Italia dovrà affrontare oltre alla criminalità dei locali anche le "mafie" rumene, albanesi, nigeriane e maghrebine che spesso controllano importanti settori quali lo spaccio e la prostituzione, la seconda è che la gestione dei flussi migratori non c'è stata e si è andato avanti praticamente solo a sanare i clandestini.
Quando io vado ad un colloquio di lavoro mi controllano la fedina penale e vedono se sono idoneo, qua in Italia entrano cani e porci.
E gli immigrati non dovrebbero entrare in Italia solo perchè ci sono delle esigenze lavorative (a proposito, che caspio li fanno entrare quest'anno, che c'è recessione al -2%) ma anche per le capacità di integrazione.
Non si fa nè l'una, nè l'altra cosa.
E i dati sul disastro immigrazione/reati lo mostrano chiaramente.
Chi lo vuole vedere lo veda...gli altri facciano come meglio credono. :fagiano:

zerothehero
28-01-2009, 11:50
io sono un forcaiolo democratico.. non faccio distinzioni, fra alti e bassi, fra rumeni e italiani, si deve partire dal principio, che fina a prova contraria si E' colpevoli, che dopo sia un italiano a fare un reato o un rumeno per me, fa poca differenza. l'importante una volta accertato, e dargli piu' sofferenza possibile, e il piu' a lungo possibile..

Se si è colpevoli fino a prova contraria, siamo tutti colpevoli. :fagiano:
E' un principio pericolosissimo per uno stato di diritto.

zerothehero
28-01-2009, 11:52
Cè poco da dire, hai ragione.
Quello che mi piacerebbe pensare che un governo assennato attuasse sarebbe:
1) rinforzo dell'organico delle forze di Polizia di Stato intermini di assunzioni e di mezzi(magari cominciando con uno stipendio dignitoso per un pubblico ufficiale)
2)un reale inasprimento delle pene, un sistemia giudiziario che non preveda una pena nominale e una pena reale quasi sempre corrispondente alla metà o anche meno

L'Italia è uno dei paesi con la più alta concentrazione di poliziotti e carabinieri al mondo. :D
Inasprimento?
Non si può fare..abbiamo le carceri che scoppiano. Qui al nord oltre il 70% dei posti nelle carceri è occupato da immigrati e gli immigrati non occupano le carceri solo perchè hanno violato la bossi-fini, ma perchè molti di loro ne hanno fatte di ogni, dallo spaccio ai furti allo sfruttamento delle prostitute.

lowenz
28-01-2009, 11:53
Bah, discussione che mi pare inutile.....un figlio di papà è più facile che eviti pure la denuncia per quello che fa in albergo con le prostitute di alto borgo :p

Quindi sì la differenza c'è, ed è così abissale che non ha nemmeno senso parlarne, sono proprio due mondi diversi.

dantes76
28-01-2009, 11:55
Se si è colpevoli fino a prova contraria, siamo tutti colpevoli. :fagiano:
E' un principio pericolosissimo per uno stato di diritto.

infatti davanti al giudice devi dimostrare la tua innocenza, non la tua colpevolezza... ma finche' non la dimostri, sei colpevole:)

Ciccio17
28-01-2009, 11:58

Sarebbe stata ugualmente una cosa vergognosa.

Rimane il fatto che sono rumeni, che sono venuti in un paese straniero ( qualche migliaio di km da dove sono nati) a fare i loro porci comodi.

zerothehero
28-01-2009, 12:00
Bah, discussione che mi pare inutile.....un figlio di papà è più facile che eviti pure la denuncia per quello che fa in albergo con le prostitute di alto borgo :p

Quindi sì la differenza c'è, ed è così abissale che non ha nemmeno senso parlarne, sono proprio due mondi diversi.

Anche questo è vero. Molti reati di fatto rimangono sottotraccia e non vengono neanche denunciati, quindi non rientrano nelle statistiche.
Sta di fatto che 1/3 delle denuncie per omicidio (l'omicidio a meno dei casi di lupara bianca è difficile da occultare) è commesso da immigrati.
Diventeremo come gli Stati Uniti di questo passo, un paese iperviolento con le città infestate da centinaia se non migliaia di omicidi ogni anno.
A differenza però degli stati uniti che le carceri le hanno con ben 2ml di detenuti, noi non potremo inasprire di una mazza le pene e quindi ci ritroveremo i delinquenti in quattro e quattr'otto fuori, specialmente per gli episodi di microcriminalità, grazie anche alla simeone-saraceni e ad altre leggi che garantiscono una sostanziale impunità.
Auguri. :D

lowenz
28-01-2009, 12:03
Anche questo è vero. Molti reati di fatto rimangono sottotraccia e non vengono neanche denunciati, quindi non rientrano nelle statistiche.
Sta di fatto che 1/3 delle denuncie per omicidio (l'omicidio a meno dei casi di lupara bianca è difficile da occultare) è commesso da immigrati.
Diventeremo come gli Stati Uniti di questo passo, un paese iperviolento con le città infestate da centinaia se non migliaia di omicidi ogni anno.
A differenza però degli stati uniti che le carceri le hanno con ben 2ml di detenuti, noi non potremo inasprire di una mazza le pene e quindi ci ritroveremo i delinquenti in quattro e quattr'otto fuori, specialmente per gli episodi di microcriminalità, grazie anche alla simeone-saraceni e ad altre leggi che garantiscono una sostanziale impunità.
Auguri. :D
Immigrati IRREGOLARI solitamente.

Se sono IRREGOLARI (e vogliono restarlo) si spediscono a casa :)

zerothehero
28-01-2009, 12:05
infatti davanti al giudice devi dimostrare la tua innocenza, non la tua colpevolezza... ma finche' non la dimostri, sei colpevole:)

Si, il principio mi sembra contrario a qualsiasi sistema giudiziario di uno stato di diritto moderno e di qualsiasi liberaldemocrazia.
Come faccio a dimostrare di essere innocente?
Deve essere il pm a dimostrare che io sono colpevole, altrimenti si può essere incriminati per qualsiasi accusa e se non si hanno prove a discarico si rischia di finire in prigione anche se innocenti. :fagiano:

zerothehero
28-01-2009, 12:11
Immigrati IRREGOLARI solitamente.

Se sono IRREGOLARI (e vogliono restarlo) si spediscono a casa :)

Non dico che si sarebbe dovuto fare come l'Australia con l'migration act, mediante il quale il paese si scelse personalmente le etnie da importare...sarà stato politicamente scorretto, ma è servito al paese...ma almeno si dovrebbe fare come i giappi o gli sfizzeri che sono molto duri nel contrastare i clandestini.
Certo i rumeni sono comunitari, però non esiste che ci sia il diritto per i rom di accamparsi negli insediamenti abusivi, da radere al suolo con le ruspe (alla Zapatero), magari spargendoci anche del sale.
Il nomadismo in Italia andrebbe vietato. Se è stata firmata qualche balzana convenzione in merito sui diritti dei nomadi, va denunciata.
Chi vuole fare nomadismo se ne vada in Amazzonia o tra i tuareg, che nei paesi industriali fare nomadismo (quello vero, non quello degli espedienti e dei furti) è impossibile.

masteryuri
28-01-2009, 13:26
Non dico che si sarebbe dovuto fare come l'Australia con l'migration act, mediante il quale il paese si scelse personalmente le etnie da importare...sarà stato politicamente scorretto, ma è servito al paese...ma almeno si dovrebbe fare come i giappi o gli sfizzeri che sono molto duri nel contrastare i clandestini.
Certo i rumeni sono comunitari, però non esiste che ci sia il diritto per i rom di accamparsi negli insediamenti abusivi, da radere al suolo con le ruspe (alla Zapatero), magari spargendoci anche del sale.
Il nomadismo in Italia andrebbe vietato. Se è stata firmata qualche balzana convenzione in merito sui diritti dei nomadi, va denunciata.
Chi vuole fare nomadismo se ne vada in Amazzonia o tra i tuareg, che nei paesi industriali fare nomadismo (quello vero, non quello degli espedienti e dei furti) è impossibile.
Non esiste attualmente nessuna legge che contempli che a chicchessia venga permesso di costruire una baracca, non pagare tasse allo Stato, defecando su suolo pubblico.
Più che altro si dovrebbe far rispettare la legge.
Questa gente poi, se così si può chiamare, dopo un eventuale stupro, per festeggiare va a nutrirsi presso le mense della Caritas, finanziate da noi Italiani, e di notte si dedica a derubare e molestare gli homeless Italiani (Lessi un articolo a riguardo sulla rivista Jack, in cui un giornalista si fingeva homeless per una settimana, e riportò questo).

