PDA

View Full Version : Masterizzatore sata e hard disk ide

jovannir
26-01-2009, 00:36
ciao a tutti

Ho appena cambiato la scheda madre , la nuova ha un solo connettore ide ed intendo utilizzare ancora gli attuali hard disk e masterizzatore entrambi ide.

Visto che è sconsigliato attaccarli entrambi sullo stesso canale ide, sto pensando di acquistare un masterizzatore sata , mantenendo l'hd sul canale ide ;

rischio problemi di lentezza nella masterizzazione o altro avendoli su interfacce diverse?

grazie per le eventuali risposte.

p.s. la nuova scheda madre è l' Asrock 4Core-1600Glan che sostituisce l'Asrock 775 dual pro 880

dirklive
26-01-2009, 08:50
secondo me è corretto il procedimento che hai postato e non rischi alcuna lentezza, cambia solo l'interfaccia.

MM
26-01-2009, 16:40
Al contrario: sebbene non ci siano esplicite controindicazioni, è sempre meglio mettere disco e masterizzatore su canali diversi

dirklive
26-01-2009, 18:21
quindi hd ide e masterizzatore sata sono su due canali diversi.

jovannir
26-01-2009, 19:10
è quello che voglio fare......

se si collegano sullo stesso canale ide le controindicazioni ci sono e come!

praticamente la trasmissione dei dati non è reciproca , funziona una periferica alla volta quindi masterizzare richiederebbe molto tempo e possibili problemi.

il mio dubbio è se ci sono problemi usando sia l'interfaccia sata con il masterizzatore e quella ide dove è collegato l'hd.

dirklive
26-01-2009, 19:42
ti ho già risposto dicendoti che secondo me è la procedura corretta.

jovannir
27-01-2009, 02:04
si ti ringrazio, dicevo a MM

ciao!