View Full Version : 720p -> 1080i
salve a tutti, sarei in procinto di comprare un monitor full hd per utilizzarlo con la 360...ora mi chiedevo, ne vale la pena comprare un full hd se la maggior parte dei giochi sono a 720p??
i giochi a 720p si possono far girare a 1080i? (giusto per mantenere la mappatura 1:1)
se non è in formato 16:9 non sarà mai 1:1 a menochè non introduca 2 bande per mantenere appunto la mappatura
a prescindere dalla risoluzione supportata
salve a tutti, sarei in procinto di comprare un monitor full hd per utilizzarlo con la 360...ora mi chiedevo, ne vale la pena comprare un full hd se la maggior parte dei giochi sono a 720p??
i giochi a 720p si possono far girare a 1080i? (giusto per mantenere la mappatura 1:1)
EDIT: avevo scritto una stupidaggine
1080p cmq,non 1080i. non credo che un monitor accetti un segnale interlacciato.
per me è meglio un tv hdready 720p và più che ben tantp giochi 1080p non esistono
1080p cmq,non 1080i. non credo che un monitor accetti un segnale interlacciato.
in che senso un monitor non accetta un segnale interlacciato? (sky hd come risoluzione massima ha 1080i che si attivano quando lo colleghi ad un full hd)
in che senso un monitor non accetta un segnale interlacciato? (sky hd come risoluzione massima ha 1080i che si attivano quando lo colleghi ad un full hd)
fa' come se non avessi detto nulla. avevo scritto una stupidaggine :)
ero convinto che i monitor per pc non accetassero segnali interlacciati, ma evidentemente non è così. ho anche appena controlalto con la paly.
fa' come se non avessi detto nulla. avevo scritto una stupidaggine :)
ero convinto che i monitor per pc non accetassero segnali interlacciati, ma evidentemente non è così. ho anche appena controlalto con la paly.
;) hai un monitor full hd?
;) hai un monitor full hd?
si. un dell 24' 1920x1080 (prima avevo il 23', sostituito in garanzia col 24).
riguardo alla tua domanda originale, non ti avevo risposto nel merito perché non ho la 360 e non so come funzioni lì il discorso delle uscite/risoluzioni supportate.
Con la ps3 sono soddisfatto. cercavo un 16/9 per poter evitare risoluzioni strane da riscalare e poterlo usare a tutto schermo senza distorsioni (la play esce soolo a 720 o 1080. non ha altre possibilità intermedie).
così nei giochi che escono a 1080p e in ambito multimediale (foto, film) la pulizia di immagine è ottima. certo per i giochi che escono a 720p (per la play sono molti) avere un full hd o un monitor a risoluzione diversa non cambierebbe nulla.
si. un dell 24' 1920x1080 (prima avevo il 23', sostituito in garanzia col 24).
riguardo alla tua domanda originale, non ti avevo risposto nel merito perché non ho la 360 e non so come funzioni lì il discorso delle uscite/risoluzioni supportate.
Con la ps3 sono soddisfatto. cercavo un 16/9 per poter evitare risoluzioni strane da riscalare e poterlo usare a tutto schermo senza distorsioni (la play esce soolo a 720 o 1080. non ha altre possibilità intermedie).
così nei giochi che escono a 1080p e in ambito multimediale (foto, film) la pulizia di immagine è ottima. certo per i giochi che escono a 720p (per la play sono molti) avere un full hd o un monitor a risoluzione diversa non cambierebbe nulla.
a me da un fastidio tremendo l'effetto "scalato"...specialmente dopo avere speso quello che si spende per un full hd... :muro:
io sapevo che c'era la possibilità di far andare a 1080i i giochi nativi 720p...mi confermi?
a me da un fastidio tremendo l'effetto "scalato"...specialmente dopo avere speso quello che si spende per un full hd... :muro:
io sapevo che c'era la possibilità di far andare a 1080i i giochi nativi 720p...mi confermi?
vanno anche a 1080p se il monitor supporta la risoluzione ma se cerchi 1:1 e non riscalato devi usare la risoluzione nativa del gioco ... che poi non è nativa perchè i giochi in realtà hanno risoluzioni inferiori della 720p ...
Ripeto. NON ho la 360. e non so quanti e quali giochi rescali.
Sulla playstation alcuni giochi possono essere riscalati a 1080i/p (tra quelli che ho Fifa09, GT5, Ratchet& Clank), e altri no (tra quelli che ho Uncharted, Little big planet, Pain).
La differenza cmq non è evidente (tralasciamo Gt5 che è renderizzato a risoluzione superiore, quindi ovviamente è molto meglio a 1080). Ormai i monitor fanno un rescaling più che buono
calcoliamo però che di solito i giochi PS3 non hanno antialasing o comunque a livello molto basso ... in HDMI le scalettature sono molto piu evidenti ... e peggio mi sento se lo schermo è di grosse dimensioni
attenzione :asd:
eRmacina
27-01-2009, 18:31
calcoliamo però che di solito i giochi PS3 non hanno antialasing o comunque a livello molto basso ... in HDMI le scalettature sono molto piu evidenti ... e peggio mi sento se lo schermo è di grosse dimensioni
attenzione :asd:
il primo è arivato :rolleyes:
il primo è arivato :rolleyes:
senti PRIMO :rolleyes: :asd:
io ce l'ho ... 80 gb ... 20 titoli attualmente in mio possesso
e ho anche gli occhi per fortuna :D
anzi ne avevo 2 anche una 40 gb ... venduta
quindi ... shhhhhhhh
si sà ... non è un segreto per nessuno
PS: PS3 collegata ad un Panasonic Plasma Full-HD
eRmacina
27-01-2009, 18:44
senti PRIMO :rolleyes: :asd:
io ce l'ho ... 80 gb ... 20 titoli attualmente in mio possesso
e ho anche gli occhi per fortuna :D
anzi ne avevo 2 anche una 40 gb ... venduta
quindi ... shhhhhhhh
si sà ... non è un segreto per nessuno
PS: PS3 collegata ad un Panasonic Plasma Full-HD
"quindi .. shhhhhhhhhhh" lo dici a tua ......... :D
mi sembra solo che la tua risposta non era molto utile visto che quello che chiede e tutt altra cosa http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/ciao/73.gif
:bimbo: "quindi .. shhhhhhhhhhh" lo dici a tua ......... :D
mi sembra solo che la tua risposta non era molto utile visto che quello che chiede e tutt altra cosa http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/ciao/73.gif
le informazioni gliele le ho date basandomi su quello che ho io non per sentito dire ... senza fanboysmo
che poi resta deluso ...almeno sà cosa può ottenere spendendo un mucchio di soldi :D
shhhhhhhh... non stava per " Stai Zitto " ... ma per ssssssssss ...non lo dire a nessuno ... che i giochi PS3 sono tutti scalettati non è una novità
non possono mettere l'antialaising o lo mettono basso perchè il calo di frame rate diventa troppo evidente
eRmacina
27-01-2009, 20:30
:bimbo:
le informazioni gliele le ho date basandomi su quello che ho io non per sentito dire ... senza fanboysmo
che poi resta deluso ...almeno sà cosa può ottenere spendendo un mucchio di soldi :D
shhhhhhhh... non stava per " Stai Zitto " ... ma per ssssssssss ...non lo dire a nessuno ... che i giochi PS3 sono tutti scalettati non è una novità
non possono mettere l'antialaising o lo mettono basso perchè il calo di frame rate diventa troppo evidente
OK np :) comunque chiede per la 360 non per la ps3 che ha gia
Yngwie74
27-01-2009, 21:08
Ci sono i thread ufficiali per queste domande.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.