Allora provate ad immaginare cosa significhi per un uomo venire a sapere che la donna che ama è stata violentata da 4 persone.
Come fate ad avere tanta lucidità? Nemmeno un po di sana rabbia Nazionale?

Con questo voglio dire all'autore di questo thread di usare un po di rispetto per le persone che si sono scagliate contro le auto dei carabinieri.
La gente è impoverita e stanca di subire. Ben vengano rivolte del genere.

Se fosse accaduta a te una cosa del genere?
(Cosa che non mi augurerei mai e poi mai, voglio solo farti riflettere)
Avresti lo stesso filosofeggiato? I figli di papà, il razzismo etc...

Cristo è stato crocifisso per volere del popolo, giudicato dal popolo.
Gli animali in questione meriterebbero di peggio... spero solo che in carcere vengano "ricompensati" a dovere.

zerothehero
28-01-2009, 13:30
Per vietato, però intendo vietato non all'italiana. :D
Se le amministrazioni locali non hanno i soldi, che mettessero una tassa di scopo per affittare le ruspe, che gliele si paga volentieri.
La finzione dei campi di transito va eliminata. Non devono esistere campi nomadi in italia, nè legali, nè illegali.

stetteo
28-01-2009, 13:33

per quanto mi riguarda avrebbero pure potuto impiccarli ai lampioni, comunque se fossero stati dei ragazzi "di buona famiglia" probabilmente molti avrebbero detto: "poverini, li hanno drogati e non si sono resi conto di quello che facevano".

masteryuri
28-01-2009, 13:34
Per vietato, però intendo vietato non all'italiana. :D
Se le amministrazioni locali non hanno i soldi, che mettessero una tassa di scopo per affittare le ruspe, che gliele si paga volentieri.
La finzione dei campi di transito va eliminata. Non devono esistere campi nomadi in italia, nè legali, nè illegali.
Beh figurati, ti scrivo da Caserta... il regno incontrastato della Camorra.
All'insegna dell'illegalità e dell'evasione (fiscale e non).
Se faccio un discorso sulla legalità da queste parti mi prendono per matto.

zerothehero
28-01-2009, 13:38
Beh figurati, ti scrivo da Caserta... il regno incontrastato della Camorra.
All'insegna dell'illegalità e dell'evasione (fiscale e non).
Se faccio un discorso sulla legalità da queste parti mi prendono per matto.

I rom le leggi le rispettano, basta solo farsi capire.
A Ponticelli, as es. , i rom per stare in quell'insediamento illegale, pagavano il pizzo ai camorristi.
Lo stato è in grado di far rispettare le proprie leggi democratiche (o di modificare le proprie e a denunciare qualsiasi trattato che ha firmato qualora avesse improvvidamente concesso il diritto dei nomadi al nomadismo con i campi di transito) così come la Camorra è in grado di far rispettare le proprie regole sul territorio oppure no?
Siamo arrivati all'assurdo che un'organizzazione criminale esercita un controllo territoriale migliore di quello statale...dove vogliamo andare? :fagiano:

dantes76
28-01-2009, 13:46
Come faccio a dimostrare di essere innocente?

nella stessa maniera di oggi.. magari senza l'opportunita' del rito abbreviato, e di tutte le stronzate di attenuanti di contorno..

il tuo pensiero da come prodotto iu risultati di oggi, da stato di dirirtto passiamo a stato di doveri..

dantes76
28-01-2009, 13:47
Siamo arrivati all'assurdo che un'organizzazione criminale esercita un controllo territoriale migliore di quello statale...dove vogliamo andare? :fagiano:

finche' pensano che qui esiste uno stato di diritto... non pensano in maniera errata..

masteryuri
28-01-2009, 13:47
I rom le leggi le rispettano, basta solo farsi capire.
A Ponticelli, as es. , i rom per stare in quell'insediamento illegale, pagavano il pizzo ai camorristi.
Lo stato è in grado di far rispettare le proprie leggi democratiche (o di modificare le proprie e a denunciare qualsiasi trattato che ha firmato qualora avesse improvvidamente concesso il diritto dei nomadi al nomadismo con i campi di transito) così come la Camorra è in grado di far rispettare le proprie regole sul territorio oppure no?
Io spero solo che tramite la potenza della democrazia la camorra non arrivi in Parlamento... ehm, troppo tardi? :D

zerothehero
28-01-2009, 13:48
Io spero solo che tramite la potenza della democrazia la camorra non arrivi in Parlamento... ehm, troppo tardi? :D

Fossi in loro chiederei un seggio onu.
Magari glielo danno. :O
Poi troverei qualche amico importante, di quelli belli cazzuti per cercare l'autodeterminazione.
Ogni riferimento al Kosovo è puramente casuale. :sbonk:

dantes76
28-01-2009, 13:51

partendo dal presupposto garantista di alcuni, anche di quelli che si dicono indignati, ma fanno il gioco dei criminali, parlando di diritto e simili, ci sono arrivati gia' da un pezzo...

l'imputato non deve avere diritti, ma solo doveri, il dovere di rispondere, non rispondi, affermazione di colpevolezza, in cella, solo per questo.. altro che rito abbreviato e sconto di 1/3. della pena...

TroopeR_x17
28-01-2009, 16:22
Peccato che i dati dicano il contrario, e cioè che la pena di morte non fa diminuire i reati, che peraltro sono già in diminuzione da anni, checchè ne dica l'informazione.

A me hanno insegnato a non parlare di cose che non so. :boh:

se ci fossi stato tu sotto i pugni di quei 5 individui..
vorrei vedere se poi il giorno dopo avresti letto le statistiche..

fracarro
28-01-2009, 16:24
Dal corriere: http://www.corriere.it/politica/09_gennaio_28/frattini_stupro_guidonia_pena_romania_feac19de-ed49-11dd-b7f1-00144f02aabc.shtml

Frattini: «I romeni arrestati per lo stupro scontino la pena nel loro Paese d'origine»
L'intercettazione la sera del blitz: «Fuggiamo a Padova, poi più su». Manovali di giorno e rapinatori di notte

ROMA - I responsabili dello stupro di Guidonia devono scontare la pena nel loro paese di origine, la Romania. Lo sostiene il ministro degli Esteri Franco Frattini, in un'intervista a Radio 24. «Non si deve sospendere il trattato di Schengen - sottolinea -, ma bisogna fare di più per contrastare il crimine. Io sono stato in Europa il responsabile dell'allargamento di Schengen e credo di avere fatto bene. Schengen è una grande libertà a cui non si deve rinunciare». «Io non direi che questi sono criminali rumeni - sottolinea il titolare della Farnesina -: un criminale è un criminale. Però ci sono dati statistici: la comunità rumena è quella dalla quale purtroppo viene una gran parte di quelli che commettono reati in Italia. Questi criminali devono scontare la pena nel loro Paese e la Romania deve accettare questo discorso. Sarebbe vera solidarietà europea, senza puntare il dito contro nessuno».
...

Senza parole. :cry:

TroopeR_x17
28-01-2009, 16:29
giusto così
anzi dovrebbero rimuovere i reati
la violenza sessuale deve essere legale..
così calano i reati!!

invece no uno stato che a chi combina cazzate gli da cosa merita veramente..

Fedozzo
28-01-2009, 17:02
In base alle semplici statistiche sulle denunce e gli immigrati, vediamo che alcune etnie di immigrati commettono crimini in misura più che proporzionale alla loro percentuale (che sò i rumeni sono meno del 2% della popolazione, eppure hanno una percentuale sulle denunce per furto che è dieci volte tanto, se non oltre). Idem per gli omicidi...gli immigrati saranno si e no meno del 4% della popolazione, eppure hanno 1/3 delle denunce per omicidio.
Questi dati ci dicono due cose: la prima è che l'Italia dovrà affrontare oltre alla criminalità dei locali anche le "mafie" rumene, albanesi, nigeriane e maghrebine che spesso controllano importanti settori quali lo spaccio e la prostituzione, la seconda è che la gestione dei flussi migratori non c'è stata e si è andato avanti praticamente solo a sanare i clandestini.
Quando io vado ad un colloquio di lavoro mi controllano la fedina penale e vedono se sono idoneo, qua in Italia entrano cani e porci.
E gli immigrati non dovrebbero entrare in Italia solo perchè ci sono delle esigenze lavorative (a proposito, che caspio li fanno entrare quest'anno, che c'è recessione al -2%) ma anche per le capacità di integrazione.
Non si fa nè l'una, nè l'altra cosa.
E i dati sul disastro immigrazione/reati lo mostrano chiaramente.
Chi lo vuole vedere lo veda...gli altri facciano come meglio credono. :fagiano:

E' esattamente quello che ieri sera cercavo di dire, ma che non fu facilmente compreso =D

Fedozzo
28-01-2009, 17:04
partendo dal presupposto garantista di alcuni, anche di quelli che si dicono indignati, ma fanno il gioco dei criminali, parlando di diritto e simili, ci sono arrivati gia' da un pezzo...

l'imputato non deve avere diritti, ma solo doveri, il dovere di rispondere, non rispondi, affermazione di colpevolezza, in cella, solo per questo.. altro che rito abbreviato e sconto di 1/3. della pena...

