View Full Version : [USA] Seattle, Yellowstone... Agosto 2009
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questa sezione, ma visto la "consistenza" del viaggio che sto per intraprendere con due miei amici, vorrei il maggior numero di info possibili (ne sto reperendo un sacco su internet, ma sentire un forum dove la gente porta le proprie esperienze è sempre ottimo).
Se qualcuno di voi c'è stato, vorrei sapere come si è trovato nella zona del parco di Yellowstone nel mese di agosto...fa freddo ? fa caldo ? le sistemazioni migliori quali sono ? Noi puntiamo ad una vacanza 'on the road', visto che in 20gg faremo circa 4500km (da Seattle, Vancouver, Calgary, ritorno verso Yellowstone, Portland e di nuovo Seattle), non cerchiamo il grand hotel ma nemmeno la capanna di rami....
Grazie a tutti quelli che risponderanno.
Ciao
gianfiba
29-01-2009, 23:13
Non ho ancora scritto il diario in bella, così cerco di interpretare gli appunti scritti in calligrafia impossibile da mia moglie.
Siamo capitati a West Yellowstone il 20 Luglio del 2004 dopo essere entrati dall’ingresso Nord.
Nei due giorni passati là non era caldissimo e piovigginava, però i geyser e gli animali si vedevano benissimo.
Abbiamo pernottato allo Stage Coach Inn - 209 Madison, prenotato prima considerata l’alta stagione e la camera doppia è costata abbastanza, 108 $ (di allora) ma era buona.
Non ho ancora scritto il diario in bella, così cerco di interpretare gli appunti scritti in calligrafia impossibile da mia moglie.
Siamo capitati a West Yellowstone il 20 Luglio del 2004 dopo essere entrati dall’ingresso Nord.
Nei due giorni passati là non era caldissimo e piovigginava, però i geyser e gli animali si vedevano benissimo.
Abbiamo pernottato allo Stage Coach Inn - 209 Madison, prenotato prima considerata l’alta stagione e la camera doppia è costata abbastanza, 108 $ (di allora) ma era buona.
Ma secondo te, quanti giorni sarebbero da passare al parco ? E i pernotti, sono costosi ? è meglio stare nelle cittadine fuori ?
gianfiba
30-01-2009, 19:02
L’albergo che ho scelto è questo
http://www.yellowstoneinn.com/
In questi due siti che uso spesso ne trovi altri, comunque abbastanza costosi in alta stagione
http://www.asiarooms.com/united_states/west_yellowstone.html
http://www.expedia.it/daily/shared/products/hotels/Launch.aspx
Direi che West Yellowstone sia la cittadina più attrezzata, appena fuori dall’ngresso Ovest del parco. Gli alberghi all’interno del parco sono molto cari.
Il giorno e mezzo di sosta ci sono bastati per girare comodamente tutto il parco (la velocità massima, se ricordo bene, era di 40 Km/h).
Solo il primo giorno c’era nebbia e freddo, il secondo giorno c’era un bel sole.
Mi sarei fermato di più ma avevamo programmato un giro abbastanza lungo: 10.580 Km in 4 settimane, con soste a Vancouver, Jasper, Calgary, Yellowstone, Cody, Rapid City, Wheatland (Monte Rushmore), Cheyenne (in quel periodo c’erano i campionati di rodeo), Moab (parco degli archi) Salt Lake City (da Bonneville si fa una corsa sul lago salato), Seattle.
Tanto per dirne qualcuna, ma tutti i giorni c’erano meraviglie da scoprire, come la strada tra Grand Junction e Moab, lungo i canyon del fiume Colorado.
Grazie molte, mi sei stato di grande aiuto, il tempo per sostare nel parco è una delle cose fondamentali che dovremo stabilire prima di iniziare a prenotare tutti gli hotel del giro.
Grazie ancora!
ti dico solo., ........... portland!!!!!!!!!!! la mia citta preferita (esclusa astoria per ovvi motivi) o fai pure un giro ad astoria e a cannon beach, guarda foto sul mio sito.....
cerca di andarci di sabato cosi ti becchi il saturday market, ti consiglio di dormire nell hostello hi hostel direzione nort west stupendoooo il miglior ostello in cui sono stato in usa!!!! pizza gratis!!! fatti dire anche dove ce il panificio, una delle ultime fermate del trenino in zona dove fanno il saturday market credo la fermata prima, li puoi comprare il piu buon pane d america, i panini al tonno slurppppppp
nel mio sito trovi foto di portland ed del saturday market,,, ps si trova anche l ocarina di zeldaaaaa ho una foto sul sito
www.autolycus.it
io ho fatto la highway 1 sulla costa, 2000 km di guida tra hippie e animali .... mi ha ure fermato la polizia di notte perche correvo troppo..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.