PDA

View Full Version : Internet Explorer 8 Finale [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 [2] 3 4

ISOLA
21-03-2009, 12:43
un problema. a differenza del 7 da quando ho messo l'8 non mi mantiene + il nick e la password del forum tocca digitarle ogni volta. capita anche ad altri? ho vista 32.
;)

per fortuna no,sarebbe proprio una mancanza di "base" ecco.
Ho il tuo stesso OS.

halduemilauno
21-03-2009, 13:16
Hai modificato uxtheme.dll? Prova comunque ad impostare un diverso tema del desktop.

1) "Strumenti"--> "Riapri ultima sessione di ricerca"

2) Da quel che ho letto, il sito di ebay dovrebbe prevedere l'utilizzo delle Web Slices (IE8 ebay (http://ie8.ebay.com/)). Essendo una feature nuova, ci vorrà un po' di tempo prima che si diffonda.

Dopo due giorni di utilizzo posso confermare quanto dici; su XP il browser sembra meno reattivo, più che nella navigazione del web nella gestione delle schede. Ogni tanto, almeno sul pc aziendale su cui l'ho provato (p4 1.7ghz, 1gb ram), caricando i preferiti o aprendo altre schede IE si incanta. Vero che la configurazione di prova è scarsa, ma con Firefox e Opera non ci sono problemi di questo tipo.

Le versioni per Win7 e Vista, invece, funzionano ottimamente e, in questo breve periodo di utilizzo, si sono dimostrate snelle e prive di bug evidenti.
Su 7, forse per la maggiore velocità del sistema operativo in sè, sembra addirittura più scattante.

La velocità di rendering delle pagine, invece, è ottima per tutte e tre le build (xp, Vista e 7). Anche caricando siti web come Deviantart, notoriamente pesanti, sembra andare tutto bene.

Con XP, ho installato la 8 finale direttamente sopra la beta e non ci sono stati problemi ;)

Non esiste il browser perfetto e impenetrabile. Questi software, per la loro stessa natura e per la continua evoluzione del web presenteranno probabilmente sempre qualche bug di sicurezza, l'importante è che vengano corretti per tempo.

A maggior ragione quando si tratta di release giovani come Chrome o, appunto, IE8.

Link (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=5639710d-dfbf-4527-806e-9a1634d0cc8e&DisplayLang=it)
E' necessario per l'installazione di altri hotfix, eseguirà un aggiornamento di qualche componente di Windows Update.

Appena provato su Vista 32, nick e password vengono mantenuti anche dopo la chiusura del browser cliccando su "Ricordami".

per fortuna no,sarebbe proprio una mancanza di "base" ecco.
Ho il tuo stesso OS.

pare che sia ccleaner che non è ancora compatibile con IE8 che non salva i cookies che tu gli dici di salvare. aspetto la nuova versione per riprendere ad usarlo.
ciao e grazie.

;)

ezio
21-03-2009, 13:33
Buono a sapersi, grazie a te ;)

JuDgE
21-03-2009, 14:07
esegui questi comandi da CMD in modalità amministratore:

regsvr32 jscript.dll
regsvr32 scrrun.dll
regsvr32 msxml3.dll

dopo ti funziona. ;)

grazie mille, ora funziona perfettamente :D

DavidM74
21-03-2009, 14:15
grazie mille, ora funziona perfettamente :D

prego. ;)

cervus92
21-03-2009, 20:32
Premetto che non uso, però mi piacerebbe provarlo. Tempo fa avevo disinstallato il 7 e ora (ma capitava anche con la rc1) quando provo ad installare ie8 esce QUESTA (http://img9.imageshack.us/img9/1862/ie8sjh.jpg) schermata e poi se avvio l'installazione, prosegue all'infinito (ho provato a lasciarlo anche per 5 ore :D ). Qualcuno sa come mai non me lo installa?
grazie

floola
21-03-2009, 20:42
Bene bene, sto utilizzando IE 8 finale su Vista :)

Fatto tutti i vari aggiornamenti, e disabilitato il SSV Helper, dico francamente che mi piace, ora sì che IE è un browser come si deve.

Ripeto che mi spiace per la mancanza di un download manager serio, ma quello probabilmente lo risolverei con IEPro, anche se non è una giustificazione valida perché MS non ne inserisca uno all'interno del programma.

Cmq, ripeto che mi piace. Le pagine si caricano velocemente, e quelle che ho visto sono state tutte visualizzate correttamente (a parte qualche messaggio di errore riferito ad elementi nulli o non oggetti, ma tutto è cmq filato liscio sempre). Da 1 a 10 gli darei 7.5, siamo sulla buona strada :) Rimango per ora fedele a Firefox, cmq, anche se mi sta un po' deludendo ultimamente.

Rodig
22-03-2009, 00:49
....dico francamente che mi piace, ora sì che IE è un browser come si deve......

Consiglierei a tutti i frequentatori di Newsgroups di sintonizzarsi su microsoft.public.it.internet_explorer.......
Da quello che si legge é il più accreditato candidato all'Oscar del peggior software 2009........:D

giobbe64
22-03-2009, 09:02
A cosa serve e qual'è il vantaggio di disabilitare tra i componenti aggiuntivi il SSV Helper di Java con IE8?

Jack7
22-03-2009, 12:09
Ragazzi da quando l'ho installato solo problemi...

Ho windows Vista e da quando ho installato Internet Explorer 8, puntalmente ad ogni inserimento di chiavette USB ed altre operazioni mi va in crash Windows Explorer...

Sono certo sia causa di IE 8, prima d'ora non mi aveva MAI crashato e dopo 1 ora dall'installazione invece...

Ragazzi come posso ripristinare il vecchio IE7?

Ho provato in programmi e funzionalità, ma trovo solo l'opzione Disintalla e non Ripristina...

Grazie a tutti

ISOLA
22-03-2009, 12:13
pare che sia ccleaner che non è ancora compatibile con IE8 che non salva i cookies che tu gli dici di salvare. aspetto la nuova versione per riprendere ad usarlo.
ciao e grazie.

;)

infatti mi capitava na roba simile con firefox poi mi accorsi che avevo selezionato una voce che svuotava automaticamente i cookie a ogni chiusura di sesisone:sofico:

Jack7
22-03-2009, 12:32
Ragazzi da quando l'ho installato solo problemi...

Ho windows Vista e da quando ho installato Internet Explorer 8, puntalmente ad ogni inserimento di chiavette USB ed altre operazioni mi va in crash Windows Explorer...

Sono certo sia causa di IE 8, prima d'ora non mi aveva MAI crashato e dopo 1 ora dall'installazione invece...

Ragazzi come posso ripristinare il vecchio IE7?

Ho provato in programmi e funzionalità, ma trovo solo l'opzione Disintalla e non Ripristina...

Grazie a tutti

Ho disinstallato IE8, spariti tutti i problemi legati ai crash, come immaginavo...

Ora però mi chiedo... ho sbagliato qualcosa nell'installazione io (programmi aperti, procedura, etc.) o cosa?

Spero sappiate aiutarmi...

floola
22-03-2009, 12:44
Consiglierei a tutti i frequentatori di Newsgroups di sintonizzarsi su microsoft.public.it.internet_explorer.......
Da quello che si legge é il più accreditato candidato all'Oscar del peggior software 2009........:D

Ho forse parlato per tutti? Quello che va bene per me può non andare bene per te e per altri, e viceversa. Se vuoi che ti dica "IE è ancora un cesso rispetto ad altri browser", al massimo ti dico che deve ancora fare strada, ma già lo trovo molto meglio di prima. ;) Cmq effettivamente molti hanno problemi... Ed è strano, non vorrei a MS abbiano fatto il loro sbaglio preferito: quello di non testare adeguatamente un software prima di farlo uscire come versione finale. Sembrano esserci più problemi con la versione finale che con la RC :rolleyes:

In installazione sul cassone, ora riavvio e vediamo se funziona anche qui...

EDIT: installato. Non so perché si sia disattivato il Defender, ma vabbé, l'ho riattivato manualmente... Ora lo provo un po'. Sul forum continuo a scrivere via Firefox :D

Cmq, anche sul vecchio cassone gira meglio di IE 7, non è un fulmine di guerra ma gira meglio. Ci sto pensando se tenere FF qui o meno. Disattivato l'helper Java le tab si caricano un po' più velocemente (e direi, finalmente :rolleyes: )

SoulKeeper
22-03-2009, 12:55
installato su vista 64bit, nessun problema, browser moto veloce e stabile, ha diverse comodità ma manca ancora di plugin come mouse gesture e video dìownloader.
io non ho trovato altri grossi difetti, anche perchè a me funziona alla perfezione.
di certo è più sicuro di Safari e anche di chrome, IE8 resta comunque il browser secondario subito dopo Opera, almeno nel mio pc

frankdan
22-03-2009, 13:25
Ho l'impressione che le web slices non mi si attivano...

Se navigo in una pagina web che abbia delle web slices disponibili,dovrebbe apparire una piccola icona verde vicino a quella arancione dei feeds,giusto ?

Beh,a me non appare,o almeno così mi sembra...

Potete suggerirmi qualche sito web che contenga già delle web slices,così faccio qualche altra prova ?

tinio
22-03-2009, 13:29
ho windows seven.....ho scaricato ie8 per vista x64 ma mi dice che non è supportato.....

si deve quindi aspettare per averlo su seven?

grazie

ciao

ezio
22-03-2009, 13:50
Ho l'impressione che le web slices non mi si attivano...

Se navigo in una pagina web che abbia delle web slices disponibili,dovrebbe apparire una piccola icona verde vicino a quella arancione dei feeds,giusto ?

Beh,a me non appare,o almeno così mi sembra...

Potete suggerirmi qualche sito web che contenga già delle web slices,così faccio qualche altra prova ?
Stamattina, su msn.it, le web silces funzionavano e ho aggiunto il sito. Ora che l'ho riaperto, non sono più disponibili...

Evidentemente c'è ancora qualche problema.

ho windows seven.....ho scaricato ie8 per vista x64 ma mi dice che non è supportato.....
grazie

ciao
Assicurati di aver scaricato QUESTA (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=3aeda9db-b318-408a-860b-bc37bd6ab70c&DisplayLang=it) versione, disattiva eventuali download manager.

tinio
22-03-2009, 13:52
Stamattina, su msn.it, le web silces funzionavano e ho aggiunto il sito. Ora che l'ho riaperto, non sono più disponibili...

Evidentemente c'è ancora qualche problema.

Assicurati di aver scaricato QUESTA (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=3aeda9db-b318-408a-860b-bc37bd6ab70c&DisplayLang=it) versione, disattiva eventuali download manager.

questa versione ho scaricato....faccio run , inzia a caricare dopo pokissimo....non è supportato dal sistema in uso...

frankdan
22-03-2009, 14:01
questa versione ho scaricato....faccio run , inzia a caricare dopo pokissimo....non è supportato dal sistema in uso...

Per Windows 7 devi semplicemente non scaricare e installare nulla: sul sito ufficiale di IE8 c'è scritto a chiare lettere che nella beta di Windows 7 (perché solo di beta version si tratta,finora) è già inclusa una "particolare" versione di IE8,e non devi sovrascriverla con nulla,almeno finché non escano release ufficiali di IE8 anche per il nuovo s.o. di M$ :D

ezio
22-03-2009, 14:21
Se ho capito male io mi scuso, pensavo volessi installarlo su Vista x64.
Su 7, appunto, è già presenta una build specifica di IE8, al momento non aggiornabile.

stambeccuccio
22-03-2009, 15:00
..per curiosità.. mi ci sono sintonizzato.. :p
azz! :eek: ..ma è una ecatacombe!! LOL :D a leggere qua:
http://www.microsoft.com/communities/newsgroups/list/en-us/default.aspx?dg=microsoft.public.it.internet_explorer
..altro che oscare e oscare.. moooolto di più! :D
:sofico:

Paolo87
22-03-2009, 15:04
Ragazzi, ma a voi per caso dà problemi in IE8 il flash?
In pratica con l'RC1 tutto andava bene. Quando è uscito IE8 finale ho disinstallato prima IE8 RC1, poi ho installato IE8 x64 su Vista 64bit e adesso molto spesso (circa l'80% delle volte) quando c'è qualcosa in flash dice che devo aggiornare il flash player, lo faccio fare e continua ancora a dire che devo aggiornarlo ...
A voi è capitato per caso? Non so come fare :\

frankdan
22-03-2009, 15:54
..ma è una ecatacombe!! LOL :D
:asd:

ertortuga
22-03-2009, 16:00
Ragazzi, ma a voi per caso dà problemi in IE8 il flash?
In pratica con l'RC1 tutto andava bene. Quando è uscito IE8 finale ho disinstallato prima IE8 RC1, poi ho installato IE8 x64 su Vista 64bit e adesso molto spesso (circa l'80% delle volte) quando c'è qualcosa in flash dice che devo aggiornare il flash player, lo faccio fare e continua ancora a dire che devo aggiornarlo ...
A voi è capitato per caso? Non so come fare :\

dal primo post...

