PDA

View Full Version : HELP!!! problema con Windows Xp SP3 sotto il mio macbook pro

dragonballfusion
27-01-2009, 17:00
aiutatemi please!! ho caricato questo video su youtibe per farvi capire meglio:

http://it.youtube.com/watch?v=8_o_RAxQ-4g

in pratica ad un certo punto (non solo con Crysis, ma anche con COD5, left4dead, gears of war ecc ecc ecc ecc ec in pratica quasi tutti,) in pratica ad un certo punto lo schermo mi diventa nero, e dopo un pò mi si blocca definitivamente, e non mi fa fare niente, indi mi costringe a spegner col pulsante di alimentazione.

visto che non è la prima volta che lo fa (lo faceva anche col il mio vecchio mbp versione prima del multitouch)
pensavo fosse normale, forse i driver VGA sono fatti male, ma visto che ultimamente lo fa troppe spesso vorrei avere delucidazioni a merito da VOI che sicuramente siete più esperti di me.
cosa potrebbe essere ??? graie in anticipo

ah dimenticavo la mia versione dei driver è la 176.44 e ho scaricato la 179.48, ma mi dice che non si può installare perchè non è supportato dalla mia macchina (eppure il sito stesso della nvidia me li ha fatti scaricare con il monitoraggio del pc)..

cmq saranno i driver antiquati????
ho notato anche che le ventole non girano velocissime quando si spegne il monitor, sembrano quasi ferme (forse perchè non le sento nn lo so) epure girano perchè mantiene le temperature abbastanza normali...

con speed fan ho questi risultati:

GPU : 75 °C
HD : 38 °C
Core 0 : 66 °C
Core 1 : 66 °C
Core : 73 °C
Ambient : 0 °C

sono troppi??

grazie

ps: (sotto mac le temperature sono esattamente quasi la metà!!!!!!!!!!!!!)

Jas2000
27-01-2009, 17:18
quando giochi che impostazioni hai usi?

potrebbe essere che usi dettagli e risoluzione troppo alta....

(chiaramente giochi con bootcamp?)

dragonballfusion
27-01-2009, 17:20
quando giochi che impostazioni hai usi?

potrebbe essere che usi dettagli e risoluzione troppo alta....

(chiaramente giochi con bootcamp?)

non sono alte, sono medie proprio per non impallare troppo perchè mi tocca ai nervi quando le ventole impazziscono sotto win
si ovviamente gioco in bootcamp, avevo pensato ai forceware, visto che ho i driver originali apple

AlexSwitch
27-01-2009, 18:53
A sentire dal video, mi sembra che le ventole del tuo MacBook stiano girando al massimo... potrebbe trattarsi di temperatura eccessiva della GPU ( a proposito quale usi? ) o della CPU....

dragonballfusion
27-01-2009, 18:57
A sentire dal video, mi sembra che le ventole del tuo MacBook stiano girando al massimo... potrebbe trattarsi di temperatura eccessiva della GPU ( a proposito quale usi? ) o della CPU....

di gpu ovviamente la 9600 (solo quella si può usare come ben sai)

è normale che girano al massimo, crysis non è mica pacman!!!!!!!!!!!

checcobai
27-01-2009, 19:10
Usi XP o sVista?

roen01
27-01-2009, 19:28
Usi XP o sVista?

forse ti sfugge il titolo del topic :asd:

cmq prova ad aggiornare i driver scaricandoli dal sito nvidia.
hai fatto tutti gli aggiornamenti efi (se ce ne fossero stati)?
prova a mettere le impostazioni basse, in crysis sono soprattutto gli shader e le ombre a pesare, mettile al minimo almeno quelle e vedi se ti regge.
Se continua mi sa che devi portarlo in assistenza

checcobai
27-01-2009, 19:29
forse ti sfugge il titolo del topic :asd:

cmq prova ad aggiornare i driver scaricandoli dal sito nvidia.
hai fatto tutti gli aggiornamenti efi (se ce ne fossero stati)?
prova a mettere le impostazioni basse, in crysis sono soprattutto gli shader e le ombre a pesare, mettile al minimo almeno quelle e vedi se ti regge.
Se continua mi sa che devi portarlo in assistenza

OOOPS....Scusami sono fuso oggi! ;)

FzFz
27-01-2009, 20:56
ma cos'è quel fazzoletto che si vede?:confused:

dragonballfusion
27-01-2009, 22:27
ma cos'è quel fazzoletto che si vede?:confused:

eh si a volte uso il fazzoletto per no sporcare il mio mbp (sono troppo fissato)

cmq non credo sia roba di assistenza anche perchè come dicevo non è il primo mac che fa sti scherzi

ora provo ad aggiornare i driver esi vedrà:mc:

dragonballfusion
27-01-2009, 23:03
installati i driver nvidia 179.28,
riavviato....
schermata blu all'avio di windows che non mi fa capire cosa stia scritto visto che dura mezzo secondo..

morale::
in modalità provvisoria va bene.
in modalità normale sempre schermata blu..

che faccio?? ripristino configurazioni di sistema?????????????????????????????????????????????????????????????????????????

dragonballfusion
29-03-2009, 13:33
hreeeeeeeelp

SalgerKlesk
30-03-2009, 07:21
hreeeeeeeelp

la schermata blu e' un problema di windows... cosa vuoi che ne sappiano utenti apple.
per quanto riguarda i driver evidentemente hai messo qualcosa che non va... segali e rimetti quelli prima. poi aggiorna prendendo i driver da qui:
http://laptopvideo2go.com/

dragonballfusion
30-03-2009, 08:15
La zchermata non e blu ma nera, i driver sono puliissimi ho installato windows 3 giorni fa..

Da laptop video, il sito, anche se mi scarico i driver non me li fa mettere