* ci troviamo sempre piu d'accordo

Dream_River
28-01-2009, 17:13

LOL:rotfl: :rotfl: :rotfl:

gugoXX
28-01-2009, 17:30
La pena di morte in caso di stupro ha l'effetto di fare terminare tutti gli stupri con la morte della ragazza, che cosi' non potra' riconoscere ne testimoniare.

Tanto piu' della pena di morte allo stupratore non avrebbero dato, il quale avrebbe cosi' maggior possibilita' di farla franca e di eventualmente ripetere il delitto.

TroopeR_x17
28-01-2009, 17:32
un altro stupratore italiano che ha mietuto una vittima in questi giorni
gli è stata data come pena gli arresti domiciliari...
ha dichiarato che le violenterà solo a casa d'ora in poi...

W L'ITALIA!

TroopeR_x17
28-01-2009, 17:33
La pena di morte in caso di stupro ha l'effetto di fare terminare tutti gli stupri con la morte della ragazza, che cosi' non potra' riconoscere ne testimoniare.

Tanto piu' della pena di morte allo stupratore non avrebbero dato, il quale avrebbe cosi' maggior possibilita' di farla franca e di eventualmente ripetere il delitto.

a questo si rimedia con un sistema di telecamere posto ovunque che provveda registrazioni di ogni reato possibile.
e cmq mica si riconosce la violenza solo con la testimonianza..
e in ogni caso per l'omicidio basta dare una pena peggiore della morte..

per me solo col pugno di ferro si potrà rendere l'italia + sicura.. ormai i criminali fanno quello che vogliono e restano impuniti..

gugoXX
28-01-2009, 17:39
a questo si rimedia con un sistema di telecamere posto ovunque che provveda registrazioni di ogni reato possibile.

per me solo col pugno di ferro si potrà rendere l'italia + sicura.. ormai i criminali fanno quello che vogliono e restano impuniti..

Telecamere nei boschi? E i ragazzi che lo vogliono fare nelle automobili ci si metterebbero proprio sotto?
comunque ho solo detto quello che si legge in letteratura davanti a regimi che puniscono (o hanno punito) lo stupro con la pena di morte. Io preferisco una ragazza stuprata che una stuprata ed uccisa. Se poi ci si mette insieme che la pena di morte non ha mai abbassato il numero dei reati...
Quale sarebbe la pena peggiore della morte che suggerisci? Bloccare l'anima nuda di dietro nel girone dei sodomiti?

entanglement
28-01-2009, 17:45

Area Total 301,338 km2 (71st)

le paghi tu ?

peggiore della morte... cosa vuoi fare, il toro di falaride ? il Blodørn ? l'impalamento ? non hai idea di quello di cui si parla e in più sei anche un sadico

GianoM
28-01-2009, 17:46
Io ci sono già stato.

GianoM
28-01-2009, 17:48
edit :P

TroopeR_x17
28-01-2009, 17:53
le paghi tu ?

peggiore della morte... cosa vuoi fare, il toro di falaride ? il Blodørn ? l'impalamento ? non hai idea di quello di cui si parla e in più sei anche un sadico

beh si danno milioni di euro ai calciatori.. alle testate giornalistiche..

però per la sicurezza soldi non ce ne sono..
io sarò sadico .. ma porgi l'altra guancia non funziona..
appena ti violentano la ragazza ne riparliamo..
( che sia chiaro auguro a nessuno che non gli capiti mai )

ozeta
28-01-2009, 17:57

e italo bocchino dove vogliamo metterlo?? :ciapet: :ciapet:

:.Blizzard.:
28-01-2009, 19:14

Classica reazione razzista made in Italy. Nè più nè meno. Se loro sono belve, alla gente piace essere altrettanto.

TroopeR_x17
28-01-2009, 19:21
Classica reazione razzista made in Italy. Nè più nè meno. Se loro sono belve, alla gente piace essere altrettanto.

certo razzisti..
ma cosa dovevano fare? medaglia al valore?
o vergini nude un dono ai virtuosi?
per me erano da giustiziare in piazza.

a prescindere dalla razza etnia o paese di provenienza

28-01-2009, 19:30
certo razzisti..
ma cosa dovevano fare? medaglia al valore?
o vergini nude un dono ai virtuosi?
per me erano da giustiziare in piazza.

a prescindere dalla razza etnia o paese di provenienza

No, semplicemente lasciare che la giustizia faccia il suo corso. E nel caso in cui la giustizia funzioni male, prendersela con chi di dovere.

Sul "giustiziare il piazza" non mi pronuncio, sono totalmente contrario alla pena di morte. Come ho detto prima, se gli altri sono belve non dobbiamo abbassarci al loro livello.

Ho apprezzato moltissimo l'intervento della ragazza violentata, che con grandissima forza d'animo ha detto che l'unica cosa che adesso vuole è essere lasciata in pace e aspettare che sia la giustizia ad occuparsi di loro.

Rimango comunque del parere che se non fossero stati stranieri certe scene non si sarebbero viste.

TroopeR_x17
28-01-2009, 19:36
No, semplicemente lasciare che la giustizia faccia il suo corso. E nel caso in cui la giustizia funzioni male, prendersela con chi di dovere.

Sul "giustiziare il piazza" non mi pronuncio, sono totalmente contrario alla pena di morte. Come ho detto prima, se gli altri sono belve non dobbiamo abbassarci al loro livello.

Ho apprezzato moltissimo l'intervento della ragazza violentata, che con grandissima forza d'animo ha detto che l'unica cosa che adesso vuole è essere lasciata in pace e aspettare che sia la giustizia ad occuparsi di loro.

Rimango comunque del parere che se non fossero stati stranieri certe scene non si sarebbero viste.

in italia non esiste la giustizia.
chi dice lasciamo che la giustizia faccia il suo corso.. lo dice perchè sa che non succederà nulla..
ci sono stupratori che come pena hanno avuto gli arresti domiciliari
è giustizia??

28-01-2009, 19:44
chi dice lasciamo che la giustizia faccia il suo corso.. lo dice perchè sa che non succederà nulla..
è giustizia??

Dubito che quella ragazza abbia detto "aspettiamo che la giustizia faccia il suo corso" pensando che non sarebbe successo nulla.

Ci sono stupratori che come pena hanno avuto gli arresti domiciliari, hai ragione. Per prima cosa ti domando se hai visto gente cercare di linciare la persona in questione. In secondo luogo ti rispondo: no, non è giustizia. Ma non per questo si può giustificare una simile reazione da parte delle persone. E bada bene, non stò dicendo che nessuno abbia il diritto di essere deluso o arrabbiato. Semplicemente non è con i rumeni che dobbiamo prendercela, ma con i colpevoli del degrado sociale che stiamo vivendo, politici in prima linea.

Ripeto: se loro sono belve, non è detto che gli altri lo debbano essere di conseguenza. Perlomeno se vogliamo che il mondo vada avanti, almeno secondo me, non è questa la strada giusta.

Fedozzo
28-01-2009, 19:45

Questo commento suscita tutto il mio piu profondo dissenso.
Mai reazione popolare fù piu che giustificata.
La rabbia per un crimine tanto vile, è assolutamente normale, ed è clamoroso asserire che ci si pone al loro stesso livello.
Io, se conoscessi la ragazza, avrei fatto lo stesso.

TroopeR_x17
28-01-2009, 19:56
Dubito che quella ragazza abbia detto "aspettiamo che la giustizia faccia il suo corso" pensando che non sarebbe successo nulla.

Ci sono stupratori che come pena hanno avuto gli arresti domiciliari, hai ragione. Per prima cosa ti domando se hai visto gente cercare di linciare la persona in questione. In secondo luogo ti rispondo: no, non è giustizia. Ma non per questo si può giustificare una simile reazione da parte delle persone. E bada bene, non stò dicendo che nessuno abbia il diritto di essere deluso o arrabbiato. Semplicemente non è con i rumeni che dobbiamo prendercela, ma con i colpevoli del degrado sociale che stiamo vivendo, politici in prima linea.

ma chi se la vuole prendere con i rumeni?
io me la voglio prendere con gli strupatori in questo caso
potevano essere pure piemontesi o siciliani..

per l'italia l'unica soluzione è una DITTATURA illuminata (come disse qualcuno)
regole ferree.. punizioni esemplari... giustizia imparziale il + possibile..

