View Full Version : notebook potente!
salve a tutti...forum fantastico...
spiego la mia situation... ho bisogno di un portatile... un 15''...sono un programmatore... vorrei riuscire a prendere un notebook con processore centrino2... e 3/4gb di ram... il mio budget sarebbe 600 €...probabile che nn riesca a prendere nulla... ma vorrei spendere il - possibile...
la mia scala di gradimento sarebbe:
-dell e vaio
-lenovo
-toshiba
-packard bell
-hp
nn mi piace la acer...
dimenticavo ...il sistema operativo che montero' sarà xp e vista con dual boot...che mi dite?
Costa un pochino di più ma ti consiglio il Dell Studio 15"
http://www1.euro.dell.com/content/products/productdetails.aspx/laptop_studio_15?c=it&cs=itdhs1&l=it&ref=lthp&s=dhs
;)
Lenovo SL500 :) però non è Centrino 2, costa meno di 600 e ci puoi aggiungere un'altro banco di ram...
La qualità è di Thinkpad...
allora ho fatto un po di ricerche...
che ne dite?
1)sony vaio 580€
Cod. VGNNS21E/S.IT1
Tipologia: Notebook; Dimensioni schermo: 15.4 Widescreen; Tipo processore: Pentium Dual Core; Velocità processore: 2.16 GHz; Memoria RAM: 2 GB; Hard disk: 160 GB; Peso (Kg): 2,9; Sistema operativo: Windows Vista Home Premium; Connessioni: Ethernet e wireless; Unità ottiche: Masterizzatore DVD Super Multi DL; Webcam: Integrata; Scheda grafica: Intel GMA 4500M
2)lenovo thinkpad SL400 -570€
Cod. NRH4MIX
Tipologia: Notebook; Dimensioni schermo: 14.1 Widescreen; Tipo processore: Centrino 2; Velocità processore: 1.8 GHz; Memoria RAM: 2 GB; Hard disk: 160 GB; Peso (Kg): 2,5; Sistema operativo: Windows Vista Business; Connessioni: Ethernet, wireless e bluetooth; Unità ottiche: Masterizzatore DVD Super Multi DL; Webcam: Integrata; Scheda grafica: Intel GMA X4500 HD
3)lenovo thinkpad SL500 -640€
4)Packard Bell EASYNOTE TN65-U-100IT, 660€
Tipologia: Notebook; Dimensioni schermo: 15, 60 pollici; Tipo processore: Pentium Dual core; Velocità processore: n.d.; Memoria RAM: 4 GB; Hard disk: 1, 320 gb; Peso (Kg): n.d.; Sistema operativo: Vista, Home Premium; Connessioni: n.d.; Unità ottiche: -; Webcam: Integrata; Scheda grafica: n.d.
5) Packard Bell EASYNOTE MH36-U-101IT 615€
Tipologia: Notebook; Dimensioni schermo: 15, 40 pollici; Tipo processore: Pentium Dual core; Velocità processore: n.d.; Memoria RAM: 4 GB; Hard disk: 1, 320 gb; Peso (Kg): n.d.; Sistema operativo: Vista, Home Premium; Connessioni: n.d.; Unità ottiche: -; Webcam: Non integrata; Scheda grafica: n.d.
6)hp compaq6730s 630€
Tipologia: Notebook; Dimensioni schermo: 15.4 Widescreen; Tipo processore: Core 2 Duo; Velocità processore: 2.0 GHz; Memoria RAM: 2 GB; Hard disk: 320 GB; Peso (Kg): 2,49; Sistema operativo: Windows Vista Business; Connessioni: Ethernet, wireless e bluetooth; Unità ottiche: Masterizzatore DVD Super Multi DL; Webcam: Integrata; Scheda grafica: Intel GMA X4500 HD
che dite?mi sembra che il numero 2 sia il piu potente...con chermo 14'' dovrebbe essere anche carino...
i prezzi li ho presi da un sito...
In ordine di preferenza:
-sl400
-sl500
-hp
-vaio
-Packard Bell
Possiedo un sl500 e sono più che soddisfatto, non ha il case in lega di magnesio come la serie T ma si difende bene lo stesso.
Se potessi tornare indietro prenderei il 400, la differenza di monitor è minima ma mezzo kilo in meno sulla spalla si fa sentire. ;)
allora ho fatto un po di ricerche...
che dite?
Che continuo a consigliarti quello di prima :p
Il sistema che ti consiglio è questo (http://configure2.euro.dell.com/dellstore/config.aspx?b=&c=it&cs=itdhs1&kc=NRS15353&l=it&m_30=111789&oc=N0153504&rbc=N0153504&s=dhs)
Con il coupon di sconto del 5% il prezzo finale diventa 664€. Però dovresti chiamare il commerciale per vedere se riesci a spuntarci ancora qualche sconto ;)
altra offerta...credo buona...
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?partNumber=k-1776026&storeId=20000&catalogId=20000&languageId=-1
Ci sarebbe anche il Dell Vostro 1510LT (http://www1.euro.dell.com/content/products/features.aspx/4x_vostro_1510?c=it&cs=itbsdt1&l=it&s=bsd) nella configurazione da 599€; appartiene alla linea per aziende ma, telefonando al commerciale, non dovresti avere problemi. ;)
ma sul sito dell come niente arrivi a 700€...
credo che la scelta migliore sia il lenovo sl400...
ha un processore + veloce...2 gb di ram li upgrado a 4 gb a circa 50€ ma sarà una spesa successiva...
per il resto mi dicono tutti che è una buona macchina
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.