PDA

View Full Version : toccando

malja
25-01-2009, 11:41
A volte gli occhi possono diventare organo di tatto

1) liscio
http://i43.tinypic.com/21504kw.jpg

1) ruvido
http://i39.tinypic.com/2dvs6ld.jpg

2) liscio
http://i43.tinypic.com/ajrrwg.jpg

2) ruvido
http://i44.tinypic.com/2i9juxz.jpg

3) liscio
http://i39.tinypic.com/35mhagz.jpg

3) ruvido
http://i42.tinypic.com/220qj6.jpg

4) liscio
http://i43.tinypic.com/nb3fjd.jpg

4) ruvido
http://i44.tinypic.com/s6oy9l.jpg

5) liscio
http://i40.tinypic.com/2z5ssx2.jpg

5) ruvido
http://i42.tinypic.com/imqb60.jpg

6) liscio
http://i43.tinypic.com/2w5vz44.jpg

Scusate la quantità ma sono sempre parte della prima prova della nuova ottica.
C/C graditissimi.

AarnMunro
25-01-2009, 12:18
...E' un gioco di gerundi questo amore (Zucchero).

Certo di rovinarti la sorpresa faccio ila paragnosta e prevendo

...sniffando
...cucinando
...lobotomizzando

Mi piacciono molto dalla 5 in poi.
Il 70-300 a meno di 1,5m non focalizza, te ne sei accorta?

PS che aspetti a fare un ritratto a 300mm?

RoUge.boh
25-01-2009, 12:26
bellissime queste foto.... sono rimasto incantato dalle foto e mi sono incominciato a dire..."chissa se riusciro anche io quando avro la reflex a fare foto cosi belle..."

malja
25-01-2009, 12:31
...E' un gioco di gerundi questo amore (Zucchero).

Certo di rovinarti la sorpresa faccio ila paragnosta e prevendo

...sniffando
...cucinando
...lobotomizzando

Mi piacciono molto dalla 5 in poi.
Il 70-300 a meno di 1,5m non focalizza, te ne sei accorta?

Infatti mettevo il fuoco al minimo e mi spostavo io.

PS che aspetti a fare un ritratto a 300mm?
Per ora il tempo mi ha permesso un'unica uscita, al più presto vedrò di soddisfarti.

malja
25-01-2009, 12:35
bellissime queste foto.... sono rimasto incantato dalle foto e mi sono incominciato a dire..."chissa se riusciro anche io quando avro la reflex a fare foto cosi belle..."

Grazie so che non sono foto classiche ma se ti piacciono vuol dire che quando avrai il mezzo comincerai a cercarle.

stezan
25-01-2009, 13:39
In queste foto, c'è una ricerca formale straordinaria, tutte ottime, alcune le preferisco per un mio personale gusto estetico, come nella serie 3 - 4 - 5, complimenti, veramente belle da vedere. :eek:

code010101
25-01-2009, 14:54
In queste foto, c'è una ricerca formale straordinaria, tutte ottime, alcune le preferisco per un mio personale gusto estetico

quotissimo, molto belle ;)

Infatti mettevo il fuoco al minimo e mi spostavo io

non sapevo funzionasse così l'autofocus Canon :sofico:

LIONER 33
25-01-2009, 17:01
Anche se non rispecchiano proprio il mio genere di foto, riconosco l'ottima fattura.

Mythical Ork
25-01-2009, 17:07
Auto-Focus...

Focheggi (tu) da solo.. senza l'ausilio della macchina :D

Belle, molto ricercate.... preferisco le forme ruvide...

Gandalf_BD
25-01-2009, 17:49
vado controcorrente :nono:
a me questa serie non piace... :(
passino i ruvidi, ma i lisci proprio non mi dicono niente di niente... il mio occhio fatica a percepire la "liscezza" nelle immagini.... in piú c'é troppo sfocato...

scusa ma non mi piacciono :(

Cemb
25-01-2009, 19:29
Io te le ho già commentate in privato! Qui ti metto solo la "nota negativa" che a mio parere caratterizza le foto "ruvide": alcune (non tutte) hanno a mio modo di vedere poca profondità di campo, il che non consente di avere a fuoco tutta la superficie del soggetto (che suppongo cilindrico), rendendolo meno "piatto" e grafico di quanto non siano le foto "lisce" E' vero che magari chiudendo di più il diaframma avresti avuto uno sfondo meno omogeneo, ma già così ad esempio la 3 "patisce" (meglio, per me, 1 e 2).

