PDA

View Full Version : Come configurare...

mortino
25-01-2009, 08:33
Ciao a tutti...non so neanche se sto postando nel posto giusto e me ne scuso anticipatamente.

Ho Windows Vista 64 bit, modem alice da 7 mega attaccato con cavo ethernet e volevo solo sapere come configurare per poter scaricare da emule ad una velocità normale...

c'è da impostare qualcosa? anche perchè il test delle porte in emule fallisce ogni volta.

stetteo
25-01-2009, 13:00
il test delle porte di emule sembra fatto per fallire, comunque ho lo stesso modem e tempo fa avevo aperto una porta da usare per il file sharing, cercando su google dovrebbe esserci una guida... in ogni caso:apri firefox o explorer, nella barra degli indirizzi digita 192.168.1.1 ora vai collegamento lan, configura, impostazioni servizio virtual server, aggiungi porta, in genere i tecnici telecom aggiungono la porta 8190,alla voce protocollo metti "tutti", poi salva le impostazioni e in emule imposta quella porta come porta per il download.
Se non ricordo male si fa così.

jeremy.83
25-01-2009, 13:46
Potresti anche provare ad impostare un indirizzo statico, i router pirelli danno proprio degli indirizzi privati e non pubblici.

Che io sappia emule non va tanto d'accordo col dhcp.

Ciao