View Full Version : Internet Explorer 8 Finale [Thread Ufficiale]
http://news.wintricks.it/web/patch-prodotti-microsoft/31073/internet-explorer-spunta-un-nuovo-bug/
Vabbè dice anche..."vittima deve avere disattivato la modalità Modalità Protetta del browser, mentre l’aggressore deve conoscere a priori il nome e il percorso dei file su disco"
FulValBot
05-02-2010, 19:09
No è istantanea
Sito di esempio? Io non ho mai riscontrato problemi con ie8, l'unico è la deformazione una tantum delle faccine, anche in questo forum :stordita:
sito d'esempio è uno che nemmeno dovrei linkare... e lo scriverò editandolo:
xxx.gamesvillage.it
va a scatti lo scrolling del mouse, e non ne posso più!!!
.....xxx.gamesvillage.it
va a scatti lo scrolling del mouse, e non ne posso più!!!
A me lo scrolling funziona regolarmente, forse dipende da altre cose.....
Confermo nessun problema con lo scrolling del sito ;)
bondocks
06-02-2010, 19:14
No è istantanea
E quale può essere il problema? Ho appena installato Vista da zero e quindi dovrebbe essere tutto ok...
FulValBot
07-02-2010, 09:07
A me lo scrolling funziona regolarmente, forse dipende da altre cose.....
e allora xkè da me scatta?!? :muro: :muro: :muro: :doh:
Dott.Wisem
07-02-2010, 10:57
e allora xkè da me scatta?!? :muro: :muro: :muro: :doh:Sono i filmati flash di quel sito che ciucciano molte risorse. Probabilmente hai una CPU che non ce la fa. E' anche possibile che tu abbia impostato lo "zoom" della pagina... Tieni presente che, in IE8, lo zoom di una pagina (quello che si ottiene tipicamente con CTRL+scorrimento rotellina mouse) comporta un notevole rallentamento nell'elaborazione della stessa, soprattutto se vi sono molti elementi grafici. In una pagina dell'Internet Explorer, prova a premere CTRL+0, che reimposta lo zoom a livello standard.
Ad ogni modo, è vero che IE8 è un mattone, e lo stesso sito pesante da te citato, aperto in Firefox, risulta molto più agevole nello scorrimento.
FulValBot
07-02-2010, 16:37
cavolo è vero! o_O non era settato bene lo zoom, e questo è molto strano...
ora l'ho messo al default con ctrl 0 e il sito ora si direbbe vada bene, però cmq lo scrolling non è così tanto veloce, ma non certo scattoso come prima.
ma negli altri browser non è mai successo, è un bug de ie8 o cosa?
ps: visto che sta cosa potrebbe essere successa anche ad altri io suggerirei di mettere sto post in primo piano. (cioè non questo, il tuo)
Scusate ma anche a voi se cliccate ad esempio su "cerca" qui nel forum la tendina che si apre lo fa con una lentezza disarmante??
Si confermo, anche a me succede lo stesso e non credo che c'entri niente Flash, quello è tutto javascript.
Ho un Sempron 2800+ con 1 Gb di ram, non è un missile ma neanche proprio da buttar via.
Un'altra cosa: anche a voi se stampate una pagina, in alto a destra esce "Page 1 of X" praticamente in inglese invece che in italiano ?
E quale può essere il problema? Ho appena installato Vista da zero e quindi dovrebbe essere tutto ok...
andando in scia degli ultimi post qualche cosa legata al javascript o robe similari? :boh:
Dott.Wisem
08-02-2010, 14:11
andando in scia degli ultimi post qualche cosa legata al javascript o robe similari? :boh:Sicuramente IE8 non è un campione neanche col JavaScript. Forse è la volta buona che, chi non l'ha ancora fatto, consideri l'idea di usare un altro browser... Oramai ce ne sono un bel po' di ottimi, fra cui sicuramente Chrome e Firefox.
Collision
08-02-2010, 14:33
Si confermo, anche a me succede lo stesso e non credo che c'entri niente Flash, quello è tutto javascript.
Secondo me c'entrano anche i banner in flash.. ad esempio quando c'è il banner con le palline da contare, le tendine si aprono in maniera "scattosa" simultaneamente ai rimbalzi delle palline...
[RenderMAN]
09-02-2010, 03:35
ma esiste il modo di rimuoverlo da seven ed installere ie7?
se si come procedere?
Dott.Wisem
09-02-2010, 11:07
;30803991']ma esiste il modo di rimuoverlo da seven ed installere ie7?
se si come procedere?E' possibile rimuovere IE8, ma non è possibile installare IE7. Potresti usarlo, però, in una macchina virtuale.
Sicuramente IE8 non è un campione neanche col JavaScript. Forse è la volta buona che, chi non l'ha ancora fatto, consideri l'idea di usare un altro browser... Oramai ce ne sono un bel po' di ottimi, fra cui sicuramente Chrome e Firefox.
Ho provato chrome per un po di tempo. Ottimo, veloce, per carità, ma nn mi trovo. Io come gia detto da inzio 3d tutti i problemi che hanno quelli che han postato nn li ho mai avuti, o se li ho avuti li ho risolti subito.
Mi trovo bene con lo'interfaccia di ie e malisssimo con quella di chrome, piu che altro xke appena installato in pratica non ha NIENTE (ok, è tutta abitudine....). Insomma, liberi di cambiare, io mi trovo ottimamente :p
;30803991']ma esiste il modo di rimuoverlo da seven ed installere ie7?
se si come procedere?
Rispetto la tua decisione, ma passare da ie8 a 7 è un suicidio, a partire da sicurezza per passare ai bug e alla velocità (l'ultimo punto poi è abbastanza clamoroso).
Insomma valuta chrome o ff e penso che non te ne pentirai (il primo è veramente ottimo, un po acerbo ancora, ma ottimo)
ScoreUnderscore
12-02-2010, 17:55
Quando tento di aprire Windows Update mi dà l'errore:
"questa scheda è stata recuperata/a causa di un problema con questa pagina Web, Internet Explorer ha chiuso e riaperto la scheda"
per poi andare alla pagina con X rossa:
"errore di ripristino sito Web"
Penso sia dovuto ai componenti aggiuntivi, perché usando il metodo che li esclude tramite tasto destro sull'icona carica senza problemi.
Come risolvo?
Ma se volessi aggiornare tramite Win Update ci sono problemi nel farlo senza componenti aggiuntivi? Intendo... caricandolo privo di qualcosa magari non rileva tutto correttamente...
Mi aiutate? Almeno una conferma sull'Update senza componenti aggiuntivi...
Come risolvo?
basta semplicemente ragionare..
il problema te lo da con i componenti aggiuntivi...bene...
comincia a togliere uno a uno i componenti ed a ripetere l'operazione fino a quando non trovi quello che ti da il problema....
poi...non hai detto che sis hai...deduco XP perché dici che fai l'aggiornamento tramite IE....
in ogni caso non c'è nessun problema ad aggiornare con winupdate dal pc....sennò perché ce l'hanno messo?
ScoreUnderscore
12-02-2010, 19:39
poi...non hai detto che sis hai...deduco XP perché dici che fai l'aggiornamento tramite IE....
in ogni caso non c'è nessun problema ad aggiornare con winupdate dal pc....sennò perché ce l'hanno messo?
Sì, ho Xp, il problema sembra darmelo con più di un componente aggiuntivo, e se non posso tenerne l'uso diventa inutile...
Mi sono spiegato male, visto che ho optato da tempo per una soluzione diversa: uso Firefox senza problemi, ma siccome Winupdate lo carico da Explorer chiedevo se è normale fare gli aggiornamenti SENZA COMPONENTI AGGIUNTIVI; il timore è che l'Update non rilevi determinate cose installate, caricando il browser così "castrato". Magari è una scemenza, ma il dubbio mi pare lecito.
Tu con "dal pc" cosa intendi?
Sì, ho Xp, il problema sembra darmelo con più di un componente aggiuntivo, e se non posso tenerne l'uso diventa inutile...
Mi sono spiegato male, visto che ho optato da tempo per una soluzione diversa: uso Firefox senza problemi, ma siccome Winupdate lo carico da Explorer chiedevo se è normale fare gli aggiornamenti SENZA COMPONENTI AGGIUNTIVI; il timore è che l'Update non rilevi determinate cose installate, caricando il browser così "castrato". Magari è una scemenza, ma il dubbio mi pare lecito.
Tu con "dal pc" cosa intendi?
intendevo dire che tanto i componenti aggiuntivi non influenzano niente......
cioè...se hai il plugin realplayer....quello mica si aggiorna da win update....
basta insomma che non togli quelli microsoft.....al max lascia anche flash player...
in piu potresti provare alcuni tool che trovi credo anche in prima pagina o anche qualche pagina fa per riparare IE;)
Fabbro76
14-02-2010, 13:01
Ciao a tutti!
Scusate la domanda, forse già posta: ma è possibile abilitare in automatico in private browsing ogni volta che si apre una finesta IE8 senza doverla impostare ogni volta manualmente?
In auto ho l'inprivate filtering e basta....
Grazie
FulValBot
14-02-2010, 16:15
Ho un Sempron 2800+ con 1 Gb di ram, non è un missile ma neanche proprio da buttar via.
Un'altra cosa: anche a voi se stampate una pagina, in alto a destra esce "Page 1 of X" praticamente in inglese invece che in italiano ?
mmm lo fa solo su ie8 ovviamente, xkè provandolo negli altri browser funziona bene... in teoria dobbiamo provare a disattivare uno per uno i vari plug-in.
steam ne subisce le maggiori conseguenze, visto che la chat è scattosa... se qualcuno sapesse dirme come "fixare" sto problema non sarebbe male...
ertortuga
14-02-2010, 16:41
Ciao a tutti!
Scusate la domanda, forse già posta: ma è possibile abilitare in automatico in private browsing ogni volta che si apre una finesta IE8 senza doverla impostare ogni volta manualmente?