Al momento il plug-in Flash Player di Adobe non è ancora stato rilasciato in versione 64bit

Paolo87
22-03-2009, 17:31
E' vero che il plugin di flash non c'è ancora in 64bit, ma io uso IE8 in versione 32bit ... e anche prima IE7 c'era in versione 32bit e 64bit (anche se vista è 64bit) ;)

Infatti nel mio caso se lancio la vers. a 64bit non va nessun elemento in flash, di nessun sito (ed è ovvio), mentre se lancio la versione a 32bit allora su alcuni siti funzionano su altri no .... ecco perchè non si capisce il problema. Sembra quasi che abbia fatto casini l'unistaller dell'RC1 di ie8 (con il quale invece andava bene il flash ... e ovviamente anche lì runnavo la vers. a 32bit)

cervus92
22-03-2009, 17:52
Premetto che non uso, però mi piacerebbe provarlo. Tempo fa avevo disinstallato il 7 e ora (ma capitava anche con la rc1) quando provo ad installare ie8 esce QUESTA (http://img9.imageshack.us/img9/1862/ie8sjh.jpg) schermata e poi se avvio l'installazione, prosegue all'infinito (ho provato a lasciarlo anche per 5 ore :D ). Qualcuno sa come mai non me lo installa?
grazie

nessuno? :confused: uso xp sp3

Paolo87
22-03-2009, 21:35
Per quanto riguarda il mio caso si è risolto tutto eliminando ogni traccia del software adobe dal pc e reinstallandolo.
Probabilmente si era incasinata davvero qualcosa nel passaggio da RC a Final ;)

SoulKeeper
22-03-2009, 23:32
nessuno? :confused: uso xp sp3

hai scaricato la versione giusta da qui?
http://www.microsoft.com/windows/internet-explorer/worldwide-sites.aspx

Rodig
22-03-2009, 23:46
hai scaricato la versione giusta da qui?
http://www.microsoft.com/windows/internet-explorer/worldwide-sites.aspx

In tutta serietà, se volete fare esperimenti va bene, ma se vi serve un browser affidabile lasciate perdere IE8.......:tapiro:

Keyfaiv
23-03-2009, 05:42

La risposta è si.. al momento su Wind7 c'è una versione custom di IE8 e per l'aggiornamento definitivo è necessario aspettare. :D

linux964
23-03-2009, 09:05
scusate richiesta sciocca, ma non si può cambiare colore a questa barra?http://img26.imageshack.us/img26/9703/catturaa.th.jpg (http://img26.imageshack.us/my.php?image=catturaa.jpg)

damirk
23-03-2009, 09:41
Che voi sappiate, la versione definitiva di IE8 per Windows 7 sarà inclusa solo nella RTM?

stambeccuccio
23-03-2009, 10:00
In tutta serietà, se volete fare esperimenti va bene, ma se vi serve un browser affidabile lasciate perdere IE8.......:tapiro:

ma dai.. :D ..ma chi te le racconta 'ste cose! :nono:
..perchè spargi in giro tale errato concetto terroristico! :D

IE8 è un ottimo browser e soprattutto affidabile e sicuro. :read:

..forse ho capito dove sta il problema e.. mo' ti spiego i pre-requisti che bisogna avere per poter apprezzare IE8 scheggiante, funzionante e che da' soddisfazioni a chi lo usa e che smentisce in toto la tua "campagna" denigratoria:

primo requisito: installarlo su sistema originale. Per sistema originale s'intente un sistema che è stato acquistato con tanto di licenza e con tutti gli aggiornamenti gratuiti fatti da Mamma Microsoft per il suo sistema operativo;

secondo requisito: non avere un sistema compromesso da varie (in)utility free e che si trovano in rete e che pubblicizzano "i miracoli" di ottimizzazione e che ti fanno funzionare il sistema operativo meglio e più veloce.
Tutte balle per allocchi che abboccano !!! La maggior parte, se non quasi tutti, sono software schifezze (io li chiamo dei veri e propri virus per il sistema operativo) che in realtà sortiscono proprio l'effetto contrario, cioè quello di "affossare" e rendere instabile il sistema operativo;

Una volta soddisfatti tali due pre-requisiti fondamentali.. basta seguire le procedure di installazione suggeriti dalla stessa procedura.. et voilà :D.. ti ritrovi uno "splendido" browser pefettamente integrato nel sistema e che dà il meglio di se stesso. :read:

A me IE8 funziona e funziona bene, in modo soddisfacente e veloce.. a parte qualche sito scritto da qualche web master un po' distratto ed al quale non gliene fotte niente di rendere il suo sito compatibile con tale browser... va bhe, pazienza, un sito in meno da visitare! ;)

..poi, per carità, tutto è migliorabile e tutto perfettibile: una cosa è dire ho gusti differenti (liberissimo e padrone) e un'altra cosa è venire in questo 3D e dire -come dici tu- che IE8 è inaffidabile, perchè NON VERO! ;) ..e dicendo pure di essere serio :sbonk:

PS: :doh: dimenticavo: tra i requisiti c'è anche quello di aver quel minino di buona volontà per imparare a saperlo usare :ciapet: e sfruttarlo nelle sue molteplici potenzialità. :p

damirk
23-03-2009, 10:16
Che ne pensate del test ACID3 WSP (http://www.google.it/url?sa=t&source=web&ct=res&cd=1&url=http%3A%2F%2Facid3.acidtests.org%2F&ei=TmHHSa7qBomHsAaYjfHlCw&usg=AFQjCNFxno6pwL4pd4lp1GkDJRhWTtKJYw&sig2=-2gsKYq0T47p9RNd9eHMUw), secondo il quale IE8 si trova all'ultimo posto, mentre i primi della classe sarebbero Opera e Safari?

ertortuga
23-03-2009, 10:26
A me IE8 funziona e funziona bene, in modo soddisfacente e veloce.. a parte qualche sito scritto da qualche web master un po' distratto ed al quale non gliene fotte niente di rendere il suo sito compatibile con tale browser... va bhe, pazienza, un sito in meno da visitare! ;)

Hai provato ad installare l'aggiornamento KB968220?

Questo aggiornamento consente di migliorare l'aspetto dei siti Web progettati per browser meno recenti quando vengono visualizzati in Internet Explorer 8. Per utilizzare al meglio questo aggiornamento, è necessario aver selezionato l'opzione “Includi elenchi aggiornati siti Web da Microsoft” nella finestra di dialogo Impostazioni Visualizzazione Compatibilità di Internet Explorer.

http://www.microsoft.com/downloads/results.aspx?DisplayLang=it&nr=20&freetext=968220&sortCriteria=date

stambeccuccio
23-03-2009, 10:30
Che ne pensate del test ACID3 WSP (http://www.google.it/url?sa=t&source=web&ct=res&cd=1&url=http%3A%2F%2Facid3.acidtests.org%2F&ei=TmHHSa7qBomHsAaYjfHlCw&usg=AFQjCNFxno6pwL4pd4lp1GkDJRhWTtKJYw&sig2=-2gsKYq0T47p9RNd9eHMUw), secondo il quale IE8 si trova all'ultimo posto, mentre i primi della classe sarebbero Opera e Safari?

..che al momento il così detto test ACID3 non serve a 'na mazza.. ed è per allocchi.
E soprattutto non rappresenta lo standard Web, e questo deve essere ben chiaro! ..altrimenti si genera solo confusione.

Oggi, checchè se ne legga in giro, anche su siti pseudo-qualificati tecnici.. gli standard (nel loro significato tecnico ed ufficiale) NON CI SONO!

..che poi sia auspicabile che un domani, tutti si mettano d'accordo e che ci sia una Autorità Ufficiale e riconosciuta da tutti per standardizzare anche il Web e non solo... questo è un altro discorso.

stambeccuccio
23-03-2009, 10:40
Hai provato ad installare l'aggiornamento KB968220?

si, quell'aggiornamento è installato in automatico su XP... in realtà il discorso su "alcuni siti web" l'ho detto solo per completezza e stimolare i web master (quelli bravi) a rendere compatibili i propri siti con tutti i browser.. in fin dei conti.. ad un utente, della battagli ideologica tra i browser, non gliene fotte nulla.. ad un utente interessa solo navigare con soddisfazione ed in modo sicuro.. a prescindere dal browser che si usa.

In realtà io problemi con IE8, nella navigazione, non ne ho.. nemmeno con Opera.. gli unici problemi che ho avuto usando VISTA e Windows7.. li ho avuto proprio con Firefox, che non mi ha per niente soddisfatto su tali sistemi operativi... mentre, ovviamente và bene su sistemi open e su Windows XP.
That's my experience :D

ertortuga
23-03-2009, 11:10
si, quell'aggiornamento è installato in automatico su XP... in realtà il discorso su "alcuni siti web" l'ho detto solo per completezza e stimolare i web master (quelli bravi) a rendere compatibili i propri siti con tutti i browser.. in fin dei conti.. ad un utente, della battagli ideologica tra i browser, non gliene fotte nulla.. ad un utente interessa solo navigare con soddisfazione ed in modo sicuro.. a prescindere dal browser che si usa.

In realtà io problemi con IE8, nella navigazione, non ne ho.. nemmeno con Opera.. gli unici problemi che ho avuto usando VISTA e Windows7.. li ho avuto proprio con Firefox, che non mi ha per niente soddisfatto su tali sistemi operativi... mentre, ovviamente và bene su sistemi open e su Windows XP.
That's my experience :D

ok! :)

PS al riguardo della Compatibility List ho trovato questo tip:

“ie8 tip: Type res://iecompat.dll/iecompatdata.xml into your address bar to see the Compatibility View list.”

se ti va puoi aggiungerlo nella prima pagina ;)

stambeccuccio
23-03-2009, 11:22
..se ti va puoi aggiungerlo nella prima pagina ;)
fatto ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26028162&postcount=1

mattiuccio92
23-03-2009, 15:07
ragazzi, ho aggiornato alla 8 finale, ma non trovo miglioramenti rispetto alla 7... meglio chrome o firefox?

dovella
23-03-2009, 16:20
IE8 Feature

Recupera il tuo download (http://is.gd/oyOe)

SoulKeeper
23-03-2009, 16:49
ragazzi, ho aggiornato alla 8 finale, ma non trovo miglioramenti rispetto alla 7... meglio chrome o firefox?

opera, al massimo firefox, se proprio non ti paice ie8

Rodig
23-03-2009, 16:57
Sembra che il problema derivi da alcuni collegamenti di Registro mancanti, causati da pulizie di Registro.
Per ripristinare il tutto scaricate l'utility Dial-a-fix da http://wiki.lunarsoft.net/wiki/Dial-a-fix
Lanciato l'eseguibile, mettete il segno di spunta in corrispondenza di "Explorer/IE/OE/shell/WMP" e poi "Go".
Alla fine "Trova nella pagina" funzionerà....
Solo per XP 32

Rodig
23-03-2009, 19:05
Per chi ha avuto problemi con l'installazione di IE8 e lo vuole disinstallare completamente, MS ha rilasciato un'apposita utility....
http://go.microsoft.com/?linkid=9646982

Rodig
23-03-2009, 19:08
Per chi vuole bloccare l'installazione di IE8 tramite Windows Update
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=21687628-5806-4ba6-9e4e-8e224ec6dd8c&displaylang=en

floola
23-03-2009, 19:11
IE8 Feature

Recupera il tuo download (http://is.gd/oyOe)

Finalmenteeeee! Qualche "gene" di download manager in IE! Piano piano, forse per IE 9 si otterà un download manager decente :D

stambeccuccio
23-03-2009, 21:39
..aggiornato primo post.
Mano mano che verranno scritte cose interessanti e meritevoli, cercherò di sintetizzarle e ricapitolarle nel primo post col nome dell'autore*.

RACCOLTA DI VARIE CHE EMERGONO MANO MANO NEL 3D

- Gallery Add-on IE8 (http://ieaddons.com/it/) segnalato in questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26760745&postcount=129) post dall'utente ertortuga;

- per chi ha problemi di ritardi nell'apertura delle pagine web, pare (ripeto pare) sia dovuto ad una componente Add-on buggata di Java. Segnalato in questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26763572&postcount=180 ) post dall'utente dj_andrea e utente floola.. che spiegano come fare;

- come far partire IE8 di default in Private Mode, segnalato in questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26760121&postcount=121) post da ezio;

- dopo l'installazione di IE8, per chi dovesse avere problemi con la sidebar di vista e la disabilitazione dell'effetto "aero", leggere questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26773663&postcount=222) post di how to do dell'utente DavidM74;

Più post di qualità ci sono e se anche scritti bene (quindi non prendete esempio da me) :D ..non esiterò a metterli in prima pagina ;)
Al di là delle solite lamentele e delle immancabili guerre di religione.. più qualificati sono gli interventi nel presente 3D e più utile potrà essere per tutti quelli che cercano info rapidamente... in fin dei conti è un servizio che facciamo soprattutto per noi stessi e di aiuto ai bisognosi naviganti che capitano da questi parti ;)

Se qualcosa mi sfugge, non esitate a segnalarmelo (d'altronde.. mi è capitata 'sta rogna di IE8!) :D

*ovviamente ambasciator** (cioè io) non porta pena! :ciapet:

**nella fattispecie "copiator" :ops2:

floola
23-03-2009, 22:12
Stambé, a Cesare quel che è di Cesare: il plug-in difettoso l'ha segnalato per primo FulValBot, se non era per lui chissà quando ce ne saremmo accorti di quel bug ;) Io e dj_andrea abbiamo poi spiegato nel dettaglio come fare per disattivarlo :)

Cmq mi ha impressionato positivamente IE 8 su entrambi i PC, anche se ancora tengo FF, sul Vaio per la non-presenza di un download manager in IE (eh, sono un po' "gerviano" su questo punto :D ), sul cassone perché rimane ancora un po' pesantino, nonostante il percepibile miglioramento rispetto al 7 :) Spero che mi impressioni altrettanto bene sulla RC di 7 :)

ertortuga
23-03-2009, 22:13
..aggiornato primo post.
Mano mano che verranno scritte cose interessanti e meritevoli, cercherò di sintetizzarle e ricapitolarle nel primo post col nome dell'autore*.

Più post di qualità ci sono e se anche scritti bene (quindi non prendete esempio da me) :D ..non esiterò a metterli in prima pagina ;)
Al di là delle solite lamentele e delle immancabili guerre di religione.. più qualificati sono gli interventi nel presente 3D e più utile potrà essere per tutti quelli che cercano info rapidamente... in fin dei conti è un servizio che facciamo soprattutto per noi stessi e di aiuto ai bisognosi naviganti che capitano da questi parti ;)

Se qualcosa mi sfugge, non esitate a segnalarmelo (d'altronde.. mi è capitata 'sta rogna di IE8!) :D

*ovviamente ambasciator** (cioè io) non porta pena! :ciapet:

**nella fattispecie "copiator" :ops2:

stavo giusto facendo una sorta di FAQ per IE8 :D

dagli un'occhiata, ordinala e fanne ciò che vuoi :)

è possibile attivare di default InPrivate Filtering, o creare uno shortcut che avvii IE automaticamente in questa modalità?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26760121&postcount=121

Ragazzi la versione internet explore 8 rtm lo scaricata su windows 7 build 7057 ma mi dice che è stata rilevata una versione + recente (allora qui gia c'è!) ED E' PURE PIU NUOVA!

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26758845&postcount=115

ma in IE 8, c'è il filtro anti-pishing?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26760710&postcount=128

spero che in qualche modo sia implementabile qualcosa di simile su ie8.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26760745&postcount=129

ragazzi a me sono rimasti i delay che più odio... quando apro le tab.. e ne apro a bizzeffe!!
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26763105&postcount=162

Perdonate l'ignoranza come si fa per disattivare i delay? o meglio quale scheda o sezione di IE8 bisogna aprire?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26763524&postcount=179
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26763524&postcount=180

Primo, cosa intendete con delay?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26766528&postcount=195

l'ho installato ieri su vista 64bit ma ora ad ogni avvio va in errore sia la sidebar di vista che l'ottimizzazione di windows che fa saltare l'effetto "aero"...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26773663&postcount=222

Sapete come fare ad attivare la funzione di crash recovery per ripristinare l'ultima sessione di navigazione con tutte leschede aperte primadi chiudere il browser ?
"Strumenti"--> "Riapri ultima sessione di ricerca"

Compatibility List ho trovato questo tip
“ie8 tip: Type res://iecompat.dll/iecompatdata.xml into your address bar to see the Compatibility View list.”

