PDA

View Full Version : Ram, Mobo e Chispet.. un consiglio veloce :)

]LeStaT[
26-01-2009, 23:45
Salve ragazzi, in passato vi chiesi consiglio sulla marca di Hard Disk da scegliere e voi mi rispondeste "Western Digital" e devo dire che mi sono torvato benissimo :) Ora sono qui per chiedervi un consiglio su una marca affidabile e performante (o che faccia chip performanti) di RAM. Ho sentito parlar bene sia di Kingston che di Corsair.. voi cosa consigliate in definitiva?

Un altro consiglio che vorrei è sul chipset da scegliere. Io ho pensato al P45 della Intel montato sulla Gigabyte GA-EP45-UD3P o R. A me serve una scheda madre (e chipset) con supporto nativo per DDR2 (non mi interessano le 3) e che supporti tutti i tipi di CPU Intel 775 (non mi interessa l'i7). Come chipset che supporti queste due cose, il P45 è già il top o c'è di meglio a vostro avviso? Grazie :)

]LeStaT[
27-01-2009, 00:20
Ah ragazzi, volevo aggiungere un appunto. Per quanto riguarda le RAM, sareste così gentili da indicarmi il modello anche? Perchè leggo di modelli "XMS2" e "DOMINATOR" (ad esempio) però non capisco/conosco le differenze e quale sia meglio :)

Cobain
27-01-2009, 00:27
LeStaT[;26028941']Ah ragazzi, volevo aggiungere un appunto. Per quanto riguarda le RAM, sareste così gentili da indicarmi il modello anche? Perchè leggo di modelli "XMS2" e "DOMINATOR" (ad esempio) però non capisco/conosco le differenze e quale sia meglio :)

ti do un consiglio...dato che puoi spendere un simile budget in ram compra le ballistix red sono assai migliori.ciauz

se vuoi rimanere sul 775 va bene il chipset p45, anche il modello di mobo

]LeStaT[
27-01-2009, 01:01
Come mai reputi le Ballistix le migliori o migliori di Corsair ad esempio? Il timing mi sembra uguale (5-5-5-15) :)

E se dovessi scegliere fra Kingston e Corsair, cosa sceglieresti e quale modello (dato che leggo di Dominator e XMS2 ma non ho capito la differenza)?

Cobain
27-01-2009, 01:12
LeStaT[;26029094']Come mai reputi le Ballistix le migliori o migliori di Corsair ad esempio? Il timing mi sembra uguale (5-5-5-15) :)

E se dovessi scegliere fra Kingston e Corsair, cosa sceglieresti e quale modello (dato che leggo di Dominator e XMS2 ma non ho capito la differenza)?

le ballistix red hanno latenze pari a 4 4 4 12 @ 5 5 5 15 superono i 550 mhz
non me ne intendo di corsair ma costano troppo per quello che valgono...

]LeStaT[
27-01-2009, 01:37
Eheheh ti dirò.. su ebay vedo che le Balli costano più delle Corsair.. anche perchè c'è solo uno che le vende :P Ti ringrazio per la dritta :) Ogni altro suggerimento è gradito :)

]LeStaT[
27-01-2009, 13:23
Nessun altro?

]LeStaT[
27-01-2009, 20:01
Prpr nessuno?

]LeStaT[
27-01-2009, 20:27
ciao allora come mobo hai già fatto una ottima scelta puntando sul p45 io ho una p5q-e e devo dire che è una bomba con accopiata 4 gb di dominator con fan il meglio,quindi prendi una bella p5q-e o cmq una delle p5q series e in abbianmento metti le dominator da 2x1 o 2x2 a seconda dell'uso che ne fai anche se le dominator sono fatte per giocare mentre le corsair dhx sono per gli utenti che giocano ma non a livelli esagerati,io ad esempio su pc normali metto 2x1 gb di corair 800 mhz dhx mentre su pc da gioco metto le dominator da 2x1 o 2x2 a seconda delle esigenze

spero di esserti stato di aiuto:D :D

Ti ringrazio tanto, da quello che hai detto, hai un Asus, ma con quelle mobo ho avuto grossi problemi (2hd e 1gb di ram, fritti ad esempio e ho la p5k), tanto che l'ho riposta nella scatola e ho rimontato la mia vecchia AsRock per arrangiare per qlk giorno poi metterò una GA-EP45-UD3P :) Per quanto riguarda le RAM, punterei sulle DOMINATOR con tecnologia di raffreddamento DHX 1066MHZ 5-5-5-15/18 due banchi da 1GB, perchè, dal momento che non passerò mai a VISTA e ho XP, più 3.35GB non li legge.. quindi 2GB per ora me li faccio bastare.. al max prenderò 3GB :)

Cobain
27-01-2009, 20:33
LeStaT[;26041875']Ti ringrazio tanto, da quello che hai detto, hai un Asus, ma con quelle mobo ho avuto grossi problemi (2hd e 1gb di ram, fritti ad esempio e ho la p5k), tanto che l'ho riposta nella scatola e ho rimontato la mia vecchia AsRock per arrangiare per qlk giorno poi metterò una GA-EP45-UD3P :) Per quanto riguarda le RAM, punterei sulle DOMINATOR con tecnologia di raffreddamento DHX 1066MHZ 5-5-5-15/18 due banchi da 1GB, perchè, dal momento che non passerò mai a VISTA e ho XP, più 3.35GB non li legge.. quindi 2GB per ora me li faccio bastare.. al max prenderò 3GB :)

pessima scelta per le ram, inoltre 3gb di ram non funzioneranno in dual channel con perdite di performance... dovresti optare per un 2x1gb oppure 2x2gb:D :D

]LeStaT[
27-01-2009, 20:38
Perchè le Corsair Dominator sarebbero pessime? :D Ne ho sentito parlare sempre benissimo..