View Full Version : RUSSIAN MODEL SHOOTING
.
Cari amici,
vi presento alcuni scatti scherzosi , effettuati durante una recente sessione
eseguita nel mio studio, per una amica russa che fa l'indossatrice a Milano.
Dopo gli scatti che le servivano per lavoro ci siamo divertiti a costruire
una storia che vi presento in anteprima ... e che vi invito a capire ... ;)
E' come un fumetto molto semplice, ma si è molto divertita ... :)
1-
http://img292.imageshack.us/img292/6641/arina10rrrsimalantr9.jpg
2 -
http://img294.imageshack.us/img294/8519/arina66rrrsimalanfe4.jpg
3 -
http://img297.imageshack.us/img297/7493/arina244simalangs2.jpg
4 -
http://img299.imageshack.us/img299/2388/arina222rrrsimalanio9.jpg
5 -
http://img264.imageshack.us/img264/5748/arina100rrrsimalanue4.jpg
6 -
http://img177.imageshack.us/img177/3056/arina187simalanby2.jpg
Con l'occasione la ringrazio di cuore , lei è davvero una persona
stupenda , come carattere ed atteggiamenti e come cultura e disponibilità.
Grazie a tutti per i commenti.
cialbus
.
Fai sempre più tardi.... non dormi più!
Splendide e curate come sempre! Non mi piace la modella :O
...i gusti sono personali... :D
Complimenti, nel tuo mondo ci sai proprio fare! ;)
Ciao
Credo che ci siamo divertiti tutti, molto creative e d'effetto, come sempre molto curate nell'aspetto tecnico e nell'esposizione, complimenti al fotografo e alla modella per la riuscita interpretazione. ;)
AleLinuxBSD
26-01-2009, 10:27
Mi piace in modo particolare il terzo scatto.
Foto curatissime con luce perfetta, quelle che mi piacciono di più sono la 3 e 4.
Interessante come la nudità e il trucco pesante diventino, in un paradosso, raffigurazioni di candore in un percorso di trasformazione verso un'immagine sofisticata termine inteso anche nell'accezione di alterata (almeno questa è la mia lettura).
ciao
La modella è brutta e non sembra essere molto partecipa agli scatti, sembra un pò "imbalsamata". Preferisco la 1 e la 3. La 5 sarebbe stata veramente bella se la modella ci avesse messo un pò d'impegno nello stringere la pistola, si vede che non c'è tensione e questo fa sminuire la sua aggressività apparente. Nella 6 avrei preferito vedere tutto il riflesso del piede e nascondere le vene sulla coscia sinistra che sono veramente brutte a vedersi, quindi avresti dovuto optare per un'inquadratura leggermente più bassa.
Ciao
federicotito
26-01-2009, 10:54
Ciao Alberto,
1,2,4,5 le mie preferite.
Unico appunto , se mi posso permettere,nella 3... mi sarei spostato un tantino indietro per includere tutto il dito indice....:D
La 6, ma questo è un mio limite, è l'unica foto che non mi dice granchè.
Un saluto e alla prossima.
federicotito
26-01-2009, 10:58
La modella è brutta e non sembra essere molto partecipa agli scatti, sembra un pò "imbalsamata". Preferisco la 1 e la 3. La 5 sarebbe stata veramente bella se la modella ci avesse messo un pò d'impegno nello stringere la pistola, si vede che non c'è tensione e questo fa sminuire la sua aggressività apparente. Nella 6 avrei preferito vedere tutto il riflesso del piede e nascondere le vene sulla coscia sinistra che sono veramente brutte a vedersi, quindi avresti dovuto optare per un'inquadratura leggermente più bassa.
Ciao
Duce, lasciatelo dire.....sei veramente scortese!!!!! Si giudica la foto non la modella!!!!!
Duce, lasciatelo dire.....sei veramente scortese!!!!! Si giudica la foto non la modella!!!!!
Parli di scortesia per cosa? solo perché ho detto ciò che pensavo? che la modella non era una bellezza e che sembrava troppo in "posa" in alcuni scatti?
Non mi sembra di aver fatto commenti fuori luogo, analizzando invece le singole foto.
Forse dovrei dire di abbandonare il forum e rientrare dopo qualche giorno sotto mentite spoglie,con un altro nick, quello sì che sarebbe scortese verso gli altri, ingannandoli.
Se leggi il regolamento puoi accorgerti che ci sono due tipi di bannaggio: quello del nick e quello della persona. E' fatto esplicito riferimento alla possibilità di una persona di ripresentarsi dopo essere stata bannata con un nuovo nick a patto di non riprodurre gli atteggiamenti che gli sono costati il bannaggio.
federicotito
26-01-2009, 11:22
Parli di scortesia per cosa? solo perché ho detto ciò che pensavo? che la modella non era una bellezza e che sembrava troppo in "posa" in alcuni scatti?
Non mi sembra di aver fatto commenti fuori luogo, analizzando invece le singole foto.
Forse dovrei dire di abbandonare il forum e rientrare dopo qualche giorno sotto mentite spoglie,con un altro nick, quello sì che sarebbe scortese verso gli altri, ingannandoli.
Certo che sì!!! Si critica la foto non la modella!!!! Per quel che mi riguarda, il tuo pensiero sulla modella, non mi interessa......:D
Sei libero di cambiare il nick come ti pare, ma la sostanza non cambia se il tono dei tuoi commenti rimangono questi.....:D
Saluti.
Certo che sì!!! Si critica la foto non la modella!!!! Per quel che mi riguarda, il tuo pensiero sulla modella, non mi interessa......:D
Sei libero di cambiare il nick come ti pare, ma la sostanza non cambia se il tono dei tuoi commenti rimangono questi.....:D
Saluti.
La modella fa parte della foto, mica è trasparente, ed è merito/demerito del fotografo valorizzarla.
L'esempio del nick non era certo riferito a me,mio caro, ma ho il forte sospetto che tu sia la persona che nell'aprile 2008, con il nick uguale al tuo avatar, lasciò il forum dicendo che l'ambiente non gli era più congeniale e che sia poi rientrata giudicando la moralità e la correttezza degli altri.
Invece di fare OT, giudica le foto.
Buona giornata
ilguercio
26-01-2009, 11:53
Beh ragazzi,la modella va commentata scusate.
Che commento allora?
Solo le luci?
La bravura di Alberto?
Il set mi piace,le luci anche ma la modella unnè trasparente.
Bah ditemi voi,se vogliam esser sinceri ditemelo pure altrimenti la chiudo qua.
Scusate,ma un fotografo quando ha una modella per degli scatti prende la prima che gli capita o ne cerca una che abbia dei requisiti particolari?