In auto ho l'inprivate filtering e basta....
Grazie
Dal primo post...
RIASSUNTO SINTETICO PUNTI SALIENTI EMERSI DALLA DISCUSSIONE
- è possibile attivare di default InPrivate Filtering, o creare uno shortcut che avvii IE automaticamente in questa modalità? #121 (ezio)
Scusate ma per bloccare la pubblicità che usate?
Sto provando ad abbandonare kaspersky in favore di avira free dato che frampò mi scade la chiave, solo che anche dal punto di vista di adblocker mi trovo spiazzato. Con il kis ho il suo componente, leggero ed efficacissimo, nn avendolo piu ho provato adblocker porprio per ie, ma è decisamente lento ed instabile
Ho visto nella prima pagina il post relativo al file da caricare per l'in private filtering, ma funziona? Il dubbio è che è una cosa fatta a mano, voglio dire es anche hwupgrade nn c'è....
Insomma voi che diavolo usate? :mc:
ScoreUnderscore
15-02-2010, 15:20
intendevo dire che tanto i componenti aggiuntivi non influenzano niente......
cioè...se hai il plugin realplayer....quello mica si aggiorna da win update....
basta insomma che non togli quelli microsoft.....al max lascia anche flash player...
in piu potresti provare alcuni tool che trovi credo anche in prima pagina o anche qualche pagina fa per riparare IE;)
E purtroppo Flash è proprio uno incriminato... :( Pareva che con i tool non avevo risolto, do comunque una nuova guardata; se risolvo faccio sapere. Grazie! :)
Scusate ma per bloccare la pubblicità che usate?
Sto provando ad abbandonare kaspersky in favore di avira free dato che frampò mi scade la chiave, solo che anche dal punto di vista di adblocker mi trovo spiazzato. Con il kis ho il suo componente, leggero ed efficacissimo, nn avendolo piu ho provato adblocker porprio per ie, ma è decisamente lento ed instabile
Ho visto nella prima pagina il post relativo al file da caricare per l'in private filtering, ma funziona? Il dubbio è che è una cosa fatta a mano, voglio dire es anche hwupgrade nn c'è....
Insomma voi che diavolo usate? :mc:
MI quoto per dire che ho provato simpleadblock. Funziona decisamente meglio di adblocker (che per es gia con la home di hwup caricava tutta la pubblicità POI la faceva sparire, insomma inutile).....adesso lo testo un po vediamo come va.
Se avete qualcosa da suggerire cmq sono sempre tutto orecchie :read:
PierPaolo74
21-02-2010, 11:00
Ho bisogno di aiuto. ho windows 7 ultimate a 64 bit.
Ho appena disinstallato l'explorer 8. Ho provato a reinstallarlo. Ma qualsiasi versione che ho scaricato mi dice che non è supportato dal sistema operativo.
Mi potete indirizzarmi al link dove posso scaricare l'explorer giusto e cosa dovrei fare. Grazie in anticipo.
ho fatto tutto questo perchè la mia intenzione era quello di installare una versione di explorer a 32 bit per poi installare adobe flash player, dato che per la versione a 64 bit non c'è niente.
ItaloEvil
26-02-2010, 13:19
Allora...
Con Internet Explorer, andando su Badoo (non lo uso quasi mai) ho notato che aprendo la chat, dopo qualche messaggio si impalla la finestra e sono costretto a terminare operazione.
Ora il problema di per se Badoo ma volevo capire cos'è che gli dava "fastidio"...
Marcosqu
10-03-2010, 09:43
Buongiorno, avrei un problema da sottoporvi:
sul mio pc ho installato adobe professional e acrobat reader; ognivolta che cerco di aprire un file .pdf da una pagina web va in esecuzione adobe professional:muro: mentre per usare il reader classico devo tutte le volte salvare il file su disco e poi eseguirlo,:mad:
esiste un modo per impostare adobe reader come prima esecuzione per i pdf che apro da explorer?
ItaloEvil
13-03-2010, 09:49
SO: Windows Xp
Quando apro qualche programma...il pc carica...e rimane in stallo...rimane bloccato! Se aspetto qualche minuto si sblocca ma a volte no e sono costretto a riavviare con il pulsante di avvio!
Che cacchio può essere?
Ho già dato una controllatina ma bhò...
star2449
31-03-2010, 14:43
Buongiorno
Vorrei sapere se esistono estensioni del tipo noscript e twitterfox da utilizzare con ie 8
Grazie mille :)
Per gli ardimentosi, su http://ie.microsoft.com/testdrive/ é disponibile la seconda preview di IE9......
Per gli ardimentosi, su http://ie.microsoft.com/testdrive/ é disponibile la seconda preview di IE9......
Dopo lo provo sulla partizione con xp :O
perdonatemi ragazzi ma anch'io non ho avuto il coraggio ancora di effettuarne il download. Qualcuno può sintetizzare come cazzo funzica sto IE8 ??
jblpro_82
20-05-2010, 17:09
perdonatemi ragazzi ma anch'io non ho avuto il coraggio ancora di effettuarne il download. Qualcuno può sintetizzare come cazzo funzica sto IE8 ??
Per esperienza mia, su Win 7, bene. Perchè non dovrebbe funzionare?
Manny2003
26-05-2010, 04:40
Scusate, non mi sembra di aver trovato niente a riguardo. Io ho un problema molto fastidioso che mi si verifica solo con explorer e non con altri browser. Premetto che uso la versione 8 su xp sp3. Ogni volta che clicco su un link generato dalla ricerca di google lui prima di mandarmi al link del sito mi fa passare per un velocissimo redirect, probabilmente legato alle statistiche che google colleziona! Però se poi voglio tornare indietro con il tasto back con explorer diventa impossibile perchè avendo registrato la pagina di redirect praticamente mi ributta sulla pagina che stavo visitando. Ma anche a voi fa così?
Grazie
Scusate, non mi sembra di aver trovato niente a riguardo. Io ho un problema molto fastidioso che mi si verifica solo con explorer e non con altri browser. Premetto che uso la versione 8 su xp sp3. Ogni volta che clicco su un link generato dalla ricerca di google lui prima di mandarmi al link del sito mi fa passare per un velocissimo redirect, probabilmente legato alle statistiche che google colleziona! Però se poi voglio tornare indietro con il tasto back con explorer diventa impossibile perchè avendo registrato la pagina di redirect praticamente mi ributta sulla pagina che stavo visitando. Ma anche a voi fa così?
Grazie
devi premere piu volte e velocemente indietro....
e comunque anche altri browser ogni tanto lo fanno..
Manny2003
26-05-2010, 07:56
grazie tiger88, effettivamente è quello che faccio, anche se non funziona sempre come soluzione.
Però credo che il caso che ho descritto sia un po' diverso perchè in questa situazione il problema c'è sempre. Ogni volta che da google faccio una ricerca e poi clicco sul link di uno dei risultati non posso più tornare alla pagina di ricerca. Però questo Firefox lo gestisce perchè non mi da problemi...
grazie tiger88, effettivamente è quello che faccio, anche se non funziona sempre come soluzione.
Però credo che il caso che ho descritto sia un po' diverso perchè in questa situazione il problema c'è sempre. Ogni volta che da google faccio una ricerca e poi clicco sul link di uno dei risultati non posso più tornare alla pagina di ricerca. Però questo Firefox lo gestisce perchè non mi da problemi...
Esempio di una ricerca su google con cui ti capita?
perchè io la noto in certi forum, ma mai successo su google :confused:
ciao a tutti
Manny2003 volevo solo dirti che anch io ho il tuo solito problema e al limite se vuoi nel caso dovessi risolverlo ti dico come e anche tu dovessi trovare una soluzione potresti comunicarmelo
grazie
ciao
Manny2003
27-05-2010, 18:55
Esempio di una ricerca su google con cui ti capita?
Purtroppo tutte! Se fai difatti una ricerca e poi passi sopra con il mouse sul link del risultato in basso vedrai il link del sito, ma se clicchi con il tasto destro una volta sopra il link del risultato, facendoci caso in basso nella barra di stato comparirà il link rediretto da google.
Ora sto provando da un'altro pc con Win7 e qui non ho il problema. Nonostante il redirect che google fa di nascosto, quando faccio indietro la pagina del redirect non viene considerata e posso tornare alla lista dei risultati precedente. Questo però non si verifica con l'altro pc su cui uso XP. Problema di XP?
nel caso dovessi risolverlo ti dico come e anche tu dovessi trovare una soluzione potresti comunicarmelo
Ok, benissimo... a proposito usi XP?
ciao Manny2003
no io uso Win7 comunque ieri mentre Internet Explorer 8 non andava ho letto in un altro forum che impostando come pagina iniziale (http://www.google.it/firefox ) funzionava correttamente e questo lo confermo ma poi riprovando questa sera a rimpostare come pagina iniziale google tutto è ritornato funzionante per cui penso ad un bug di google...
spero che tu abbia risolto
ciao
Manny2003
28-05-2010, 20:26
ciao Manny2003
penso ad un bug di google...
spero che tu abbia risolto
ciao
Sì maxbale, ti confermo che quando ho provato sul mio altro pc probabilmente funzionava perchè nel frattempo era stato corretto il bug. Sono proprio di questa idea anch'io in quanto ora funziona anche a me, pur non avendo toccano nulla.
Meglio così e grazie per per la tua gentile collaborazione! :)
Ho installato con piacere ie8 (tramite windows update) qualche settimana fa, ma da allora mi capita spessissimo di non poter aprire le pagine web "a prima botta": compare infatti quasi sempre il messaggio "...impossibile visualizzare la pagina web". Provo a ricaricare e dopo diverse volte la pagina viene correttamente visualizzata.
Il fatto strano è che anche opera e chrome fanno lo stesso.
Quindi mi chiedevo: ie8 ha modificato qualche cosa riguardante la connessione nel registro di configurazione di windows o il problema è da ricercarsi altrove?
n.b. La mia connessione è con alice adsl, il router un netgear dg834 gt connesso via cavo
ho anche io il seguente problema sul pc del mio fratello... cosa potrebbe essere ?
un virus ?
