View Full Version : vodafone perde buona parte degli sms
daniele87
27-01-2009, 11:42
è un problema solo mio?
un buon 50% dei messaggi che ci mandiamo io e la mia ragazza, con l'infinity lei e la zero limits io, arriva in ritardo di ore o proprio non arriva.
capita che arrivino anche blocchi di 3 messaggi contemporaneamente che si erano accumulati. :muro:
non è un problema del cellulare, perchè io uso la scheda indifferentemente su un n73, un 6680 e un samsung d900
idee? :help:
Little Scrat
27-01-2009, 11:58
è un problema solo mio?
Non penso sia un problema solo tuo, leggevo sul forum vodafone che alcune persone hanno avuto (o hanno) lo stesso problema... hai provato a chiamare il 190 e a vedere se non è un problema della sim? (la butto lì: magari entrambi avete cambiato piano tariffario e ci sono stati dei problemi nell'attivazione del nuovo piano, per cui potrebbe essere necessario fare un reset) alle volte basta anche solo un codice per sbloccare la situazione...
ciao
Little Scrat
daniele87
27-01-2009, 12:19
Non penso sia un problema solo tuo, leggevo sul forum vodafone che alcune persone hanno avuto (o hanno) lo stesso problema... hai provato a chiamare il 190 e a vedere se non è un problema della sim? (la butto lì: magari entrambi avete cambiato piano tariffario e ci sono stati dei problemi nell'attivazione del nuovo piano, per cui potrebbe essere necessario fare un reset) alle volte basta anche solo un codice per sbloccare la situazione...
ciao
Little Scrat
nessuno dei 2 ha fatto cambi piano nell'ultimo anno, comunque nel pomeriggio provo a chiedere al 190 se san qualcosa :)
gordon92
22-02-2009, 00:52
Ho un problema simile al tuo. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1932942 Dai un occhiata!
daniele87
05-04-2009, 14:52
... siamo arrivati al punto in cui si perde un buon 70% dei messaggi. e la vodafone non fa nulla. che operatore di m...:doh:
Little Scrat
05-04-2009, 16:32
Cioè sono più di 2 mesi che persiste il problema? :eek: Cosa ti aveva detto il 190?
Ma un reset della sim... o sostituzione?
daniele87
05-04-2009, 19:24
Cioè sono più di 2 mesi che persiste il problema? :eek: Cosa ti aveva detto il 190?
Ma un reset della sim... o sostituzione?
"non ci risulta nessun problema. è sicuramente il suo telefono. click" ...come se io non avessi fatto prove con almeno 3 cellulari diversi:mbe:
attackment
05-04-2009, 23:12
stesso problema che avevo io, cerca di tenere la memoria il piu libera possibile, ah cmq io ho cambiato gestore...
daniele87
06-04-2009, 13:30
stesso problema che avevo io, cerca di tenere la memoria il piu libera possibile, ah cmq io ho cambiato gestore...
la memoria? in che senso? abbiamo provato con diversi telefoni, e i miei tengono un numero di messaggi illimitato (prima che mi si cancellassero per un guasto alla sd ne avevo migliaia).. anche ora che ne ho pochi si perdono lo stesso:confused:
Little Scrat
06-04-2009, 13:44
Illimitato?! :mbe:
ma questo problema l'avete ancora entrambi oppure si perdono solo quelli che ti manda la tua ragazza?
attackment
06-04-2009, 19:05
la memoria? in che senso? abbiamo provato con diversi telefoni, e i miei tengono un numero di messaggi illimitato (prima che mi si cancellassero per un guasto alla sd ne avevo migliaia).. anche ora che ne ho pochi si perdono lo stesso:confused:
in quel caso lascia sta cambia gestore, e seppur a detta di qualcuno 3 è inaffidabile, ancora devo perdere un sms da un mese che sono con lei sia io che la mia dolce metà
daniele87
08-04-2009, 10:27
Illimitato?! :mbe:
ma questo problema l'avete ancora entrambi oppure si perdono solo quelli che ti manda la tua ragazza?
illimitato, certo. qualsiasi nokia dai 50€ in su tiene un numero di sms infinito:fagiano:
si perdono di più quelli che mando io a lei, ma non esclusivamente
in quel caso lascia sta cambia gestore, e seppur a detta di qualcuno 3 è inaffidabile, ancora devo perdere un sms da un mese che sono con lei sia io che la mia dolce metà
ho la 3 sul numero principale, mi han fatto una bellissima offerta per trattenermi quando volevo passare a wind tra l'altro:D
il numero vodafone lo uso quasi esclusivamente per la morosa, perchè in effetti infinity e zero limits sono molto comode:fagiano:
Little Scrat
09-04-2009, 08:36
illimitato, certo. qualsiasi nokia dai 50€ in su tiene un numero di sms infinito:fagiano:
Beh, sarà un numero limitato alla memoria interna del telefono (o alla sd, se si può scegliere di salvarli anche lì... ho dei nokia sopra i 50€ ma non così tecnologici da poter scegliere dove salvare i messaggi)
Comunque fa niente, era una mia curiosità ;)
Ti ho chiesto se si perdevano solo quelli inviati a lei perchè magari potrebbe essersi danneggiata la sim... oppure le vostre due sim facevano parte di una partita di sim nate male (è capitato). L'ultima possibilità è andare in un centro vodafone (di solito lì hanno più tempo degli operatori del 190 per cercare di capire i problemi) e chiedere, visto il problema, che vi sostituiscano le sim gratuitamente... se il problema persiste, bye bye vodafone...
attackment
09-04-2009, 18:56
ho la 3 sul numero principale, mi han fatto una bellissima offerta per trattenermi quando volevo passare a wind tra l'altro:D
il numero vodafone lo uso quasi esclusivamente per la morosa, perchè in effetti infinity e zero limits sono molto comode:fagiano:
passare tutti e 2 a 3 con supernoi?
daniele87
09-04-2009, 20:53
Beh, sarà un numero limitato alla memoria interna del telefono (o alla sd, se si può scegliere di salvarli anche lì... ho dei nokia sopra i 50€ ma non così tecnologici da poter scegliere dove salvare i messaggi)
Comunque fa niente, era una mia curiosità ;)
Ti ho chiesto se si perdevano solo quelli inviati a lei perchè magari potrebbe essersi danneggiata la sim... oppure le vostre due sim facevano parte di una partita di sim nate male (è capitato). L'ultima possibilità è andare in un centro vodafone (di solito lì hanno più tempo degli operatori del 190 per cercare di capire i problemi) e chiedere, visto il problema, che vi sostituiscano le sim gratuitamente... se il problema persiste, bye bye vodafone...
contando che un sms è 150 byte e che i nokia hanno almeno 4Mb di memoria, si fa presto a rendersi conto che si può arrivare a 25'000 sms (che si può ragionevolmente approssimare come infinito) :D
comunque andare in un centro vodafone è la prossima cosa che faccio, grazie! :)
passare tutti e 2 a 3 con supernoi?
naah, lei ha tutte le sue amiche con la vodafone a cui scrive, non le voglio complicare la vita:fagiano:
uccipucci
10-04-2009, 15:53
...rimosso per errore nella pubblicazione....
Volevo iniziare un nuovo thread!
LINK (http://forum.telefonino.net/archive/index.php?t-147620.html)
prova a vedere se questi codici ti tornano utili... a me hanno risolto un paio di volte il blocco di ricezione degli sms...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.