GianoM
28-01-2009, 20:01
OK, abbiam capito, però resterà solo un tuo sogno, yawn.

TroopeR_x17
28-01-2009, 20:08

non ti credere...
e cerca di essere + rispettoso..
stiamo scambiando opinioni..
se non le condividi affari tuoi.. yawn fallo quando parla tua madre..

Fedozzo
28-01-2009, 20:15

Mi aspetterei, da italiano e da italiani, una condanna unanime e sdegnata, e non inutili battibecchi fra di noi.
Neanche quando colpiti riusciamo ad essere uniti?
Che gran popolo di m*rda

Dream_River
28-01-2009, 20:28
Mi aspetterei, da italiano e da italiani, una condanna unanime e sdegnata, e non inutili battibecchi fra di noi.
Neanche quando colpiti riusciamo ad essere uniti?
Che gran popolo di m*rda

Mai confidare nella massa :O

Va bhè, dopo questa si può anche chiudere il thread, se spuntano frasi del genere significa che abbiamo raggiunto il livello di un manga giapponese:rotfl:

TroopeR_x17
28-01-2009, 20:35
Va bhè, dopo questa si può anche chiudere il thread, se spuntano frasi del genere significa che abbiamo raggiunto il livello di un manga giapponese:rotfl:

la tortura è peggiore dell'inizione letale..
visto che ti fa soffrire...
poi non so..
se per te è peggiore un colpo di pistola alla testa
oppure essere torturato per anni..
mi sa che sei un manga giapponese tu.

Fedozzo
28-01-2009, 20:41
poi non so..

Ehm, la Repubblica Italiana è uno stato civile, che punisce i crimini con il carcere o con il carcere duro.
Nonostante, come tutti hanno potuto ben vedere, io sia il primo a invocare pene severe e condanne pesanti, ritengo che la pena di morte, e addirittura la tortura (!) siano appannaggio di nazioni primitive e selvagge.

dariox am2
28-01-2009, 20:45

il ragazzo era incensurato, ed ubriaco..(per carita ancora peggio, non lo giustifica affatto..ma li bisogna vedeer anche come sono andate le cose realmente..)

Loro erano in 5 e sani....capaci di intendere di volere quindi valido anche in tribunale dove invece la giustizia puo attenuare le colpe del giovane italiano...ma poi CAXXo in 5 a violentare una ragazza e hanno picchiato il ragazzo.... e voi state a dire "se fossero stati italiani non gli sarebbe successo cosi e cosa...."....:rolleyes: ..mammamia che coraggio....intanto NON SONO italiani quindi risparmiatevi i "se fossero...se pero..."....

TroopeR_x17
28-01-2009, 20:53
il ragazzo era incensurato, ed ubriaco..(per carita ancora peggio, non lo giustifica affatto..ma li bisogna vedeer anche come sono andate le cose realmente..)

manuale
dello stupratore:
1) ubriacarsi
2) essere incensurati
3) abituardi a stuprare solo a casa propio dopo il primo reato

ma che stai dicendo?? ohhhhh
chi se ne frega che fosse incensurato e ubriaco???
era da mettere nel tritacarne.

entanglement
28-01-2009, 21:16
poi non so..

torna a leggere kenshiro va

TroopeR_x17
28-01-2009, 21:17
torna a leggere kenshiro va

tu invece mettiti una bandiera americana come maglietta e gira in iraq quando poi ti liberano mi racconti

lishi
28-01-2009, 21:23

Loro erano in 5 e sani....capaci di intendere di volere quindi valido anche in tribunale dove invece la giustizia puo attenuare le colpe del giovane italiano...ma poi CAXXo in 5 a violentare una ragazza e hanno picchiato il ragazzo.... e voi state a dire "se fossero stati italiani non gli sarebbe successo cosi e cosa...."....:rolleyes: ..mammamia che coraggio....intanto NON SONO italiani quindi risparmiatevi i "se fossero...se pero..."....

Sul giudizio di questi due avvenimenti hai in parte ragione(bisogna vedere come sono andati realmente i fatti), pero e' abbastanza comune che se il violentatore sia straniero di solito c'e' una reazione piu' forte rispetto al normale.
Anche se ovviamente che sia italiano oppure straniero di solito i fatti vengano dimenticati comunque dopo poco tempo.

Per esempio mi pare di ricordarmi di una paio di ragazzi che hanno rapito e violentato una loro conoscente e dopo il fatto in un momento di "lucidita'"

"pofferbacco! quello che abbiamo fatto e' illegale!"
"Cosa possiamo fare?"
"Uccidiamola e proviamo dare la colpa a un'altro"
"Ok"

Visto che alcuni erano minorenni mi sa che sono gia' fuori ...

entanglement
28-01-2009, 21:24
tu invece mettiti una bandiera americana come maglietta e gira in iraq quando poi ti liberano mi racconti
?

sei TU quello che ha tirato fuori l'iniezione letale

mi sa che hai le idee un po' confuse

HenryTheFirst
28-01-2009, 21:32
non ti credere...
e cerca di essere + rispettoso..
stiamo scambiando opinioni..
se non le condividi affari tuoi.. yawn fallo quando parla tua madre..

Chiedere rispetto e concludere in quel modo (proseguendo poi nella discussione come hai fatto) non porta a niente se non ad un inasperimento dei toni. Consiglio CALDAMENTE di essere il primo a rivolgerti agli altri con rispetto.

drakend
28-01-2009, 21:34
Quando si parla di criminali stranieri io vedo sempre e costantemente una grande ipocrisia di fondo nelle discussioni che ruota attorno al razzismo. Chi si infervora dicendo che bisogna prendere misure molto restrittive e che tutti gli stranieri sono della stessa pasta traveste il suo razzismo strisciante da giustizialismo.
Chi, d'altro canto, si scandalizza verso reazioni di questo tipo diventando anche molto offensivo verso gli esseri inferiori che la pensano diversamente da lui traveste le sue utopie ideologiche completamente sconnesse dalla realtà da garantismo.
A nessuno importa qualcosa del reato specifico: è solo un'occasione per fare demagogia e politica. Questa cosa succede qua come nel Paese come nel Parlamento: è il motivo principale per cui in Italia non cambia mai niente.

Dream_River
28-01-2009, 21:43
poi non so..

Ma si certo, la tortura, come no...:O
E per gli immigrati clandestini, perchè non proponi la schiavitù? Sarebbe ottimo per dare un bello slancio all'economia del nostro paese!:O :read:
Poi per i ladri, da quelli più piccoli fino ai più grandi si starebbe bene l'amputazione degli arti superiori:O :O :O
Per chi invece molesta le donne, magari con la mano morta, piombo fuso versato sul palmi delle mani, così impara a tenerle a posto le mani!:O :O :O :O

Mi sembra un buon piano per far tornare la giustizia con il pungo di ferro, non trovi?

Opss..scusa un attimo

...

Ah, dalla regia mi dicono che in tutti i paesi occidentali anche solo la tortura e ammessa, per di più non in tutti i paesi, solo in caso di serio rischio di sicurezza nazionale e rischio di terrorismo, e che se improvvisamente ci mettessimo a torturare assassini, sturatori et simila, propabilmente ci ritroveremmo in pessima luce con tutti i paesi occidentali, e probabilmente anche fuori dall'unione europea e dall'ONU

Mha, tu che dici? Secondo me i capi di stato occidentali, quelli del parlamento europeo e i rappresentanti dei vari paesi allONU non si sono mai ritrovati con la moglie o la figlia stuprata:O :asd:

TroopeR_x17
28-01-2009, 22:23
Ma si certo, la tortura, come no...:O
E per gli immigrati clandestini, perchè non proponi la schiavitù? Sarebbe ottimo per dare un bello slancio all'economia del nostro paese!:O :read:
Poi per i ladri, da quelli più piccoli fino ai più grandi si starebbe bene l'amputazione degli arti superiori:O :O :O
Per chi invece molesta le donne, magari con la mano morta, piombo fuso versato sul palmi delle mani, così impara a tenerle a posto le mani!:O :O :O :O

Mi sembra un buon piano per far tornare la giustizia con il pungo di ferro, non trovi?

Opss..scusa un attimo

...