Dove posso trovare il sp3 per window xp ? lui è fermo al 2..
buonasalve
14-07-2010, 22:53
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=5b33b5a8-5e76-401f-be08-1e1555d4f3d4&DisplayLang=it
jblpro_82
15-07-2010, 10:10
ho anche io il seguente problema sul pc del mio fratello... cosa potrebbe essere ?
un virus ?
Ho installato con piacere ie8 (tramite windows update) qualche settimana fa, ma da allora mi capita spessissimo di non poter aprire le pagine web "a prima botta": compare infatti quasi sempre il messaggio "...impossibile visualizzare la pagina web". Provo a ricaricare e dopo diverse volte la pagina viene correttamente visualizzata.
Il fatto strano è che anche opera e chrome fanno lo stesso.
Quindi mi chiedevo: ie8 ha modificato qualche cosa riguardante la connessione nel registro di configurazione di windows o il problema è da ricercarsi altrove?
n.b. La mia connessione è con alice adsl, il router un netgear dg834 gt connesso via cavo
Mi aggiungo alla lista delle persone che ogni tanto non "visualizzano le pagine", sia con explorer che con chrome. Io però ho Win 7 dalla sua uscita e solo recentemente ho questo problema. Poichè negli ultimi mesi ho vissuto all'estero e lì il problema non si verificava, non sarei sorpreso di sapere che il problema è imputabile ad Alice ADSL.
Se qualcuno ha notizie, ci faccia sapere.
EDIT: io ho appena risolto impostanto gli open dns. Sempre più convinto che il problema sia Alice!!!
E' un problema di dns. Controllate di avere tutto su auto (se avete un rotuer) su win, e sul pannello del rotuer stesso impostate i dns manuali.
Consiglio quelli di google, gli open dns sono lenti da far paura in confronto ;)
Al limite usate i proprietari della connessione (alice, fastweb etc etc).
DIRRTY FIGHTER
16-08-2010, 09:23
buondì ragazzi!!!ricopio la discussione che ho postato ieri sera in questo thread (che è più adatto) nella speranza che qualcuno riesca ad aiutarmi :
salve a tutti,ci scrivo perchè ho un problema che mi sta facendo letterlamente esaurire.sono giorni che provo a fare dei quiz per un corso ma non riesco ad entrare nella pagina dei quiz,(non si può usare firefox,solo IE),il sito è http://www.centrostuditest.it/pagina...ttica&idp=Quiz on-line per i corsisti&Sfondo=#f3c75f cliccanco su corso full immersion mi dovrebbe aprire la pagina del login invece mi apre una pagina che mi rimane bianca;dopo tentativi apro il sito da un altro pc e si apre tutto norlmalmente!!!inoltre se scrivo il sito nella pagina bianca che mi apre mi apre la prima pagina (ma dopo non mi fa andare più avanti) ,e in basso a sinistra mi spunta errore,cliccando l'errore è :
Dettagli errore pagina Web
Agente utente: Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 8.0; Windows NT 6.1; Win64; x64; Trident/4.0; GTB6.6; .NET CLR 2.0.50727; SLCC2; .NET CLR 3.5.30729; .NET CLR 3.0.30729; Media Center PC 6.0; MATM)
Timestamp: Sun, 15 Aug 2010 17:15:41 UTC
Messaggio: 'SLEC_AssessmentWindow' è nullo o non è un oggetto
Linea: 39
Carattere: 9
Codice: 0
URI: http://centrostuditest.esolutionslab...assessment.asp
.che cosa può essere??come posso risolvere???
Salve gente. Ho un problema. Lavoro per un'azienda che sfrutta un sistema telematico per comunicare. Accedendo al sito posso cosi inviare gli ordini da evadere. Dopo 1-2 ordini però il software gia installato (posseggo un laptop con Vista 32bit) Internet Explorer 8 si blocca e per riprstinarlo devo per forza riavviare il pc (nemmeno col task manager riesce a sistemarsi). Il problema però non si risolve, perchè si ripete. Ora non posso nemmeno usare un'altro browser perchè il sito funziona solo su IE, non posso nemmeno disinstallarlo perchè Vista non me lo permette. Qualcuno può aiutarmi?? Davvero non so come fare!! Grazie mille!
ertortuga
08-09-2010, 10:58
Potresti tentare una via alternativa...
Scaricati ChromePlus in versione portable:
http://www.cpbrowser.info/update/ChromePlus1.4.1.0.zip
una volta avviato il browser, clicca sulla chiave inglese (in alto a destra) vai alla sezione "ChromePlus Option Page" → "IE Tab" → "Manage URL list for IE tabs".
Aggiungi gli indirizzi che ti servono e controlla se funzionano.
predator87
14-09-2010, 09:27
Ciao a tutti, avrei un problema con explorer, ovvero a volte quando devo aprire qualche pagina o clicco qualche link, il browser si blocca, e si sblocca dopo un paio di secondi. Cosa potrebbe essere?
scusate c'è un modo epr eliminare la pubblicità e inseriri i bookmarks sulla interfacia nella barra come avviene in FF di default?
tecnico75
17-09-2010, 10:37
Vorrei passare dal IE 7 all'8 però ho notato che hanno tolto quella funzione che ti apre in automatico le schede aperte,se non sbaglio le devi riaprire una ad una e cliccare su un qualcosa per ritornare sulla scheda chiusa l'ultima volta,mi confermate?
Inoltre su un pc (direte che sono antiquato) mi sono "affezzionato" a IE 6,perchè lo trovo molto leggero e senza tanti fronzoli,mi conviene passare a IE8 ?
Come problemi di lentezza non ne ha,mi chiedo se questo browser non lo sia però?
Andrebbe messo sul pc che ho in firma.
Grazie dei consigli ;)
Per me tra il 6, il 7, e l'8, c'è un abisso,ovviamente in crescende. forse forse tra il 6 e il 7 è un po piu da "interrogarsi".
Cmq l'8 a me non dispiace per niente, lo trovo anche molto veloce.
In ogni caso da qualche mese sono passato a chrome, dopo 2 settimane passate ad abituarsi al layout....tutt'altra cosa ;)
Ps. PEr rimanere su ie, il migliore? La beta di ie9, provare per credere :D
tecnico75
17-09-2010, 12:23
Per me tra il 6, il 7, e l'8, c'è un abisso,ovviamente in crescende. forse forse tra il 6 e il 7 è un po piu da "interrogarsi".
Cmq l'8 a me non dispiace per niente, lo trovo anche molto veloce.
In ogni caso da qualche mese sono passato a chrome, dopo 2 settimane passate ad abituarsi al layout....tutt'altra cosa ;)
Ps. PEr rimanere su ie, il migliore? La beta di ie9, provare per credere :D
Però avendo XP,se non erro niente IE 9 :(
Quindi consigli upgrade all'8?
Però avendo XP,se non erro niente IE 9 :(
Quindi consigli upgrade all'8?
Ah si?! Nn la sapevo questa. In ogni caso si, per me è meglio l'8 in ogni caso. Settalo con un buon adbcloker e via...
SuperHalo
20-09-2010, 12:01
Ragazzi non so voi ma a me stanno partendo gli occhi :-S
Le lettere sono completamente diverse da Internet Explorer 8, si leggono male, poi non posso scegliere in quale pagina tornare dietro come facevo in IE8. Per il resto è superiore a IE8 almeno fino a ora :)
tecnico75
26-09-2010, 12:14
Ho notato nelle schede aperte di IE 8 (che ho da poco installato) si vedono le icone delle relative schede aperte,come anche accadeva nella versione 7,però vedo che dopo un pò "spariscono" e compare la classica "e" di Explorer,giusto così?
Se si ricarica o si aggiorna la scheda ricompaiono.
Se installi l'addon IE7Pro ci trovi quella funzione e molto ma molto di più
tecnico75
26-09-2010, 22:18
Per il discorso delle icone nelle schede che dopo un pò spariscono?
Uso Windows XP.
Grazie
tecnico75
26-09-2010, 22:41
Ho notato che le icone delle schede spariscono quando si aggiorna la pagina webmail di Tiscali,a qualcuno di voi capita?
Ciao.
La cosa che mi interessava di più che ie facesse era quella di mantenere in memoria le schede aperte anche quando lo si chiude in modo che alla riapertura del prograqmma ci fossero le stesse schede con i vari siti internet.
Si può fare con ie 8? O è una funzione che non è ancora coperta?
tecnico75
26-09-2010, 23:08
Ciao.
La cosa che mi interessava di più che ie facesse era quella di mantenere in memoria le schede aperte anche quando lo si chiude in modo che alla riapertura del prograqmma ci fossero le stesse schede con i vari siti internet.
Si può fare con ie 8? O è una funzione che non è ancora coperta?
A differenza del 7 che apre tutte le schede precedentemente aperte in automatico,nell'8 devi aprire una nuova e cliccare su esplorazione schede e te le riapre tutte ;)
è forse strumenti\riapri l'ultima sessione di esplorazione? Caspita che delusione, io volevo che le riaprisse in automatico. Cosa devo fare tutte le volte quel comando all'apertura di ie? Tanto vale che allora uso opera.... :(
tecnico75
27-09-2010, 22:52
Ma anche a voi quando si aggoiorna qualche scheda in automatico spariscono le icone di esse?
Matthew79
07-10-2010, 11:42
Ciao! Una domanda :)
Ho IE8 su W7, oggi per la prima volta in vita mia :D sono andato sulle proprietà dei preferiti di Explorer per aggiungere una nota:
Preferiti/scegliere un preferito qualsiasi/tasto destro/proprietà/dettagli:
se vado a modificare un qualsiasi parametro (nella fattispecie, voelvo aggiungewre una nota) mi compare la seguente emssaggio di errore:
"Errore durante la scrittura delle proprietà note....." :muro:
Questo con tutti i preferiti, anche ad explorer chiuso andando sui file. :mbe:
Anche a voi? :stordita:
Grazie!
excelsis
09-10-2010, 19:52
Spero vorrete perdonare l'elementarietà della mia questione, ma non sono riuscito a trovare alcuna risposta esauriente in rete.
