View Full Version : Help, la mia stampante multifunzione...
Salve a tutti ho un problema con la mia stampante HP C3180 multifunzione... ogni volta che l'accendo mi stampa la pagina di prova, come mai... come posso risolvere il problema???
Ciao, io non ho quel tipo di stampante, ma eventualmente potresti provare a entrare nel menu e riportare la stampante ai valori predefiniti, tramite l'apposita funzione, in quanto potresti aver accidentalmente attivato quel "problema".
:)
Ciao, io non ho quel tipo di stampante, ma eventualmente potresti provare a entrare nel menu e riportare la stampante ai valori predefiniti, tramite l'apposita funzione, in quanto potresti aver accidentalmente attivato quel "problema".
:)
niente... mi porta sempre lo stesso problema
Er Monnezza
28-01-2009, 17:48
niente... mi porta sempre lo stesso problema
non ti stampa la pagina di prova, ma la pagina di calibrazione delle testine, che tu devi inserire nello scanner e premere il tasto SCAN (mi sembra di ricordare) per far memorizzare alla stampante quelle impostazioni, e dopo non stampa più quella pagina
c'è spiegato in quel foglio grande quanto un lenzuolo e che nessuno legge mai, che trovi quando apri la scatola
non ti stampa la pagina di prova, ma la pagina di calibrazione delle testine, che tu devi inserire nello scanner e premere il tasto SCAN (mi sembra di ricordare) per far memorizzare alla stampante quelle impostazioni, e dopo non stampa più quella pagina
c'è spiegato in quel foglio grande quanto un lenzuolo e che nessuno legge mai, che trovi quando apri la scatola
Già fatto tempo fà mai il problema nn me lo risolve...
Er Monnezza
29-01-2009, 13:16
Già fatto tempo fà mai il problema nn me lo risolve...
forse non hai seguito le istruzioni alla lettera
forse non hai seguito le istruzioni alla lettera
Le istruzioni pultr nn le trovo più..... cmq ho pigiato il tasto sulla stampante cn l'icona dello scanner
alexpiranha
29-01-2009, 14:58
ti stampa la pagina di prova ?
intendi quella con "WINDOWS XP .... ecc. ecc. "
oppure la pagina di calibrazione (dove cioè vi sono motivi di stampa a quadrettini di vari colori ?)
Er Monnezza
29-01-2009, 15:08
oppure la pagina di calibrazione (dove cioè vi sono motivi di stampa a quadrettini di vari colori ?)
è la stampa di calibrazione che stampano tutte le multifunzione HP quando le accendi, e che va presa e messa nello scanner, e poi bisogna premere un tasto, mi sembra SCAN, non ricordo se è da premere una volta o da tenere alcuni secondi premuto
è la stampa di calibrazione che stampano tutte le multifunzione HP quando le accendi, e che va presa e messa nello scanner, e poi bisogna premere un tasto, mi sembra SCAN, non ricordo se è da premere una volta o da tenere alcuni secondi premuto
@Er Monnezza ho provato anche a tenerlo premuto per qualche secondo ma nn me lo risolve il prob
E' la pagina di calibrazione
Er Monnezza
30-01-2009, 13:40
E' la pagina di calibrazione
a questo punto leggiti il manuale della stampante cosa dice riguardo la calibrazione
alexpiranha
30-01-2009, 19:13
ah, ecco.
ok, prima di tutto prova a completare la calibrazione mettendo la suddetta pagina sul vetro (come dovessi fotocopiarla) e premi il tasto per la scansione.
Se non parte lo scanner o se il problema si ripresenta ugualmente anche se partisse lo scanner, quasi certamente hai qualche problema nell'installazione dei driver e software (a proposito, a livello di stampante ti da' mai problemi ? tipo messaggi strani del tipo "impossibile stampare il documento" o "stampante non in linea ?)
ah, ecco.
ok, prima di tutto prova a completare la calibrazione mettendo la suddetta pagina sul vetro (come dovessi fotocopiarla) e premi il tasto per la scansione.
Se non parte lo scanner o se il problema si ripresenta ugualmente anche se partisse lo scanner, quasi certamente hai qualche problema nell'installazione dei driver e software (a proposito, a livello di stampante ti da' mai problemi ? tipo messaggi strani del tipo "impossibile stampare il documento" o "stampante non in linea ?)
Problemi di istallazione del drivere nn penso... qst problema me lo porta già da prima che lo formattavo, e cmq già ho provato varie volte ad disitallare e istallare i driver.
Problemi del tipo "impossibile stampare il documento" o "stampante non in linea".... mai avuti.
Però sto notando che premendo il pulsante dello scanner, la luce della stampante lampeggia ma nn fà nessuna scansione :confused:
PS: attualm sto tamponando il problema aprendo lo sportellino avanti (quello dove si cambia le cartuccie) appena accendo la stampante.... in qst modo nn mi stampa la pagina di calibrazione
Er Monnezza
01-02-2009, 13:27
Però sto notando che premendo il pulsante dello scanner, la luce della stampante lampeggia ma nn fà nessuna scansione
è normale deve fare cosi, e la stampante deve memorizzare le impostazioni di calibrazione, e dopo non dovrebbe più comparire la pagina di calibrazione, almeno finchè non cambi cartucce
se continua a stampare la pagina significa che la calibrazione non è stata completata
ripeto, per la procedura corretta cerca nel manuale della stampante o se lo trovi nel foglio con la Quick Guide, il foglio enorme che trovi appena apri la scatola
alexpiranha
02-02-2009, 07:00
se lo scanner non parte, nessuna calibrazione potrà mai completarsi. Questo e' ovvio, ed a questo punto ti chiedo : se provi a fotocopiare un documento lo fa ?
se e' partito lo scanner (o meglio, la lampada) e' già un mezzo miracolo che non ti si blocchi tutta la macchina.
se lo scanner non parte, nessuna calibrazione potrà mai completarsi. Questo e' ovvio, ed a questo punto ti chiedo : se provi a fotocopiare un documento lo fa ?
se e' partito lo scanner (o meglio, la lampada) e' già un mezzo miracolo che non ti si blocchi tutta la macchina.
Si i documenti me li fotocopia... però io nn ho mai utilizzato i tasti sulla stampante per fotocopiare... quando vado a premere sul pulsante cn l'icona dello scannare la luce della stampante lampeggia, però la lampada nn si attiva.
Mentre quando fotocopio tramite l'apposito programma dell HP la lampada si attiva.
alexpiranha
03-02-2009, 17:31
???????? :confused: :confused: :confused: :confused:
scusa, ma questa macchina e' stand alone, non esiste che faccia così, anche a pc spento DEVE fotocopiare, c'e' certamente qualche problema che per assurdo potrebbe essere nel tastierino, ma questa e' solo un'ipotesi molto remota,
anche se al momento mi sembra .... l'unica plausibile in base a quanto dici.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.