PDA

View Full Version : Win2K: problema file paging su hd clonato

madforthenet
26-01-2009, 11:30
Ciao spero di non aver sbagliato sezione, ma ho un problema clonando degli hard disk con Norton Ghost.
Ora il problema è che anche se la cosa non va a buon fine poi il disco col sistema clonato non parte perchè dice che gli manca o è insufficiente il file di paging, però non cambia nulla sia che lo imposto dopo averlo clonato sia facendolo prima dopo averlo formattato.
E' un problema di WIndows ? Le impostazioni di Ghost dovrebbero essere a posto le ho sempre usate così
Potete dirmi qualcosa ?
Ciao

pingu79
26-01-2009, 13:21
Ciao spero di non aver sbagliato sezione, ma ho un problema clonando degli hard disk con Norton Ghost.
Ora il problema è che anche se la cosa non va a buon fine poi il disco col sistema clonato non parte perchè dice che gli manca o è insufficiente il file di paging, però non cambia nulla sia che lo imposto dopo averlo clonato sia facendolo prima dopo averlo formattato.
E' un problema di WIndows ? Le impostazioni di Ghost dovrebbero essere a posto le ho sempre usate così
Potete dirmi qualcosa ?
Ciao

che versione di ghost usi?

madforthenet
26-01-2009, 13:56
Ho provato fino alla 11. le altre su win2000 non ci vanno e non mi pare che possano creare cd-dvd o floppy di aVVIO.
Forse lo fa la 14 , ma quella non ce l'ho poi mi sa che con win2000 non andrebbe.
Altre soluzioni eventuali per cloanre l'hard disk ?
ciao

pingu79
26-01-2009, 14:38
Ho provato fino alla 11. le altre su win2000 non ci vanno e non mi pare che possano creare cd-dvd o floppy di aVVIO.
Forse lo fa la 14 , ma quella non ce l'ho poi mi sa che con win2000 non andrebbe.
Altre soluzioni eventuali per cloanre l'hard disk ?
ciao
se l'hw è datato e l'hdd è ide, io uso ghost 2003.
mai avuto problemi.

shingo
26-01-2009, 14:52
Ghost 2003 anche con sw aggiornato e raid sata..... :)

madforthenet
26-01-2009, 15:26
Ghost 2003 anche con sw aggiornato e raid sata..... :)

Ciao aggiornato in che senso ? Ti funge anche col serial ata ? mi pareva di aver capito di no ? se è così meglio .
Sappimi dire
ciao

shingo
26-01-2009, 15:30
Su X38 (ich9-r) funziona di sicuro, su ich10 anocra non ho potuto provare....

madforthenet
26-01-2009, 15:44
ok ma se lo installo e la versione non è compatibile o non si installa o non mi vede gli hard disk
ciao

shingo
26-01-2009, 16:01
ok ma se lo installo e la versione non è compatibile o non si installa o non mi vede gli hard disk
ciao

Installare? Io parlo della versione dos. Se non funziona semplicemente non ti vede gli hd....

madforthenet
26-01-2009, 19:44
Installare? Io parlo della versione dos. Se non funziona semplicemente non ti vede gli hd....

Per fare i dischi di avvio come fai se non installi il programma ?
Per il resto chiedo scusa forse non mi ero spiegato bene provo a rimediare.
Su un paio di pc hoavuto dei problemi di riconoscimento degli hard disk da USB pur avendo fatto il disco di avvio comprendente i driver adatti, mentre gli stessi venivano riconosciuti da windows che volendo li formattava anche.
Collegati all'interno sul bus ata100 o 133 secondo il PC su un PC non ho avuto problemi , e tra l'altro è il più vecchio dei 2, mentre sulla'ltro , sulla carta più recente, la clonatura riusciva , ma all'avvio arrivata alla scermata di login di win2k , montato su entrambi i pc , poi dop immmissione di utente e password aspettava un po' visualizzava il messaggio di mancanza o insufficienza del file di paging di windows e dalì non se ne usciva.
Ho provato in diversi modi , ma su questo pc non sono ancora riuscito a risovere il problema.
Adesso è più chiara la cosa ?
ciao