Come ti ho già detto in altra sede, la serie mi piace ed hai fatto bene a pubblicarla! ;)

simalan
25-01-2009, 19:51
:cool:

grazie cara !!

anche queste OTTIME textures... già scaricate ... ;)

ottime ottime ...

cialbus

malja
25-01-2009, 20:01
In queste foto, c'è una ricerca formale straordinaria, tutte ottime, alcune le preferisco per un mio personale gusto estetico, come nella serie 3 - 4 - 5, complimenti, veramente belle da vedere. :eek:
:D grazie

non sapevo funzionasse così l'autofocus Canon :sofico:
con quest'obiettivo fochegiare manualmente è una meraviglia!
Anche se non rispecchiano proprio il mio genere di foto, riconosco l'ottima fattura.
allora l'apprezzamento è ancora più gradito :)
Auto-Focus...

Focheggi (tu) da solo.. senza l'ausilio della macchina :D

Belle, molto ricercate.... preferisco le forme ruvide...
io avrei scommesso che sarebbero andate meglio le lisce :stordita:
vado controcorrente :nono:
a me questa serie non piace... :(
passino i ruvidi, ma i lisci proprio non mi dicono niente di niente... il mio occhio fatica a percepire la "liscezza" nelle immagini.... in piú c'é troppo sfocato...

scusa ma non mi piacciono :(
sarà che lo sfocato di quest'ottica mi ha davvero soddisfatto, cmq non c'è nulla di cui scusarsi è un genere particolare e io ne sono affascinatissima ma non è detto che riesca a trasmettere le mie sensazioni a tutti già mi stupisco se qualcuno riesce a vederci qualcosa oltre me.
grazie

malja
25-01-2009, 20:03
Io te le ho già commentate in privato! Qui ti metto solo la "nota negativa" che a mio parere caratterizza le foto "ruvide": alcune (non tutte) hanno a mio modo di vedere poca profondità di campo, il che non consente di avere a fuoco tutta la superficie del soggetto (che suppongo cilindrico), rendendolo meno "piatto" e grafico di quanto non siano le foto "lisce" E' vero che magari chiudendo di più il diaframma avresti avuto uno sfondo meno omogeneo, ma già così ad esempio la 3 "patisce" (meglio, per me, 1 e 2).

Come ti ho già detto in altra sede, la serie mi piace ed hai fatto bene a pubblicarla! ;)
grazie per il doppio commento ;)
:cool:

grazie cara !!

anche queste OTTIME textures... già scaricate ... ;)

ottime ottime ...

cialbus
:D grazissime

scaricate? :confused:

Donquijote
25-01-2009, 23:05
Non ricordo chi più sopra ha scritto che preferisce le ruvide.
Anche io: a guardarle mi richiamano più facilmente le sensazione tattile quelle ruvide.
Le lisce no, non mi trasmettono la corrispondente sensazione; qualcuna magari la trovo interessante come forma, composizione e colori, per esempio la 1 liscio e la 4 liscio.
La 5 liscio mi da addiritura la sensazione di ruvido con quelle rigature che sembrano dovute ad una molatura.
Sono davvero particolari e non è semplice valutarle. Procedo per sensazioni soggettive.

Ciao.
Zp

joeb
26-01-2009, 07:49

Quoto

allora l'apprezzamento è ancora più gradito :)

Quindi, vale doppio il mio quoto...

Ciao

Duce
26-01-2009, 09:48
Non amo questo genere di foto, ma questo non significa che le tue foto non abbiano significato e valore.
Il 70-300 non lo vedo indicato per foto del genere, meglio un grandangolo macro, molto luminoso.

urugg
26-01-2009, 10:04
a parte le ultime due sono molto ben fatte.
devo dire che hai migliorato (e non poco) qualcosa visto ultimamente.

ho da farti un appunto.

Secondo me in queste foto tutto deve essere a fuoco, (sfondo a parte) vedi ad es 1 ruvido, 3 liscio 3 ruvido ecc..
guarda invece quanto è bella e forte la 4 liscio e 4 ruvido molto pià uniformi, anche se perfettibili.