Ah, dalla regia mi dicono che in tutti i paesi occidentali anche solo la tortura e ammessa, per di più non in tutti i paesi, solo in caso di serio rischio di sicurezza nazionale e rischio di terrorismo, e che se improvvisamente ci mettessimo a torturare assassini, sturatori et simila, propabilmente ci ritroveremmo in pessima luce con tutti i paesi occidentali, e probabilmente anche fuori dall'unione europea e dall'ONU

Mha, tu che dici? Secondo me i capi di stato occidentali, quelli del parlamento europeo e i rappresentanti dei vari paesi allONU non si sono mai ritrovati con la moglie o la figlia stuprata:O :asd:
ho solo risposto all'utente sopra
dove mi derideva quando ho detto che non esistono punizioni peggiori della morte
non ho detto che dovremmo adottare la tortura..

in ogni caso per gli immigrati basterebbe adottare la politica di altri paesi occidentali... come l'america.. li gli immigrati hanno molta + difficoltà ad entrare...

cmq criticate le mie idee ma non date alternative..
come dovrebbe essere risolto il problema della criminalità in italia?
e quello dell'immigrazione??
e il sistema giudiziario italiano funziona??
io incensurato e ubriaco stupro una ragazza e sto a casa in punizione..
come lo risolvete questo??

il mio vicino di casa stupra la mia ragazza.. gli danno i domiciliari
che fate??
gli portate le riviste nuove perchè lui non può uscire?

Dream_River
28-01-2009, 22:50
ho solo risposto all'utente sopra
dove mi derideva quando ho detto che non esistono punizioni peggiori della morte
non ho detto che dovremmo adottare la tortura..

Allora avrò frainteso io, sorry

in ogni caso per gli immigrati basterebbe adottare la politica di altri paesi occidentali... come l'america.. li gli immigrati hanno molta + difficoltà ad entrare...

Può darsi, ma per di più in America mi sa che è difficile entrare per motivi geografici più che politici

cmq criticate le mie idee ma non date alternative..
come dovrebbe essere risolto il problema della criminalità in italia?
e quello dell'immigrazione??
e il sistema giudiziario italiano funziona??
io incensurato e ubriaco stupro una ragazza e sto a casa in punizione..
come lo risolvete questo??

il mio vicino di casa stupra la mia ragazza.. gli danno i domiciliari
che fate??
gli portate le riviste nuove perchè lui non può uscire?

Per quanto mi riguarda, non so e non sono interessato a trovare soluzioni per Italia, appena ne avrò la possibilità voglio emigrare, non do nessuna speranza all'Italia.
Comunque anche te vedi il mondo un pò in bianco e nero.
Non ci sono solo le opzioni "incentivi economici per il benessere del povere o sfortunato pedofilo" e "Pena di morte per chi si dimentica di pagare la bolletta della luce"
Esistono anche tappe intermedie, la Germania e l'Olanda ne sono due esempi

TroopeR_x17
28-01-2009, 22:53
Allora avrò frainteso io, sorry

Può darsi, ma per di più in America mi sa che è difficile entrare per motivi geografici più che politici

Per quanto mi riguarda, non so e non sono interessato a trovare soluzioni per Italia, appena ne avrò la possibilità voglio emigrare, non do nessuna speranza all'Italia.
Comunque anche te vedi il mondo un pò in bianco e nero.
Non ci sono solo le opzioni "incentivi economici per il benessere del povere o sfortunato pedofilo" e "Pena di morte per chi si dimentica di pagare la bolletta della luce"
Esistono anche tappe intermedie, la Germania e l'Olanda ne sono due esempi

beh negli stati uniti se vedono che salti il confine ti sparano :D

cmq è vero che ho una visione estrema ma l'italia sotto il profilo giudiziario e penosa.. si stava meglio con mussolini..
io sono del parere che una linea dura iniziale farebbe imparare la lezione a molti
che prima di ubriacarsi e fare danno.. riflette a quanto mazzate prenderebbe..e cambia idea..
col tempo la linea si potrebbe anche addolcire..

masteryuri
28-01-2009, 23:37
Guarda che la gente gridava "bastardi!", "animali!" non "romeni!"...

zerothehero
29-01-2009, 00:49

Se si lascia alla folla la possibilità di linciare uno stupratore, il tentativo di porre in essere tale atto di giustizia fai da te avverrà nel 99.9% dei casi, romeno o italiano che sia.
Il razzismo c'entra poco, è la classica reazione istintuale della folla di fronte a certe tipologie di crimini ritenuti a torto o a ragione particolarmente gravi.
Persino in carcere li dovranno tenere in una sezione a parte, perchè altrimenti rischieranno di subire gravi angherie da parte degli stessi detenuti. E i detenuti in carcere statisticamente, almeno al nord, sono quasi tutti extracomunitari o comunitari romeni. Se avessero preso una spacciatore, ad es., non ci sarebbe stata la medesima reazione (e in carcere non avrebbero bisogno di stare in una sezione a parte).

zerothehero
29-01-2009, 00:57
Cmq i 5 romeni possono inoltrare formale protesta per il razzismo che hanno subito dalla folla.. sicuramente verranno ascoltati e compresi. Proporrei anche un risarcimento. :sofico:

zerothehero
29-01-2009, 01:02

Ma insomma, tanto sicuro non ne sarei.
Non so quanti messicani clandestini ci sono negli Usa, ma a naso saranno milioni e milioni. :fagiano:
Il flusso si è ridotto ultimamente, ma solo perchè c'è crisi anche da loro.

TroopeR_x17
29-01-2009, 01:15
Ma insomma, tanto sicuro non ne sarei.
Non so quanti messicani clandestini ci sono negli Usa, ma a naso saranno milioni e milioni. :fagiano:
Il flusso si è ridotto ultimamente, ma solo perchè c'è crisi anche da loro.

beh ci sarebbe da calcolare la percentuale..
e cmq la se ti vedono che scavalchi il confine credo ti sparino.. qua da noi?
coperta e ciccolata calda?

dariox am2
29-01-2009, 01:39
A sta gente fa comodo per ogni cosa dire "è razzismo"..:rolleyes:
Cmq i 5 romeni possono inoltrare formale protesta per il razzismo che hanno subito dalla folla.. sicuramente verranno ascoltati e compresi. Proporrei anche un risarcimento. :sofico:
Hai ragione, risarcimento, premio pubblico e lavoro fisso :D

All'incirca si, anche magari un lavoro o chessò....noi stiamo ironizzando ma è veramente cosi purtroppo.....Qui da me per dirne una, danno tipo 50 euro al giorno ad extracomunitario per sopravvivere..chi non lavora...oppure le visite dal medico sono gratis, infatti praticamente tutti i giorni e pieno di gente che non ha nulla ma va li tanto è gratis...e noi italiani paghiamo caro e salato...vabbe....ma siamo razzisti e gia! hanno solo stuprato una ragazza, siamo noi che siamo razzisti, non loro criminali :asd:....

ps. non mi pare che al ragazzo che a capodanno ha violentato quella ragazza, la folla dica "bravo bello"....quindi che razzismo è?

TroopeR_x17
29-01-2009, 01:49
pensate che bello scenario
uno lavora paga le tasse
ti violentano la donna
e con le tue tasse danno vitto e alloggio al violentatore in carcere
carcere con la tv.. il campetto...
W L'ITALIA.

Fedozzo
29-01-2009, 02:03
A sta gente fa comodo per ogni cosa dire "è razzismo"..:rolleyes:

Hai ragione, risarcimento, premio pubblico e lavoro fisso :D

All'incirca si, anche magari un lavoro o chessò....noi stiamo ironizzando ma è veramente cosi purtroppo.....Qui da me per dirne una, danno tipo 50 euro al giorno ad extracomunitario per sopravvivere..chi non lavora...oppure le visite dal medico sono gratis, infatti praticamente tutti i giorni e pieno di gente che non ha nulla ma va li tanto è gratis...e noi italiani paghiamo caro e salato...vabbe....ma siamo razzisti e gia! hanno solo stuprato una ragazza, siamo noi che siamo razzisti, non loro criminali :asd:....

ps. non mi pare che al ragazzo che a capodanno ha violentato quella ragazza, la folla dica "bravo bello"....quindi che razzismo è?

La fai un po estremizzata ma purtroppo è vero che, qualsiasi cosa farà uno straniero, quando sarà punito qualcuno si straccerà le vesti gridando al razzismo.
E' una sorta di scusa perenne, che loro hanno anche imparato ad usare a loro vantaggio

entanglement
29-01-2009, 07:19

The United States is one of the world's most ethnically diverse and multicultural nations, the product of large-scale immigration from many countries.[7]

http://en.wikipedia.org/wiki/United_States_of_America

http://en.wikipedia.org/wiki/Immigration_to_the_United_States

...

gugoXX
29-01-2009, 08:53
I 5 romeni, piemontesi o siciliani che possano essere, fino al termine del processo a loro carico non sono considerabili colpevoli.
Ci si deve assicurare che nel caso ipotetico siano colpevoli non siano messi in grado di reiterare il reato, e che non siano in grado di fuggire dal corso della giustiza (fuggendo o latitando).
Gli arresti domiciliari sono considerati sufficienti per la maggior parte dei casi. Anche quando si presume l'omicidio di un proprio figlio (Cogne)

Altrimenti, se bastasse un'accusa per costringere la controparte a stare in carcere, una signora accondiscendente potrebbe accusare stasera Berlusconi di averla stuprato nel bosco, e lui fino al processo dovrebbe stare in carcere. E sarebbe troppo semplice liberarsi degli avversari politici.

