View Full Version : [PO,FI,PT+sped]Cerco cornice aggancio dissipatore AM2
Come da titolo, cerco una cornice di aggancio dissipatore per socket AM2. Una di quelle cornicine di plastica rettangolari, con 4 viti, al quale si aggancia il dissipatore AMD.
Ho già girato per 4-5 negozi della mia zona, ma nessuno ha una scheda madre socket AM2 "fiammata" dalla quale prendere questo pezzo...
Se ho capito bene è quella cornice che si fissa ad una piastra sotto la scheda madre per poi fissarci il dissipatore
Se non mi sbaglio il socket 754, 939 e AM2 ce l'hanno uguale
Se vieni a prenderla te la regalo ;)
si, è quel rettangolo che è avvitato alla scheda madre. Però non sotto, ma sopra, dove c'è il socket. Il dissipatore am2 si aggancia tramite una staffa di ferro a questo coso. Non so se è lo stesso dei socket 754, 939... Quante viti ha?
Per capirsi subito, è questo?
:cry: no
il mio ha 4 viti agli angoli, non le 2 centrali come il tuo..
domthewizard
27-01-2009, 18:29
IMHO si riferisce a questo http://www.ocinside.de/assets/mainboard/asrock_am2cpu_board_2_big.jpg
se è così (ed è così :asd:) ti basta cercare nel mercatino una mobo am2 a basso costo anche funzionante, oppure cercare qualcosa sulla baia :O
Capito
Comunque siccome i dissipatori sono standard, ritengo che anche i cestelli lo siano, infatti quello che ho ha 4 perni agli angoli che si infilano poi nei famosi 4 fori
La questione è casomai se la MB ha i due fori centrali
Se non li ha, allora come non detto ;)
no, la mobo ha solo i 4 fori agli angoli... nessuno ha una mobo rotta?
domthewizard
27-01-2009, 18:49
il cestella di 754/939 e am2 sono diversi, tant'è vero che parecchia gente è stata costretta a cambiare dissi nel passaggio da un socket all'altro :read:
EDIT: anche se è un pò caro... http://cgi.ebay.it/Castello-supporto-di-ricambio-per-Mainboard-AMD-Sk-AM2_W0QQitemZ300288697666QQcmdZViewItemQQptZAltri_componenti_per_PC_e_Server?hash=item300288697666&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A758%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318
il cestella di 754/939 e am2 sono diversi, tant'è vero che parecchia gente è stata costretta a cambiare dissi nel passaggio da un socket all'altro :read:
Un mese fa ho cambiato la MB a mio fratello, che ha fuso una 754
Ha comprato una AM2 e siccome il dissipatore che aveva prima era meglio di quello della CPU boxed acquistata, ci abbiamo messo il vecchio dissipatore, il che significa che ho dei grossi dubbi su quello che dici ;)
no, la mobo ha solo i 4 fori agli angoli... nessuno ha una mobo rotta?
OK, allora non dico più nulla
domthewizard
28-01-2009, 09:51
Un mese fa ho cambiato la MB a mio fratello, che ha fuso una 754
Ha comprato una AM2 e siccome il dissipatore che aveva prima era meglio di quello della CPU boxed acquistata, ci abbiamo messo il vecchio dissipatore, il che significa che ho dei grossi dubbi su quello che dici ;)
io avevo un cooler master hyper6 e sulla am2 di papà non sono riuscito a montarlo :)
Ok, l'ho trovato, x me si può chiudere.
Grazie a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.