Uso WinXP SP3 e, dopo la formattazione dispongo di IE6. Ho ben letto i vostri suggerimenti e mi guardo bene dal disinstallarlo, tuttavia vorrei passare a IE8.
Devo tenermi in ogni caso la vecchia versione? Credo che il nuovo file non aggiorni alcunchè ed il fatto che sia disinstallabile (al contrario di IE6) mi fa pensare che IE6 sia quello radicato nel SO. Stessa faccenda per la migrazione da WMP 9 a WMP 11 che desidero attuare.
Le mie valutazioni sono corrette?
Grazie
Installando IE8 su XP il precedente IE6 radicato nel sistema appunto, viene disabilitato, non c'è bisogno di disinstallarlo.
WMP 11 è molto meglio della versione 9 quindi procedi pure all'aggiornamento.
Un consiglio finale; se proprio vuoi aggiornare per bene il tutto, aggiorna il SO a Win 7 (naturalmente se hai i requisiti HW sufficienti) e vedrai che tutto andrà meglio ;)
jblpro_82
10-10-2010, 10:28
Spero vorrete perdonare l'elementarietà della mia questione, ma non sono riuscito a trovare alcuna risposta esauriente in rete.
Uso WinXP SP3 e, dopo la formattazione dispongo di IE6. Ho ben letto i vostri suggerimenti e mi guardo bene dal disinstallarlo, tuttavia vorrei passare a IE8.
Devo tenermi in ogni caso la vecchia versione? Credo che il nuovo file non aggiorni alcunchè ed il fatto che sia disinstallabile (al contrario di IE6) mi fa pensare che IE6 sia quello radicato nel SO. Stessa faccenda per la migrazione da WMP 9 a WMP 11 che desidero attuare.
Le mie valutazioni sono corrette?
Grazie
Ovviamente anch'io consiglio di aggiornare sia IE che WMP alle loro ultime versioni disponibili.
E quoto anche chi ti consiglia una migrazione definitiva a Vista o 7.
excelsis
11-10-2010, 10:03
Installando IE8 su XP il precedente IE6 radicato nel sistema appunto, viene disabilitato, non c'è bisogno di disinstallarlo.
Grazie! Vista la disabilitazione di IE6, non posso cancellare un po' di suoi files ormai inutili?
excelsis
11-10-2010, 10:06
E quoto anche chi ti consiglia una migrazione definitiva a Vista o 7.
Sì, grazie. Ma devo cambiare tutti i PC...
Matthew79
12-10-2010, 11:27
Ciao! Una domanda :)
Ho IE8 su W7, oggi per la prima volta in vita mia :D sono andato sulle proprietà dei preferiti di Explorer per aggiungere una nota:
Preferiti/scegliere un preferito qualsiasi/tasto destro/proprietà/dettagli:
se vado a modificare un qualsiasi parametro (nella fattispecie, voelvo aggiungewre una nota) mi compare la seguente emssaggio di errore:
"Errore durante la scrittura delle proprietà note....." :muro:
Questo con tutti i preferiti, anche ad explorer chiuso andando sui file. :mbe:
Anche a voi? :stordita:
Grazie!
Mi riuppo :(
Anche se non sapete le soluzione potreste fare questa prova 2 secondi e dirmi se lo fa anche a voi?
Grazie. :cincin:
jblpro_82
12-10-2010, 12:11
Mi riuppo :(
Anche se non sapete le soluzione potreste fare questa prova 2 secondi e dirmi se lo fa anche a voi?
Grazie. :cincin:
Stesso comportamento sul mio Win 7.
Da quanto letto in giro, sembra proprio un bug di Win 7 e non di Explorer. Mi sembra di aver capito che con Vista funziona. Mi dispiace, non ho trovato soluzioni al momento.
Matthew79
12-10-2010, 13:04
...Mi dispiace, non ho trovato soluzioni al momento.
Anzi, grazie. :cincin:
A volte la cosa più importante, al di là della soluzione, è capire se è un problema (o imbranataggine :D ) propria, oppure un problema diffuso. :)
Mai come nell'informatica a volte, mal comune mezzo gaudio vero? :stordita:
markrock
14-10-2010, 18:25
Volevo chiedervi: sto usando la beta di IE9 e mi piace molto. Però è pur sempre una beta quindi stavo pensando di tornare a IE8. Voi me lo consigliate? Se sì come posso fare?
bondocks
14-10-2010, 19:24
.
Technoboy
15-10-2010, 20:44
Ciao a tutti! Ho un problema con IE (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2263363)! E' mai capitato a qualcuno?!
Salve gente, mi è capitato un bel casino con IE8, d'improvviso, e non capisco come sia accaduto.
Stavo effettuando il debug di una pagina web che stavo sviluppando quando il debugger ha cominciato a comportarsi in maniera strana (non ricordo esattamente cosa faceva, forse non mi aveva caricato un foglio di stile).
Ho chiuso e riaperto, ma da quel momento in poi non esegue più gli script :eek:
I file javascript esterni sono caricati se indicati nella pagina htm, ma non vengono eseguiti.
Gli strumenti di sviluppo si comportano in maniera strana, se avvio il debug, i file di script... spariscono dall'elenco! E anche se scrivo 2+2 sulla console non ricevo risultato.
Ho pulito cache e tutto, ho reinstallato IE8, ma non ho ottenuto risultati. Ho un browser inutilizzabile!
Per caso qualcuno ha idea di cosa sia successo?
Il SO è WinXP SP3.
Edit: risolto, per fortuna. Sono andato in Opzioni Internet / Avanzate / Reimposta e ho piallato tutte le impostazioni. Rimango col dubbio di sapere cos'è successo... :nono:
Provo a chiedere sperando di risolvere il problema.
Premetto che il mio pc personale è aggiornato sia per i software sia per gli aggiornamenti di sistema e ha antivirus, antimalware, firewall ecc... Per qualche oscuro motivo il mio pc si rifiuta di aggiornare internet explorer dalla versione 7 alla 8. Cioè mi fà tutto il processo, controlla con lo strumento di rimozione malware e poi mi fallisce l'installazione. Ho provato di tutto. Ho disattivato temporaneamente gli antivirus e il firewall, annullato le impostazioni di internet explorer riportandole a quelle di default ma non ne vuole sapere. Qualche suggerimento?
Reinstalla il 7 e poi riprova con l'8.
dov'è finito il pulsante della Cronologia???
Vi giuro che l'ho cercato per metterlo nella barra principale, come era in IE6, ma non l'ho trovato. Dove l'hanno imboscato?
Un saluto a tutti!!!
Vi chiedevo un'informazione: è normale che i file temporanei di Internet Explorer 8 vengano cancellati alla chiusura di Windows?
C'è un modo per far sì che vengano mantenuti per alcuni giorni in memoria, in modo da poter visualizzare le pagine anche quando non sono in linea?
Ah, premetto una cosa: non ho spuntato "Svuota la cartella dei file temporanei Internet alla chiusura del browser" e quindi è per questo che non mi spiego come mai vengano cancellati...
Fatemi sapere e grazie in anticipo a chi vorrà chiarirmi la situazione!!! ;)
jblpro_82
16-11-2010, 23:59
Un saluto a tutti!!!
Vi chiedevo un'informazione: è normale che i file temporanei di Internet Explorer 8 vengano cancellati alla chiusura di Windows?
C'è un modo per far sì che vengano mantenuti per alcuni giorni in memoria, in modo da poter visualizzare le pagine anche quando non sono in linea?
Ah, premetto una cosa: non ho spuntato "Svuota la cartella dei file temporanei Internet alla chiusura del browser" e quindi è per questo che non mi spiego come mai vengano cancellati...
Fatemi sapere e grazie in anticipo a chi vorrà chiarirmi la situazione!!! ;)
Oltre quell'impostazione ce ne sono altre da settare. Cliccando sul pulsante impostazioni relativo alla cronologia, puoi fare queste prove:
1- imposta cerca per nuove versioni.... su "automatico" o su "mai"
2- imposta la cache ad un valore più alto (magari navighi molto su siti sempre differenti e IE memorizza solo fino ad un certo numero di MB)
3- sempre nella stessa finestra, imposta il numero di giorni dopo i quali IE deve cancellare i file temporanei
4- Non eseguire pulizie del computer tramite l'apposito strumento integrato in Windows. E se fai una pulizia, abbi cura di deselezionare l'opzione sui file temporanei.
Facci sapere se funziona.
jblpro_82
17-11-2010, 00:09
dov'è finito il pulsante della Cronologia???
Vi giuro che l'ho cercato per metterlo nella barra principale, come era in IE6, ma non l'ho trovato. Dove l'hanno imboscato?
Metodo 1: devi cliccare sulla stellina dei favoriti e da lì selezionare la tabella cronologia. Ogni volta che la riapri manterrà la memoria su quale tabella ti interessa tra Preferiti/Feed/Cronologia.
Metodo 2: sempre dalla barra di explorer puoi selezionare Impostazioni/Barre di explorer/Cronologia
Metodo 3: premi ALT per far comparire i menù. Vai nel menù VISUALIZZA e seleziona BARRE DI EXPLORER e da lì CRONOLOGIA
Metodo 4: Scorciatoia da tastiera: CTRL+SHIFT+H (per ricordarlo, devi pensare che H sta per History)
P.S. spero che le indicazioni siano corrette, poichè ho il SO in inglese, e sto andando a memoria per le traduzioni in italiano.