Si va alla ricerca di questo genere di piattezza col tele, ricordo quando lo presi io?

ciao

malja
26-01-2009, 10:12
Non ricordo chi più sopra ha scritto che preferisce le ruvide.
Anche io: a guardarle mi richiamano più facilmente le sensazione tattile quelle ruvide.
Le lisce no, non mi trasmettono la corrispondente sensazione; qualcuna magari la trovo interessante come forma, composizione e colori, per esempio la 1 liscio e la 4 liscio.
La 5 liscio mi da addiritura la sensazione di ruvido con quelle rigature che sembrano dovute ad una molatura.
Sono davvero particolari e non è semplice valutarle. Procedo per sensazioni soggettive.

Ciao.
Zp
La divisione in due categorie è stata un pretesto, quello che mi interessava era l'attenzione alla materia sotto l'aspetto tattile ma chiaramente anche per la sua forma o luminosità, mi dispiace di aver sviato l'osservatore
Quoto
Quindi, vale doppio il mio quoto...

Ciao
allora grazie grazie :)
Non amo questo genere di foto, ma questo non significa che le tue foto non abbiano significato e valore.
Il 70-300 non lo vedo indicato per foto del genere, meglio un grandangolo macro, molto luminoso.
grazie

malja
26-01-2009, 15:28
a parte le ultime due sono molto ben fatte.
devo dire che hai migliorato (e non poco) qualcosa visto ultimamente.
B. D.

ho da farti un appunto.

Secondo me in queste foto tutto deve essere a fuoco, (sfondo a parte) vedi ad es 1 ruvido, 3 liscio 3 ruvido ecc..
guarda invece quanto è bella e forte la 4 liscio e 4 ruvido molto pià uniformi, anche se perfettibili.

Si va alla ricerca di questo genere di piattezza col tele, ricordo quando lo presi io? NON LO SO, HAI LA MEMORIA COSì LABILE? FORSE DOVRESTI FARTI VEDERE :Prrr:

ciao
Sono il risultato della prima uscita con quest'ottica e non mi aspettavo una pdc così ristretta ma l'effetto cmq a me è piaciuto ma appena questa città si ricorderà di essere "o paese do sole" metterò in pratica i vostri consigli.
grazie e baci

malja
29-01-2009, 05:14
Dal 3d di Orlando_b
Avete bisogno di litri di camomilla ;)
.........................................
Saluti , ci si vede domani, trasloco permettendo :coffee:speriamo che sia luuuungo

Ma ti capita mai di fare autocritica? se usassi un quarto della dose di spirito critico che usi per gli altri potresti renderti conto di come sia irritante e fuoriluogo il tono dei tuoi commenti. A meno che il tuo scopo, e mi pare probabile, non sia quello di provocare nel qual caso "chapeau"

Visto che non ti conosco personalmente non posso dirti che sei un cazzone ma di certo ti comporti come un cazzone.

FreeMan
29-01-2009, 13:13
Visto che non ti conosco personalmente non posso dirti che sei un cazzone ma di certo ti comporti come un cazzone.

vi sto ripetendo alla nausea che questo modo di rispondergli non è utile a nessuno... ignoratelo, usate la ignore list, sta li apposta per evitare e non leggere gli utenti non graditi. Quando predicherà nel deserto valuterà se restare ancora o meno in un luogo dove non è gradito.

sospesa 10gg anche per via della sign :) e i 10gg inizieranno da quando mi dirai di averla editata.. è la prassi.

>bYeZ<

AarnMunro
06-02-2009, 22:46
...

:eek: ...che birichina!

dodie72
07-02-2009, 06:30
:eek: ...che birichina!

:eek: sono sconvolto.;)

liviux
07-02-2009, 09:03
birichina!
Moderiamo il linguaggio, prego!

AarnMunro
07-02-2009, 10:06
Moderiamo il linguaggio, prego!

Mica la ho offesa! Poi penso si sappia difendere (ha i poteri! Fa apparire gli struffoli!!! E se volesse...ti farebbe diventare un principe azzurro!)
Io ovviamente lo sono già.

FreeMan
07-02-2009, 11:38
AarnMunro se sei rimasto solo per continuare su questa strada allora non ci siamo capiti.

vediamo di smetterla. Lo dico a tutti.

>bYeZ<

liviux
07-02-2009, 14:17
Ah, dimenticavo...
Effettivamente quelle ruvide trasmettono di più, come pura sensazione tattile. Soprattutto 3 (colori fantastici!), 4 e 5. Ma anche le lisce 5 e 6 fanno correre un brivido, da tanto sono affilate e ben composte. Complimenti!