Io sinceramente non la vedo bene,lo sguardo,la posa.O ha poca esperienza o qualcosa non va in me.
Per questo,se mi lasciate commentare oltre lo faccio.Se dobbiamo partire col dire che va tutto bene allora la chiudo qua.
Alberto,posso?Ovviamente in franchezza e rispetto sia chiaro.
AarnMunro
26-01-2009, 11:55
Federicotito...tu sei Steff?
Potevi farmi un cenno...o mio signore!
Mi perdoni se non l'avevo riconosciuta ricoperta da tale squallido nomignolo!
I miei migliori omaggi!
federicotito
26-01-2009, 11:59
La modella fa parte della foto, mica è trasparente, ed è merito/demerito del fotografo valorizzarla.
L'esempio del nick non era certo riferito a me,mio caro, ma ho il forte sospetto che tu sia la persona che nell'aprile 2008, con il nick uguale al tuo avatar, lasciò il forum dicendo che l'ambiente non gli era più congeniale e che sia poi rientrata giudicando la moralità e la correttezza degli altri.
Buona giornata
Scusa, mi sembra che sia stato te e non altri a dare giudizi espliciti alla modella....:D
Anch'io sono libero di ritornare e sappi che ho fatto e sto facendo ammenda per il passato......una scelta di fede.....:D
Buona giornata a tè.....
Ti faccio notare che ho commentato la foto........
AarnMunro
26-01-2009, 12:03
Beh ragazzi,la modella va commentata scusate.
Che commento allora?
Solo le luci?
La bravura di Alberto?
Il set mi piace,le luci anche ma la modella unnè trasparente.
Bah ditemi voi,se vogliam esser sinceri ditemelo pure altrimenti la chiudo qua.
Scusate,ma un fotografo quando ha una modella per degli scatti prende la prima che gli capita o ne cerca una che abbia dei requisiti particolari?
Io sinceramente non la vedo bene,lo sguardo,la posa.O ha poca esperienza o qualcosa non va in me.
Per questo,se mi lasciate commentare oltre lo faccio.Se dobbiamo partire col dire che va tutto bene allora la chiudo qua.
Alberto,posso?Ovviamente in franchezza e rispetto sia chiaro.
Non hai capito! :D
E' la modella che ha scelto Sima che per lavoro le ha fatto delle foto! Semplicemente.
Tra tutte mi piace la prima di più, ha un taglio molto intrigante/misterioso/timido.
Nell'ultima il difetto alla coscia è dato solo dalla vignettatura in PP, ritengo.
ilguercio
26-01-2009, 12:08
Bah...sarà...io rimango con i miei dubbi.
Comunque,mi piacciono la 3 e la 5.Passo e chiudo...
D4rkAng3l
26-01-2009, 12:26
Più che altro hai sempre un atteggiamento ipercritico anche nei confronti di persone come Silman che oggettivamente tra gli utenti di questa sezione è uno dei più competenti ed attivi...per carità non è che visto che è lui è incriticabile...diciamo che però è come se quando commenti una foto ti ergessi su un piedistallo e spari a 0 su tutto anche con gente che oggettivamente ti è superiore anni luce (fotograficamente parlando)....viene da chiedersi: se noti tutti questi errori nelle foto altrui (che per carità ci possono stare) perchè le tue poi sono spesso zeppe di errori e quando vieni criticato in molti casi porti giustificazioni inesistenti?...
Anche a me non fà piacere essere criticato...ho scattato delle foto alla mia ragazza alla sua laurea...mi sono state fatte delle critiche sulle ombre....gliele ho rifatte in posa a casa...ho usato i consigli sulle ombre ma ho introdotto micromosso che mi è stato criticato...le ho rifatte ancora usando un faretto...è andata meglio ma mi è stata criticata la gestione della luce in parecchie foto di quella sessione di scatto...certo un po' mi rode ma mica con chi mi critica...con me stesso che sbaglio...e cmq è un modo per imparare...
Te invece spari a 0 sulle foto degli altri (bravi o meno bravi...è proprio il concetto di sparare a 0 che è fastidioso), sei poco attivo nel proporre tuoi lavori, se li proponi e vieni criticato non va bene...è questo che infastidisce non poco
Senza rancore
Andrea
ilguercio
26-01-2009, 12:29
Più che altro hai sempre un atteggiamento ipercritico anche nei confronti di persone come Silman che oggettivamente tra gli utenti di questa sezione è uno dei più competenti ed attivi...per carità non è che visto che è lui è incriticabile...diciamo che però è come se quando commenti una foto ti ergessi su un piedistallo e spari a 0 su tutto anche con gente che oggettivamente ti è superiore anni luce (fotograficamente parlando)....viene da chiedersi: se noti tutti questi errori nelle foto altrui (che per carità ci possono stare) perchè le tue poi sono spesso zeppe di errori e quando vieni criticato in molti casi porti giustificazioni inesistenti...
Beh,non è che uno deve sapere fare foto egli stesso per criticare...non mi pare un requisito fondamentale.Aiuta,ma non è determinante.
D4rkAng3l
26-01-2009, 12:38
Beh,non è che uno deve sapere fare foto egli stesso per criticare...non mi pare un requisito fondamentale.Aiuta,ma non è determinante.
No vabbè è solo una questione di atteggiamento...l'arroganza di un utente principiante che benchè non abbia ancora prodotto nessun capolavoro o qualcosa di spessore...non accetta quasi mai le critiche altrui e demolisce sempre i lavori altrui (anche di chi è veramente bravo) come se fosse il re dei critici d'arte e viene da chiedersi: "se sei così bravo a notare gli errori altrui perchè le tue foto sono zeppe di errori?"
Poi vabbè le foto sono criticabili...per carità...neanche a me fà impazzire questa modella...c'è modo e modo di dirlo...secondo me è scortese esordire con: "La modella è brutta"....e se era la ragazza? una scopamica? una semplice cara amica? la sorella? la cugina?
E' vero che postando le foto su un forum ci si espone...ma proprio in questo tipo di foto secondome bisogna avere una certa sensibilità...cioè quando ho postato le foto della mia ragazza a me avrebbe dato molto più fastidio un: "La modella è brutta" piuttosto che: "Ste foto sono scattate da cani"...e da quello che ho letto nella presentazione del lavoro di Silmann si tratta comunque di un'amica o di una persona con la quale ha un minimo di rapporto...quindi boo...trovo di cattivo gusto certe uscite così dirette.
Ma poi il discorso principale è che sei scarsino e non ahi prodotto nulla degno di nota puoi permetterti di criticare ma non di avere un atteggiamento degno di Sgarbi...cioè ti ridicolizzi anche un po'...
se noti tutti questi errori nelle foto altrui (che per carità ci possono stare) perchè le tue poi sono spesso zeppe di errori e quando vieni criticato in molti casi porti giustificazioni inesistenti...