IE8 Feature Resume your Download
http://www.ithinkdiff.com/hidden-internet-explorer-feature-resume-your-downloads/

Per chi vuole bloccare l'installazione di IE8 tramite Windows Update
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=21687628-5806-4ba6-9e4e-8e224ec6dd8c&displaylang=en

Per chi ha avuto problemi con l'installazione di IE8 e lo vuole disinstallare completamente, MS ha rilasciato un'apposita utility....
http://go.microsoft.com/?linkid=9646982

floola
23-03-2009, 22:45
(errore, pardon, riprenderò il discorso con più lucidità)

cico66
23-03-2009, 22:54
Salve
Mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi è riuscito a usare i web
slices di IE8 (principalmente quello di eBay che mi poteva tornare
utile)e se si come?Ho visto il video tutorial sul sito di IE8 ma non
riesco a farlo andare...

C'è qualche trucco?

A me il sito www.tiicketone.it lo visualizza malissimo e ho provato anche col pulsante compatibilià ma non cambia nulla... con firefox nessun problema. E' forse un bug di IE 8?

stambeccuccio
23-03-2009, 23:13
A me il sito www.tiicketone.it lo visualizza malissimo e ho provato anche col pulsante compatibilià ma non cambia nulla... con firefox nessun problema. E' forse un bug di IE 8?
provato sia con IE8 e sia con Opera.. senza alcuna opzine di compatibilità:
velocità eccezionale, nessun problema di visualizzazione con ambedue i browser:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/th_20090324001043_ie8.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200903/20090324001043_ie8.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/th_20090324001252_opera.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200903/20090324001252_opera.jpg)

..ad essere preciso IE8 è un pelino più veloce nell'apertura di tale pagina..

PS: @floola e @ertortuga OK.. ho capito.. mo correggo.. e mi metto a lovorare :ciapet:

ertortuga
23-03-2009, 23:23
PS: @floola e @ertortuga OK.. ho capito.. mo correggo.. e mi metto a lovorare :ciapet:

Buon lavoro! :Prrr:

markus_81
23-03-2009, 23:54
perchè la "faccine" del forum a volte appaiono tutte sballate???

poi basta dare uno scroll alla pagine e tornano apposto

http://img8.imageshack.us/img8/8272/screenshot007ohm.jpg (http://img8.imageshack.us/my.php?image=screenshot007ohm.jpg)
http://img10.imageshack.us/img10/2669/screenshot006mhq.jpg (http://img10.imageshack.us/my.php?image=screenshot006mhq.jpg)
http://img19.imageshack.us/img19/2041/screenshot005ayf.jpg (http://img19.imageshack.us/my.php?image=screenshot005ayf.jpg)

ldurs
24-03-2009, 07:27
Scusate, ma sto sbattendo la testa per l'apertura di un sito (tuttonapoli.net), che mi fa impallare IE8 costringendomi a chiederlo da task manager.
Ho provato di tutto, modalità compatibilità, disattivare popup, java, ecc, ma niente.
Eppure è un sito che con IE7 si apriva subito, comunque l'errore che mi esce è questo:

Firma problema:
Nome evento problema: AppHangXProcB1
Nome applicazione: iexplore.exe
Versione applicazione: 8.0.6001.18702
Timestamp applicazione: 49b3ad2e
Firma di blocco: a05e
Tipo interruzione: 6208
In attesa del nome dell'applicazione: iexplore.exe
In attesa della versione dell'applicazione: 8.0.6001.18702
Versione SO: 6.0.6001.2.1.0.256.1

Da che può dipendere??

l.

signo3d
24-03-2009, 07:47
perchè la "faccine" del forum a volte appaiono tutte sballate???

poi basta dare uno scroll alla pagine e tornano apposto

http://img8.imageshack.us/img8/8272/screenshot007ohm.jpg (http://img8.imageshack.us/my.php?image=screenshot007ohm.jpg)
http://img10.imageshack.us/img10/2669/screenshot006mhq.jpg (http://img10.imageshack.us/my.php?image=screenshot006mhq.jpg)
http://img19.imageshack.us/img19/2041/screenshot005ayf.jpg (http://img19.imageshack.us/my.php?image=screenshot005ayf.jpg)

Ero venuto per chiedere la stessa cosa :p

Fa solo a noi 2 questo problema no spero?

MC_ZZAP
24-03-2009, 12:23
Ragazzi, qualcuno di voi è riuscito ad installare internet explorer 8 in italiano, su windows xp64 bit ? se si come ? io quando provo ad installarlo, mi viene fuori una finestra con scritto "lingua in uso per il sistema operativo non supportata dal programma d'installazione" per il 7 bastava installarlo in inglese poi applicando la MUI diventava in italiano, per l'8 avevo letto qualcosa sul sito microsoft che riguarda IEAK 8 per impostare la lingua, ma è tutto in inglese e non si capisce molto...

MC_ZZAP
24-03-2009, 15:27
Sono riuscito ad installare IE8 in italiano su xp64 bit cambiando nel registro
i seguenti valori
"HKEY_LOCAL_MACHINE_\SYSTEM\ControlSet001\Control\Nls\Language\InstallLanguage 0409" in 0410

"HKEY_LOCAL_MACHINE_\SYSTEM\ControlSet003\Control\Nls\Language\InstallLanguage 0409" in 0410

"HKEY_LOCAL_MACHINE_\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Nls\Language\InstallLanguage 0409" in 0410

Dopo aver riavviato, il sistema parte in inglese, ma permette l'installazione di IE8 in italiano senza il messaggio "lingua in uso per il sistema operativo non supportata dal programma d'installazione" finita l'installazione basta ripristinare a default le chiavi del registro, riavviare il sistema ed installare nuovamente la MUI... impostare la lingua dal pannello di controllo ed il gioco è fatto, Internet explorer 8 in italiano anche su XP a 64 bit...
Spero di essere stato di aiuto a qualcuno...

1974benny
24-03-2009, 18:58
Mah io non riesco a capire....
Possibile che io mi trovi alla stragrande con IE8
e qui sul forum ci sono millemila problemi anche solo di installazione...

Cioè ho installato IE8 su 5 computers con Vista senza il minimo problema,
semplicemente scaricando la versione corretta 32 o 64 bit (64 bit solo il mio PC)..e lanciando
l'eseguibile....in 5 min,dopo il riavvio tutto pronto per riprendere il lavoro.

Lo uso dal day one e nessun crash mentre prima con IE7 delle volte capitava..
IE8 veloce, sicuro e con delle belle novità.

A questo punto in modo naturare mi viene da dire che il post
n 283 di stambeccuccio racchiude delle verità sul buon funzionamento del browser...specialmente il primo requisito da lui scritto..

stambeccuccio
24-03-2009, 20:07
..al momento siamo arrivati qua:

RIASSUNTO SINTETICO PUNTI SALIENTI EMERSI DALLA DISCUSSIONE

- è possibile attivare di default InPrivate Filtering, o creare uno shortcut che avvii IE automaticamente in questa modalità? #121 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26760121&postcount=121) (ezio)

- ho windows 7 build 7057 dove scarico IE per tale SO? #115 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26760121&postcount=115) (ertortuga)

- ma in IE 8, c'è il filtro anti-pishing? #128 ( http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26760710&postcount=128) (ertortuga)

- spero che in qualche modo sia implementabile qualcosa di simile su ie8! #129 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26760745&postcount=129) (ertortuga)

- mi sono rimasti i delay che più odio... quando apro le tab.. e ne apro a bizzeffe! #162 ( http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26760745&postcount=162) (FulValBot)

- perdonate l'ignoranza come si fa per disattivare i delay? o meglio quale scheda o sezione di IE8 bisogna aprire? #179 ( http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26763524&postcount=179) e #180 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26763524&postcount=180) (floola)

- ma cosa intendete con "delay"? #195 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26766528&postcount=195) (dj_andrea)

- l'ho installato ieri su vista 64bit ma ora ad ogni avvio va in errore sia la sidebar di vista che l'ottimizzazione di windows che fa saltare l'effetto "aero"... #222 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26773663&postcount=222) (DavidM74)

- sapete come fare ad attivare la funzione di crash recovery per ripristinare l'ultima sessione di navigazione con tutte leschede aperte primadi chiudere il browser ? "Strumenti"--> "Riapri ultima sessione di ricerca" (ertortuga)

- compatibility List ho trovato questo tip ->“ie8 tip: Type res://iecompat.dll/iecompatdata.xml into your address bar to see the Compatibility View list.” (ertortuga)

- IE8 Feature Resume your Download qui (http://www.ithinkdiff.com/hidden-internet-explorer-feature-resume-your-downloads/) (ertortuga)

- per chi vuole bloccare l'installazione di IE8 tramite Windows Update qui (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=21687628-5806-4ba6-9e4e-8e224ec6dd8c&displaylang=en) (Rodig)

- per chi ha avuto problemi con l'installazione di IE8 e lo vuole disinstallare completamente, MS ha rilasciato un'apposita utility..qui (http://download.microsoft.com/download/F/8/5/F85A9A7F-FD2F-4373-A186-4DEDAFA58C37/UninstallIE8.msi) (Rodig)

- soluzione per chi eventualmente ha "trova pagina" non funzionante #293 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26807965&postcount=293) (Rodig)

- sono riuscito ad installare IE8 in italiano su xp64bit in inglese cambiando nel registro i seguenti valori..#308 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26820444&postcount=308) (MC_ZZAP)

..more or less.. :D

DavidM74
24-03-2009, 20:17

ottimo. ;)

ertortuga
24-03-2009, 20:21

:mano:

RoBeRtO_93
24-03-2009, 21:10
ragazzi a me sono rimasti i delay che più odio... quando apro le tab.. e ne apro a bizzeffe!!

a stambè citami bene XD

Phantom II
25-03-2009, 08:54
A qualcuno risultano problemi in fase d'estrazione dell'eseguibile di IE8 per XP 32 bit?
A me l'installazione si blocca (con messaggio d'errore riportante "Accesso negato") proprio pochi istanti dopo la partenza dell'estrazione.

FulValBot
25-03-2009, 09:02
uscito java Version 6 Update 13

provatelo e fatemi sapere come va, magari rimettete quell'opzione che nella vecchia versione fa laggare il browser e controllate se lo fa ancora.

Rodig
25-03-2009, 09:11
A qualcuno risultano problemi in fase d'estrazione dell'eseguibile di IE8 per XP 32 bit?
A me l'installazione si blocca (con messaggio d'errore riportante "Accesso negato") proprio pochi istanti dopo la partenza dell'estrazione.

No, installato su 3 PC, sempre OK
Riscarica l'installer.....

cico66
25-03-2009, 09:30
uscito java Version 6 Update 13

provatelo e fatemi sapere come va, magari rimettete quell'opzione che nella vecchia versione fa laggare il browser e controllate se lo fa ancora.

scusa, quale sarebbe l'opzione?

ertortuga
25-03-2009, 09:32
scusa, quale sarebbe l'opzione?

è scritto nel primo post: "RIASSUNTO SINTETICO PUNTI SALIENTI EMERSI DALLA DISCUSSIONE"

PS dove si parla di "delay" ;)

FulValBot
25-03-2009, 09:42
approfitto per chiedere a chiunque di leggere i vari post prima di procedere con le domande da fare, magari così avrete già le risposte nei post precedenti...

Phantom II
25-03-2009, 11:13
No, installato su 3 PC, sempre OK
Riscarica l'installer.....
L'ho riscaricato già tre volte.

ertortuga
25-03-2009, 11:19
L'ho riscaricato già tre volte.

prova a scaricarlo disabilitando preventivamente l'antivirus.

ertortuga
25-03-2009, 11:42

..che al momento il così detto test ACID3 non serve a 'na mazza.. ed è per allocchi.
E soprattutto non rappresenta lo standard Web, e questo deve essere ben chiaro! ..altrimenti si genera solo confusione.

Oggi, checchè se ne legga in giro, anche su siti pseudo-qualificati tecnici.. gli standard (nel loro significato tecnico ed ufficiale) NON CI SONO!

..che poi sia auspicabile che un domani, tutti si mettano d'accordo e che ci sia una Autorità Ufficiale e riconosciuta da tutti per standardizzare anche il Web e non solo... questo è un altro discorso.

che è poi quello che hanno scritto anche su Appunti Digitali...

Internet Explorer 8 fallisce l’Acid Test 3 perché è aderente agli standard (http://www.appuntidigitali.it/3542/internet-explorer-8-aderente-standard/)

Phantom II
25-03-2009, 11:43
prova a scaricarlo disabilitando preventivamente l'antivirus.
Il problema in fase di estrazione l'ho risolto (colpa di Comodo Internet Security a cui ho disabilitato firewall e defense).
Ora l'installazione si completa, ma al riavvio successivo della macchina la versione di IE è ancora la 7, per altro mezza sputtanata.

papuranet
25-03-2009, 14:20
velocità
http://www.youtube.com/watch?v=RGH2QYOHPg0
semplicità:
http://www.youtube.com/watch?v=pF0JOdDJ1RY
sicurezza:
http://www.youtube.com/watch?v=HxkLc7g7Gh0

PS-Non so se ne potevo fare un post o doveva andare sul post ufficiale.. caso mai spostatelo..

L_Rogue
25-03-2009, 14:51
Mah io non riesco a capire....
Possibile che io mi trovi alla stragrande con IE8
e qui sul forum ci sono millemila problemi anche solo di installazione...

Cioè ho installato IE8 su 5 computers con Vista senza il minimo problema,
semplicemente scaricando la versione corretta 32 o 64 bit (64 bit solo il mio PC)..e lanciando
l'eseguibile....in 5 min,dopo il riavvio tutto pronto per riprendere il lavoro.

Lo uso dal day one e nessun crash mentre prima con IE7 delle volte capitava..
IE8 veloce, sicuro e con delle belle novità.

A questo punto in modo naturare mi viene da dire che il post
n 283 di stambeccuccio racchiude delle verità sul buon funzionamento del browser...specialmente il primo requisito da lui scritto..

Punto di vista piuttosto questionabile. Qui:

http://blogs.msdn.com/askie/archive/2009/03/20/microsoft-knowledge-base-articles-regarding-internet-explorer-8.aspx

sono elencati gli articoli della Knowledge Base Microsoft su IE8 aggiornati al primo giorno di vita della versione ufficiale del browser.

Il fatto che a te vada bene non significa che coloro che hanno problemi non posseggano una licenza valida di Windows. Anzi, alcuni dei problemi elencati sono perfettamente conosciuti dallo staff MS da un bel pezzo.

