View Full Version : [HELP] Che file usa questo exe ?
Lord|DaNg3R
26-01-2009, 09:02
La domanda nel titolo del thread è del tutto generale. Cari amici vorrei sapere se avendo un exe che fa una determinata "cosa" posso in qualche modo scoprire se si avvale di altri file o se diciamo...va da sé. Mi spiego meglio!
Ho un exe che una volta lanciato "fa quello che deve fare e poi si chiude" (prompt) vorrei però investigare se per farlo utilizza altri files sparsi kissà dv oppure è stand alone! ( Il tutto xkè sto facendo un backup pre-formattazione e avendo paura di perderlo vorrei salvare tutto di questo programma :) )
Potresti provare a prendere SOLO quel file e a metterlo su un altro PC, e provare a lanciarlo da lì. Se funziona vuol dire o che il tuo exe è standalone oppure magari usa file presenti nel sistema operativo.
Ciao
Lord|DaNg3R
26-01-2009, 19:40
e qualora nn sia standalone? cm li scovo sti files? :(
In base alle mie limitate conoscenze informatiche credo sia impossibile, a meno che non uesista un programma che ti dica quali file usi un determinato exe, ma non so se esista.
Ciao
La domanda nel titolo del thread è del tutto generale. Cari amici vorrei sapere se avendo un exe che fa una determinata "cosa" posso in qualche modo scoprire se si avvale di altri file o se diciamo...va da sé. Mi spiego meglio!
Ho un exe che una volta lanciato "fa quello che deve fare e poi si chiude" (prompt) vorrei però investigare se per farlo utilizza altri files sparsi kissà dv oppure è stand alone! ( Il tutto xkè sto facendo un backup pre-formattazione e avendo paura di perderlo vorrei salvare tutto di questo programma :) )
C'è questo programmino che potrebbe fare quello che cerchi:
Dependency Viewer (http://www.foxprogramming.co.uk/freetools.html)
.Kougaiji.
27-01-2009, 20:10
Magari è un applicazione da prompt?Aprilo da prompt dei comandi.
tutmosi3
28-01-2009, 10:05
Già ieri volevo postare ma non l'ho fatto.
Vediamo se ho capito dove vuoi arrivare.
Hai un software in un PC (magari regolarmente licenziato) e lo vorresti trasferire in un altro PC solo che non hai il setup.
Quindi cerchi tutte le sue dipendenze e le copi nel 2° PC in un percorso esattamente uguale al 1°.
C'ho azzeccato?
Ciao
xcdegasp
28-01-2009, 11:01
è un semplice salvataggio di documenti/foto/musica e installer quello che intendi con backup :p
però potresti fare banalmente una prova mettendo quel exe su una chiavetta e andare a trovare un tuo amico quindi provarlo su quel pc :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.