Tutti, in piccolo o in grande, commettono errori, la perfeziona non è intrinseca alla natura umana. Le mie critiche sono a prescindere dalla persona a cui le rivolgo e se ti urtano solo perchè sono rivolte ad un tuo amico questo denota uno scarso senso critico da parte tua.
Nessuno mette in discussione la bravura di Simalan ma se su ogni foto bisogna solo dire "bella, bravo" per fare comunella, a che serve il forum?.
Detto questo vi saluto, 1000 parole sterili non rendono frutti.
D4rkAng3l
26-01-2009, 13:01
Tutti, in piccolo o in grande, commettono errori, la perfeziona non è intrinseca alla natura umana. Le mie critiche sono a prescindere dalla persona a cui le rivolgo e se ti urtano solo perchè sono rivolte ad un tuo amico questo denota uno scarso senso critico da parte tua.
Nessuno mette in discussione la bravura di Simalan ma se su ogni foto bisogna solo dire "bella, bravo" per fare comunella, a che serve il forum?.
Silmann mio amico?!?! Silmann non me ne volere ma...non lo conosco,non sò quale sia il suo vero nome, per me potrebbe avere dai 18 ai 60 anni, potrebbe essere eterosessuale o gay, biondo o bruno o pelato...
Non era una difesa di Silmann in quanto Silmann era per spiegare perchè certi tuoi atteggiamenti irritano...e a quanto pare non irritano solo me nel forum...
ilguercio
26-01-2009, 13:03
e se ti urtano solo perchè sono rivolte ad un tuo amico questo denota uno scarso senso critico da parte tua.
Credo si riferisse alla detta amicizia fra Alberto e la modella,non alla tua conoscenza dello stesso.
Solaxart
26-01-2009, 13:10
Ciao Albe,
tranne la prima le altre mi piacciono, sia come esecuzione che, visto che non ne ha parlato nessuno, come storyboard.
Io la interpreto così:
... te la fo'vvedere, ti "fotto" il malloppo e poi ti uccido,
... ma mi va male
Andrea
PS
per parlare male della modella :rolleyes:
Ma ha le vene varicose sulla coscia :doh:
code010101
26-01-2009, 13:54
quella che preferisco in assoluto di tutto il set è la 5
se proprio bisogna morire... :D
reptile9985
26-01-2009, 14:05
definire brutta una ragazza così è veramente fuori dal mondo, può non piacere (a me piace) ma sicuramente non è brutta.
foto molto curate nei dettagli, tra tutte scelgo la 6!
definire brutta una ragazza così è veramente fuori dal mondo, può non piacere (a me piace) ma sicuramente non è brutta.
Evidentemente lui è una persona talmente interessante che ha uno standard di donne assolutamente superiore.
Al di fuori della polemica le foto di Simalan non sono foto di moda dove i soggetti devono trasformarsi necessariamente in oggetti il più possibile perfetti, che non significa belli ma adeguati al prodotto, sono foto con cui lui vuole trasmettere delle sensazioni, emozioni o suggestioni. Il fatto che "utilizzi" a questo scopo modelle non significa che queste non abbiano imperfezioni come tutte noi povere e comuni mortali e l'unico appunto che gli si potrebbe alzare sarebbe se tale difetto fosse in contrasto con il messaggio della foto in modo tale da inficiarne l'effetto, in questo caso la caratteristica sottolineata dall'utente non solo non inficia ma, per me, rinforza il messaggio.
Ovviamente queste sono riflessioni personali.
non sono cosi sicuro che sarebbe scortese...
non ti senti un po' anacronistico?
ti assicuro sarebbe poco simpatico anche leggere un nick simile, ma di colore opposto.
Te lo dice uno di colore opposto al tuo.
A cosa serve sbandierare le proprie idee politiche su un forum di fotografia?
Credo di poter capire da che parte sta la maggior parte degli utenti leggendo quello che scrive nelle varie discussioni, senza inutili ostentazionii.
detto ciò è la seconda volta che mi esprimo in opinioni personali su di te e con te me ne scuso, sinceramente.
Il tuo Nick non ti aiuta, ma tu ci metti del tuo troppo spesso e volentieri.
Continua a farci vedere il tuo lato migliore attraverso le tue foto e vedrai che al nick non ci si farà più caso.
ti saluto.
federicotito
26-01-2009, 14:38
Le tue invece.....vere perle di saggezza!!!!!
Un saluto e alla prossima.
Ciao a tutti,
ho acceso adesso il pc e quando ho visto il numero dei commenti non pensavo che fossero dovuti ad una serie di battibecchi tra il Duce e tutti gli altri ... me ne dispiace, ma tutto può succedre sui forum ... :(
In ogni caso desidero ringraziare tutti per le approvazioni o critiche mosse alle quali ora rispondo, ma in particolare al Duce che , se non fosse per i toni un pò 'diretti' in ogni caso esprime le sue osservazioni ... che vado a commentare :
La modella è brutta e non sembra essere molto partecipa agli scatti, sembra un pò "imbalsamata".
Ho conosciuto questa ragazza in occasione di questi scatti, lei mi aveva scritto per delle immagini semplici che le servivano, da tenere per archivio di alcuni capi che indossava. Effettivamente in questi casi, dopo mezzora che conosci una persona, ritengo abbastanza difficile ottenere delle performance da modella fotografica ... (ti ricordo che lei non fa questo lavoro, ma indossa capi). E' quindi corretta la tua osservazione circa la posa un pò imbalsamata, ma in questo primo lavoro era difficile, ne faremo degli altri presto e forse la cosa migliorerà. Mi dicono che metto a loro agio le modelle e questo ritengo sia vero, dopo averle conosciute in genere poi ho un rapporto amichevole, oltre quello delle foto.
L'unica cosa che non approvo è la tua affermazione di 'brutta' ... la parola brutta o bella è un aggettivo e deriva da un giudizio personale. Io cerco al massimo di non giudicare mai gli altri, anche persone davvero sgradevoli, in quanto troviamo nelle persone quello che noi siamo e che non vorremmo vedere ... (yung)
Quindi , se da un lato è vero che la ragazza non ha determinate caratteristiche fisiche per appartenere al gruppo delle Top Model, ti assicuro che fisicamente è piacevole, non ha le vene varicose ( quello è un effetto della PP ), ma sopratutto è bellissima per il suo carattere gioioso e gentile, con una risata cristallina e una educazione impeccabile. E' un vero piacere trascorrere del tempo con lei.