Nel mio caso, l'interazione errata tra Internet Explorer e l'Explorer di Vista è stata risolta semplicemente disinstallano IE8.

Phantom II
25-03-2009, 14:52
Mah... ho più volte ripetuto l'installazione senza esito. Quindi a ramengo IE8, resto al 7, che già non uso mai :D

L_Rogue
25-03-2009, 14:53
qualcuno di voi ha avuto problemi con la visualizzazione dei javascript? Da quando ho messo explorer 8 non vedo più gli adwords.... (anche provando a disinstallarlo :( )

edit dimenticavo di dire che nessun browser installato me li fa vedere

Hai per caso installato di recente qualche software anti-ads o proxy che può aver modificato il file hosts di Windows?

damirk
25-03-2009, 15:11
Da quando ho installato Internet Explorer 8 su Vista, l'utility Asus NB Probe finalmente ha preso a funzionare, prima dell'installazione mi dava costantemente il messaggio d'errore di script di Internet Explorer.

signo3d
25-03-2009, 18:22
Ho scoperto da cosa derivava il problema delle emoticon smorfiate tipo queste :asd:

http://f.imagehost.org/t/0955/emot.jpg (http://f.imagehost.org/view/0955/emot)

E è il solito plugin java che andava disabilitato per problemi con i tag. Riabilitandolo nessun problema. Effettivamente se è disattivato le schede sono un pelo piu veloci, ma io nn ho i problemi che ha avuto qualcuno x cui lo lascio attivato.

Eddie666
25-03-2009, 18:31
ragazzi ho installato internet explorer 8 su due pc molto diversi come config, ma su entrambi ho notato un'estrema lentezza nell'apertura di una nuova pagina internet; mi spiego, se non ho alcuna finestra aperta il "primo avvio" di IE8 è stranamento lento; se poi invece nella barra degli indirizzi di quella stessa pagina scrivo un qualsiasi indirizzo allora la pagina si apre rapidamente; stessa cosa accade con l'apertura di nuove finestre/schede. da cosa può dipendere tutto ciò?

stambeccuccio
25-03-2009, 19:16
update 1° post

- perchè IE8 non aderisce all'Acid3 Test ? Che roba è 'sto Acid!? #322 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26831297&postcount=322) (ertortuga)

- IE Team Support (in lingua inglese) link (http://blogs.msdn.com/askie/archive/2009/03/20/microsoft-knowledge-base-articles-regarding-internet-explorer-8.aspx)

- Ho scoperto da cosa derivava il problema delle emoticon smorfiate #329 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26837711&postcount=329
) (signo3d)

KB (Knowledge Base) in italiano

- Esecuzione di un'installazione di ripristino di Windows XP con Internet Explorer 7 installato 917964 (http://support.microsoft.com/kb/917964)

- Messaggio: Download della ricerca di Windows per migliorare i risultati della cronologia e Preferiti 968513 (http://support.microsoft.com/kb/968513)

- Impossibile visualizzare siti Web protetti con IE8 968089 (http://support.microsoft.com/kb/968089)

- Impossibile accedere a pagine Web specifiche mediante IE8 967897 (http://support.microsoft.com/kb/967897)

- Non è possibile accedere a Webmail 967894 (http://support.microsoft.com/kb/967894)

- Modalità di risoluzione dei problemi di installazione di IE8 949220 (http://support.microsoft.com/kb/949220)

- Descrizione dell'elenco Visualizza compatibilità in Windows IE8 960321 (http://support.microsoft.com/kb/960321)

- Descrizione degli aggiornamenti vengono installati quando si installa Windows IE8 948564 (http://support.microsoft.com/kb/948564)

- Compatibility View list update 968220 (http://support.microsoft.com/kb/968220)

- Come risolvere il componente aggiuntivo di Internet EXPLORER 3.8 di Skype e incompatibilità di IE8 968129 (http://support.microsoft.com/kb/968129)

- Come risolvere il problema di incompatibilità lettera unità disco 969228 (http://support.microsoft.com/kb/969228)

- Error when you launch help in IE8 969284 (http://support.microsoft.com/kb/969284)

- Come risolvere l'incompatibilità stampa HP smart Web e IE8 969227 (http://support.microsoft.com/kb/969227)

- Quando si avvia Internet Explorer 8, la finestra si apre e si chiude immediatamente 967896 (http://support.microsoft.com/kb/967896)

- Modalità di disinstallazione o rimozione di IE8 957700 (http://support.microsoft.com/kb/957700)

FulValBot
25-03-2009, 19:30
Ho scoperto da cosa derivava il problema delle emoticon smorfiate tipo queste :asd:

http://f.imagehost.org/t/0955/emot.jpg (http://f.imagehost.org/view/0955/emot)

E è il solito plugin java che andava disabilitato per problemi con i tag. Riabilitandolo nessun problema. Effettivamente se è disattivato le schede sono un pelo piu veloci, ma io nn ho i problemi che ha avuto qualcuno x cui lo lascio attivato.

azzz

cmq visto che è uscita una nuova versione di java prova a disinstallare quello vecchio, poi mettere quello nuovo e infine controlla se lagga ancora il browser.

stambeccuccio
25-03-2009, 19:50
:asd: :Prrr:

- tre video lol su velocità, semplicità, sicurezza di IE8 .. per farsi due risate :D qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26833850&postcount=1) (papuranet)

FulValBot
25-03-2009, 20:39
il ehm... famoso (-.-) componente java(tm) plug-in 2 ssv helper mi fa scattare la lista amici in-game di steam -.- è successo anche a qualcun altro?

ertortuga
26-03-2009, 09:58
Volevo segnalare che i "tips" per IE7, linkati in questo post...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14693338&postcount=425

...sono validi anche per Internet Explorer 8.

dovella
26-03-2009, 10:04
30 New IE8 help articles

# Customize your Favorites bar
# Find text and other information on a webpage
# How can I select text and move around a webpage with my keyboard?
# How do I prevent programs from changing my default search provider?
# How does Internet Explorer help protect me from cross-site scripting attacks?
# How does SmartScreen Filter help protect my computer from malicious or phishing websites?
# How to get the latest Internet Explorer Help
# InPrivate: frequently asked questions
# Internet Explorer 8 at a glance
# Internet Explorer 8 Information bar: frequently asked questions
# Internet Explorer 8 keyboard shortcuts
# Internet Explorer Developers tools: recommended links
# Open tabs you've previously closed
# Preview the appearance of a printed webpage in Internet Explorer 8

Articolo completo (http://blogs.msdn.com/robmar/archive/2009/03/24/30-new-ie8-help-articles.aspx)

signo3d
26-03-2009, 10:08
azzz

cmq visto che è uscita una nuova versione di java prova a disinstallare quello vecchio, poi mettere quello nuovo e infine controlla se lagga ancora il browser.

Ci provo quando stasera quando torno dal lavoro, grazie.

Ps. Per disinstallare java cosa uso javara?

FulValBot
26-03-2009, 10:13
il normale installazione applicazioni o programmi e funzionalità.

mr.patata
26-03-2009, 10:46
Sto provando IE8 da qualche giorno. Mi piacciono molto gli acceleratori e le barre colorate (delle quali non ho capito il significato dei colori, se qualcuno me lo spiega).

Ho però anche dei problemi: spesso devo fare refresh più volte prima che mi appaia la pagina completa (altrimenti mi trovo solo la parte iniziale, poi tutta bianca con il browser che ha finito di caricare). Ho montato IE8 su due pc con Xp-Home e da lo stesso problema. Ho disattivato il Java Helper come suggerito qui, ma la situazione non è migliorata affatto.

:help:

signo3d
26-03-2009, 11:01
Cavolo ma sono davvero uno dei pochi a cui le tab non dan problemi :confused:
Anche se al tempo stesso mi sembra di aver capito di essere uno dei pochi ad aver quelle faccine possedute

il normale installazione applicazioni o programmi e funzionalità.

Grazie ;)

stambeccuccio
26-03-2009, 11:12
punto della situazione

=============================================================
KB (Knowledge Base) in italiano

917964 (http://support.microsoft.com/kb/917964) Esecuzione di un'installazione di ripristino di Windows XP con Internet Explorer 7 installato
948564 (http://support.microsoft.com/kb/948564) Descrizione degli aggiornamenti vengono installati quando si installa Windows IE8
949220 (http://support.microsoft.com/kb/949220) Modalità di risoluzione dei problemi di installazione di IE8
957700 (http://support.microsoft.com/kb/957700) Modalità di disinstallazione o rimozione di IE8
960321 (http://support.microsoft.com/kb/960321) Descrizione dell'elenco Visualizza compatibilità in Windows IE8
967894 (http://support.microsoft.com/kb/967894) Non è possibile accedere a Webmail
967896 (http://support.microsoft.com/kb/967896) Quando si avvia Internet Explorer 8, la finestra si apre e si chiude immediatamente
967897 (http://support.microsoft.com/kb/967897) Impossibile accedere a pagine Web specifiche mediante IE8
968089 (http://support.microsoft.com/kb/968089) Impossibile visualizzare siti Web protetti con IE8
968129 (http://support.microsoft.com/kb/968129) Come risolvere il componente aggiuntivo di Internet EXPLORER 3.8 di Skype e incompatibilità di IE8
968220 (http://support.microsoft.com/kb/968220) Compatibility View list update
968513 (http://support.microsoft.com/kb/968513) Messaggio: Download della ricerca di Windows per migliorare i risultati della cronologia e Preferiti
969227 (http://support.microsoft.com/kb/969227) Come risolvere l'incompatibilità stampa HP smart Web e IE8
969228 (http://support.microsoft.com/kb/969228) Come risolvere il problema di incompatibilità lettera unità disco
969284 (http://support.microsoft.com/kb/969284) Error when you launch help in IE8
=============================================================

RIASSUNTO SINTETICO PUNTI SALIENTI EMERSI DALLA DISCUSSIONE

- è possibile attivare di default InPrivate Filtering, o creare uno shortcut che avvii IE automaticamente in questa modalità? #121 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26760121&postcount=121) (ezio)

- ho windows 7 build 7057 dove scarico IE per tale SO? #115 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26760121&postcount=115) (ertortuga)

- ma in IE 8, c'è il filtro anti-pishing? #128 ( http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26760710&postcount=128) (ertortuga)

- spero che in qualche modo sia implementabile qualcosa di simile su ie8! #129 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26760745&postcount=129) (ertortuga)

- mi sono rimasti i delay che più odio... quando apro le tab.. e ne apro a bizzeffe! #162 ( http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26760745&postcount=162) (FulValBot)

- perdonate l'ignoranza come si fa per disattivare i delay? o meglio quale scheda o sezione di IE8 bisogna aprire? #179 ( http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26763524&postcount=179) e #180 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26763524&postcount=180) (floola)

- ma cosa intendete con "delay"? #195 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26766528&postcount=195) (dj_andrea)

- l'ho installato ieri su vista 64bit ma ora ad ogni avvio va in errore sia la sidebar di vista che l'ottimizzazione di windows che fa saltare l'effetto "aero"... #222 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26773663&postcount=222) (DavidM74)

- sapete come fare ad attivare la funzione di crash recovery per ripristinare l'ultima sessione di navigazione con tutte leschede aperte primadi chiudere il browser ? "Strumenti"--> "Riapri ultima sessione di ricerca" (ertortuga)

- compatibility List ho trovato questo tip ->“ie8 tip: Type res://iecompat.dll/iecompatdata.xml into your address bar to see the Compatibility View list.” (ertortuga)

- IE8 Feature Resume your Download qui (http://www.ithinkdiff.com/hidden-internet-explorer-feature-resume-your-downloads/) (ertortuga)

- per chi vuole bloccare l'installazione di IE8 tramite Windows Update qui (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=21687628-5806-4ba6-9e4e-8e224ec6dd8c&displaylang=en) (Rodig)

- per chi ha avuto problemi con l'installazione di IE8 e lo vuole disinstallare completamente, MS ha rilasciato un'apposita utility..qui (http://download.microsoft.com/download/F/8/5/F85A9A7F-FD2F-4373-A186-4DEDAFA58C37/UninstallIE8.msi) (Rodig)

- soluzione per chi eventualmente ha "trova pagina" non funzionante #293 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26807965&postcount=293) (Rodig)

- sono riuscito ad installare IE8 in italiano su xp64bit in inglese cambiando nel registro i seguenti valori..#308 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26820444&postcount=308) (MC_ZZAP)

- perchè IE8 non aderisce all'Acid3 Test ? Che roba è 'sto Acid!? #322 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26831297&postcount=322) (ertortuga)

- IE Team Support (in lingua inglese) link (http://blogs.msdn.com/askie/archive/2009/03/20/microsoft-knowledge-base-articles-regarding-internet-explorer-8.aspx)

- Ho scoperto da cosa derivava il problema delle emoticon smorfiate #329 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26837711&postcount=329
) (signo3d)

- tre video lol su velocità, semplicità, sicurezza di IE8 .. per farsi due risate :D qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26833850&postcount=1) (papuranet)

- tips di IE7 validi anche per IE8 #335 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26844075&postcount=335) (ertortuga)

- 30 nuovi articoli di aiuto per IE8 #336 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26844163&postcount=336) (dovella)

..continuate così ;)

stambeccuccio
26-03-2009, 11:54
..Ho disattivato il Java Helper come suggerito qui, ma la situazione non è migliorata affatto. :help:
quella è solo una ipotesi.. ma non è detto che sia quello il motivo. Se leggi qualche post dietro c'è stato l'aggiornamento del pacchetto Java Runtime Environment (JRE) 6 Update 13 che intanto è da aggiornare.

Io, ad esempio, ce l'ho attivato e non ho nessun problema, anche prima di tale aggiornamento.

halduemilauno
27-03-2009, 06:49
ho installato IE8. non ne sono soddisfatto come si fa a tornare all'IE7?
grazie.
;)

Rodig
27-03-2009, 08:07
ho installato IE8. non ne sono soddisfatto come si fa a tornare all'IE7?
grazie.
;)

Disinstalli IE8......
Tornerà IE7

halduemilauno
27-03-2009, 08:14
Disinstalli IE8......
Tornerà IE7

certo ma come in programmi e funzionalità non c'è. non lo vedo.

stambeccuccio
27-03-2009, 13:21
certo ma come in programmi e funzionalità non c'è. non lo vedo.
..appare quasi inutile riepilogare i post salienti che, oltre in prima pagina, si trovano anche in questa pagina!

halduemilauno
27-03-2009, 14:29
..appare quasi inutile riepilogare i post salienti che, oltre in prima pagina, si trovano anche in questa pagina!

e io ti ringrazio per tutte le volte che lo hai scritto.
;)

giobbe64
27-03-2009, 16:22
A cosa serve e qual'è il vantaggio di disabilitare tra i componenti aggiuntivi il SSV Helper di Java con IE8?

Ripropongo il quesito ed evidenzio un piccolo problema da quando ho installato IE8.
Dopo aver cliccato l'icona per farlo partire ora ci mette un 20 secondi buoni per darmi la pagina...prima era molto più veloce: c'è qualcuno che ha riscontrato ciò e ci sono soluzioni per ovviare?

ertortuga
27-03-2009, 16:39
Ripropongo il quesito ed evidenzio un piccolo problema da quando ho installato IE8.

Leggi il primo post: "RIASSUNTO SINTETICO PUNTI SALIENTI EMERSI DALLA DISCUSSIONE"

giobbe64
27-03-2009, 17:05
Scusa, forse non sono molto pratico, ma cosa c'entra In private ecc. con la mia domanda?

ertortuga
27-03-2009, 17:09
Scusa, forse non sono molto pratico, ma cosa c'entra In private ecc. con la mia domanda?

per avere risposta alla tua domanda (A cosa serve e qual'è il vantaggio di disabilitare tra i componenti aggiuntivi il SSV Helper di Java con IE8?), devi leggere il primo post dove c'è scritto "RIASSUNTO SINTETICO PUNTI SALIENTI EMERSI DALLA DISCUSSIONE" (argomenti inerenti i "delay").

halduemilauno
27-03-2009, 19:38
disinstallato è tornato tutto apposto. lo rivedrò insieme a windows7.
;)

Draven94
27-03-2009, 20:59
Cavolo ma sono davvero uno dei pochi a cui le tab non dan problemi :confused:

Per quel poco che ho usato IE8 anche io non avevo problemi con le tab :)

cico66
27-03-2009, 21:32
qualcuno IE 8 con le web slices di ebay?

dj_andrea
28-03-2009, 16:20
Ero venuto per chiedere la stessa cosa :p

Fa solo a noi 2 questo problema no spero?

ahahah pure a me basta passarci sopra e ritornano normali

dj_andrea
28-03-2009, 16:21
anche a voi da problemi su delle pagine cioe dice impossibile visualizzarla .... ma rifreshando la visualizza credo sia un bug :cry:

stambeccuccio
28-03-2009, 20:29
..info interessanti per chi non le conosce..

- leggere questo interessante post relativo alle varie opzioni e gestioni delle componenti aggiuntive di IE8 altro 3D #4 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26876634&postcount=4) (yeppala)

floola
28-03-2009, 21:03
Oggi ho installato IE8 per XP su un Aspire One, nell'ambito di una operazione di rimozione crapware/aggiornamento software. Posso dirvi che è migliorato in una maniera allucinante? :eek: Chiariamoci, non era un fulmine di guerra, però andava visibilmente meglio, il piccolo quasi mi avrebbe ringraziato, se avesse potuto; inoltre, IE7 aveva passato oggi tutto il pomeriggio a impallarsi, IE8 solo una volta temporaneamente. Riconfermo la buona stima per questa versione, e la speranza per vedere ancor più migliorie in IE9 :)

dovella
29-03-2009, 11:51
tweek da ed bott (http://www.edbott.com/weblog/?p=2443)

provato??

andreabert
29-03-2009, 14:07
merd..
l ho installato ma exp nn si apre piu caz.
ora lho reinstallato.... nisba...
sn sul portatile ora..
mo provo a disintallarlo con l utility che ho trovato qui..speriam funzioni...
da cosa puo esser dovuto un errore simile?

damirk
29-03-2009, 16:19
Ho notato un fatto curioso, con Internet Explorer 8, guardate un pò:
http://img513.imageshack.us/img513/7777/golfrossafirefox.jpg

La foto di questa macchina con Firefox me la visualizza di colore rosso, con Internet Explorer (qua sotto) me la visualizza di colore blu :eek: :

http://img410.imageshack.us/my.php?image=golfbluie8.jpg

yeppala
29-03-2009, 16:40
[img=http://img513.imageshack.us/img513/7777/golfrossafirefox.jpg] (http://img513.imageshack.us/my.php?image=golfrossafirefox.jpg)

La foto di questa macchina con Firefox me la visualizza di colore rosso, con Internet Explorer (qua sotto) me la visualizza di colore blu :eek: :

[img=http://img410.imageshack.us/img410/364/golfbluie8.jpg] (http://img410.imageshack.us/my.php?image=golfbluie8.jpg)

:eek: :eek: :eek: :eek: :sbavvv:
Oh my god, sembra un bug generalizzato a tutto Windows,
infatti se salvate la jpg della macchina, risulta di colore blue anche dalle anteprime di Esplora risorse e in Raccolta foto Windows, mentre diventa rossa se la si apre con Paint o con altri programmi di grafica

stambeccuccio
29-03-2009, 17:10
[img=http://img513.imageshack.us/img513/7777/golfrossafirefox.jpg] (http://img513.imageshack.us/my.php?image=golfrossafirefox.jpg)
[img=http://img410.imageshack.us/img410/364/golfbluie8.jpg] (http://img410.imageshack.us/my.php?image=golfbluie8.jpg)
che figo :cool: .. con IE8.. due al prezzo di uno! ..meglio di così! :p ..con quel che costa oggi riverniciare una macchina :D

dovella
29-03-2009, 17:19
:eek: :eek: :eek: :eek: :sbavvv:
Oh my god, sembra un bug generalizzato a tutto Windows,
infatti se salvate la jpg della macchina, risulta di colore blue anche dalle anteprime di Esplora risorse e in Raccolta foto Windows, mentre diventa rossa se la si apre con Paint o con altri programmi di grafica

è vecchia sta cosa,
la conoscevo da almeno 1 anno mezzo

floola
29-03-2009, 17:22
è vecchia sta cosa,
la conoscevo da almeno 1 anno mezzo

Beh, non è certamente un bel bug da vedere. Spero che lo sistemino con un buon fix...

Se ci fate caso, guardate la targa anche. La sezione blu, dove sulle targhe dell'UE è indicata la nazione, diventa rossa. Si invertono proprio i due colori.

DavidM74
29-03-2009, 17:31
ragazzi io ho un'unico problema con IE8, in pratica quando clicco sui link di qualsiasi pagina mi fa un quadratino attorno al link stesso, se invece clicco sul menu strumenti e poi lo richiudo non lo fa piu, ma se richiudo e riapro il browser mi rifà il difetto. Che puo essere? :confused:

stambeccuccio
29-03-2009, 17:46
pensavo fosse uno scherzo, in effetti...

http://www.quattroruote.it/auto_novita/articolo.cfm?codice=177680

IE8
http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/20090329184320_ie.JPG

Opera
http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/20090329184353_opera.JPG

..di che colore sarà effettivamente la macchina ? Blu o rossa ?
E a quale componente è dovuto tale differenza del colore ?

floola
29-03-2009, 17:48

E' rossa la macchina, IE canna. Guarda anche la targa, il blu e il rosso vanno proprio a invertirsi ;)
A saperlo quale sia il componente che dia questi problemi. Secondo me la spiegazione è al 99% dentro IE e al suo motore di rendering, cmq.

damirk
29-03-2009, 17:52
Cose da pazzi, lo mandiamo in cura dall'oculista IE8 per curare il suo "daltonismo"? :D :D

G1971B
29-03-2009, 17:56
OK è una topica clamorosa .....:D
Ma quando accade? Sempre ..... o solo in determinate circostanze perchè visualizzando contemporaneamente varie pagine web con IE8 ed FF (ed Opera) la visualizzazione sembra essere identica tranne per la pagina in questione dove effettivamente il rosso ed il blu sono invertiti nel solo browser Microsoft.

stambeccuccio
29-03-2009, 20:09
ho fatto diverse prove di visualizzazione pagine web, l'unica che mi è risultata strana è la pagina di quattroruote sulla nuova GOLF GTI... dove i colori sono diversi a secondo del browser usato.

Sembrerebbe più un problema di come è stata scritta ed eventualente a come stata ottimizzata o non tale pagina Web.. piuttosto che del browser.

Non lo so.. ma non è che il web master di tale pagina di quattroruote, per non compilare due pagine web con una GOLF blu ed una rossa.. ha escogitato qualcosa per far vedere l'autovettura in due colori in base al browser ?

LOL.. sarebbe geniale la cosa :D .. se la vuoi vedere blu usi IE, se la vuoi vedere rossa usi FF :D

naples1986
29-03-2009, 20:33
Ho formattato e reinstallato windows XP,nel cd ovviamente avevo già integrato internet explorer 8.Siccome devo convalidare office ho un problema che quando clicco sulla voce convalida office,all'apertura della nuova pagina dovrebbe apparire in alto un controllo activex e poi installarlo ma questo non accade ed è successo già con il WGA.Le impostazioni di IE8 sono quelle predefinite.C'è qualcosa che non va?IE8 dà problemi in questo senso?
Fatemi sapere

strassada
29-03-2009, 21:52
sbaglio o manca un link che spiega perchè ci sono due processi di iexplore.exe?

stambeccuccio
30-03-2009, 09:39
pensavo fosse uno scherzo, in effetti...

http://www.quattroruote.it/auto_novita/articolo.cfm?codice=177680

IE8
http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/20090329184320_ie.JPG

Opera
http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/20090329184353_opera.JPG

..per completezza, con IE7, la GTI si vede rossa :D

IE7
http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/20090330103813_IE7.JPG

damirk
30-03-2009, 10:08
Questo conferma che si tratta di un bug di IE8.

stambeccuccio
30-03-2009, 10:18
Questo conferma che si tratta di un bug di IE8.

a questo punto, anche in base a ciò che diceva anche yeppala, direi proprio di si.
Evidentemente nel team di IE8 c'è qualcuno che è daltonico.. del resto, c'è da dire, che per far parte del team.. mica è prevista una visita medica oculistica ! LOL :D ..i requisiti richiesti sono altri, evidentemente, non hanno contemplato la deuteranopia che, giusto per inciso, non è solo congenita.. ma ci si può diventare (tutti) col tempo.

..magari all'atto dell'assunzione "il tipo" ci vedeva bene.. e lavorando al grande e faticoso sviluppo di IE8 si è sfasato ! :D :boh:

DavidM74
30-03-2009, 17:14
ragazzi io ho un'unico problema con IE8, in pratica quando clicco sui link di qualsiasi pagina mi fa un quadratino attorno al link stesso, se invece clicco sul menu strumenti e poi lo richiudo non lo fa piu, ma se richiudo e riapro il browser mi rifà il difetto. Che puo essere? :confused:

a nessuno fa questo difetto sui link e i bottoni delle pagine?

stambeccuccio
31-03-2009, 09:29
a nessuno fa questo difetto sui link e i bottoni delle pagine?
riesci a postare uno shot ? ..perchè non sono sicuro di aver capito :)

DavidM74
31-03-2009, 10:23
riesci a postare uno shot ? ..perchè non sono sicuro di aver capito :)

in pratica il rettangolino punteggiato attorno al link "ultima pagina" nell'immagine:

http://img403.imageshack.us/img403/5553/catturan.jpg (http://img403.imageshack.us/my.php?image=catturan.jpg)

stambeccuccio
31-03-2009, 15:32
non mi pare un problema, se non lo seleziono compare così:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/20090331162948_1.JPG

se, invece, lo seleziono con il click dx del mouse, oltre al menù a tendina, compare così, cioè selezionato:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/20090331163117_2.JPG

..ripeto, a me non pare un problema :boh:

Collision
31-03-2009, 15:58
Sembra la classica evidenziatura da tasto TAB!

Premendo il tasto TAB infatti dovrebbe scorrere ordinatamente tutti i link della pagina!

DavidM74
31-03-2009, 15:59
non mi pare un problema, se non lo seleziono compare così:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/20090331162948_1.JPG

se, invece, lo seleziono con il click dx del mouse, oltre al menù a tendina, compare così, cioè selezionato:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/20090331163117_2.JPG

..ripeto, a me non pare un problema :boh:

il fatto che a me anche senza click destro, cioe con il solo click sinistro mi appare....:confused:

signo3d
31-03-2009, 16:00
Quoto, è una cosa che fa quando si clicca sopra dei link, tipo un ulteriore evidenziatura. NOn saprei come spiegarla meglio :D
Cmq è una cosa che almeno da me è sempre successa

DavidM74
31-03-2009, 16:05
Quoto, è una cosa che fa quando si clicca sopra dei link, tipo un ulteriore evidenziatura. NOn saprei come spiegarla meglio :D
Cmq è una cosa che almeno da me è sempre successa

io credo sia un problema perche se clicco per aprire un menù, poi non me lo fa piu... e poi con ie7 non avevo sta cosa, non credo sia normale vedere i quadratini su tutti i link che clicco..:confused:

Collision
31-03-2009, 16:10
Fai una prova, riavvia il sistema operativo, non toccare il tasto TAB, e prova a tornare sul forum... non dovrebbe più farlo!

Quella dovrebbe essere una evidenziatura che si attiva quando si inizia ad usare, in una pagina, il tasto TAB!

EDIT: forse basta anche solo chiudere e riaprire il browser!

DavidM74
31-03-2009, 16:15
Fai una prova, riavvia il sistema operativo, non toccare il tasto TAB, e prova a tornare sul forum... non dovrebbe più farlo!

Quella dovrebbe essere una evidenziatura che si attiva quando si inizia ad usare, in una pagina, il tasto TAB!

EDIT: forse basta anche solo chiudere e riaprire il browser!

gia fatto e da giorni che ci provo, ma niente, in pratica se dopo aperto il browser non clicco su un menù, mi evidezia sempre e cmq tutti i link...

jblpro_82
01-04-2009, 12:52
Scrivo in questa sezione il mio problema, in quanto sono "quasi" certo che sia comparso dal momento in cui ho installato Internet explorer 8.
In pratica, dopo il passaggio da IE7 a IE8, ad ogni spegnimento di Vista, il sistema mostra la schermata "configurazione aggiornamenti fase 1/3 e 2/3".
All'avvio successivo, compare "configurazione aggiornamenti fase 3/3"

Ciò costringe a perdere almeno 3 minuti di tempo ad ogni avvio e spegnimento.
Qualcuno ha avuto gli stessi problemi? La cosa strana è che Explorer funziona benissimo, e windows update da tutti gli aggiornamenti come completati correttamente. Sottolineo che, esclusi alcuni acceleratori scaricati dal sito microsoft, e i plug-in consueti come flash e silverlight, non sono installati atri plug-in.

Come posso risolvere? Grazie in anticipo

buonasalve
01-04-2009, 12:52
ho acceso appena il pc e mi si è aperta la finestra degli aggiornamenti di windows che mi dice che è disponibile IE8 che io ho già installato in versione rc1 :mbe:
che faccio ?