Oltre quell'impostazione ce ne sono altre da settare. Cliccando sul pulsante impostazioni relativo alla cronologia, puoi fare queste prove:
1- imposta cerca per nuove versioni.... su "automatico" o su "mai"
Questo è già impostato su "mai"
2- imposta la cache ad un valore più alto (magari navighi molto su siti sempre differenti e IE memorizza solo fino ad un certo numero di MB)
Scusa la domanda, cosa intendi per impostare la cache ad un valore più alto?
Se intendi lo "Spazio su disco da utilizzare" è impostato 50 MB.
3- sempre nella stessa finestra, imposta il numero di giorni dopo i quali IE deve cancellare i file temporanei
Attualmente il valore è di 21 giorni. Direi più che sufficiente...
4- Non eseguire pulizie del computer tramite l'apposito strumento integrato in Windows. E se fai una pulizia, abbi cura di deselezionare l'opzione sui file temporanei.
Grazie del consiglio, ma di solito l'opzione sui file temporanei internet è sempre deselezionata quando faccio la pulizia.
Grazie jblpro_82!!! Fammi sapere riguardo la cache che così eventualmente provo ad effettuare la modifica...
Metodo 1: devi cliccare sulla stellina dei favoriti e da lì selezionare la tabella cronologia. Ogni volta che la riapri manterrà la memoria su quale tabella ti interessa tra Preferiti/Feed/Cronologia.
Metodo 2: sempre dalla barra di explorer puoi selezionare Impostazioni/Barre di explorer/Cronologia
Metodo 3: premi ALT per far comparire i menù. Vai nel menù VISUALIZZA e seleziona BARRE DI EXPLORER e da lì CRONOLOGIA
Metodo 4: Scorciatoia da tastiera: CTRL+SHIFT+H (per ricordarlo, devi pensare che H sta per History)
P.S. spero che le indicazioni siano corrette, poichè ho il SO in inglese, e sto andando a memoria per le traduzioni in italiano. Grazie, il metodo 1 in effetti è comodo e non lo sapevo, non si può cambiargli nome direttamente in Cronologia? Per il resto non voglio barre sempre tra le p@lle a togliere spazio alle finestre, anzi se potessi farei sparire anche il pulsante preferiti; si può spostarlo alla riga sopra di fianco alla barra dei menu? E la barra dei comandi, come si fa in excel e word?
SWITCH2006
29-11-2010, 12:19
Ciao ragazzi, una domanda al volo.
Ma in IE8, non è possibile impostare quella funzione come firefox, al clic di un collegamento ti si apre una nuova scheda anzichè una nuova finestra? :mbe:
Ho smanettato il più possibile tra le opzioni, ma senza alcun risultato. :(
Sapete come posso fare?
Grazie. :)
Ma in IE8, non è possibile impostare quella funzione come firefox, al clic di un collegamento ti si apre una nuova scheda anzichè una nuova finestra? :mbe:
Sapete come posso fare?
Grazie. :)Pulsante centrale sul link?
E funziona pure su Firefox, Chrome, Opera...
SWITCH2006
29-11-2010, 15:19
Pulsante centrale sul link?
E funziona pure su Firefox, Chrome, Opera...
Lo scroll intendi?
mmm negativo :(
Lo scroll intendi?
mmm negativo :(Lo hai PREMUTO o hai scrollato?
SWITCH2006
29-11-2010, 16:04
Lo hai PREMUTO o hai scrollato?
Premuto
PremutoE su che link? A me si aprono perfettamente in un'altra scheda (ad esempio, i link alle news di questa pagina), ma alcuni link sono particolari e si comportano in maniera diversa.
SWITCH2006
29-11-2010, 18:04
E su che link? A me si aprono perfettamente in un'altra scheda (ad esempio, i link alle news di questa pagina), ma alcuni link sono particolari e si comportano in maniera diversa.
Ma è strana la cosa, in effetti non mi si aprono tutti i tipi di link.
Eppure lo scroll funziona benissimo :( Mah...
Per questo chiedevo come mai con il semplice click con IE8 non esiste questa funzione.
Ma facendo pulsante destro sul link appare la voce "Apri in un'altra scheda"?
SWITCH2006
29-11-2010, 19:00
Ma facendo pulsante destro sul link appare la voce "Apri in un'altra scheda"?
Si si quello si.
jblpro_82
29-11-2010, 23:32
Sapete come posso fare?
Il problema non è poi così banale. Se il link è un link HTML, allora basta usare lo scroll (premendolo si intende...)
Se invece il sito ad esempio è in flash, o altro, allora questo metodo non va più bene. Basta però che vai in Opzioni_Internet -> Impostazioni (nell'area schede) e seleziona Apri_sempre_popup_in_una_nuova_scheda.
Dovrebbe funzionare.
SWITCH2006
30-11-2010, 13:13
Il problema non è poi così banale. Se il link è un link HTML, allora basta usare lo scroll (premendolo si intende...)
Se invece il sito ad esempio è in flash, o altro, allora questo metodo non va più bene. Basta però che vai in Opzioni_Internet -> Impostazioni (nell'area schede) e seleziona Apri_sempre_popup_in_una_nuova_scheda.
Dovrebbe funzionare.
Grazie della risposta.
Ma in precedenza ho appunto detto che con lo scroll non mi funziona.
La comodità che vorrei è che quando clicclo su un collegamento mi si apra un'altra scheda anzichè una finestra. Tutto qua.
Ma non ci riesco, pur avendo smanettato il possibile nelle opzioni di IE8.
Ma fa niente, non ne faccio una tragedia, uso benissimo la volpe :D
jblpro_82
30-11-2010, 15:36
Grazie della risposta.
Ma in precedenza ho appunto detto che con lo scroll non mi funziona.
La comodità che vorrei è che quando clicclo su un collegamento mi si apra un'altra scheda anzichè una finestra. Tutto qua.
Ma non ci riesco, pur avendo smanettato il possibile nelle opzioni di IE8.
Ma fa niente, non ne faccio una tragedia, uso benissimo la volpe :D
Hai fatto la prova indicata qui sotto? A me funziona... oppure fammi sapere in che sito ti da problemi, così vedo come si comporta il mio.
Opzioni_Internet -> Impostazioni (nell'area schede) e seleziona Apri_sempre_popup_in_una_nuova_scheda.
SWITCH2006
30-11-2010, 15:41
Hai fatto la prova indicata qui sotto? A me funziona... oppure fammi sapere in che sito ti da problemi, così vedo come si comporta il mio.
Opzioni_Internet -> Impostazioni (nell'area schede) e seleziona Apri_sempre_popup_in_una_nuova_scheda.
Pardon, spensi il PC prima senza provare.
Appena provato, e in effetti funge alla grande ;)
Grazie 1000!
Problema risolto.
angel89g
30-11-2010, 23:24
Salve ragazzi avrei un dubbio: come mai anche se metto di ricordare le password internet explorer le dimentica?
Grazie.
Salve ragazzi avrei un dubbio: come mai anche se metto di ricordare le password internet explorer le dimentica?
Grazie.Il sistema di memorizzazione delle password di IE è molto strano, direi.
A me capita anche di avere un form dove vorrei che perdesse tutte le impostazioni relative alle password, in modo che appaia "vergine" al browser. Non so come fare...
Draven94
01-12-2010, 17:47
Grazie.
E' uno di quei misteri di cui non sono venuto mai a capo :rolleyes:
buonasera ragazzi,
avrei bisogno di qualche consiglio per risolvere un fastidioso problema con IE 8 (penso).
Brevemente...ho da poco reinstallato windows xp pro e fatto i vari aggiornamenti (quindi anche l'installazione di IE 8) esattamente come era prima della reinstallazione di XP. Purtroppo alcuni siti non riesco proprio ad aprirli. Vi faccio alcuni esempi che magari vi possono aiutare...ad aiutarmi:rolleyes: :
vodafone.it (non funziona ne il sito ne il widget sms)
gazzetta.it
adobe.it
Ho già provato ad usare la funzione "ripristina", la funzione "visualizzazione compatibilità", l'apertura senza componenti aggiuntivi...cosa altro posso provare? :help: vi prego.
Grazie mille a chi mi dà una mano a capire. :)
jblpro_82
03-12-2010, 10:47
buonasera ragazzi,
avrei bisogno di qualche consiglio per risolvere un fastidioso problema con IE 8 (penso).
Brevemente...ho da poco reinstallato windows xp pro e fatto i vari aggiornamenti (quindi anche l'installazione di IE 8) esattamente come era prima della reinstallazione di XP. Purtroppo alcuni siti non riesco proprio ad aprirli. Vi faccio alcuni esempi che magari vi possono aiutare...ad aiutarmi:rolleyes: :
vodafone.it (non funziona ne il sito ne il widget sms)
gazzetta.it
adobe.it
Prova anche "alfaromeo.com", perchè dai siti indicati ho l'impressione che ti manchi flash player.
Prova anche "alfaromeo.com", perchè dai siti indicati ho l'impressione che ti manchi flash player.
da alfista incallito, ho già provato e funziona! :rolleyes:
flash player ce l'ho nell'ultima versione.
THEWIZARD88
03-12-2010, 13:15
Ciao a tutti ragazzi.
Scrivo questo messaggio, spiegandovi un problema che si è presentato qualche giorno da al pc della mia ragazza.
Ha windows 7 premium 32bit con IE8.
Da qualche giorno aprendo IE le escono questi errori:
http://img820.imageshack.us/img820/6705/rr1d.png
http://img191.imageshack.us/img191/8932/rr2.png
Purtroppo ci troviamo a distanza e oltre ad una scansione approfondita con AVG non so cosa consigliarle, perchè non ho la macchina davanti :(
Cosa posso farle fare per risolvere il problema?
Grazie 1000 a tutti. ;)
Nel menu opzioni internet>avanzate prova a deselezionare la voce attiva transizioni pagina. Comunque l'errore è colelgato alla scheda video nVidia, prova ad isolare e disabilitare quel processo sys.Fader.exe
http://support.microsoft.com/kb/926449/it
Dunque, ho un problemino con IE8, quando clicco sul link di un file avi invece di scaricarlo mi apre media player...normalmente farei tasto destro-->salva oggetto con nome, ma questa volta per scaricare devo cliccare su un bottone in flash, e quindi non ho l'opzione "salva oggetto con nome". Probabilmente è solo un'impostazione stupida di ie da modificare, mai io non sono riuscito a trovarla...voi avete qualche idea?
