PDA

View Full Version : [PHP+HTML+MySQL] Piccolissimo problema, help me! :/

PaVi90
26-01-2009, 15:15
Ciao a tutti,
sto realizzando un DB MySQL interfacciato con pagine PHP. Una volta prelevato dal database un valore ed averlo assegnato alla variabile x ($indirizzo, ad esempio) se tale valore non è un unico termine ed eseguo il secondo codice (è corretto?!)...

echo "<tr><td>Indirizzo: </td><td><input type=\"text\" value=".$indirizzo."\"align=\"LEFT\" name=\"indirizzo\" /></td></tr>";

... praticamente visualizzo solo il primo termine, senza spazi. Se invece il la stringa è costituita solamente da un termine, dopo tale termine appare sempre la scritta "align="LEFT". Come mai? Sicuramente c'è qualche apice di troppo (oppure carente) :stordita:

Grazie in anticipo! :)

Psyk0
26-01-2009, 16:19
echo '<tr><td>Indirizzo:</td><td><input type="text" value=".$indirizzo." align="left" name="indirizzo" /></td></tr>';

Non ho editor sotto mano, dovrebbe essere cmq corretto ;)

PaVi90
26-01-2009, 18:00
Ciao,
ti ringrazio per la risposta.
L'echo che io sappia vuole i doppi apici, ed inoltre se non metto il backslash \ mi codifica i " come fine stringa, quando in realtà sono caratteri contenuti nella stringa.

thewebsurfer
26-01-2009, 18:43
Ciao,
ti ringrazio per la risposta.
L'echo che io sappia vuole i doppi apici, ed inoltre se non metto il backslash \ mi codifica i " come fine stringa, quando in realtà sono caratteri contenuti nella stringa.

forse non hai fatto caso ai punti (.)

value=".$indirizzo."

psyk0 ha dimenticato l'escape prima di tutte le altre virgolette

echo "<tr><td>Indirizzo:</td><td><input type=\"text\" value=\"".$indirizzo."\" align=\"left\" name=\"indirizzo\" /></td></tr>";

anche se credo che funzioni anche

echo "<tr><td>Indirizzo:</td><td><input type=\"text\" value=\"$indirizzo." align=\"left\" name=\"indirizzo\" /></td></tr>";

ps preciso che mi sono limitato a correggere il codice di psyk0, non che abbia capito il problema

PaVi90
26-01-2009, 19:16
value=\"".$indirizzo.

E' quella in rosso la parte che mi hai corretto, vero?

Grazie mille ;)

Ho l'editor a scuola, domattina provo e vi faccio sapere :D

thewebsurfer
26-01-2009, 19:18
si...
puoi usare notepad++ come editor, almeno non impazzisci col blocco note:stordita:

PaVi90
27-01-2009, 05:56
si...
puoi usare notepad++ come editor, almeno non impazzisci col blocco note:stordita:
Si utilizzo proprio quello :D

Blocco note e notepad li odio, per non parlare dei vari phpdesigner e dreamweaver :fagiano:

EDIT: ora funge, grazie ;)

thewebsurfer
27-01-2009, 13:25
dreamweaver

:mbe:
cosa c'è che non va in dreamweaver?
mio dio per il tempo che fa risparmiare dovrebbe costare 5000€:stordita: