PDA

View Full Version : Ma se quei 5 rumeni......

Pagine : 1 [2]

gugoXX
30-01-2009, 10:47
e cosa ti devo dire scusa? che i procedimenti penali devono essere snelliti? che la giustizia deve essere più rapida, efficiente ed equa? lo sanno anche i sassi, io cercavo di rimanere In Topic.

Non abbiamo già deciso che quelli sono colpevoli, è evidente, lo dicono le prove lo dicono loro stessi, la ragazza pure li avrà identificati... altro che stato di polizia fascista :rolleyes:

qui invece vedo gente che per ragioni politiche sue deve prendere la parte dell'immigrato sempre e comunque anche contro l'evidenza... ma cosa sperate di ottenere? :confused:

Per favore... non ho parlato di immigrati o meno. Quelli che prendono le parti degli immigrati sono i sinistri, non i liberali come me.
Quanta poca coerenza in questo forum. In un thread si dice che i gli Italiani sono privilegiati e sarebbero ai domiciliari perche' figli di papa'. In questo si dice che poiche' sono Rumeni sono ai domiciliari perche' figli del contesto sbagliato.

Comunque, dato che per te e' evidente che sono colpevoli, facciamo che metterli in carcere senza processo, che si puo' anche evitare no? E' evidente.
Ma almeno sai a cosa servono la custodia cautelare o gli arresti domiciliari prima del processo?

JackTheReaper
30-01-2009, 10:52
Per favore... non ho parlato di immigrati o meno. Quelli che prendono le parti degli immigrati sono i sinistri, non i liberali come me.
Quanta poca coerenza in questo forum. In un thread si dice che i gli Italiani sono privilegiati e sarebbero ai domiciliari perche' figli di papa'. In questo si dice che poiche' sono Rumeni sono ai domiciliari perche' figli del contesto sbagliato.

Comunque, dato che per te e' evidente che sono colpevoli, facciamo che metterli in carcere senza processo, che si puo' anche evitare no? E' evidente.
Ma almeno sai a cosa servono la custodia cautelare o gli arresti domiciliari prima del processo?

dipende sempre da chi dice cosa, non dal forum in sè...

ma che senso ha la tua affermazione finale? io stò forse negando la necessità del processo? ho solo detto che prove e testimonianze sono sufficienti per metterli in galera fino a quando non saranno giudicati ti sembra cosi strana la cosa? mah...

gugoXX
30-01-2009, 10:57
dipende sempre da chi dice cosa, non dal forum in sè...

ma che senso ha la tua affermazione finale? io stò forse negando la necessità del processo? ho solo detto che prove e testimonianze sono sufficienti per metterli in galera fino a quando non saranno giudicati ti sembra cosi strana la cosa? mah...

Ma metterli in galera perche'?
Richiedo: Sai a cosa servono la custodia cautelare o gli arresti domiciliari prima del processo?

Kratos
30-01-2009, 10:59
Non abbiamo già deciso che quelli sono colpevoli, è evidente, lo dicono le prove lo dicono loro stessi, la ragazza pure li avrà identificati... altro che stato di polizia fascista :rolleyes:

qui invece vedo gente che per ragioni politiche sue deve prendere la parte dell'immigrato sempre e comunque anche contro l'evidenza... ma cosa sperate di ottenere? :confused:

Come al solito travisate completamente le ragioni di quelli che vengono spacciati per "buonisti". Ma quale difesa dell' immigrato...qui si difende il diritto mio, tuo, di tutti, di non finire soverchiati dalla giustizia nella malaugurata ipotesi di essere accusati di qualcosa, è tanto difficile capirlo?

Che sia evidente che siano colpevoli è vero in QUESTO CASO, ma in tutte le altre migliaia di casi controversi che facciamo, sbattiamo in carcere tutti, A PRESCINDERE DALLE MISURE CAUTELARI, anche se ci sono solo indizi a carico? E se poi risultano innocenti tante scuse e arrivederci?
La giustizia, per quanto possa sembrare assurdo, non si può fare con il "buon senso" e agendo caso per caso...alla base di tutto ci devono essere dei principi UNIVERSALI che tutelino TUTTI noi...è chiaro che vi saranno casi in cui mal si adatteranno (come potrebbe essere questo), ma è il prezzo da pagare per garantire i diritti di ogni cittadino.
Vorreste il sistema Americano? Accomodatevi, ma vi faccio notare che è comunque inefficace come deterrente verso il crimine.