Dunque, ho un problemino con IE8, quando clicco sul link di un file avi invece di scaricarlo mi apre media player...normalmente farei tasto destro-->salva oggetto con nome, ma questa volta per scaricare devo cliccare su un bottone in flash, e quindi non ho l'opzione "salva oggetto con nome". Probabilmente è solo un'impostazione stupida di ie da modificare, mai io non sono riuscito a trovarla...voi avete qualche idea?
up
Forse non vogliono che tu lo possa salvare, ci hai pensato?
buonasera ragazzi,
una domanda...
ho da poco reinstallato XP e tutta una miriade di software esattamente come l'avevo prima. Ho reinstallato anche IE8 ma su alcuni siti (tra cui dei forum) non mi tiene in memoria le pagine visualizzate...dal basso della mia ignoranza tecnologica penso dipenda dal mancato salvataggio dei cookies. Il problema è che non lo fa con tutti i siti (ed esempio con Hwupgrade non lo fa). Sto usando la relativa funzione di ccleaner che permette di indicare di quali siti si vuole conservare i cookies ma non riesco a risolvere il problema.
Consigli? :help: :ave:
Grazie mille.:)
ho da poco reinstallato XP e tutta una miriade di software esattamente come l'avevo prima. Ho reinstallato anche IE8 ma su alcuni siti (tra cui dei forum) non mi tiene in memoria le pagine visualizzate...Puoi spiegare più precisamente cosa intendi?
Vuoi dire che la pagina non viene "cachata"? O che ti perde le impostazioni? La cronologia? Che altro?
Puoi spiegare più precisamente cosa intendi?
Vuoi dire che la pagina non viene "cachata"? O che ti perde le impostazioni? La cronologia? Che altro?
faccio 2 esempi:
1° su un altro forum (di auto) a cui sono iscritto, di solito quando visito un thread che è stato aggiornato, il relativo link non dovrebbe risultare più in evidenza (come qui su Hwupgrade). Dovrebbero risultare in "grassetto" solo i thread che sono stati aggiornati dopo la mia ultima visita. Ecco, spesso e volentieri mi ritrovo all'improvviso tutti il link in evidenza (come se non li avessi mai visitati). Normalmente succede solo dopo aver cancellato (volontariamente) i cookies :mad:
2° su un noto social network (non faccio nomi, ma è il più noto), anche se imposto la funzione "resta connesso", spesso e volentieri mi ritrovo disconnesso con il relativo messaggio che mi prega di reinserire i dati per il log-in :muro:
Prima di ripristinare tutto windows e "roba varia" non avevo alcun problema...i cookies si cancellavano solo quando lo dicevo io...ora sembra che spariscano da soli. La cosa strana è che, ad esempio, con questo forum non mi si presenta il problema. :mbe:
buonasera ragazzi,
una domanda...
ho da poco reinstallato XP e tutta una miriade di software esattamente come l'avevo prima. Ho reinstallato anche IE8 ma su alcuni siti (tra cui dei forum) non mi tiene in memoria le pagine visualizzate...dal basso della mia ignoranza tecnologica penso dipenda dal mancato salvataggio dei cookies. Il problema è che non lo fa con tutti i siti (ed esempio con Hwupgrade non lo fa). Sto usando la relativa funzione di ccleaner che permette di indicare di quali siti si vuole conservare i cookies ma non riesco a risolvere il problema.
Consigli? :help: :ave:
Grazie mille.:)
Puoi spiegare più precisamente cosa intendi?
faccio 2 esempi:
1° su un altro forum (di auto) a cui sono iscritto, di solito quando visito un thread che è stato aggiornato, il relativo link non dovrebbe risultare più in evidenza (come qui su Hwupgrade). Dovrebbero risultare in "grassetto" solo i thread che sono stati aggiornati dopo la mia ultima visita. Ecco, spesso e volentieri mi ritrovo all'improvviso tutti il link in evidenza (come se non li avessi mai visitati). Normalmente succede solo dopo aver cancellato (volontariamente) i cookies :mad:
2° su un noto social network (non faccio nomi, ma è il più noto), anche se imposto la funzione "resta connesso", spesso e volentieri mi ritrovo disconnesso con il relativo messaggio che mi prega di reinserire i dati per il log-in :muro:
Prima di ripristinare tutto windows e "roba varia" non avevo alcun problema...i cookies si cancellavano solo quando lo dicevo io...ora sembra che spariscano da soli. La cosa strana è che, ad esempio, con questo forum non mi si presenta il problema. :mbe:
per favore :cry: ...aiutatemi...:help: sennò tra poco butto giù tutto dal balcone e chi si è visto, si è visto! :muro:
ma anche a voi i menù di questo forum (hwupgrade) si aprono al rallentatore, addirittura alcuni a scatti, SOLO con IE8, invece con Firefox e Opera è veloce (anche con IE6 lo era).
[Con Chrome invece non mi si aprono proprio ma non è questo il thread giusto :D ]
andreabert
13-12-2010, 19:34
ciao raga
vi e' mai capitato che explorer non apra le pagine ma dia errore 500 internal server error??
a me lo fa da oggi .. ma solo se apro un link tipo da un motore di ricerca..
se cerco qualsiasi cosa e clicco per aprire la pagina, si apre con l'errore
poi se la ricarico si apre.
ho cancellato cache, cronologia etc e fatto passata di antivirus.. ma nisba.....bha..
jblpro_82
13-12-2010, 20:34
ma anche a voi i menù di questo forum (hwupgrade) si aprono al rallentatore, addirittura alcuni a scatti, SOLO con IE8, invece con Firefox e Opera è veloce (anche con IE6 lo era).
[Con Chrome invece non mi si aprono proprio ma non è questo il thread giusto :D ]
Non è che si aprono a scatti, semplicemente funziona l'effetto "compari a partire da un angolo" tanto per intendersi.
Confermo che con chrome non funziona (Incredibile...)
Non è che si aprono a scatti, semplicemente funziona l'effetto "compari a partire da un angolo" tanto per intendersi.
Confermo che con chrome non funziona (Incredibile...)
no no, l'effetto apertura graduale a partire dall'angolo in alto c'è anche in firefox, ma è veloce che se non fai attenzione quasi non te ne accorgi. Invece in IE8 è proprio al rallentatore scattoso, sembra che il computer sia mezzo impallato ma la cpu non arriva al 50%, addirittura quando faccio il login ci mette un po' a comparire ciò che digito.
In Chrome ho il dubbio che sia colpa di un'impostazione dei javascript, anche in Opera avevo un problema simile ma ho risolto spuntando tutte le impostazioni java.
per favore :cry: ...aiutatemi...:help: sennò tra poco butto giù tutto dal balcone e chi si è visto, si è visto! :muro:
nessuno mi sa aiutare?! Se serve qualche altro dato per capire quale sia il mio problema...chiedete chiedete chiedete! :help: :help:
Ho già provato a disabilitare un pò di programmi che girano in background ma il problema non si risolve.
Magari può esservi utile sapere che uso Antivir 10 (sempre attivo), peerblock 1.1 (sempre attivo), Spybot resident (sempre attivo).
grazie :)
l'idea del balcone non è male.... ma dovresti farlo per XP non per tutto il computer...:cool:
l'idea del balcone non è male.... ma dovresti farlo per XP non per tutto il computer...:cool:
nel senso che non c'è soluzione?! Questo XP l'ho usato SENZA PROBLEMI per 4/5 anni poi ho cambiato pc e...
Ma sicuramente ho impostato qualcosa in modo sbagliato...:rolleyes:
nel senso che non c'è soluzione?! Questo XP l'ho usato SENZA PROBLEMI per 4/5 anni poi ho cambiato pc e...
Ma sicuramente ho impostato qualcosa in modo sbagliato...:rolleyes:
no la soluzione c'è sicuramente....
di solito in questi casi è utile reinstallare IE ....
però sicuramente usare ancora oggi XP non è il massimo della vita.. soprattutto in ambito sicurezza...
no la soluzione c'è sicuramente....
di solito in questi casi è utile reinstallare IE ....
però sicuramente usare ancora oggi XP non è il massimo della vita.. soprattutto in ambito sicurezza...
proverò a reinstallarlo allora.
Purtroppo non ho soldi da mettere in un s.o. nuovo.:(
Grazie.:)
jblpro_82
19-12-2010, 12:31
proverò a reinstallarlo allora.
Purtroppo non ho soldi da mettere in un s.o. nuovo.:(
Grazie.:)
Mi viene in mente una sciocchezza. Non è che hai qualche antivirus che si occupa anche della sicurezza in rete? Nel senso che magari cancella la cronologia o non permette il salvataggio dei cookie, "elimina le tracce" per così dire.
Mi viene in mente una sciocchezza. Non è che hai qualche antivirus che si occupa anche della sicurezza in rete? Nel senso che magari cancella la cronologia o non permette il salvataggio dei cookie, "elimina le tracce" per così dire.
allora ho provato a reinstallare IE 8 ma il problema rimane. Per quanto riguarda gli antivirus (e simili)...quelli che sono sempre operativi sono antivir 10, Spybot Resident e PeerBlock. Nessuno di questi dovrebbe "interegire" con i cookies salvo che non ne rilevano come virus. Non so davvero cosa possa essere...soprattutto perchè non mi succede con tutti i siti (non succede con HWU, non succede con le caselle di posta...succede con un altro forum e con Facciadalibro:fagiano: )
jblpro_82
20-12-2010, 00:37
allora ho provato a reinstallare IE 8 ma il problema rimane. Per quanto riguarda gli antivirus (e simili)...quelli che sono sempre operativi sono antivir 10, Spybot Resident e PeerBlock. Nessuno di questi dovrebbe "interegire" con i cookies salvo che non ne rilevano come virus. Non so davvero cosa possa essere...soprattutto perchè non mi succede con tutti i siti (non succede con HWU, non succede con le caselle di posta...succede con un altro forum e con Facciadalibro:fagiano: )
Se vai su "opzioni internet" e poi nella scheda "privacy" e infine sul pulsante "siti", c'è l'opzione per bloccare i cookie dei siti. Controlla che Facebook non sia tra quelli bloccati.