Al limite, se ci si deve muovere per qualche crociata, io propongo quella dei processi veloci. E poi ne riparliamo.

BlackLamb
29-01-2009, 10:00
Gli taglierei il pisello a tutti e cinque, compresi i favoreggiatori.
Poi vediamo se hanno voglia ancora di stuprare...anche se volessero non potrebbero farlo!:ncomment:
Abito lì vicino e non potete capire come la gente abbia paura non appena inizia a calare il sole, è allucinante, non te ne rendi conto finchè non accadono fatti come questi...

Kratos
29-01-2009, 10:06
è giustizia??

Gli arresti domiciliari non sono una PENA, ma una MISURA CAUTELARE. La condanna viene solo dopo, con un regolare processo, e la pena edittale prevede svariati anni di reclusione.

Ma come fate a "giudicare" la giustizia se, grazie anche alla PESSIMA informazione in merito, non ne conoscete neanche i meccanismi?
Forse vi mettete a pontificare di economia se non sapete neanche cos'è l'inflazione o il PIL?

Tutti pronti a sputare sulla giustizia in base a quelle poche decine di casi che finiscono sui giornali per qualche "stortura" più o meno grave (o montata ad arte), però delle altre migliaia di processi che si portano avanti con mezzi sempre più miseri guai a tenerne conto. E chissà perchè poi le carceri sono sempre piene fino a scoppiare; allora forse qualcuno ce lo mandano ancora, e forse i giudici non sono tutti una massa di idioti buonisti...

Ovviamente quoto Gugo in tutto: il problema principale è la DURATA dei processi, che fa sensibilmente calare sia la certezza della pena che la fiducia nella giustizia. Avete sentito qualche proposta in merito? Io sento parlare solo di intercettazioni e ruolo del PM...
Poi si possono anche inasprire le pene (nei limiti della ragionevolezza e coerenza)

GianoM
29-01-2009, 10:19
Poi vediamo se hanno voglia ancora di stuprare...anche se volessero non potrebbero farlo!:ncomment:
Abito lì vicino e non potete capire come la gente abbia paura non appena inizia a calare il sole, è allucinante, non te ne rendi conto finchè non accadono fatti come questi...
Eccolo qua. :asd:

HenryTheFirst
29-01-2009, 11:09

Certe esternazioni è meglio lasciarle fuori dal forum.

dave4mame
29-01-2009, 11:26
certo che se, parlando di piselli, ci affianchi parole come "lasciare fuori" e "esternazioni"... poi la gente equivoca... :fagiano:

entanglement
29-01-2009, 11:27
vediamo quanto risalto sarà dato a quest'altra notizia

http://www.repubblica.it/2009/01/sezioni/cronaca/violenza-sessuale/violenza-sessuale/violenza-sessuale.html

85francy85
29-01-2009, 12:05

la schifezza del gesto rimane uguale, cambia che questi 5 non ci dovevano nemmeno essere in italia

dariox am2
29-01-2009, 12:22
La fai un po estremizzata ma purtroppo è vero che, qualsiasi cosa farà uno straniero, quando sarà punito qualcuno si straccerà le vesti gridando al razzismo.
E' una sorta di scusa perenne, che loro hanno anche imparato ad usare a loro vantaggio
Magari si, pero è veramente cosi....ed è ingiusto...hanno piu diritti loro che noi.....
Gli arresti domiciliari non sono una PENA, ma una MISURA CAUTELARE. La condanna viene solo dopo, con un regolare processo, e la pena edittale prevede svariati anni di reclusione.

Ma come fate a "giudicare" la giustizia se, grazie anche alla PESSIMA informazione in merito, non ne conoscete neanche i meccanismi?
Forse vi mettete a pontificare di economia se non sapete neanche cos'è l'inflazione o il PIL?

Tutti pronti a sputare sulla giustizia in base a quelle poche decine di casi che finiscono sui giornali per qualche "stortura" più o meno grave (o montata ad arte), però delle altre migliaia di processi che si portano avanti con mezzi sempre più miseri guai a tenerne conto. E chissà perchè poi le carceri sono sempre piene fino a scoppiare; allora forse qualcuno ce lo mandano ancora, e forse i giudici non sono tutti una massa di idioti buonisti...

Ovviamente quoto Gugo in tutto: il problema principale è la DURATA dei processi, che fa sensibilmente calare sia la certezza della pena che la fiducia nella giustizia. Avete sentito qualche proposta in merito? Io sento parlare solo di intercettazioni e ruolo del PM...
Poi si possono anche inasprire le pene (nei limiti della ragionevolezza e coerenza)
FORSE perche paghiamo milioni di tasse l'anno? vuoi farti la casa? tasse permessi milioni....sigarette? benzina? generi alimentari? fatturato? tasse tasse e ancora tasse..miliardi di euro che vanno allo stato....ECCO XCHE MAGARI CI ARRABBIAMO SE LA GIUSTIZIA NON FUNZIONA, non NON siamo tenuti a sapere come funziona, noi PAGHIAMO(molto profumatamente) perhce questo governo funzioni a dovere...e non lo fa...che dovremmo fare? urlare "bravi continuate cosi"? :rolleyes: ...mammamia...

Posso immaginare...non sono tutti cosi cattivi gli stranieri, ne conosco un paio che sono pezzi di pane e lavorano duramente...e questo che mi fa rabbia che per colpa di molti pezzi di....ci rimettano quelli onesti....qui da me nei dintorni, ovunque ci sia un campo zingari, ogni tot senti rapine, o furti intorno....hanno dei camper di lusso come laika, arca ecc tutti nuovi, mercedes recenti, e roulotte che neanche io potrei permettermi.....e poi qualcuno si chiede PERCHE CI LAMENTIAMO....:eek:

29-01-2009, 13:07

Il tuo commento c'entra ben poco con quello che ho scritto. La mia era una risposta ben precisa all'autore del topic. Si parlava del tentato linciaggio e non delle frasi che venivano gridate. Io ho detto che fossero stati italiani al 90% (ci sono sicuramente casi anche contrari) nessuno avrebbe provato un simile gesto. Purtroppo però oggi giorno aver fiducia nella giustizia e ragionare in maniera obiettiva tenendo conto del fatto che viviamo in uno stato fino a prova contraria CIVILE significa automaticamente essere garantisti/buonisti/prostupri.

I 5 romeni, piemontesi o siciliani che possano essere, fino al termine del processo a loro carico non sono considerabili colpevoli.
Ci si deve assicurare che nel caso ipotetico siano colpevoli non siano messi in grado di reiterare il reato, e che non siano in grado di fuggire dal corso della giustiza (fuggendo o latitando).
Gli arresti domiciliari sono considerati sufficienti per la maggior parte dei casi. Anche quando si presume l'omicidio di un proprio figlio (Cogne)

Altrimenti, se bastasse un'accusa per costringere la controparte a stare in carcere, una signora accondiscendente potrebbe accusare stasera Berlusconi di averla stuprato nel bosco, e lui fino al processo dovrebbe stare in carcere. E sarebbe troppo semplice liberarsi degli avversari politici.

Al limite, se ci si deve muovere per qualche crociata, io propongo quella dei processi veloci. E poi ne riparliamo.

Quoto.

masteryuri
29-01-2009, 15:28
Il tuo commento c'entra ben poco con quello che ho scritto. La mia era una risposta ben precisa all'autore del topic. Si parlava del tentato linciaggio e non delle frasi che venivano gridate. Io ho detto che fossero stati italiani al 90% (ci sono sicuramente casi anche contrari) nessuno avrebbe provato un simile gesto. Purtroppo però oggi giorno aver fiducia nella giustizia e ragionare in maniera obiettiva tenendo conto del fatto che viviamo in uno stato fino a prova contraria CIVILE significa automaticamente essere garantisti/buonisti/prostupri.

Quoto.

Non so cosa dirti, probabilmente non hai capito.
Ho sottolineato il fatto che la gente inveiva contro dei "bastardi" non contro dei "neri" o "zingari" o "rom".
E' così difficile da capire?
I razzisti siete voi che sottolineate la nazionalità.
Se fossero stati italiani? Sarebbero stati trattati alla stessa maniera, sempre "bastardi" sarebbero rimasti.

masteryuri
29-01-2009, 15:30
Comunque in definitiva...
Sbattetevi quanto volete, i Signori protagonisti della vicenda sono destinati a tornare nel proprio paese con una pacca sulla spalla.
Bravi biricchini, non lo fate più!

entanglement
29-01-2009, 15:55
Magari si, pero è veramente cosi....ed è ingiusto...hanno piu diritti loro che noi.....