Preferisco la 1 e la 3. La 5 sarebbe stata veramente bella se la modella ci avesse messo un pò d'impegno nello stringere la pistola, si vede che non c'è tensione e questo fa sminuire la sua aggressività apparente.
Questo è vero e hai ragione. Il motivo è spiegato sopra. In effetti non è un'attrice e io non ho insistito più di tanto, dato lo scopo divertente dello scatto.
Nella 6 avrei preferito vedere tutto il riflesso del piede e nascondere le vene sulla coscia sinistra che sono veramente brutte a vedersi, quindi avresti dovuto optare per un'inquadratura leggermente più bassa.
A parte il discorso delle vene spiegato sopra, devo dire che hai ragione e sarebbe stato meglio vedere tutto il riflesso del piede, ma non con una inquadratura più bassa, che avrebbe impedito questo, ma con una maggiore inclinazione della macchina verso il basso. Cosa che ho provato a fare (anche io sono d'accordo sul vedere tutto il riflesso), ma che da me è difficile da fare in quanto poi si vede riflesso, ovviamente, il soffitto bianco con i binari dei bank. Allo scopo prenderò un pannello nero da tenere orizzontalmente sopra le gambe in modo da coprire il soffitto :rolleyes:
Ciao[/QUOTE]
Ciao Duce, posso comprendere la tua schiettezza, ed è un bene, tanto è vero che le tue indicazioni possono servire, l'unica cosa che mi piacerebbe sarebbe che tu abbandonassi le etichettature specialmente sulle persone, che come sai, non sono solo pezzi di carne più o meno riusciti .. :)
Ciao Alberto,
1,2,4,5 le mie preferite.
Unico appunto , se mi posso permettere,nella 3... mi sarei spostato un tantino indietro per includere tutto il dito indice....:D
Ciao caro hai ragione, nella ripresa originale ho tenuto tutto dentro, a filo delle dita, il problema è che la barra d'acciaio la teneva storta (devo comprare degli Autopole...) e, per correggere la verticalità in PP , ruotando, mi sono mangiato quei 10 cm e ho dovuto tagliare lì.
Grazie a tutti
cialbus
ilguercio
26-01-2009, 15:33
Cerco di essere critico su quelle che non mi piacciono in modo cortese.
1)IMHO questa per lei è una posa un pò penalizzante.Il profilo purtroppo non lo apprezzo e forse neanche lei.
2)Troppo trucco,troppo bambolina.
3)La posa migliore e quella che riesce a fare più naturalmente.Mi lasciano perplesso quei capelli poco ordinati...
4)Non mi piace il fatto che non guardi in camera.
5)Rivedendola mi piace e non trovo lo sguardo cosi inadeguato.;)
6)L'ombra sulla coscia non le rende giustizia,per il resto mi piace...
Sono stato scortese?Spero di essere d'aiuto e di averci capito qualcosa.
Cerco di essere critico su quelle che non mi piacciono in modo cortese.
- la cortesia ci vuole sempre e anche la comprensione ...
1)IMHO questa per lei è una posa un pò penalizzante.Il profilo purtroppo non lo apprezzo e forse neanche lei.
- è molto soggettivo, questa immagine va commentata sulla disposizione delle luci, non cadere sul giudicare il soggetto... è come dire al Patriota che le foto del suo casco non sono apprezzate perchè preferisci un ARAI ... :D
2)Troppo trucco,troppo bambolina.
- era stato fatto in funzione del vestito.
3)La posa migliore e quella che riesce a fare più naturalmente.Mi lasciano perplesso quei capelli poco ordinati...
- quì si aprirebbe una discussione enorme col discorso dei capelli, sui quali molti MUA sono in disaccordo ...
4)Non mi piace il fatto che non guardi in camera.
- guardare in camera è molto complesso, in particolare per le esordienti, in ogni caso lei sta giustamente osservando l'oggetto
5)Rivedendola mi piace e non trovo lo sguardo cosi inadeguato.;)
- si poteva fare meglio come dice il duce, comunque non mi dispiace
6)L'ombra sulla coscia non le rende giustizia,per il resto mi piace...
- cambierò giustamente la PP di questo scatto.
Sono stato scortese?Spero di essere d'aiuto e di averci capito qualcosa.
- assolutamente corretto, l'unico errore che si commette spessissimo su questo forum è che si giudica il SOGGETTO e non la realizzazione, quando vengono ripresi soggetti umani... bisogna che tutti imparino a non farlo.
ciao
albe
D4rkAng3l
26-01-2009, 16:00
mah neanche a me fa impazzire la modella...ma sono gusti...è oggettivamente una bella ragazza...poi che non sia il mio tipo ideale è tutto un altro paio di maniche...venire a dire in modo secco: "La modella è brutta" mi pare un po' la storiella della volpe e l'uva :D
code010101
26-01-2009, 16:04
- assolutamente corretto, l'unico errore che si commette spessissimo su questo forum è che si giudica il SOGGETTO e non la realizzazione, quando vengono ripresi soggetti umani... bisogna che tutti imparino a non farlo.
hai perfettamente ragione, purtroppo è un peccato veniale dovuto alla impostazione
non professionale della maggior parte degli utenti che frequenta questo forum
bisogna tenerlo a mente :fagiano:
D4rkAng3l
26-01-2009, 16:05
Suona un po' come "Me ne frego" o è solo una mia impressione?
Come ti dicevano anche il tuo nick non aiuta...ed anche io che sono di sinistra rimarrei un tantinello :mbe: davanti ad un utente con un nick tipo "Stalin" o simili :D
ilguercio
26-01-2009, 16:12
Albè non sono totalmente d'accordo.
Il soggetto è parte di una foto,per cui va giudicato.
Se fotografi un paesaggio a mezzogiorno questo farà cagare...mentre sarà migliore alla sera o all'alba.
In foto di questo tipo la modella vorrebbe giustamente essere valorizzata.Non che tu non lo abbia fatto.Ma se una ragazza ancora non si sa porre davanti all'obiettivo lo noto.Non ne faccio un dramma,però te lo dico,te lo faccio notare anche se lo sai perchè quella è la mia impressione.
E comunque non do pareri sulla bellezza o meno della modella.
Non posso commentare solo la tua tecnica,abbi pazienza.E neanche solo il set.Lo hai fatto tu...è normale che sia riuscito come vuoi tu.
Per cui,giudizi di lei non ne do,non mi pare affatto il caso.Dico solo che in alcune foto hai reso al meglio la sua bellezza e in altre sinceramente avresti potuto(con il suo aiuto)fare meglio.Volevi un commento e te l'ho dato...in tutta sincerità.