Se non trovi alcun sito bloccato, prova ad abbassare il livello di protezione, senza scendere però al di sotto di "medio".
Se vai su "opzioni internet" e poi nella scheda "privacy" e infine sul pulsante "siti", c'è l'opzione per bloccare i cookie dei siti. Controlla che Facebook non sia tra quelli bloccati.
Se non trovi alcun sito bloccato, prova ad abbassare il livello di protezione, senza scendere però al di sotto di "medio".
OK GRAZIE, stasera provo. Non penso però che sia quello perchè, rispetto a prima, non ho cambiato nessuna configurazione. Vedremo. :)
OK GRAZIE, stasera provo. Non penso però che sia quello perchè, rispetto a prima, non ho cambiato nessuna configurazione. Vedremo. :)
niente da fare...la protezione era già "media" e tra i vari siti non c'era ne FB nel l'altro sito dell'esempio. Per scrupolo li ho aggiunti io manualmente con l'opzione "consenti sempre" ma mi ha rifatto lo scherzo.
La cosa strana è che i cookies non vengono cancellati (salvo quando lo voglio fare io) ma è come se venissero editati da qualcosa. E cosa ancor più strana è che, come già detto, non succede con tutti i siti.
Come posso fare a capire che cosa va ad interferire con i cookies?
Una domanda che mi sono sempre voluto togliere...
appare spesso questa schermata se si scarica qualcosa apribile con programmi come foxit, winrar etc
Si può appunto selezionare "non visualizzare più questo messaggio"
Ma se ripensandoci volessi tornare a visualizzarlo dopo aver spuntato quell'opzione, cosa dovrei fare? Dove viene salvata questa "regola" o come posso modificarla?
http://img9.imageshack.us/img9/3615/catturanpd.jpg
niente da fare...la protezione era già "media" e tra i vari siti non c'era ne FB nel l'altro sito dell'esempio. Per scrupolo li ho aggiunti io manualmente con l'opzione "consenti sempre" ma mi ha rifatto lo scherzo.
La cosa strana è che i cookies non vengono cancellati (salvo quando lo voglio fare io) ma è come se venissero editati da qualcosa. E cosa ancor più strana è che, come già detto, non succede con tutti i siti.
Come posso fare a capire che cosa va ad interferire con i cookies?
sto impazzendo...non riesco a scoprire cosa mi edita continuamente alcuni cookies. C'è qualche controllo che posso fare?:help: :help:
no no, l'effetto apertura graduale a partire dall'angolo in alto c'è anche in firefox, ma è veloce che se non fai attenzione quasi non te ne accorgi. Invece in IE8 è proprio al rallentatore scattoso, sembra che il computer sia mezzo impallato ma la cpu non arriva al 50%
:eek: :eek: assolutamente no, a me IE8 va benissimo e tutto si apre all'istante :D
Bisogna vedere i programmi AV che hai, la macchina e il SO :asd:
Qualcuno ha provato la beta di falsh player square su IE8x64? L'ho messa oggi e mi pare vada benissimo, sembra tutto un pizzico più veloce e fluido rispetto alla 32 su IE8 32, a quanto pare si può lasciare anche la versione 32
tecnico75
25-01-2011, 22:36
Salve ragazzi,volevo chiedere una cosa : ho aggiornato il browser a IE 8 però ho notato che rispetto a IE 6 che avevo mi sembra meno reattivo,ad esempio quando guardo un video su youtube e passo col mouse sotto i menu del video sembra che scatta un'attimo e anche su alcuni siti certi menu si aprono a rilento,cosa che col 6 non avevo.
Voi avete questo peroblema?
tecnico75
26-01-2011, 15:12
Nessuno ha notato o ha la cosa che ho postato io?
jblpro_82
26-01-2011, 15:24
Nessuno ha notato o ha la cosa che ho postato io?
Beh, dal 6 all'8, credo che IE sia diventato un po' più pesante (come nell'evoluzione normale dei software intendo, non che è diventato un macigno).
Sinceramente IE6 l`ho usavo inizialmente con XP, ma sarà passato quasi un decennio.
Non è IE8 più pesante (beh, sì, lo è, ma non tale da giustificare la differenza), ma è il motore di rendering che è diventato più lento in maniera netta e del tutto ingiustificata. È un peccato, perché è anche migliorato assai dal 7.
Si badi che non tutto IE8 è rallentato, anzi nella parte Javascript ha avuto miglioramenti a volte anche notevoli. Ma quando ci sono pagine molto complesse c'è poco da fare, IE8 fa una fatica assurda.
Lo so perché sviluppo di continuo pagine dinamiche che a volte contengono un mare d'informazioni, e le testo con i browser più veloce e più lento (rispettivamente Chrome e IE8).
Lo so perché sviluppo di continuo pagine dinamiche che a volte contengono un mare d'informazioni, e le testo con i browser più veloce e più lento (rispettivamente Chrome e IE8).
Sinceramente non ho mai notato differenze, almeno senza cronometro digitale :D
Su certi paginoni non so come vadano gli altri browser, ma può capitare un rallentamento, però di queste pagine ne incontro un all'anno al massimo :D
Cheome non mi piace per nulla e poi riesce ad aprire anche 20 processi nel task :eek:
Sinceramente non ho mai notato differenze, almeno senza cronometro digitale :D
Su certi paginoni non so come vadano gli altri browser, ma può capitare un rallentamento, però di queste pagine ne incontro un all'anno al massimo :D
Cheome non mi piace per nulla e poi riesce ad aprire anche 20 processi nel task :eek:In realtà è abbastanza semplice far "perdere colpi" ad IE8.
Ad esempio, se devo simulare il trascinamento di un'immagine PNG ad 32 bit con zone di trasparenza, IE8 se la cava proprio male, a scatti, anche su una pagina relativamente semplice.
La stessa pagina con Chrome, Opera e Firefox va invece senza alcun rallentamento. E pure con IE8 in visualizzazione di compatibilità (cioè IE7, in sostanza). Il rendering non riesce a stare dietro allo script.
Ci sono un bel po' di benchmark relativamente a questo fenomeno.
Salve ragazzi,volevo chiedere una cosa : ho aggiornato il browser a IE 8 però ho notato che rispetto a IE 6 che avevo mi sembra meno reattivo,ad esempio quando guardo un video su youtube e passo col mouse sotto i menu del video sembra che scatta un'attimo e anche su alcuni siti certi menu si aprono a rilento,cosa che col 6 non avevo.
Voi avete questo peroblema?
Si, io, proprio una decina di post prima di te, anch'io passando da IE6 a IE8 (senza passare dal 7).
Tra la pagine lente per me ci sono i menù a tendina di questo forum, capita anche a te?
Lo strano è che sul pc di mio padre, simile al mio, non succede. :confused:
fabuloso35
14-02-2011, 21:25
salve ragazzi sono nuovo del forum vi spiego subbito il mio problema! io ho windows7 mi sucede questo quando apro internet exsplorer8 e' come se mi si bloccasse poi dopo 10secondi si apre poi dopo lo chiudo e lo ri apro tutto ok si riapre veloce pero se io lo chiudo per 10 minuti mi fa lastessa cosa di prima mi potete aiutare e' la prima volta che me lo fa sulla barra degli strumenti non a istallato google toolbar o altri componenti agiuntivi grazie...
Opzioni internet>avanzate>reimposta
Improvvisamente IE8 dopo il riavvio del computer mi perde cronologia e cookie, eppure non ho mai cambiato le impostazioni.
Fino a ieri funzionava regolarmente.
Da che può dipendere?
l.
Reimpostalo; opzioni internet>avanzate>reimposta
Reimpostalo; opzioni internet>avanzate>reimposta
Niente, il problema si ripresenta.
Semmai provo la RC di IE9, e vediamo se lo fa ancora
l.
Niente, il problema si ripresenta.
Semmai provo la RC di IE9, e vediamo se lo fa ancora
l.
Salve, ho un problema con Internet Explorer ormai da molti giorni.
Praticamente al riavvio del pc, dopo circa un minuto, mi cancella automaticamente
la cronologia e i cookie, e non capisco perchè.
Ho fatto mille prove, cercato virus e spyware (anche in provvisoria), installato IE9rc,
disinstallato e reinstallato Java (il problema sembra nascere da questo, quando prova a fare l'update automatico), pulito il registro
con ccleaner, ma niente, il problema resta.
Ho anche reimpostato IE più volte alle opzioni di default, niente da fare.
Onestamente ho pensato ad un virus o un problema sul java, ma ora non so più cosa fare, se non reinstallare tutto.
La vostra?
l.
l.
Prezioso
26-02-2011, 12:06
ciao a tutti
per un problema risolto a metà(con adobe download che mi manda in errore explorer) ho dovuto disinstallare ie8 e reinstallarlo
la prima cosa che ho sempre fatto è andare in alto a dx, trova altri provider e scelgo il primo google che c'è! ha sempre funzionato alla perfezione, ora invece mi da sempre i risultati in inglese, anche se vado nelle opzioni e metto italiano
al riavvio nuovamente tutto in inglese!
se metto google italia da ieadd comunque non ho i suggerimenti per la ricerca che non sono in funzione!
è un bug? devo controllare qualche cosa per ovviare a questo piccolo problema?
al riavvio nuovamente tutto in inglese!
se metto google italia da ieadd comunque non ho i suggerimenti per la ricerca che non sono in funzione!
è un bug? devo controllare qualche cosa per ovviare a questo piccolo problema?
