View Full Version : Problema stampante Epson
Tomcat86
27-01-2009, 16:51
Ciao a tutti ho un problema con la mia stampante Epson Stylus CX 3650 ho rimesso la cartuccia del nero nuova (non originale ma compatibile) e la stampante non la riconosce, mi dice che è impossibile e non mi fa stampare nulla bloccandomi ogni acesso ad altre funzioni, devo dire che la cosa è irritante, non mi sembra giusto che blocchino la stampante perchè non uso le loro cartucce...
Avete qualche soluzione?
Ciao
nomeutente
28-01-2009, 09:26
Epson ogni tanto cambia le specifiche dei chip, così che i produttori di compatibili restino spiazzati per un po'.
E' nel loro diritto. Siamo noi che dobbiamo fare attenzione a cosa compriamo, sincerandoci dell'effettiva compatibilità.
Nella situazione attuale, dovresti mettere un chip compatibile e resettato sulla tua nuova cartuccia, ma è antieconomico procurarsi tutto il necessario (a meno che tu non abbia un amico o un centro di fiducia a cui rivolgerti): conviene comprarne un'altra e non pensarci più.
hakermatik
28-01-2009, 10:35
Epson ogni tanto cambia le specifiche dei chip, così che i produttori di compatibili restino spiazzati per un po'.
E' nel loro diritto. Siamo noi che dobbiamo fare attenzione a cosa compriamo, sincerandoci dell'effettiva compatibilità.
Nella situazione attuale, dovresti mettere un chip compatibile e resettato sulla tua nuova cartuccia, ma è antieconomico procurarsi tutto il necessario (a meno che tu non abbia un amico o un centro di fiducia a cui rivolgerti): conviene comprarne un'altra e non pensarci più.
ma in che senso cambia le specifiche dei chip? e le stampanti un po più vecchiotte che usano le stesse cartucce delle stampanti nuove come fanno?
Tomcat86
28-01-2009, 21:55
Grazie per la risposta, fortunatamente oggi mi sono regalato una nuova stampante della Canon e mi son tolto il dente definitivamente anche perchè la Epson ormai dava solo problemi... in futuro mi documentero meglio sulle cartucce.
Ciao;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.