DavidM74
01-04-2009, 12:54
ho acceso appena il pc e mi si è aperta la finestra degli aggiornamenti di windows che mi dice che è disponibile IE8 che io ho già installato in versione rc1 :mbe:
che faccio ?

installalo lo stesso.

buonasalve
01-04-2009, 12:59
installalo lo stesso.

non vorrei dire ca**ate, però mi pare di aver letto che la versione finale ha qualche problemino rispetto alla rc1...
ne sapete niente ?
vado tranquillo con l'aggiornamento ?

DavidM74
01-04-2009, 14:22
non vorrei dire ca**ate, però mi pare di aver letto che la versione finale ha qualche problemino rispetto alla rc1...
ne sapete niente ?
vado tranquillo con l'aggiornamento ?

io direi di si, poi se hai dubbi aspetta altri pareri. ;)

buonasalve
01-04-2009, 15:23
io direi di si, poi se hai dubbi aspetta altri pareri. ;)
ok grazie :)

Zak84
03-04-2009, 13:55
Incredibile ma vero!! Ho risolto il problema del dalay con i tab di IE8!!! :D

Ho scoperto da poco che la funzione di immunizzazione del browser di Spybot Search&Destroy non è compatibile con IE8. Mi è bastato deimmunizzare il browser da Spybot e il problema è svanito. Poi ho disabilitato anche il componente "Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper" e magicamente il browser è diventato un fulmine di guerra!!! :D

Spero che questa informazioni sia utile anche ad altri! :p

BYEZZZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!! :)

damirk
03-04-2009, 15:18
Ho scoperto da poco che la funzione di immunizzazione del browser di Spybot Search&Destroy non è compatibile con IE8.

Problema che si risolverà probabilmente con le prossime release di Spybot, IE8 è appena uscito dopotutto.

signo3d
03-04-2009, 15:38
Qualcuno nvece ha risolto il problema/fastidio delle faccine del forum deformate? :muro:

Prima dell'installazione dell'ultima java avevo riscontrato il problema solo dopo aver disattivato il Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper....ora invece lo fa sia se è attivo sia se è disattivo.

Possibile che a voi non faccia? :confused:

yeppala
03-04-2009, 16:29
Problema che si risolverà probabilmente con le prossime release di Spybot

che nessuno userà più,
dato che il filtro SmartScreen di IE8 blocca già i siti pericolosi senza dover usare Spybot :D

floola
03-04-2009, 18:27
Qualcuno nvece ha risolto il problema/fastidio delle faccine del forum deformate? :muro:

Prima dell'installazione dell'ultima java avevo riscontrato il problema solo dopo aver disattivato il Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper....ora invece lo fa sia se è attivo sia se è disattivo.

Possibile che a voi non faccia? :confused:

Da me nessun problema con le faccine :boh: Prova a disinstallare e reinstallare Java, ridisattivando poi quell'affare... A volte una reinstallazione fa bene.

signo3d
03-04-2009, 18:35
Da me nessun problema con le faccine :boh: Prova a disinstallare e reinstallare Java, ridisattivando poi quell'affare... A volte una reinstallazione fa bene.

Ci posso riprovare, però avevo anche usato javara per fare una cosa pulita :mc:

floola
03-04-2009, 18:36
Ci posso riprovare, però avevo anche usato javara per fare una cosa pulita :mc:

Javara? :confused: Vedo un po' che cos'è, mai sentito parlare...

EDIT: letto. Le intenzioni del programma paiono buone, e non dovrebbe creare un problema del genere. Però è successo quando l'hai disattivato... Dunque la maggior probabilità è per qualche sca... improvviso di Java creatosi dopo la disattivazione.

signo3d
03-04-2009, 19:47
Javara? :confused: Vedo un po' che cos'è, mai sentito parlare...

EDIT: letto. Le intenzioni del programma paiono buone, e non dovrebbe creare un problema del genere. Però è successo quando l'hai disattivato... Dunque la maggior probabilità è per qualche sca... improvviso di Java creatosi dopo la disattivazione.

Provo a ritogliere tutto e arimettere quando ho tempo, boh.

Cmq javara si è un disinstaller di java, usato dopo l'installazione della nuova versione rimuovi i residui della vecchia (non è come driver cleaner quindi tanto per capirci)

MCMXC
04-04-2009, 11:19
Installato sul desktop e sul portatile, e su entrambi si e' presentato uno strano "effetto collaterale": l'apertura di finestre ed una qualsiasi operazione di scrittura su disco causavano un blocco di quasi 2 secondi.

Una volta rimosso tornando a IE 7 il problema e' sparito.

Mah...

PESCEDIMARZO
05-04-2009, 18:56
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :mad:
raga' qualcuno ha notizie su come far funzionare la find bar (ctrl+f) ?
ho letto che succede a parecchi ma soluzioni per ora...nada.:(
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

Rodig
05-04-2009, 19:59
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :mad:
raga' qualcuno ha notizie su come far funzionare la find bar (ctrl+f) ?
ho letto che succede a parecchi ma soluzioni per ora...nada.:(
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

Anche a me non funzionava (qualche software aveva modificato qualcosa nel Registro), ma ho risolto con Dial-a-Fix.....
Scaricalo, lancialo e metti la spunta solo su Explorer/IE/OE/Shell/WMP e poi GO........
Se in avvio da' errore non farci caso e va' avanti.....:D

P.S.: E' per WinXP 32

PESCEDIMARZO
05-04-2009, 22:16
Anche a me non funzionava (qualche software aveva modificato qualcosa nel Registro), ma ho risolto con Dial-a-Fix.....
Scaricalo, lancialo e metti la spunta solo su Explorer/IE/OE/Shell/WMP e poi GO........
Se in avvio da' errore non farci caso e va' avanti.....:D

P.S.: E' per WinXP 32

FUNZIONA!!!!!

Grande! Dove l'hai scovato 'sto programmino?
Grazie di tutto.:)

Rodig
05-04-2009, 22:37
Grande! Dove l'hai scovato 'sto programmino?
Grazie di tutto.:)

Le vie del Web sono infinite........:D

brudicchio
06-04-2009, 15:38
Salve a tutti, ho installato Internet Explorer 8 ma al momento che cerco di vedere i video su YouTube mi dice di installare l'ultima versione di Adobe FlashPlayer.... così faccio ma niente.... mi dice sempre ogni volta che devo installare l'ultima versione del FlashPlayer.... come faccio a risolvere questo problema?
Qualcuno può aiutarmi?

DavidM74
06-04-2009, 15:56
Salve a tutti, ho installato Internet Explorer 8 ma al momento che cerco di vedere i video su YouTube mi dice di installare l'ultima versione di Adobe FlashPlayer.... così faccio ma niente.... mi dice sempre ogni volta che devo installare l'ultima versione del FlashPlayer.... come faccio a risolvere questo problema?
Qualcuno può aiutarmi?

percaso usi la versione a 64 bit?

verris
07-04-2009, 08:47
Buongiorno a tutti.Ho scaricato qualche settimana fa I.E. 8 rc1 che funziona benissimo su uno dei miei pc;adesso volevo aggiornare un'altro dei miei pc,ho scaricato l'ultima versione dell'explorer 8 e vedo che non é la rc1 e mi da dei problemini con la Java,nel senso che aprendo la prima volta il programmino che usa la Java on line funziona tutto perfettamente;quando chiudo e riapro la java nuovamente si apre la finestra ma non funziona piu' nulla,mentre ripeto che con la versione rc1 sull'altro pc funziona tutto alla perfezione.Qualcuno di voi saprebbe dirmi dove posso scaricare la rc1 poiché la versione del 19 marzo non é la rc1.Grazie

FulValBot
07-04-2009, 09:55
ho ie7 e a volte aprendolo (la pagina iniziale è quella di google) viene impossibile aprire il sito internet ecc ecc ecc con dentro google.it ecc ecc ecc

lo fa anche ad altri? e su ie8 come va?

verris
07-04-2009, 11:22
Buongiorno a tutti.Ho scaricato qualche settimana fa I.E. 8 rc1 che funziona benissimo su uno dei miei pc;adesso volevo aggiornare un'altro dei miei pc,ho scaricato l'ultima versione dell'explorer 8 e vedo che non é la rc1 e mi da dei problemini con la Java,nel senso che aprendo la prima volta il programmino che usa la Java on line funziona tutto perfettamente;quando chiudo e riapro la java nuovamente si apre la finestra ma non funziona piu' nulla,mentre ripeto che con la versione rc1 sull'altro pc funziona tutto alla perfezione.Qualcuno di voi saprebbe dirmi dove posso scaricare la rc1 poiché la versione del 19 marzo non é la rc1.GrazieHo risolto applicando questo dalla prima pagina : perdonate l'ignoranza come si fa per disattivare i delay? o meglio quale scheda o sezione di IE8 bisogna aprire? #179 e #180 (floola)
Ciao a tutti

1974benny
07-04-2009, 19:34
Volevo dire la mia sul nuovo IE8... mi trovo alla stragrande...
le immagini parlano da sole... (uso 4 ore circa di navigazione al di)

Qui sotto i vari crash del mio sistema con IE7 saltuari, magari ogni 2 o tre giorni come potete vedere ma c'erano...(i crash segnalati con pallino rosso e x centrale gli avevo solo con IE e non con altri programmi)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/th_20090407202240_sa.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200904/20090407202240_sa.JPG)

Qui sotto da quando ho installato IE8.... fino ad oggi nessuno!!!....stabilità ottima nessun problema riscontrato....come si fà a non dire OTTIMO LAVORO MS!!! (almeno dal mio punto di vista e dal mio utilizzo)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/th_20090407202818_Cattura.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200904/20090407202818_Cattura.JPG)

Zak84
07-04-2009, 21:22
Qualcuno saprebbe dirmi come fare a far ricordare a IE l'ultima cartella in cui ho salvato una foto? Adesso quando salvo una foto punta sempre alla cartella immagini di windows, mentre se salvo un qualunque altro file, la volta successiva mi ripropone la cartella dell'ultimo download.

BYEZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!! :)

dovella
08-04-2009, 13:40
RT @vasudevg: See the IE Team pics on IE8 launch day on the IE Team's Flickr Site - http://www.flickr.com/photos/ieteam/

giobbe64
08-04-2009, 13:57
Cari amici, da qualche settimana, credo dopo il passaggio da IE7 a IE8, dal momento in cui faccio il doppio click sull'icona di Explorer all'apparire della homepage passano almeno tra i 20 ed i 30 secondi.
Problema che in parte si ripresenta, seppur in tempi minori, quando clicco un link all'interno di una pagina o apro Windows Mail.
Siccome la mia connessione è abbastanza veloce (6-7 Mega) e non ci sono problemi a passare velocemente da una pagina all'altra, volevo sapere se qualcuno di voi ha idea di cosa possa essere.
Ho effettuato una serie completa di scansioni con antivirus e antispyware ma non mi trovano niente, HijackThis è a posto....
A questo punto non so proprio da cosa possa dipendere...

wgator
08-04-2009, 20:53
...dopo il passaggio da IE7 a IE8, dal momento in cui faccio il doppio click sull'icona di Explorer all'apparire della homepage passano almeno tra i 20 ed i 30 secondi.
...

Ciao,

per caso hai Spybot oppure qualche programma simile? Ho notato che lo fa sui pc dov'è installato quel programma...

FulValBot
08-04-2009, 21:20
www.spybot.com andate a leggere.

giobbe64
09-04-2009, 17:29
Niente da fare...ho disinstallato Spybot ma la situazione non è cambiata...:mc:
C'è qualcosa che rallenta il mio pc ma ancora non capisco cosa possa essere...:confused:

Zak84
10-04-2009, 10:04
Spybot non basta disinstallarlo. Prima della disinstallazione devi deimmunizzare il sistema.
Fai così (io ho risolto proprio in questo modo):

Reinstalla Spybot
Immunizza il sistema
Poi sempre nella scheda dell'immunizzazione togli tutti i segni di spunta e clicca sul "Undo" in alto
Controlla che in alto a destra Spybot indichi che ci sono 0 elementi immunizzati
Disinstalla Spybot
Enjoy! :D

BYEZZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!! :)

giobbe64
10-04-2009, 14:20
Spybot non basta disinstallarlo. Prima della disinstallazione devi deimmunizzare il sistema.
Fai così (io ho risolto proprio in questo modo):

Reinstalla Spybot
Immunizza il sistema
Poi sempre nella scheda dell'immunizzazione togli tutti i segni di spunta e clicca sul "Undo" in alto
Controlla che in alto a destra Spybot indichi che ci sono 0 elementi immunizzati
Disinstalla Spybot
Enjoy! :D

Ieri poi l'ho reinstallato ed immunizzato sia con il tasto sulla sx (scudo) che con quello in verde in alto (+).
Pertanto ho 132157 elementi protetti.
Ora qual'è la scheda di immunizzazione e dove trovo "undo"?
Devo mettere in modalità avanzata e cercare tra le impostazioni interne? :confused:

Zak84
10-04-2009, 14:39
Sulla colonna di sinistra c'è il pulsante "Immunize". Dopo averci cliccato comparirà il tasto "Undo" con una freccia blu nella parte alta di spybot.
Cliccaci dopo aver immunizzato il sistema.

La schermata è simile a questa (questo screenshot è di una versione vecchia di spybot):

http://www.starjax.net/gtg/spybot%20immunize.JPG

FulValBot
10-04-2009, 16:41
sì ma ora chi magari vuole spybot installato e che immunizzi il sistema come si deve fare avendo ie8? -.-

giobbe64
10-04-2009, 17:00
Fatto tutto...i tempi di accesso si sono almeno dimezzati....:sofico:
Ringrazio Zak84 per la dritta....:friend:
Spero solo che Spywareblaster e SpywareTerminator suppliscano alla perdita del mio affezionato primo antispyware...:mc:
Ritengo comunque, rispondendo a FulValBot, che i programmatori di Sb quanto prima lanceranno una nuova versione per risolvere i problemi di conflitto con IE8...:read:

signo3d
11-04-2009, 11:55
Come antispyware spybot io non lo usavo gia da tempo, in favore dei migliori (imho) superantispyware e malware byte

pippo1957
11-04-2009, 14:27
Scusate, sto chiedendo un pò dappertutto.
Ho installato explorer 8 ma non mi funzia la funzione cerca: mi esce una barra dove non c'è nulla... e non so come fare perchè explorer non si può disinstallare.
Ho disattivato-ripristinato explorer da installa componenti di windows ma niente. Non mi funziona neanche piclens. Sapete darmi un consiglio?
grazie

yeppala
11-04-2009, 18:58
Prova a resettare le impostazioni:
Strumenti -> Opzioni Internet -> Avanzate -> Reimposta...

pippo1957
11-04-2009, 19:50
Prova a resettare le impostazioni:
Strumenti -> Opzioni Internet -> Avanzate -> Reimposta...