Vedi qui
http://www.matarrelli.com/soluzioni/impostare-google-in-italiano-nei-provider-di-internet-explorer-8
SuperMarioCar
01-03-2011, 16:55
Ciao a tutti.
Devo copiare i preferiti da un disco che ora non parte dove c'era vista 32 con I.E. 8 ad un disco con Seven 64 e I.E. 8. Mi dite cortesemente quale cartella (PERCORSO) devo copiare nel vecchio disco e dove metterla in quello nuovo ?
Grazie mille
SuperMarioCar
01-03-2011, 16:56
Ciao a tutti.
Devo copiare i preferiti da un disco che ora non parte dove c'era vista 32 con I.E. 8 ad un disco con Seven 64 e I.E. 8. Mi dite cortesemente quale cartella (PERCORSO) devo copiare nel vecchio disco e dove metterla in quello nuovo ?
Grazie mille
Per Vista/W7 è: C/Utonti/Nome Utonto/Preferiti http://img708.imageshack.us/img708/3660/ciao20.gif (http://img708.imageshack.us/i/ciao20.gif/)
jblpro_82
02-03-2011, 08:22
Per Vista/W7 è: C/Utonti/Nome Utonto/Preferiti http://img708.imageshack.us/img708/3660/ciao20.gif (http://img708.imageshack.us/i/ciao20.gif/)
:asd:
SuperMarioCar
02-03-2011, 16:09
Grazie anche per l' ironia :)
Ma da Utonto trovo la directory in W7, ma non la trovo nel vecchio disco con Vista :( Potrei averla persa nel crash :(
lucasheva
19-04-2011, 09:43
Scusate ragazzi.. la versione presente in prima pagina è un installer totalemnte offline oppure richiede la connessione per la verifica del genuine pack? Avrei infatti bisogno di una versione per XP installabile fuori linea..
Scusate ragazzi.. la versione presente in prima pagina è un installer totalemnte offline oppure richiede la connessione per la verifica del genuine pack? Avrei infatti bisogno di una versione per XP installabile fuori linea..La versione completa del pacchetto è grande 17 MB circa, ma tieni conto che è possibile che richieda l'accesso alla rete se mancano certi aggiornamenti di cui ha bisogno.
Scusate ragazzi.. la versione presente in prima pagina è un installer totalemnte offline oppure richiede la connessione per la verifica del genuine pack? Avrei infatti bisogno di una versione per XP installabile fuori linea..
Non credo esista un installer totalmente offline
Matteo_76
03-05-2011, 18:32
Ciao. Ho un netbook con Win7 e IE8. Noto che quando vado navigo lo zoom cambia automaticamente da 100% a 125% o altre grandezze, e non riesco a vedere, per esempio, i comandi di Invio ad un blog o forum, neanche utilizzando, quando c'è, la barra di movimento verticale! Devo a mano ridurre a 100% o a 75& per poterli vedere. C'è un modo per dire ad IE 8 di farmi vedere tutto quanto e non cambiarmi dinamicamente lo zoom?
Ho provato tramite "Personalizza" a metterlo a 100% ma in un blog non mi faceva vedere il pulsante [INVIA] :eek: solo con 75% appare, e non c'erano neanche le barre di scorrimento verticale :cry:
Prezioso
03-05-2011, 19:26
bhe su un netbook credo sia d'obbligo usare la fullscreen.....vedi se ti piace F11
Matteo_76
03-05-2011, 19:33
bhe su un netbook credo sia d'obbligo usare la fullscreen.....vedi se ti piace F11
mmmm però in quella maniera non posso leggere eventuali documenti per poter far il copia incolla :( ... Dici che non c'è altra maniera con IE8? Grazie. :)
Prezioso
03-05-2011, 19:54
in che senso? non vedi la barra di avvio per aprire le altre finestre?
Matteo_76
03-05-2011, 20:45
Si con F11 (Full screen) Internet exlorer 8 occupa totalmente lo schermo, come del resto deve fare, compresa la barra delle applicazioni, Start e tutto. Io pensavo ad una configurazione dello zoom di IE8, ma tranne "personalizza" non ho trovato molto. Grazie. :)
Prezioso
03-05-2011, 22:13
non mi è mai capitato che ie cambiasse lo zoom per 'adattare' la pagina ma evidentemente perchè non ho mai navigato a 'basse' risoluzioni....
probabilmente ci sarà un'impostazione settata dalla casa madre del netbook per facilitare la navigazione......prova un reimposta di ie8
anzi! ora pensandoci te hai w7 passa immediatamente a ie9 :)
pstfattrun
14-06-2011, 15:41
come si fa a rimuovere l'immunizzazione di spybot? io sono solo riuscito a rimuovere le voci che inserire nel file hosts.. le altre cose che fa come le annullo? disinstallarlo nn basta.
c'è per caso un tool che rimuove in modo automatico tutte le immunizzazioni messe da spybot?
grazie
Incredibile ma vero!! Ho risolto il problema del dalay con i tab di IE8!!! :D
Ho scoperto da poco che la funzione di immunizzazione del browser di Spybot Search&Destroy non è compatibile con IE8. Mi è bastato deimmunizzare il browser da Spybot e il problema è svanito. Poi ho disabilitato anche il componente "Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper" e magicamente il browser è diventato un fulmine di guerra!!! :D
Spero che questa informazioni sia utile anche ad altri! :p
BYEZZZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!! :)
come si fa a rimuovere l'immunizzazione di spybot?
Semplice, basta rimuovere SB :D
Prezioso
15-06-2011, 08:12
ma no :).....apri spybot e fai annulla nel menù immunnizza
ie8 soffre ancora di rallentamenti con l'immunnizzazione?
comunque mi sa tanto che su xp dovrò abbandonare ie8 :( non so perchè mi da non pochi problemi ultimamente
Prezioso
03-07-2011, 12:14
ragazzi non capisco perchè ma ultimamente ie8 da proprio i numeri(virus ecc ecc non ne ho)
1- su facebook non so perchè ma i video in flash non vanno fluidissimi,non certo a scatti ma si nota che non sono fluidi come se li vedo direttamente su youtube
tra i componenti aggiuntivi non ho flash eppure è installato e qualche giorno fa si è anche aggiornato......
se lo tolto e lo reinstallo dal sito adobe mi da errore la memoria non può essere scritta...insomma devo scaricarmi il file .exe dell'installazione se no dal sito non va più
2- non so ma è come se non mi salva i cokie! su ogni sito devo rimettere pass e user eppure le impostazioni sono ok
uff vorrei tanto passare a ie9....sarà microsoft che con qualche patch ha buggato ie8 per far passare gli utenti a 7?:D
Phantom II
03-07-2011, 13:27
ragazzi non capisco perchè ma ultimamente ie8 da proprio i numeri(virus ecc ecc non ne ho)
1- su facebook non so perchè ma i video in flash non vanno fluidissimi,non certo a scatti ma si nota che non sono fluidi come se li vedo direttamente su youtube
tra i componenti aggiuntivi non ho flash eppure è installato e qualche giorno fa si è anche aggiornato......
se lo tolto e lo reinstallo dal sito adobe mi da errore la memoria non può essere scritta...insomma devo scaricarmi il file .exe dell'installazione se no dal sito non va più
2- non so ma è come se non mi salva i cokie! su ogni sito devo rimettere pass e user eppure le impostazioni sono ok
uff vorrei tanto passare a ie9....sarà microsoft che con qualche patch ha buggato ie8 per far passare gli utenti a 7?:D
Hai provato a fare pulizia sul sistema usando CCleaner?
A mali estremi, se non dovessi risolvere, potresti sempre provare ad usare un browser della concorrenza e al limite pensare anche di passare a Windows 7 che sulla tua macchina dovrebbe girare agevolmente.
Prezioso
03-07-2011, 14:00
si si,ogni domenica faccio la pulizia del sistema con cclenaer...ecc ecc :)....niente...ha qualche problema e non capisco perchè
passare a 7 mi scoccia perchè ho troppi programmi da installare e poi non so se funziona tutto bene(la x fi mi pare abbia qualche problemino)
mi sa che dovrò abbandonare ie8(mi trovo bene com'è graficamente....gli accelleratori...)....alternativa valida credo sia chrome no?
Prezioso
14-07-2011, 22:59
ragazzi forse ho risolto parte dei problemi di ie8........disinstallando spybot!
non avevo l'immunizzazione attivata ma evidentemente faceva comunque qualcosa!
ora lo provo un pò......per ora posso dire che flash l'ho installato correttamente dal sito adobe però i video youtube su facebook vanno sempre un pò a 'scatti'
Qualcuno sa come disabilitare la fastidiosissima scritta "Si è verificato un problema con il certificato di protezione del sito Web".
Lo so che ci vuole il certificato ma non ce l'ho, sono sicuro della bontà del sito e vorrei evitare ogni volta di cliccare su "Continuare con il sito Web (scelta non consigliata)"
Vi ringrazio anticipatamente.
Buongiorno,
dopo l'aggiornamento di ie dalla versione 7 alla 8, il completamento automatico non funziona piú.
Le impostazioni sembrerebbero essere settate nel modo corretto: in particolare, nel campo "AutoComplete", in "Contenuto" tutte le opzioni sono fleggate, ma non c'é verso di fargli ricordare parole o user name...
Qualcuno ha idea di cosa possa sfuggirmi?
Grazie in anticipo!
Prova a resettare il browser dalle opzioni internet→avanzate tramite i due pulsanti Riprstina e Reimposta.
Chad Kroeger
27-03-2017, 17:10
Ci sarebbe un modo per rimettere IE7 su Windows 7 e successivi? Oppure un browser alternativo che possa far partire determinate piattaforme che funzionano solo con questa versione preistorica di IE.
bobo779256
27-03-2017, 17:45
Ci sarebbe un modo per rimettere IE7 su ...
Rimettere no, però si può usare la modalità emulazione, premi F12 dentro a IE e vedi le apposite voci
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.