Che poi sia bella,brutta,nera,gialla,stronza o buona come il pane non mi interessa...saranno pure cavoli suoi e non è mio compito giudicare.
Ma se si parla di foto credo che il fine sia di rendere al meglio giustizia sia a lei che al lavoro sul set.Il secondo c'è,il primo manca di qualcosa.
Poi hai già detto che lei è inesperta percui non mi ci fisso più di tanto.
Il risultato alla fine l'avete portato a casa.
Tanto per esser chiari...
Solaxart
26-01-2009, 16:22
Scusa, ma " le vene varicose " era una battuta, come può avere polpacci di velluto e coscie varicose? :banned:
PS
Vuoi spiegarci finalmente il senso della sequenza, visto che evidentemente non era quello descritto da me :D
Albè non sono totalmente d'accordo.
Il soggetto è parte di una foto,per cui va giudicato.
Se fotografi un paesaggio a mezzogiorno questo farà cagare...mentre sarà migliore alla sera o all'alba.
In foto di questo tipo la modella vorrebbe giustamente essere valorizzata.Non che tu non lo abbia fatto.Ma se una ragazza ancora non si sa porre davanti all'obiettivo lo noto.Non ne faccio un dramma,però te lo dico,te lo faccio notare anche se lo sai perchè quella è la mia impressione.
E comunque non do pareri sulla bellezza o meno della modella.
Non posso commentare solo la tua tecnica,abbi pazienza.E neanche solo il set.Lo hai fatto tu...è normale che sia riuscito come vuoi tu.
Per cui,giudizi di lei non ne do,non mi pare affatto il caso.Dico solo che in alcune foto hai reso al meglio la sua bellezza e in altre sinceramente avresti potuto(con il suo aiuto)fare meglio.Volevi un commento e te l'ho dato...in tutta sincerità.
Che poi sia bella,brutta,nera,gialla,stronza o buona come il pane non mi interessa...saranno pure cavoli suoi e non è mio compito giudicare.
Ma se si parla di foto credo che il fine sia di rendere al meglio giustizia sia a lei che al lavoro sul set.Il secondo c'è,il primo manca di qualcosa.
Poi hai già detto che lei è inesperta percui non mi ci fisso più di tanto.
Il risultato alla fine l'avete portato a casa.
Tanto per esser chiari...
Grazie per la chiarezza espositiva, mi sembrava che il suo profilo non ti piacesse ...
invece mi pare di capire che hai criticato il modo col quale ho ripreso il suo profili, o sbaglio?
albe
ilguercio
26-01-2009, 16:45
Grazie per la chiarezza espositiva, mi sembrava che il suo profilo non ti piacesse ...
invece mi pare di capire che hai criticato il modo col quale ho ripreso il suo profili, o sbaglio?
albe
Spiego,la bellezza di una ragazza è soggettiva.Fin qui non ci piove.
Il tuo compito in foto dovrebbe essere quello di esaltare le sue note positive e cercare(per quanto possibile) di nascondere o non fare emergere troppo i difetti.
Che poi sappiamo tutti che non siamo starlette del cinema e difetti ne abbiamo tutti.Ma se mi fotografano piazzandomi un grandangolo in faccia il mio naso assume proporzioni poco eleganti.
Ripeto,non hai fatto male il tuo lavoro anzi.Però in alcune foto si vede che non SIETE riusciti a raggiungere quello di cui parlo sopra.O piuttosto,non mi sembra.
Spero di essere stato chiaro ora.Nessun giudizio personale.
Non so come spiegarlo in altro modo...
Spiego,la bellezza di una ragazza è soggettiva.Fin qui non ci piove.
Il tuo compito in foto dovrebbe essere quello di esaltare le sue note positive e cercare(per quanto possibile) di nascondere o non fare emergere troppo i difetti.
Che poi sappiamo tutti che non siamo starlette del cinema e difetti ne abbiamo tutti.Ma se mi fotografano piazzandomi un grandangolo in faccia il mio naso assume proporzioni poco eleganti.
Ripeto,non hai fatto male il tuo lavoro anzi.Però in alcune foto si vede che non SIETE riusciti a raggiungere quello di cui parlo sopra.O piuttosto,non mi sembra.
Spero di essere stato chiaro ora.Nessun giudizio personale.
Non so come spiegarlo in altro modo...
Grazie guercio, ma non mi basta.
Dato che personalmente cerco di sapere gli errori che faccio al fine di imparare qualcosa e migliorare l'approccio, ho bisogno di sapere da te, che pare te ne intenda, TUTTI questi elementi:
- elenco dei difetti oggettivi del fisico della ragazza, in particolare i tratti somatici del viso che non rientrano nei canoni di equilibrio morfologico degli stessi.
- elenco degli errori di ripresa e di illuminazione che hanno provocato una scarsa interpretazione dei tratti di cui sopra, portando a far emergere i difetti.
Non ti sto prendendo per il culo ... mi interessa davvero avere dei riscontri da te, come ne ho appunto avuti da professionisti anche di fama internazionale, (ma non su queste immagini ovviamente), sottolineando però che nelle osservazioni fatte, era contenuta la motivazione tecnica ed estetica che oggettivamente costituiva il problema. Al di là della percezione soggettiva del soggetto stesso.
Come dici tu , fuori dal contesto delle Top Model, che poi è il target delle mie ragazze, le difficoltà sono molto maggiori per il fotografo nel realizzare scatti che facciano emergere le note positive. Hà voglia, quando ho fotografato la Markova, potevo mettere un automatismo all'otturatore e andare a bere un caffè, nel frattempo... ma personalmente quel genere di scatti non mi soddisfa.
Dovendo rifotografare tra breve questa ragazza, non vorrei incorrere di nuovo negli errori commessi... :)
grazie caro/a
cialbus
code010101
26-01-2009, 18:38
se mi posso intromettere nel discorso, trovo che Le si addica un trucco
leggero (come per tutte le donne, imho) come nelle 3-4-5,
mentre nelle prime due lo trovo troppo pesante
justaman
26-01-2009, 18:39
Per me è impossibile non giudicare il soggetto, sarò poco professionale e potrei anche non scriverlo, ma comunque nell'impatto della fotografia pesa....
Le foto non mi entusiasmano, si vede che sono curate tecnicamente ma non so perché mi hanno ricordato certi siti fetish che vedo sul lavoro (forse perché ne vedo troppi?).
La modella proprio non va.
Per quanta riguarda il nick del nostro amico ribadisco: .' .. .......!
Ciao.
ilguercio
26-01-2009, 18:44
Cra Alberto,grazie di avere capito il discorso.
Nella prima foto il profilo mi pare un pò penalizzante,il naso,complice appunto il taglio,assume dei tratti poco gentili e femminili.