Già fatto anche questo ma non ho ottenuto nulla.
Uso firefox ma a volte uso anche explorer ed è una scocciatura enorme

Rodig
12-04-2009, 00:22
Già fatto anche questo ma non ho ottenuto nulla.
Uso firefox ma a volte uso anche explorer ed è una scocciatura enorme

Se hai XP32 usa il metodo in prima pagina.......
Con Vista :boh:

done75
13-04-2009, 10:36
ciao a tutti ho XP sp3 e ie8. ho un problema:avvio ie8,poi lo chiudo....e il processo di ie8 rimane attivo e lo devo obbligatoriamente killare da process explorer (o taskmanager..)...in seguito a questo quando poi riavvio ie8 mi chiede ovviamente ogni volta se voglio "ripristinare o aprire la pag.iniziale".

solo io ho il suddetto problema o c'è qualcun altro?

stambeccuccio
14-04-2009, 16:21
prima pagina
- problemi con Spybot... #421 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27041026&postcount=421) (Zak84)

pippo1957
14-04-2009, 17:52
Se hai XP32 usa il metodo in prima pagina.......
Con Vista :boh:

Ho fatto ma mi ha trovato un sacco di dll mancanti.
Ma se prendo i file di explorer di un altro pc con stesso s.o. e li aggiungo/sostituisco non risolvo secondo voi?

manu84
14-04-2009, 19:22
Uso da un paio di settimane Explorer 8 e mi piace la sua reattività. Però una cosa proprio non mi va giù, e cioè si aprono continuamente finestre di pubblicità di qualsiasi genere, cosa che non accade con Firefox. C'è un modo per bloccarle??? :confused:

networking
14-04-2009, 22:06
ciao , mi accodo con delle domande hò installato da circa 6 mesi internet explorer 7 mà la connessione che non era un fulmine è rallentata le pagine si aprono lentamente a volte si bloccano per alcuni secondi mi era sembrato di leggere dà qualche parte che prima delle visualizzazione avviene una specie di controllo, mi ero deciso a tornare a ie6 mà volendolo disinstallare mi appariva il messaggio che erano stati inst dei programmi dopo l'inst di ie7 e che disinstallandolo potevano non funzionare al meglio volevo installare ie8 me lo consigliate ? hò xp sp2 ,ed eventualmente non fossi contento e volessi tornare a ie6 come posso farlo senza questo problema dei programmi nuovi installati ? grazie

signo3d
17-04-2009, 14:48
Scusate dopo di un po che giro sul forum di nokioteca ricevo questo errore:
res://ieframe.dll/acr_depnx_error.htm#nokioteca.net,http://www.blablabla

Con la pagina che dice
"Internet Explorer ha chiuso la pagina Web per proteggere il computer. A causa di un componente aggiuntivo danneggiato o pericolo, Internet Explorer ha chiuso la pagina Web. " etc etc

Che diavolo significa e perchè? :confused:

EDIT
Aggiungo che il problema di cui sopra c'è l'ho in xp32bit. Ho riavviato e sono entrato in vista64, qui il problema non lo da, in compenso dopo di un po mi chiede di installare adobe flash player (quindi su xp penso sia quello il problema, anche se non so il motivo). Il bello è che su vista me lo installa tranquillamente nonostante ci fosse gia, ma continua anche a chiedermelo di continuo dopo di un po :wtf:
Se vado dal sito, lo installo, chiudo e riapre il sito, mi richiede di nuovo di installarlo, come se non lo vedesse.

Capita a nessuno? :mc:

JL_Picard
19-04-2009, 11:12
dopo aver installato ie8 su un sistema relativamente pulito (Xp pro sp3) ho notato casualmente da task manager che ci sono due processi di iexplore

uno occupa relativamente poche risorse (circa 16.000 KB ram), l'altro è più esoso (anche 60.000 KB ram).

versione di IE8 : 8.0.6001.18702
antivirus nod 32 correttamente aggiornato

E' normale oppure è sintomo di qualche problema?

Grazie.

PS: se killo il processo più leggero, si chiudono entrambi.
se killo quello più pesante, explorer resta aperto e mi dice di aver recuperato le schede per un errore non definito

DavidM74
19-04-2009, 11:16
dopo aver installato ie8 su un sistema relativamente pulito (Xp pro sp3) ho notato casualmente da task manager che ci sono due processi di iexplore

uno occupa relativamente poche risorse (circa 16.000 KB ram), l'altro è più esoso (anche 60.000 KB ram).

versione di IE8 : 8.0.6001.18702
antivirus nod 32 correttamente aggiornato

E' normale oppure è sintomo di qualche problema?

Grazie.

PS: se killo il processo più leggero, si chiudono entrambi.
se killo quello più pesante, explorer resta aperto e mi dice di aver recuperato le schede per un errore non definito

ho appena controllato anche a me ce ne sono 2, mi sa che è normale..

floola
19-04-2009, 16:28
E' normale, perché ogni scheda è un processo a parte, ragiona come Chrome, da questo punto di vista :)

pippo1957
19-04-2009, 18:19
Scusate ma ho un altro problema con explorer 8 ed è che i file temporanei non ci sono più nella cartella temp, che altro è successo?

Zak84
19-04-2009, 19:56
Strumenti -> Opzioni Internet -> Sezione "Cronologia esplorazioni" -> Impostazioni -> Visualizza File

BYEZZZZZZZZZ!!!!!!!!! ;)

Krusty
19-04-2009, 21:48
è normale che io non lo veda ancora in windows update?

floola
19-04-2009, 22:36
è normale che io non lo veda ancora in windows update?

Se hai la RC, dovresti vederlo. Se hai IE 7, dovrai aspettare credo almeno la prossima settimana. Nella terza settimana di aprile, infatti, era previsto l'inizio della distribuzione su WU per i sistemi con versioni precedenti di IE.

***MaCe12***
19-04-2009, 23:12
Scusate se faccio una domanda che magari è già stata fatta ma non ho voglia di spulciarmi tutte le pagine e quindi arrivo al dunque: io sono un Mozilla user da tempo ma questa nuova versione di IE mi attira non poco, che dite ne vale la pena? E' veramente così stabile e potente?

Zak84
19-04-2009, 23:20
Io di firefox rimpiango solo un'estensione per il download dei video.
Quando ne ho bisogno lo avvio un attimo scarico il video e ritorno a IE.
Per quanto mi riguarda è da Firefox 1 che non usavo più IE, ma la versione 8 è di gran lunga più veloce e stabile di FF.
Già solo il fatto che se crasha un tab non tocca killare il browser ma ci pensa lui a chiudere e riaprire automaticamente solo la scheda che è crashata vale tutto il passaggio! :)
Fai solo attenzione a programmi tipo spybot e cccleaner che non sono compatibili con ie8 e lo rallentano a morte se li hai installati. Per spybot in particolare devi deimmunizzare il sistema per non avere problemi.

BYEZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!! ;)

floola
19-04-2009, 23:23
Scusate se faccio una domanda che magari è già stata fatta ma non ho voglia di spulciarmi tutte le pagine e quindi arrivo al dunque: io sono un Mozilla user da tempo ma questa nuova versione di IE mi attira non poco, che dite ne vale la pena? E' veramente così stabile e potente?

Stabile e potente sembra esserlo, diciamo che ormai è più per forza di abitudine che continuo ad usare Firefox, mi sono un po' "disinnamorato" negli ultimi tempi per varie vicissitudini.

IMHO Firefox ti mancherà se usi tanto le estensioni e se fai molti download, anche contemporanei (li fa, ma non è il massimo della comodità). Per il resto, IE 8 è molto migliore dei precedenti :)

***MaCe12***
19-04-2009, 23:23
Per quanto mi riguarda è da Firefox 1 che non usavo più IE, ma la versione 8 è di gran lunga più veloce e stabile di FF.
Già solo il fatto che se crasha un tab non tocca killare il browser ma ci pensa lui a chiudere e riaprire automaticamente solo la scheda che è crashata vale tutto il passaggio! :)
Fai solo attenzione a programmi tipo spybot e cccleaner che non sono compatibili con ie8 e lo rallentano a morte se li hai installati. Per spybot in particolare devi deimmunizzare il sistema per non avere problemi.

Ok, altri pareri?

Zak84
19-04-2009, 23:27
Ah mi correggo... non usavo più IE da Firefox 0.x e non dalla 1! :sofico:

stambeccuccio
20-04-2009, 09:29
Ok, altri pareri?
Se hai VISTA non ci sono dubbi: IE8 e vai tranquillo sotto tutti i profili e anche quelli di visualizzazione delle pagine.

Se hai XP.. scegli quello che ti pare.. la cosa è alquanto indifferente.

***MaCe12***
20-04-2009, 09:44
Se hai VISTA non ci sono dubbi: IE8 e vai tranquillo sotto tutti i profili e anche quelli di visualizzazione delle pagine.

Se hai XP.. scegli quello che ti pare.. la cosa è alquanto indifferente.

Ho Vista e mi sa tanto che mollo Firefox e passo a IE8!:D

Krusty
20-04-2009, 11:55
Se hai la RC, dovresti vederlo. Se hai IE 7, dovrai aspettare credo almeno la prossima settimana. Nella terza settimana di aprile, infatti, era previsto l'inizio della distribuzione su WU per i sistemi con versioni precedenti di IE.

non so cos'è la rc, comunque grazie. (ho vista 64 bit con ie7, aspetterò)

floola
20-04-2009, 16:21
non so cos'è la rc, comunque grazie. (ho vista 64 bit con ie7, aspetterò)

Release Candidate :) Sì, dovrai aspettare, arriverà presto cmq.

pippo1957
20-04-2009, 18:04
Strumenti -> Opzioni Internet -> Sezione "Cronologia esplorazioni" -> Impostazioni -> Visualizza File

BYEZZZZZZZZZ!!!!!!!!! ;)

E pensi che non lo sappia? ... il problema è che i file dentro non ci sono :muro:

Zak84
20-04-2009, 20:02
Datti una calmata! Qui nessuno è tenuto a darti una risposta e se qualcuno lo fa come minimo dovresti evitare di rispondere a quel modo!

dovella
21-04-2009, 16:41
IEIE Blog - April Chat with the Internet Explorer team on Thursday - http://bit.ly/UPUiB ^JT

signo3d
21-04-2009, 19:59
IEIE Blog - April Chat with the Internet Explorer team on Thursday - http://bit.ly/UPUiB ^JT

Ottima cosa!!

stambeccuccio
21-04-2009, 21:10
Distribuzione automatica di IE8, news qui (http://news.swzone.it/swznews-24064.php)

stambeccuccio
22-04-2009, 13:05
per chi è interessato.. segnalo il blog di IE per chi vuole customizzare, personalizzare (customization)
IE8 nei vari sistemi operativi link (http://blogs.msdn.com/ie/archive/2009/04/20/customization-in-ie8.aspx)

stambeccuccio
22-04-2009, 22:48
raga' ma la volete smettere di inquinare il 3d :D
Vi chiarisco un concetto, così non litigate.. qui, l'unico "saputello" sono io :O :D
Utilizzate e customizzate IE8* e.. godetevi la vita ;)

*e se non vi piace, utilizzate altro, poco importa :ciapet:
Enjoy :p

Zak84
22-04-2009, 22:56
Ovvio! Nessuno mette in dubbio la tua somma saggezza! :O :D

Giusto per non rimarere OT:

In questo post su Windows Blog fanno un riassunto (molto) sommario delle caratteristiche sulla sicurezza di IE8: Link (http://windowsteamblog.com/blogs/windowssecurity/archive/2009/04/21/end-to-end-trust-and-windows-7.aspx)

BYEZZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!! :D

ezio
23-04-2009, 06:53
pippo1957, sul forum si chiede aiuto e non è detto che si debba ricevere risposta (o comunque non si può pretendere una risposta). E' normale che ci siano utenti esperti e meno esperti, i suggerimenti che per te possono sembrare scontati possono rivelarsi importanti per altri, non c'è motivo di prendersela se si riceve un consiglio che nel caso specifico non risolve il problema.
Zak84, c'è il tasto Segnala, replicando direttamente nel thread aumenta la confusione.

Ho cestinato i vostri post, tornate in topic ;)

signo3d
23-04-2009, 07:59
Io cmq ultimamente ricevo spesso l'errore iefrae.dll error, causato solitamente dal flash player di adobe. La cosa strana è che pur avendo l'ultima versione (disinstallata e reinstallata) se vado sul sito di adobe è come se non me la rilevasse, infatti mi continua a dare disponibile il download. :mbe:

Idee?

stambeccuccio
23-04-2009, 13:32
l'unica idea che mi viene.. è che l'installazione del flash non è andata a buon fine.. o ha qualcosa che gli ha impedito o che impedisce il funzionamento completo e corretto.

Sui motivi del perchè ti succede questo non saprei (qualche dll rimasta e che rompe.. non lo so).. se non confortarti col fatto che a me non succede (Vista, XP, 7).. con tutti tali sistemi, andando sul sito Adobe nella pagina del flash.. mi rileva versione installata correttamente.

http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/20090423185942_Capture.JPG

dovella
23-04-2009, 18:31
dovellaRT @IE Music and Entertainment with Internet Explorer 8 - http://bit.ly/UW60G ^JT

Jammed_Death
24-04-2009, 16:58
ciao ho un problema...da quando avevo ie8 in beta inglese anche google era in inglese (nella barra di ricerca)...ora quando lo aggiungo rimane sempre in inglese e non riesco a metterlo in italiano, così mi trova sempre risultati inglesi per primi...come posso mettere il provider di ricerca in italiano nella barra?

Zak84
24-04-2009, 17:59
Su google vicino al tasto cerca c'è un link chimato "preferenze". Da li puoi settare come il browser deve visualizzare la pagina di ricerca.

BYEZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!! :)

Jammed_Death
24-04-2009, 18:01
Su google vicino al tasto cerca c'è un link chimato "preferenze". Da li puoi settare come il browser deve visualizzare la pagina di ricerca.

BYEZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!! :)

si quello ok, ma io intendo dalla barra di ricerca del browser, in alto a destra...quando scrivo lì cerca sempre risultati in inglese, mentre voglio farglieli cercare in ita...

Zak84
24-04-2009, 18:21
Ok. Allora fai così... vai a questo indirizzo (http://www.ieaddons.com/it/createsearch.aspx) e crea il link per il provider in quei tre passaggi.

Tranquillo è un sito microsoft.