"tu sei un razzista"
"io non sono razzista sei tu un criminale"

basterebbe questo

TroopeR_x17
29-01-2009, 16:55
http://en.wikipedia.org/wiki/United_States_of_America

http://en.wikipedia.org/wiki/Immigration_to_the_United_States

...

si le cose intendile come vuoi tu.
dal 1600 si emigra in america essendo un paese " vergine "
però ora?
chi entra abusivamente?
e in italia chi entra abusivamente??

dariox am2
29-01-2009, 17:56
"tu sei un razzista"
"io non sono razzista sei tu un criminale"

basterebbe questo

magari bastasse cosi poco purtroppo..ti risponderebbero "dici cosi solo perche sono un extracomunitario, ma la cosa piu bella e che ci sarebbero un sacco di altre persone che ti darebbero contro dandoti del razzista.....quelle sono da punire...:rolleyes:

entanglement
29-01-2009, 17:59
si le cose intendile come vuoi tu.
dal 1600 si emigra in america essendo un paese " vergine "
però ora?
chi entra abusivamente?
e in italia chi entra abusivamente??
dov'è il tasto ignore ?
un terzo della mia classe dell'università è andato come ricercatore in america, due anni fa.
se le cose non le sai salle !

Dream_River
29-01-2009, 19:30
cmq è vero che ho una visione estrema ma l'italia sotto il profilo giudiziario e penosa.. si stava meglio con mussolini..

Non dire cose stupide, o costringi la gente ad arrivare a tristi conclusioni

Basterebbe una politica più "sana", portata da una classe politica più seria, per ridare maggiore serietà al paese (anche sotto l'aspetto giuridico)
Si può ritenere e anche pretendere una giustizia più severa senza arrivare a mettere in dubbio la propria intelligenza con frasi del genere riguardo a quella rivoltante bestia antropomorfa

zerothehero
29-01-2009, 19:37

Credo che la % sia più alta di quella italiana, visto che in media entrano 500000 clandestini l'anno.

http://www.stranieriinitalia.it/attualita-stati_uniti_in_calo_gli_ingressi_clandestini_5948.html

11 milioni di clandestini negli usa
Quanti abitanti hanno gli usa?
300milioni
Quindi più o meno gli Usa hanno il 3% di clandestini sul totale della popolazione.
Però gli stati uniti hanno un bel pò di carceri, l'Italia ha 50000 posti scarsi, pieni di immigrati, specie al nord. San Vittore ad es. all'80% ospita detenuti immigrati comunitari e non.

Visto che la nostra società diverrà più multiculturale, perchè c'è bisogno di forza lavoro a basso costo in modo da avere un esercito di manodopera di riserva evitando la pressione in alto dei salari nel mercato del lavoro scarsamente qualificato, perchè non ci prepariamo a costruire più carceri?

I rumeni ad es. sono circa mezzo milione in Italia..quando e se saranno 4-5 milioni, se il tasso di commissione dei reati rimarrà uguale potremmo nel peggiore delle ipotesi assistere ad una moltiplicazione x 10 del numero dei carcerati romeni implicati in reati quali ad es. il furto (in cui sono al vertice come numero di denunce) Siamo pronti?
Io non credo. :fagiano:

MA magari ci andrà di culo e alcune etnie ridurranno la loro incidenza criminogena..magari :sofico:

zerothehero
29-01-2009, 19:50

Delle persone (si fa per dire) che per sfizio confessano di aver stuprato solo una donna perchè in un altro caso il bagagliaio era troppo piccolo per ospitare il fidanzato (altrimenti avrebbero stuprato un'altra ragazza), sono delle persone che sono gravemente pericolose per la società. Questi se escono, si drogano e si ubriacano di nuovo e stuprano la prima che passa.
Esiste anche il concreto pericolo che fuggano via.
Se il GIP non dà la convalida all'arresto in questo caso, beh non so quando si dovrebbe usare la carcerazione preventiva.

gugoXX
29-01-2009, 20:12
Delle persone (si fa per dire) che per sfizio confessano di aver stuprato solo una donna perchè in un altro caso il bagagliaio era troppo piccolo per ospitare il fidanzato (altrimenti avrebbero stuprato un'altra ragazza), sono delle persone che sono gravemente pericolose per la società. Questi se escono, si drogano e si ubriacano di nuovo e stuprano la prima che passa.
Se il GIP non dà la convalida all'arresto in questo caso, beh non so quando si dovrebbe usare la carcerazione preventiva.

Diciamo cosi'. Se non avessero confessato allora cosa avresti fatto?
Ebbene, il confessare e' un'attenuante, non un'aggravante. Avendo ottenuto una confessione sara' piu' probabile l'esito del processo.
Nulla obbligava loro dare una confessione, se non ovviamente ottenere dei vantaggi. I pentiti italiani di casa (cosa?) nostra bene lo sanno.

zerothehero
30-01-2009, 00:01
Diciamo cosi'. Se non avessero confessato allora cosa avresti fatto?
Ebbene, il confessare e' un'attenuante, non un'aggravante. Avendo ottenuto una confessione sara' piu' probabile l'esito del processo.
Nulla obbligava loro dare una confessione, se non ovviamente ottenere dei vantaggi. I pentiti italiani di casa (cosa?) nostra bene lo sanno.

C'è la prova del dna sono al 100% colpevoli anche se non avessero confessato.
Io convaliderei la carcerazione preventiva, è gente che facilmente potrebbe reiterare il reato.
Ti preme così tanto dargli i domiciliari?
Boh.

JackTheReaper
30-01-2009, 09:11
hanno confessato, QUINDI sono colpevoli, QUINDI stanno in carcere fino al processo. è cosi difficile da capire? :confused:

sono convinto che tutto questo buonismo sia solo perchè, poverini, sono rumeni e non italiani... altro che accanimento sugli immigrati, qui la questione è l'esatto opposto. Poveretti.. vengono da paesi disastrati.. sono perseguitati... ma per favore!
io di linciaggi e castrazioni sia chimiche che meccaniche ne ho sempre sentito parlare, vuoi per i pedofili (Italiani) vuoi per gli stupratori. Qui la cosa che fa agitare le masse è l'efferatezza del crimine... il ragazzo è stato malmenato, derubato e rinchiuso in un bagagliaio.. la ragazza violentata da 5 persone, a turno, in mezzo ai rifiuti :rolleyes:
ma ci vogliamo svegliare e cominciare a punire qualcuno CHE SE LO MERITA senza farci seghe mentali del tipo "e ma se non fossero stati rumeni..."?

bah!!

gugoXX
30-01-2009, 09:30
hanno confessato, QUINDI sono colpevoli, QUINDI stanno in carcere fino al processo. è cosi difficile da capire? :confused:

La seconda e' sbagliata. Solo il giudice puo' decidere se una persona e' colpevole oppure no. Neppure la persona stessa puo' farlo.
Che senso avrebbe credere sulla parola una persona che si professa colpevole, e non credere ad una che si professa innocente?

Comunque avrebbero potuto stare zitti. La confessione e' un'attenuante, mediante la quale si ottengono proprio alcuni privilegi, ma che ovviamente sara' usata contro della persona durante il processo.

JackTheReaper
30-01-2009, 09:33
La seconda e' sbagliata. Solo il giudice puo' decidere se una persona e' colpevole oppure no. Neppure la persona stessa puo' farlo.
Che senso avrebbe credere sulla parola una persona che si professa colpevole, e non credere ad una che si professa innocente?

Comunque avrebbero potuto stare zitti. La confessione e' un'attenuante, mediante la quale si ottengono proprio alcuni privilegi, ma che ovviamente sara' usata contro della persona durante il processo.

Che senso avrebbe per una persona dichiararsi colpevole? :confused: godere gratuitamente del vitto e alloggio offerti dallo stato italiano? Sono stati inchiodati dal Dna, hanno confessato perchè senza speranza... avranno sicuramente degli sconti di pena ma sono colpevoli e devono stare in carcere.
francamente tutto questo attaccamento a qualsiasi cavillo per non vedere queste persone punite non lo capisco.. o meglio, lo capisco e mi fa un pò schifo.

gugoXX
30-01-2009, 09:43
Che senso avrebbe per una persona dichiararsi colpevole? :confused: godere gratuitamente del vitto e alloggio offerti dallo stato italiano? Sono stati inchiodati dal Dna, hanno confessato perchè senza speranza... avranno sicuramente degli sconti di pena ma sono colpevoli e devono stare in carcere.
francamente tutto questo attaccamento a qualsiasi cavillo per non vedere queste persone punite non lo capisco.. o meglio, lo capisco e mi fa un pò schifo.