Dj Lupo
30-01-2009, 13:19
Mi spiace per te se non la vedi. :sofico:
Quei 5 se ne devono stare in carcere, non ai domiciliari.

sisis ma quello non lo metto in dubbio..
dicevo, che trovo inappropriata la frase sull'alcol e la droga...

non è che lo hanno fatto perche avevano bevuto, o sbaglio?!?
:)

masteryuri
30-01-2009, 14:29
Altro stupro, questa volta due tunisini...
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=324797

Oramai posso inserire tra le parole chiave di Google Alert "stupro".
Una notifica giornaliera sugli stupri dell'ultima ora mi farebbe proprio comodo.

JackTheReaper
30-01-2009, 14:31
Ma metterli in galera perche'?
Richiedo: Sai a cosa servono la custodia cautelare o gli arresti domiciliari prima del processo?

perchè sono un pericolo (potrebbero vendicarsi sulla coppia o minacciarla in vista del processo), perchè possono scappare e dileguarsi...insomma tutte quelle cose per cui esiste la custodia cautelare

JackTheReaper
30-01-2009, 14:35
Come al solito travisate completamente le ragioni di quelli che vengono spacciati per "buonisti". Ma quale difesa dell' immigrato...qui si difende il diritto mio, tuo, di tutti, di non finire soverchiati dalla giustizia nella malaugurata ipotesi di essere accusati di qualcosa, è tanto difficile capirlo?

Che sia evidente che siano colpevoli è vero in QUESTO CASO, ma in tutte le altre migliaia di casi controversi che facciamo, sbattiamo in carcere tutti, A PRESCINDERE DALLE MISURE CAUTELARI, anche se ci sono solo indizi a carico? E se poi risultano innocenti tante scuse e arrivederci?
La giustizia, per quanto possa sembrare assurdo, non si può fare con il "buon senso" e agendo caso per caso...alla base di tutto ci devono essere dei principi UNIVERSALI che tutelino TUTTI noi...è chiaro che vi saranno casi in cui mal si adatteranno (come potrebbe essere questo), ma è il prezzo da pagare per garantire i diritti di ogni cittadino.
Vorreste il sistema Americano? Accomodatevi, ma vi faccio notare che è comunque inefficace come deterrente verso il crimine.

Se esistono prove per cui ho commesso un crimine e in più confesso... di quale prevaricazione stai parlando? ti sembra una prevaricazione? mica sono andati a casa di uno e lo hanno arrestato così, a caso, senza nessun fondamento..

per quale motivo non può essere universale la custodia cautelare quando è commesso un crimine violento e in più sussistono prove? e in questo caso addirittura una confessione :confused:

gugoXX
30-01-2009, 15:09
perchè sono un pericolo (potrebbero vendicarsi sulla coppia o minacciarla in vista del processo), perchè possono scappare e dileguarsi...insomma tutte quelle cose per cui esiste la custodia cautelare

Esatto. Ma non perche' sono colpevoli. La colpevolezza verra' appurata o no soltanto dal giudice in fase di processo.
Si devono prendere i provvedimenti necessari nei casi in cui, supponendo e non concedendo la colpevolezza, possa capitare cio' che hai descritto.

Ergo, se non ci sono le condizioni che hai citato, per le quali occorre avere sentito parte e controparte e non solo i giornali, non si puo' dire a priori che la decisione degli arresti domiciliari sia errata. Indipendentemente dal fatto che "si senta" o meno la colpevolezza degli individui, che fino al termine del processo resteranno innocenti. Nessuno puo' decidere che siano colpevoli tranne il giudice, che decidera' nel caso anche la pena necessaria. Nessun altro.

Infine le prove serviranno solo al giudice e durante il processo. Non prima. E come detto precedentemente la confessione e' un elemento importantissimo per il risultato del processo. Un elemento che ti e' stato dato proprio dagli accusati. Impensabile usarla contro di loro prima del processo. Se le confessioni fossero usate contro gli imputati e non a loro favore, nessuno confesserebbe mai piu' nulla, e ci sarebbero piu' processi terminati con assoluzioni, o peggio con il dubbio.