Inoltre quella bocca semichiusa mi sa di indecisione,per me doveva stare serrata o comunque non in quella maniera.
Altra cosa,hai notato la mano e le luci su spalla e braccio?Come le vedi a scatto ultimato?
L'ombra sul braccio provoca una silhouette muscolosa,quella sulla spalla evidenzia le scapole e la mano assume una posizione innaturale.
Nella seconda:come già detto,a mio avviso il trucco è un pò troppo...non mi viene il termine...diciamo fasullo,troppo marcato e poco naturale.Capisco anche che era voluto in quel modo,ma sempre IMHO,appesantisce troppo lo sguardo e in particolare gli occhi.
Nella terza:bella posa,bene tutto,lei cosi sembra essere davvero a suo agio e non la vedo nè imbarazzata o rigida.Però(vale un pò per tutte)attento ai capelli,nella seconda ,per esempio, hai una ciocca che si alza sul lato destro del capo e crea una sorta di archetto...
Nella quarta:qui ero solo indeciso sullo sguardo,non mi so esprimere troppo e non saprei come migliorarla.
Nella quinta:qui nulla da dire,lei riesce a calamitare l'attenzione e la scena è resa davvero bene.Unico appunto:come l'avresti vista con anche la pistola a fuoco?O anche facendo il contrario di questa?
Nella sesta:avrei dato più aria sotto aggiungendo pavimento e corretto le ombre in alto sulla coscia.
Se ti ho dato una mano,contentissimo...spero di averti soddisfatto.
;)
Ovviamente mi aspetto un confronto,per la crescita di entrambi :)
orlando_b
26-01-2009, 18:52
La 3 su tutte
Che la ragazza sia russa si vede.
Ha lineamenti russi molto accentuati.
Guardando le foto con il monitor CRT sono molto più delicate.
Ribadisco il concetto: il 98% degli LCD uccidono le foto
ilguercio
26-01-2009, 18:58
Guardando le foto con il monitor CRT sono molto più delicate.
Ribadisco il concetto: il 98% degli LCD uccidono le foto
L'ho scoperto anche io oggi:cry:
Peccato che non posso sostituire l'LCD del portatile con il mio CRT da 19 da soli 36 kg circa(forse pure più...)
orlando_b
26-01-2009, 19:00
L'ho scoperto anche io oggi:cry:
Peccato che non posso sostituire l'LCD del portatile con il mio CRT da 19 da soli 36 kg circa(forse pure più...)
ehhhhhhhhhhhhhhhh
e che ci vuole
basta una carriola :D
AarnMunro
26-01-2009, 19:01
...
La modella proprio non va.
Per quanta riguarda il nick del nostro amico ribadisco: .' .. ........!
Ciao.
C@zzone ha solo 2 zeta.
ilguercio
26-01-2009, 19:02
ehhhhhhhhhhhhhhhh
e che ci vuole
basta una carriola :D
Un paio di volte l'ho dovuto salire per i 4 piani di casa.Avevo il terrore che cadendo potesse creare un buco nero:read:
Cra Alberto,grazie di avere capito il discorso.
Nella prima foto il profilo mi pare un pò penalizzante,il naso,complice appunto il taglio,assume dei tratti poco gentili e femminili.
- ha il naso a patata ... va preso di 3/4, anche frontalmente ha un certo peso, comunque nelle oltre 400 immagini ce ne sono varie con angolazione differente.
Inoltre quella bocca semichiusa mi sa di indecisione,per me doveva stare serrata o comunque non in quella maniera.
- su questo dissento poichè è uno dei must della foto femminile che la bocca sia leggermente socchiusa (oppure la producer dice delle balle ...)
Altra cosa,hai notato la mano e le luci su spalla e braccio?Come le vedi a scatto ultimato?
- la mano non è delle più belle, come già stato detto, quella posizione mi sembrava la più adeguata.
L'ombra sul braccio provoca una silhouette muscolosa,quella sulla spalla evidenzia le scapole e la mano assume una posizione innaturale.
- vero , c'è molta scapola e il braccio è comunque abbastanza muscoloso. Per la mano ho già detto.
Nella seconda:come già detto,a mio avviso il trucco è un pò troppo...non mi viene il termine...diciamo fasullo,troppo marcato e poco naturale.Capisco anche che era voluto in quel modo,ma sempre IMHO,appesantisce troppo lo sguardo e in particolare gli occhi.
- anche io preferisco il trucco leggero, in questo caso non mi sembra così marcato i, a me non mi dispiace.
Nella terza:bella posa,bene tutto,lei cosi sembra essere davvero a suo agio e non la vedo nè imbarazzata o rigida.Però(vale un pò per tutte)attento ai capelli,nella seconda ,per esempio, hai una ciocca che si alza sul lato destro del capo e crea una sorta di archetto...
- purtroppo non c'era la MUA , che di solito si occupa di queste cose. Io spesso non ci faccio caso, starò più attento.
Nella quarta:qui ero solo indeciso sullo sguardo,non mi so esprimere troppo e non saprei come migliorarla.
Nella quinta:qui nulla da dire,lei riesce a calamitare l'attenzione e la scena è resa davvero bene.Unico appunto:come l'avresti vista con anche la pistola a fuoco?O anche facendo il contrario di questa?
Nella sesta:avrei dato più aria sotto aggiungendo pavimento e corretto le ombre in alto sulla coscia.
- le ombre in alto son create appositamente così. Per l'aria sotto ne ho, ma le ho scartare per via del pessimo impatto del pavimento di tessuto.
Se ti ho dato una mano,contentissimo...spero di averti soddisfatto.
;)
- ogni idea e suggerimento è sempre valido, anche quando non lo sarebbe, in quanto identifica quello che potrebbe essere la visione altrui... guai a non tenerne conto.
Ovviamente mi aspetto un confronto,per la crescita di entrambi :)
Aspetto le tue immagini ... di donne, ovviamente...
Con molto piacere
cialbus
Per quanta riguarda il nick del nostro amico ribadisco: .' .. .......!
Ciao.
C@zzone ha solo 2 zeta.
vi ho già detto che la DOVETE finire.
sospesi 10gg
>bYeZ<
Le foto non mi entusiasmano, si vede che sono curate tecnicamente ma non so perché mi hanno ricordato certi siti fetish che vedo sul lavoro (forse perché ne vedo troppi?).
Ciao.
I miei amici lo sanno che normalmente faccio foto fetish e bdsm, per questo non le posto.
Son contento che te li ricordino ...
Trovo difficoltà a fare ritratti luminosi ed eterei, o meglio , ci sto lavorando ...
Per il resto cosa fai ? Sei della censura?
