View Full Version : mini dv vuota?
86alessio86
27-01-2009, 14:38
SAlve a tutti..
ho bisogno di un mega :help: mi è stata data una cassetta minidv,ieri sono stato tutto il giorno a registrarla sul pc senza risultato..pinnacle ad un fotogramma si pianta(cioè se premo su annulla la rezione è istantanea e chiede di volere annullare il processo)..e moviemker riesce,solo che in modalità pal non mi bastava lo spazio..Alla fine decido di renderizzare il video acquisito con pinnacle con nero e riportalo sul disco.Avessi mai fatto..arriva ad un punto l'audio non fa +.
Riprendo la telecamera rimettendo la minidv e la mini dv risulta vuota?Ma perchè?Non è possibile riportare una cassetta allo stato nuovo..Per cancellare la cassetta bisogna registrare sopra..Datemi un vostro consiglio,opinione o altro
Help
grazie
PS.Tutti i procedimenti sono stati fatti a telecamera scollegata dalla firewire
baroneVonToben
27-01-2009, 17:16
SAlve a tutti..
ho bisogno di un mega :help: mi è stata data una cassetta minidv,ieri sono stato tutto il giorno a registrarla sul pc senza risultato..pinnacle ad un fotogramma si pianta(cioè se premo su annulla la rezione è istantanea e chiede di volere annullare il processo)..e moviemker riesce,solo che in modalità pal non mi bastava lo spazio..Alla fine decido di renderizzare il video acquisito con pinnacle con nero e riportalo sul disco.Avessi mai fatto..arriva ad un punto l'audio non fa +.
Riprendo la telecamera rimettendo la minidv e la mini dv risulta vuota?Ma perchè?Non è possibile riportare una cassetta allo stato nuovo..Per cancellare la cassetta bisogna registrare sopra..Datemi un vostro consiglio,opinione o altro
Help
grazie
PS.Tutti i procedimenti sono stati fatti a telecamera scollegata dalla firewire
Questa non l'ho mai sentita,ma sulla miniDV puoi registrare di nuovo o è bruciata? poi non si è capito bene- tutto il giorno per riversare 1 ora di video?
86alessio86
27-01-2009, 20:52
Allora è la mia digitale che smatta.Tutto il giorno si perchè pinnache si bloccava ad u nfotogramma e non continuava il rendering...
ora però cè un problema quando riproduco la mini dv mi mette delle bande girge orizzontali a video..ma perchè??ho fatto pulizia delle testine ma fa =.
ma che posso fare??
baroneVonToben
27-01-2009, 21:14
Con calma:non so ancora che PC- SO- che PinnacleStudio usi credo di capire però che la miniDV contiene ancora i dati ma hai il problema delle righe orrizontali.
Non è che con il pulisci testine sei andato oltre i 5/10 massimo secondi,stai molto attento in questo che rischi veramente di buttarla.
Comunque prova a visionarla su un'altra videocamera e speriamo bene.
ciao
86alessio86
28-01-2009, 20:40
uso pinnacle 9,so win xp sp2
Il discorso bande..diciamo che scompaiono dopo dopo un pò di tempo se visualizzo la cassetta.prova e riprova dopo la minidv va benissimo..
Il pulisci testine non so il tempo dell'utilizzo visto che la camera non mi segna il tempo..cmq sia 10 secondi massimo la ho utilizzata..però si presentano =.E il problema che quando acquisico queste vengano registrate.Diciamo che è un pò rompiscatole..come posso rioslvere?Il pulisci testine non ha fungiuto..Poi avrei un altro problema.
Se acquisico con pinnacle 9 il video viene acquisito,quando lo salvo pinnacle si pianta durante il rendering.
Ho provato ad acquisire con movee maker in qualità pal con breit variabile..
Durante l'acquisizione qualche spezzone scatta come se si tagliasse un pezzo di scena.Questo si ripresenta anche quando lo riguardo...Pinnacle per la prima volta fallisce,movie maker che impostazione potrei dare?E' la prima voltache impazzisco con l'acquisizione video:help:
grazie
86alessio86
03-02-2009, 11:01
uppe
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.