Jammed_Death
24-04-2009, 18:41
perfetto, grazie mille :D

Draven94
25-04-2009, 15:14
In giro ho trovato questo articolo...non so se questo metodo sia già stato presentato ma per evitare dubbi lo posto:
http://computer-acquisti.com/blog/bloccare-la-pubblicita-con-internet-explorer-8/

El Tazar
25-04-2009, 15:15
Ragazzi non riesco più a trovare il comando per avviare IE8 nella modalità inprivate browser...eppure ricordavo che era in strumentio,giusto?

Non ne trovo più alcuna traccia...help:help:

EDIT: Faccio pubblica ammenda...ho reinstallato Vista da una precedente immagine...ero convinto che quando l'avevo fatta IE8 era già stato installato...invece :rolleyes: ops :stordita:
C'era ancora il 7:doh:

Asa60
26-04-2009, 16:59

solo una curiosita', perche' dici che ccleaner non e' compatibile con IE8.0 e puo' rallentarlo ? Io uso ancora IE 7.0 su Vista 32bit, prima di fare l'installazione dell'8.0 devo fare qualcosa in particolare ? Non so uan pulizia del sistema una messa a punto ecc ???
Grazie e ciao :)

1974benny
26-04-2009, 17:12
L'ultima versione di CCleaner 2.18.878 supporta IE8.

Zak84
26-04-2009, 17:18
Io ho esperienza diretta solo con spybot. Per ccleaner ho solo letto vagamente qualcosa su alcuni problemi che poteva causare ma non ricordo di preciso di che tipo. Magari aspetta informazioni più dettagliate da qualche utente che lo usa.
Spybot continuo ad utilizzarlo tranne che per la funzione di immunizzazione, e senza averlo integrato nel pannello degli strumenti di sicurezza di windows in quanto ho preferito lasciare l'integrazione di windows defender. Mi capita di fargli fare una scansione molto raramente e sono felice che non venga rilevato mai nulla. Ormai i browser (IE in particolar modo se usato con Vista) non fanno passare quasi più nulla. :)

BYEZZZZZZZZZZ!!!!!!!!! :D

juninho85
26-04-2009, 22:27
avrei qualche problemino con IE8
1)ci mette tipo troppo tempo a caricarsi,e non ho certo un sistema del paleolitico
2)una volta aperto ci mette non meno di 5 secondi a caricare la homepage
3)due processi iexplore in esecuzione

avete qualche idea?:)

floola
26-04-2009, 22:31
avrei qualche problemino con IE8
1)ci mette tipo troppo tempo a caricarsi,e non ho certo un sistema del paleolitico
2)una volta aperto ci mette non meno di 5 secondi a caricare la homepage
3)due processi iexplore in esecuzione

avete qualche idea?:)

Per la terza, è normale. C'è il programma principale, e poi ogni tab che è un processo a sé stante. Alla Chrome :)

Per le altre due, non saprei. Penserei al Java Helper, ma di solito quello si fa notare aprendo una nuova tab...

juninho85
26-04-2009, 22:36
Per la terza, è normale. C'è il programma principale, e poi ogni tab che è un processo a sé stante. Alla Chrome :)

Per le altre due, non saprei. Penserei al Java Helper, ma di solito quello si fa notare aprendo una nuova tab...
grazie
ho provato a smanettare con tutti i componenti aggiuntivi...anche se disattivati tutti quanti la situazione non cambia per nessuno dei problemi :boh:
anche se ho un solo tab aperto è normale avere due processi?:)

floola
26-04-2009, 22:38
grazie
ho provato a smanettare con tutti i componenti aggiuntivi...anche se disattivati tutti quanti la situazione non cambia per nessuno dei problemi :boh:
anche se ho un solo tab aperto è normale avere due processi?:)

Sì. Uno dovrebbe essere il programma principale, l'altra la tab in esecuzione. Credo cmq che chiudendo uno dei due, chiuda tutto il programma in questo caso.

juninho85
26-04-2009, 22:39
Sì. Uno dovrebbe essere il programma principale, l'altra la tab in esecuzione. Credo cmq che chiudendo uno dei due, chiuda tutto il programma in questo caso.

esatto ;)

Zak84
26-04-2009, 22:39
Java Helper e Spybot.

Leggi a caso una delle ultime pagine della discussione e trovi la risposta! :D

juninho85
26-04-2009, 22:44
bingo!:D
è bastato annullare l'immunizzazione di spybot per risolvere in un colpo solo entrambi i problemi!;)

direi che conviene metterlo in prima pagina,come anche la questione dei due processi :)

ezio
27-04-2009, 18:14
La disattivazione dell'immunizzazione di Spybot è già nel primo post, ultimo link :)

juninho85
27-04-2009, 18:48
La disattivazione dell'immunizzazione di Spybot è già nel primo post, ultimo link :)

l'avevo letto però non è chiaro quale problema risolva!;)

FulValBot
29-04-2009, 07:57
bingo!:D
è bastato annullare l'immunizzazione di spybot per risolvere in un colpo solo entrambi i problemi!;)

direi che conviene metterlo in prima pagina,come anche la questione dei due processi :)

sì ma non me sta bene una cosa simile -.- proprio ora me tocca installare ie8 xkè su windows update è arrivato...

ertortuga
29-04-2009, 08:28
sì ma non me sta bene una cosa simile -.- proprio ora me tocca installare ie8 xkè su windows update è arrivato...

non sei mica obbligato ad installarlo...

Aggiornamento automatico a IE8 quasi per tutti (http://www.hwupgrade.it/news/software/aggiornamento-automatico-a-ie8-quasi-per-tutti_28682.html)

FulValBot
29-04-2009, 08:29
io invece ho voluto metterlo... però ho dovuto anche levare l'immunizzazione di spybot e rimuovere spybot... ovviamente è disattivato il famoso componente di java.

Collision
29-04-2009, 08:40
Anche a me ieri sera l'ha proposto su entrambi i PC ma per il momento l'ho nascosto come aggiornamento!

Prima di metterlo vorrei capire se prima è meglio disinstallare i plugin che uso, che poi sono 4... Java, Silverlight, Flash Player e quello dell'Acrobat Reader!

Voi che consigliate? In prima pagina non c'è nulla a riguardo... :stordita:

Zak84
29-04-2009, 09:54
Installate tranquilli. L'unica cosa che da vermante problemi è l'immunizzazione di spybot che non serve neanche a granchè. Il componente "Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper" almeno a me non rallentava quasi nulla. L'ho disabilitato più per sfizio che per altro. :D

alvaruccio
29-04-2009, 10:04
ragazzi oggi facendo l'update di office 2007 mi ha messo come aggiornamenti importante explorer 8

a livello di sicurezza e altro si può ancora navigare tranquillamente col 7?
usciranno update per il 7?
se si fino a quando?

grazie :D

Zak84
29-04-2009, 10:12
Installa l'8. A livello di velocità e sicurezza non c'è paragone col 7. ;)

FulValBot
29-04-2009, 11:10
cmq continuo a dire che bisogna segnalare a quelli di spybot e di java i bug dei loro software...

ps: forum ingestibile, non ne posso più

FulValBot
29-04-2009, 11:11
Installa l'8. A livello di velocità e sicurezza non c'è paragone col 7. ;)

per ora da me è + lento...

edit: -.- me sa che tocca rimuovere anche spywareblaster e la sua immunizzazione -.-

edit2: infatti... ora va velocissimo come avrei sempre voluto...

a questo punto anche spywareblaster dà problemi ad ie8...

alvaruccio
29-04-2009, 11:15
io uso spybot....aspetto un po che magari vengano fixate queste cose per poi passare all'8 :D

Zak84
29-04-2009, 11:19
Spybot puoi continuare a utilizzarlo per le scansioni. Devi solo deimmunizzare il sistema. :)

Garagino
29-04-2009, 12:48
Anche se non lo uso da mesi?

Dott.Wisem
29-04-2009, 12:53
Installato IE8 da Windows Update e impressioni per il momento: DELUSIONE.

Performance: strampalate. Alcuni siti vengono renderizzati come delle saette, anche più rapidamente di quanto faccia Firefox. Altri, invece, hanno dei cali sensibili (che in Firefox non si verificano). Esempi: un sito straricco di contenuti flash come quelli della Sony (vedi l'home page della PS3) pare sensibilmente più veloce in IE8. Tuttavia, se apro l'home page di hwupgrade, e mi metto a scorrere velocemente la pagina, noto che Firefox è decisamente più efficace.

Compatibilità: strampalata. In teoria la modalità di "Visualizzazione Compatibilità" dovrebbe consentire di fruire di siti poco compatibili con IE8, con lo stesso livello di compatibilità di IE7. Purtroppo, come web developer, vi posso garantire che non è così, soprattutto in merito al nuovo motore di javascript di IE8. In alcuni miei siti utilizzo lo script Popbox (http://www.c6software.com/Products/PopBox/) che serve a zoomare le immagini quando ci si clicca sopra. Un effetto molto simpatico, che funziona benissimo praticamente su ogni browser dell'universo tranne uno... Indovinate quale? Già, IE8... E la modalità compatibilità non risolve i problemi riscontrati (in pratica le immagini, una volta ingrandite e rimpicciolite, non si riescono più a cliccare per ingrandirle una seconda volta). Se poi si usa una combinazione di Popbox + Lightbox (o similari) si aggiungono problemi su problemi.

Insomma, esattamente gli stessi problemi che riscontrai quando provai la beta di IE8, tempo fa. Che senso ha rilasciare una versione ufficiale di un browser beta, se i problemi di compatibilità ben noti non sono stati del tutto risolti?
IE7, in fondo, si comporta bene, non vedo l'esigenza di aggiornare finché IE8 non sarà perfettamente usabile con le tecnologie oggi usate maggiormente (gli effetti javascript sono il pane quotidiano dei web-developer, insieme a tecnologie flash).

ertortuga
29-04-2009, 13:06
Disponibile CCleaner 2.19.899

homepage: http://www.ccleaner.com/

changelog:

- Improved support for Google Chrome v2.
- Fixed bug with IE8 cookies.
- Added support for Flash Cookies.
- Added Tool to manage System Restore Files (XP and Vista only).
- Added support to remove Opera Recently Typed URLs.
- Fixed bug which was displaying wrong Total Bytes removed.
- Improved exception handling.
- Fixed virtual function bug.
- Minor performance improvements

FulValBot
29-04-2009, 15:43
aggiungo che mi sono ricordato anche che qualche annetto fa nel pc vecchio avevo provato attraverso outpost pro a mettere molti siti nelle esclusioni dei browser e alla fine era successa la stessa cosa, ovvero i browser erano stralenti -.- il bug quindi è nei browser o nei windows...

MIRAGGIO
29-04-2009, 16:08
Ho appena installato IE da WU e sembra molto meglio rispetto al 7 come apertura pagine.. ( anche se il mio browser primario è Firefox )
mi chiedevo:
Esiste un AddON per il BBCODE?

grazie

SuperHalo
29-04-2009, 18:09
Salve a tutti raga sn nuovo e vi volevo fare una domanda a tutti gli smanettoni ed esperti di questa sezione di forum.
Allora io da circa 10 giorni ho istallato IE8 inizialmente nn mi dava nessun problema notavo ke rispetto al suo predecessore era + completo e + veloce nell'aprire le pagine ma ora da quando ho aperto alcune porte del modem ho notato diversi problemi ke sinceramente nn penso siano dovuti a questa mia modifica.
Allora negli ultimi 2 giorni spesso non mi carica i video in flash o quando devo vedere un video su youtube o megavideo anke il + stupido il + leggero ci sta un eternita nn visualizandoli in hd senno mi perderei di casa, ora nn sò cosa fare se è risolvibile o meno quello ke vi volevo domandare e se voi potete aiutarmi a risolvere questo problema xk nn sò cosa fare l'unica cavolata ke sapevo x velocizzare un pò internet era quella di andare su opzioni internet e sull'opzione file temporanei mettere la voce "mai" ma nn vedo tutto sto gran cambiamento, nn c'è qualke voce sul registro di sistema su cui intervenire x velocizzare IE8 come si fa x firefox o quache altra cosa xk nn ne posso + :bsod:

Ps: Il mio sistema operativo é windows vista sp1, antivirus Nod 32 demo da 30 giorni, windows defende, Java 6 Update 13, Flash player 10(IE), Shockwave 11.5

Grazie anticipate :)

stefy69
30-04-2009, 14:14
Da quando ho installato ie 8 nn mi funziona più CCaminfo.phpv 1.2.1, cioè fa x aprirsi e poi si chiude subito , ho provato a smanettare un po' su internet explorer x vedere se disattando un po' di roba di filtri ecc...riuscivo ma niente nn va...cosa potrei fare.....conoscete il programma in questione

ezio
30-04-2009, 18:08
Salve a tutti raga sn nuovo e vi volevo fare una domanda a tutti gli smanettoni ed esperti di questa sezione di forum.
Allora io da circa 10 giorni ho istallato IE8 inizialmente nn mi dava nessun problema notavo ke rispetto al suo predecessore era + completo e + veloce nell'aprire le pagine ma ora da quando ho aperto alcune porte del modem ho notato diversi problemi ke sinceramente nn penso siano dovuti a questa mia modifica.
Allora negli ultimi 2 giorni spesso non mi carica i video in flash o quando devo vedere un video su youtube o megavideo anke il + stupido il + leggero ci sta un eternita nn visualizandoli in hd senno mi perderei di casa, ora nn sò cosa fare se è risolvibile o meno quello ke vi volevo domandare e se voi potete aiutarmi a risolvere questo problema xk nn sò cosa fare l'unica cavolata ke sapevo x velocizzare un pò internet era quella di andare su opzioni internet e sull'opzione file temporanei mettere la voce "mai" ma nn vedo tutto sto gran cambiamento, nn c'è qualke voce sul registro di sistema su cui intervenire x velocizzare IE8 come si fa x firefox o quache altra cosa xk nn ne posso + :bsod:
Ps: Il mio sistema operativo é windows vista sp1, antivirus Nod 32 demo da 30 giorni, windows defende, Java 6 Update 13, Flash player 10(IE), Shockwave 11.5
Grazie anticipate :)
Già provato a disattivare temporaneamente Nod?

SuperHalo
30-04-2009, 18:20
Già provato a disattivare temporaneamente Nod?

Mh no ma se lo disattivo ki mi protegge dai virus quando navigo??
in ogni caso provero a farlo ma come mai in questi 10 giorni ha funzionato bene e avevo migliaia di applicazioni programmi aperti e i video e i download andava molto ma molto + velocemente ora anke quando guardo solo un video carica dopo 40 anni cosa può essere? cosa posso toccare posso aggire in qualke modo sul registro come si fa su firefox?

grazie x la risp:)