Non lo sapevo ...
ciao Just
albe
A me la modella piace, e anche molto :)
La foto che preferisco è sicuramente la 3, lo sguardo è molto bello, ben ripreso dall'autore, e il trucco lo trovo più consono al suo viso; non sono convintissimo delle luci sul braccio sinistro e sui capelli (vorrei vedere delle possibili alternative), ma nel complesso è una foto che mi piace.
Avendo le labbra molto carnose, invece il rossetto molto marcato (specie nella 2) tende a "esagerare" l'impatto che hanno le sue labbra nel contesto, e l'eccessivo "rossore" delle guance tende a rendere gli zigomi più voluminosi di quanto non lo siano, e ci sono alcune ciocche un pò troppo "selvagge"(ovviamente il tutto può essere - anzi probabilmente lo è - una scelta voluta).
Concludendo, la 3 mi piace molto, a seguire la 4, la 5 (un espressione che trovo sorniona, gradevolissima).
La 1 non mi entusiasma (la modella pare un pò "intimidita", quasi a chiedere "la mano va bene così?", inoltre in quella posa secondo me viene data troppa "importanza" al naso).
Quelle che mi piacciono meno sono la 6 (per quel difetto che appare sulla coscia sinistra, ma ho già letto di cosa si tratta) e la 2 di cui ho già detto.
PS: la mia cultura fotografica è piuttosto limitata :fagiano: per cui i pareri che ho espresso sono da considerare strettamente legati al mio gusto personale più che una vera e propria critica.
A me la modella piace, e anche molto :)
La foto che preferisco è sicuramente la 3, lo sguardo è molto bello, ben ripreso dall'autore, e il trucco lo trovo più consono al suo viso; non sono convintissimo delle luci sul braccio sinistro e sui capelli (vorrei vedere delle possibili alternative), ma nel complesso è una foto che mi piace.
Avendo le labbra molto carnose, invece il rossetto molto marcato (specie nella 2) tende a "esagerare" l'impatto che hanno le sue labbra nel contesto, e l'eccessivo "rossore" delle guance tende a rendere gli zigomi più voluminosi di quanto non lo siano, e ci sono alcune ciocche un pò troppo "selvagge"(ovviamente il tutto può essere - anzi probabilmente lo è - una scelta voluta).
Concludendo, la 3 mi piace molto, a seguire la 4, la 5 (un espressione che trovo sorniona, gradevolissima).
La 1 non mi entusiasma (la modella pare un pò "intimidita", quasi a chiedere "la mano va bene così?", inoltre in quella posa secondo me viene data troppa "importanza" al naso).
Quelle che mi piacciono meno sono la 6 (per quel difetto che appare sulla coscia sinistra, ma ho già letto di cosa si tratta) e la 2 di cui ho già detto.
PS: la mia cultura fotografica è piuttosto limitata :fagiano: per cui i pareri che ho espresso sono da considerare strettamente legati al mio gusto personale più che una vera e propria critica.
Caro Lefreak,
molto piacere di leggere il tuo post ... :cool:
che mi pare quello fino ad ora più equilibrato e con maggiore analisi professionale ... ha la sensazione che la tua preparazione fotografica non sia così bassa come dici ... :rolleyes:
il colore marcato delle guance e labbra è stato voluto, ma pare anche a me che produca l'effetto da te descritto, quindi la prossima volta le chiederò un colore più tenue. La sua volontà era quella di rimarcare il colore del vestito, ma in effetti tende a deformare ingrossando labbra e zigomi.
Nella prima hai colto il suo pensiero che era proprio quello: mi stava dicendo :va bene la mano così? Da questo punto di vista la foto ha realizzato un grande sogno, quello di rendere la realtà di ciò che si stava pensando al momento dello scatto... senza alcun equivoco ! :D
la luce sui capelli della 3 proviene da una griglia da 30° in alto a sinistra, che serve a schiarire, ma tende a sovraesporre per via della potenza (fissa) da 2000w corrispondenti, senza la possibilità di spostarla più indietro a causa del muro. In genere faccio spostare il soggetto più a destra, ma in questo caso mi piaceva la bruciatura si capelli dorati della modella.
Grazie e ciao
albe
ritorno su questioni OT ma che DEVO chiarire e spero una volta per tutte, mi sto decisamente stufando di questa situazione che ciclicamente ritorna nonostante io abbia detto cosa fare o non fare e tali indicazioni non possono essere messe in discussione.
Buona giornata
questo è OT e flames.. e mi pare di averti già visto fare altre volte queste accuse verso altri utenti (oppure era sempre lui, ma questo cmq non importa ai fini del mio discorso)... in questi casi tu DEVI contattare il mod di sezione e starà a lui fare i controlli e decidere sul da farsi. Tu non hai alcuna voce in capitolo ne la cosa deve interessarti.
per quanto riguarda i tuoi post va anche detto che il flames te lo cerchi.. sono risposte troppo secche, ipercritiche che sparano sempre a zero su tutto e tutti.. non è normale dare sempre e solo giudizi così.. perdono senso perchè una volta capito che a te non va mai bene nulla il tuo contributo a senso unico diventa inutile a tutti e quindi superfluo. Se a questo aggiungiamo i costanti flames che queste tue sparate generano, bè, all'inutile si aggiunge anche il danno e il tutto diventa sempre meno accettabile.
Quindi, dato che il discorso non è cmq nuovo e che ritengo sia giunto il momento di cambiare rotta (per tutti) ti chiedo di cambiare modo di porti onde evitare che situazioni come queste capitino ancora, evitando anche le necessarie azioni disciplinari per far si che in un modo o nell'altro tutto questo abbia a cessare.
Anch'io sono libero di ritornare e sappi che ho fatto e sto facendo ammenda per il passato......una scelta di fede.....:D
se si torna e non si cambia atteggiamento anche il ban può diventare una scelta (involontaria) di fede. E il ban potrebbe non essere solo del nick.
ora, tutto questo discorso è a senso unico, o così o così.. non è richiesta una vostra risposta, le vostre azioni future saranno la risposta che verrà presa in considerazione. Da regolamento commenti sul mio operato si potranno fare SOLO in pvt perchè l'OT che si sta generando in questa discussione è proprio quello che si vuole evitare e quindi qui dovrà cessare.
>bYeZ<
Mythical Ork
27-01-2009, 01:28
Cia Simalan.. ti rispondo solo ora, visto che prima si era alzato un polverone (e mi dispiace che sia il thread di un'altro utente come te...) e non volevo contribuire... ho dato leggermente uno aguardo agli altri commenti per cercare di non essere influenzato dagli altri commenti...
Cari amici,
vi presento alcuni scatti scherzosi
Credo che comunque questa sia la chiave di tutto il discorso... so che tu sei un professionista (o sbaglio?) nel settore ma che comunque condividi con noi gli scatti che rappresentano più la tua ricerca personale che non quella puramente tecnica...
Ammiro in primis questo di te... il modo di lavorare da "artigiano" che si alza la mattina e lavora per gli altri "producendo" e poi la sera cerca l'ispirazione sperimentando la sua "arte"... Spesso i tuoi scatti nascondono un messaggio molto chiaro che va al di là del soggetto raffigurato e, le tue descrizioni iniziali, tendono a farci inquadrare meglio il tuo modo di fare e rendere davvero piacevole la lettura di una tua discussione...
In ordine mi piacciono la 5 - 3 - 4... che mi attirano di più...
in particolare guardavo la 5... l'espressione della "modella" è completamente inaspettato... manca la tensione... manca dramma come qualcuno si potrebbe immaginare... ma questa aria di apparente calma comuque tende a coinvolgermi e tende comunque a rappresentare lo shot come gioco improvvisato sul momento...
Per la verità mi veniva anche da scrivere altro... ma ho paura che ti ho già annoiato... :D
Ciao
Orlando
Spesso i tuoi scatti nascondono un messaggio molto chiaro che va al di là del soggetto raffigurato e, le tue descrizioni iniziali, tendono a farci inquadrare meglio il tuo modo di fare e rendere davvero piacevole la lettura di una tua discussione...
In ordine mi piacciono la 5 - 3 - 4... che mi attirano di più...
in particolare guardavo la 5... l'espressione della "modella" è completamente inaspettato... manca la tensione... manca dramma come qualcuno si potrebbe immaginare... ma questa aria di apparente calma comuque tende a coinvolgermi e tende comunque a rappresentare lo shot come gioco improvvisato sul momento...
Per la verità mi veniva anche da scrivere altro... ma ho paura che ti ho già annoiato... :D
Ciao
Orlando
Ciao caro Orlando,
grazie per le belle parole, hai inquadrato bene il discorso quando scrivi che cerco, con i miei limiti, di raccontare qualcosa o semplicemente, lanciare un messaggio. Per me la fotografia non può limitarsi alla pura rappresentazione formale di un soggetto. Dovrebbe interpretarlo, ogni volta, con gli occhi, ma anche e sopratutto, col CUORE del fotografo. Per questo difficilmente fotografo oggetti statici senza vita, preferendo, in ogni caso, le persone.
Verso le quali provo sempre affetto come minimo e delle donne sempre mi 'innamoro' , ma della bellezza interiore che esprimono , al di là del loro fisico.
Per questo preferisco ragazze più o meno normali , preferendole alle supergnocche, perchè esprimono più facilmente la loro interiorità e quasi sempre c'è della bellezza... (e io desidero fotografare quella ...)
Tanto è vero che cerco di conoscerle prima e scambiare quattro chiacchere davanti a un caffè, in modo da 'sentire' chi ho davanti. Mi è già capitato, in quella circostanza, di rinunciare allo shooting, quando ho incontrato qualcuna con la quale non si instaurava il giusto 'feeling'.
Purtroppo le foto di questo 3d è uno dei rari casi dove il soggetto è arrivato al momento degli scatti e non ho avuto modo di 'pensarlo' prima. Come vedi il risultato è deludente.
Nelle prossime che le farò di certo qualcosa cambierà ... anche perchè adesso ci si vede anche fuori dal contesto fotografico.
No, non sono, per il momento, un professionista, ma un semplice fotoamatore, ne più ne meno che come te. Solo che la passione per questa forma di arte mi accompagna dall'infanzia. Non so se lo farò mai come professionista poichè desidero fare quello che mi piace ... (e mi piace mandare a fa...lo chi mi è antipatico... perciò...) :D
Grazie
a disposizione quando vuoi
ciao
Mythical Ork
27-01-2009, 16:13
Ciao caro Orlando,
grazie per le belle parole, hai inquadrato bene il discorso quando scrivi che cerco, con i miei limiti, di raccontare qualcosa o semplicemente, lanciare un messaggio. Per me la fotografia non può limitarsi alla pura rappresentazione formale di un soggetto. Dovrebbe interpretarlo, ogni volta, con gli occhi, ma anche e sopratutto, col CUORE del fotografo. Per questo difficilmente fotografo oggetti statici senza vita, preferendo, in ogni caso, le persone.
Verso le quali provo sempre affetto come minimo e delle donne sempre mi 'innamoro' , ma della bellezza interiore che esprimono , al di là del loro fisico.
Per questo preferisco ragazze più o meno normali , preferendole alle supergnocche, perchè esprimono più facilmente la loro interiorità e quasi sempre c'è della bellezza... (e io desidero fotografare quella ...)
Tanto è vero che cerco di conoscerle prima e scambiare quattro chiacchere davanti a un caffè, in modo da 'sentire' chi ho davanti. Mi è già capitato, in quella circostanza, di rinunciare allo shooting, quando ho incontrato qualcuna con la quale non si instaurava il giusto 'feeling'.
Purtroppo le foto di questo 3d è uno dei rari casi dove il soggetto è arrivato al momento degli scatti e non ho avuto modo di 'pensarlo' prima. Come vedi il risultato è deludente.
Nelle prossime che le farò di certo qualcosa cambierà ... anche perchè adesso ci si vede anche fuori dal contesto fotografico.
No, non sono, per il momento, un professionista, ma un semplice fotoamatore, ne più ne meno che come te. Solo che la passione per questa forma di arte mi accompagna dall'infanzia. Non so se lo farò mai come professionista poichè desidero fare quello che mi piace ... (e mi piace mandare a fa...lo chi mi è antipatico... perciò...) :D
Mi fa piacere che ti sia piaciuto il mio commento...
Anch'io sto cercando di inquadrare il mio modo di fare "fotografia" in modo che essa trasmetta in primis sensazioni... Mi piace tanto il gioco delle sensazioni... se vado in grotta più che fotografare il pozzo voglio far vedere la fatica dell'impresa... o la meraviglia... lo so che è difficilissimo e sono ancora all'inizio.... ma mi sforzo sempre di più... lascio che sia la macchina a scattare per me... gli dico solo quello che vorrei fare e poi lascio a lei il compito di farmi la foto (per questo in altri thred non sono tra quelli che BISOGNA usare per forza la M o al massimo la priorità di Apertura Diaframma o Tempo di Esposizione)...
Grazie
a disposizione quando vuoi
ciao
Ti prendo sulla parola! Il 27 Febbraio sto a Milano... mi piacerebbe incontrarti (te e gli altri del forum)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.