PDA

View Full Version : Accendo il pc e si blocca a Verifying DMI Pool data


Gamba86
25-01-2009, 13:04
Ciao a tutti ho un problema che nn riesco proprio a risolvere

sho un pc con questa configurazione:Athlon XP 2100 con scheda madre Gigabyte 7va + lettore dvd + masterizzatore + floppy + win xp SP2

Quando lo accendo (quindi a freddo) mi si blocca su Verifying DMI Pool data devo schiacciare reset e riparte tutto tranquillo. Ho formattato ma il problema rimane, ho cambiato l' hd e il problema rimane. La cosa strana è che appunto lo fa quando è freddo...cioè lo spengo per 15 minuti lo riaccendo e si blocca, mentre se lo uso poi lo spengo e poi lo riaccendo parte benissimo. Ho letto e cercato su parecchi siti/ forum e ho notato che è un problema abbastanza comune al quale però nessuno sa dare una risposta precisa... cosa mi consigliate? ho anche settato i valori di default del bios ma nulla...

Help me please

nengistelle
25-01-2009, 13:51
Pure me una volta è successo con una scheda madre,l'ho sostituita,mantenedo la medesima configurazione (cpu,ram e..),e non mi ha dato più quel problema,quindi era la scheda madre rotta.Quindi,anche nel caso tuo,penso che sia la mobo che sta per morire.Prova ad aggiornare il bios.

maxweber777
22-08-2009, 11:10
Ho anche io questo genere di problema, anche se a e basta aspettare un pò e dopo carica tutto normalmente, lo fa ogni volta che riavvio o che lo accendo... il sistema è quello in firma, qualcuno sa darmi qualche consiglio?

Grazie

Drakogian
22-08-2009, 14:16
Ho trovato questo:

"GIGABYTE Motherboard GA-M55S-S3 (rev. 2.0) FAQ Service.

When switching on the PC there is always a message at BIOS POST “K8 NPT Date change… Update New Date to DMI”, what does this message mean?

Category: Others
It means that data of the memory registry of K8 processor has been updated to DMI when the system is turned on. Those data are aimed to be written back to processor when PC wakes up from sleep mode of S3(STR)."

Quindi non dovrebbe essere niente di grave... ma solo una segnalazione.
Provate a scrivere al servizio assistenza GIGABYTE per avere una conferma.