Non e' una questione di difendere quelle persone oppure no. A me personalmente non interessano. Mai conosciute, mai le avrei conosciute e se dovessero morire oggi tutte d'infarto non piangerei ne riderei. Sarei assolutamente indifferente come oggi.
Quello che si difende e' lo stato di diritto.

In letteratura ci sono casi eclatanti di persone che si sono dichiarate colpevoli mentre invece non lo erano. Mi vengono in mente "protezione di altre persone", "Amore provato per la persona veramente colpevole", "ricatti, estorsioni o minacce di morte del vero colpevole verso persone care se la persona non avesse confessato il falso (se non ti dichiari colpevole uccido tuo figlio)" etc.

Per questo serve il giudice per decidere.

BlackLamb
30-01-2009, 09:48
Io non sto parlando di razzismo, quello che ho detto riguardo a tagliargli "tu sai cosa" si riferiva agli stupratori!
Voglio vedere te se ti stuprano tua figlia in 5 se non vorresti la stessa cosa..
Poi che sono stati romeni o italiani poco importa...

JackTheReaper
30-01-2009, 09:56
Non e' una questione di difendere quelle persone oppure no. A me personalmente non interessano. Mai conosciute, mai le avrei conosciute e se dovessero morire oggi tutte d'infarto non piangerei ne riderei. Sarei assolutamente indifferente come oggi.
Quello che si difende e' lo stato di diritto.

Per questo serve il giudice per decidere.

Se uno confessa deve prendersi le proprie responsabilità, innanzitutto ti fai il tuo bel carcere fino al processo, poi, dal momento che ci sono pure le prove a sostegno della tua confessione.... lo stato di diritto impone l'incarcerazione e non viceversa. sennò veramente ognuno si sente autorizzato a fare quello che gli pare e piace nell'impunità più totale.

gugoXX
30-01-2009, 09:59
Se uno confessa deve prendersi le proprie responsabilità, innanzitutto ti fai il tuo bel carcere fino al processo, poi, dal momento che ci sono pure le prove a sostegno della tua confessione.... lo stato di diritto impone l'incarcerazione e non viceversa. sennò veramente ognuno si sente autorizzato a fare quello che gli pare e piace nell'impunità più totale.

Quindi spiegami, se non avessero confessato cosa avresti fatto?

JackTheReaper
30-01-2009, 10:01
Quindi spiegami, se non avessero confessato cosa avresti fatto?

siccome inchiodati dalla prove, carcere fino al processo.

assenza di prove, liberi fino al processo

entanglement
30-01-2009, 10:01
Io non sto parlando di razzismo, quello che ho detto riguardo a tagliargli "tu sai cosa" si riferiva agli stupratori!
Voglio vedere te se ti stuprano tua figlia in 5 se non vorresti la stessa cosa..
Poi che sono stati romeni o italiani poco importa...
una cosa ricorrente nei post di tanti utenti che non ho mai capito.

nello stupro la parte lesa NON è il congiunto maschio della vittima ma la vittima stessa.

così difficile da capire ?

perchè chi discute di tagliare qualcosa a qualcun altro parte SEMPRE e SOLO da questo assunto

gugoXX
30-01-2009, 10:02
siccome inchiodati dalla prove, carcere fino al processo.

assenza di prove, liberi fino al processo

Ma prove vagliate da chi? Il processo serve proprio per questo... E' il giudice che deve ammettere, vagliare e decidere, non la polizia (pensa te, per una volta non tengo le parti della polizia...)

JackTheReaper
30-01-2009, 10:08
Ma prove vagliate da chi? Il processo serve proprio per questo... E' il giudice che deve ammettere, vagliare e decidere, non la polizia (pensa te, per una volta non tengo le parti della polizia...)

ma ci saranno dei periti, il coinvolgimento della magistratura ecc ecc no? il giudice stabilirà poi se sono colpevoli e innocenti e darà la pena definitiva, ma nel frattempo, data la concordanza di elementi a tuo discapito, ti fai il tuo periodo di reclusione.
sennò nessuno finirebbe in carcere, nell'attesa del processo si dileguerebbero tutti.. cosa che in effetti avviene molto spesso :rolleyes:

Kratos
30-01-2009, 10:17
ma ci saranno dei periti, il coinvolgimento della magistratura ecc ecc no? il giudice stabilirà poi se sono colpevoli e innocenti e darà la pena definitiva, ma nel frattempo, data la concordanza di elementi a tuo discapito, ti fai il tuo periodo di reclusione.
sennò nessuno finirebbe in carcere, nell'attesa del processo si dileguerebbero tutti.. cosa che in effetti avviene molto spesso :rolleyes:

Ma è quello che già avviene, non è che il nostro sistema l'ha pensato Topolino...
Lascia perdere i giornali, di imputati che si fanno il loro periodo in carcere, sempre per CUSTODIA CAUTELARE e non come PENA PREVENTIVA ce ne sono fin troppi (e credo ce ne metterebbero di più se non avessimo le carceri strapiene). Il problema è che i processi durano troppo e oltre un certo limite non si può tenere in carcere nessuno senza aver PROVATO la sua colpevolezza (e vorrei vedere...)...gira e rigira si finisce sempre lì. Il problema più grande della giustizia che però tutti si guardano bene dall'affrontare.

Dj Lupo
30-01-2009, 10:17

l'attinenza al discorso del topic nn la vedo..

JackTheReaper
30-01-2009, 10:20
Ma è quello che già avviene, non è che il nostro sistema l'ha pensato Topolino...
Lascia perdere i giornali, di imputati che si fanno il loro periodo in carcere, sempre per CUSTODIA CAUTELARE e non come PENA PREVENTIVA ce ne sono fin troppi (e credo ce ne metterebbero di più se non avessimo le carceri strapiene). Il problema è che i processi durano troppo e oltre un certo limite non si può tenere in carcere nessuno senza aver PROVATO la sua colpevolezza (e vorrei vedere...)...gira e rigira si finisce sempre lì. Il problema più grande della giustizia che però tutti si guardano bene dall'affrontare.

ma scusa è quello che dicevo, sono raccolte delle prove, le indagini sono svolte insieme alla magistratura ecc ecc quindi già questo basta a convalidare l'arresto. in più abbiamo persino una confessione!

la lunghezza dei procedimenti penali è tutto un altro discorso cosi come l'affollamento delle carceri

zerothehero
30-01-2009, 10:22
l'attinenza al discorso del topic nn la vedo..

Mi spiace per te se non la vedi. :sofico:
Quei 5 se ne devono stare in carcere, non ai domiciliari.

gugoXX
30-01-2009, 10:32
ma scusa è quello che dicevo, sono raccolte delle prove, le indagini sono svolte insieme alla magistratura ecc ecc quindi già questo basta a convalidare l'arresto. in più abbiamo persino una confessione!

la lunghezza dei procedimenti penali è tutto un altro discorso cosi come l'affollamento delle carceri

Non e' un altro discorso. Il punto chiave e' proprio questo.
Se i processi si iniziassero e si finissero tutti in 2 settimane, nessuno starebbe qui a pensare a domiciliari, custodia cautelare etc.
Se dovete combattere per qualcosa, fatelo per qualcosa di giusto, non per qualcosa di sbagliato.

Avete gia' deciso che questi sono colpevoli e che quindi DEVONO stare in carcere. Non e' questo lo stato di diritto.
Quello che si sta proponendo su qualche intervento e' lo stato di polizia, di stampo fascista, con annessa anche pena di morte.
In uno stato del genere i crimini non diminuiscono e gli stupri finiscono con la morte della ragazza (e qui anche del ragazzo direi).
Azouz sarebbe stato ucciso dallo Stato (oppure menomato, pensa che bello), mentre Olindo e Rosa sarebbero liberi con la pensione.

JackTheReaper
30-01-2009, 10:41
e cosa ti devo dire scusa? che i procedimenti penali devono essere snelliti? che la giustizia deve essere più rapida, efficiente ed equa? lo sanno anche i sassi, io cercavo di rimanere In Topic.

Non abbiamo già deciso che quelli sono colpevoli, è evidente, lo dicono le prove lo dicono loro stessi, la ragazza pure li avrà identificati... altro che stato di polizia fascista :rolleyes:

qui invece vedo gente che per ragioni politiche sue deve prendere la parte dell'immigrato sempre e comunque anche contro l'evidenza... ma cosa sperate di ottenere? :confused: