View Full Version : Stampanti HP e testine incorporate nelle cartucce
Ciao a tutti,
non usando assiduamente le stampanti con periodi di non utilizzo anche di un mese, ho avuto più volte esperienze con stampanti diverse, a getto d'inchiostro con testine intasate e non più recuperabili nonostante le ripetute pulizie. Erano tutte di una stessa nota marca.
Mi sono rivolto ad un noto negozio per sapere se esistono stampanti (sempre a getto d'inchiostro) che non abbiano questo problema e mi hanno suggerito stampanti HP perchè hanno testine incorporate nelle cartucce degli inchiostri di ricambio e quindi vengono sostituite insieme al colore corrispondente. Dato che non sono molto convinto della veridicità di questa affermazione, vorrei chiedere a qualche esperto se la cosa è veritiera o meno e se le stampanti HP hanno veramente meno problemi riferiti alla situazione sopra descritta.
Mi piacerebbe che qualche "veterano" HP, che ha provato sulla sua pelle queste cose, mi dica se mi hanno detto il vero od il falso.
Salutoni e scusate per la "prolisseria" (?!?), Whity :)
beh io ho acquistato una hp c5390 multifunzione! le stampe sono ottime ed anche lo scanner per documenti è buono! ma ahimè, quando l'ho acquistata, ero convinto che avesse la testina incorporata nelle cartucce! Quando l'ho aperta mi sono accorto del contrario! la testina è incorporata nella stampante! Ora la stampante è recente, pare sett.ott 2008. Può darsi che Hp ha cambiato filosofia in favore delle testine incorporate nella stampante.....
cmq, io ho chiesto al rivenditore e mi ha detto che ormai sono tutte così! sia epson che canon che hp! :)
hakermatik
28-01-2009, 09:17
la mia multifunzione Hp c3180 ha le testine incorporate nelle cartucce...e va che è un amore...
Scusate, ho dovuto assentarmi per alcuni giorni ed ho letto solo adesso le vostre risposte. Vi ringrazio per il vostro aiuto, vedrò di controllare bene prima dell'acquisto per non trovarmi ancora nelle stesse condizioni.
Tanti Saluti, Whity :)
dipende dalla stampante.
ci sono quelle con la testina incorporata nel serbatoio (e solitamente costano parecchio) e quelle composte dal solo serbatoio (e solitamente costano meno) e infine ci sono quelle con testine e cartucce separate e cambiabili singolarmente.
l'unica è esaminare bene la scheda tecnica della stampante e vedere il numero di consumabili che monta per poi controllare sul sito HP.
Ok grazie ancora
Whity :)
si ma non risolvi il problema perchè dopo un periodo di non utilizzo puoi comprare le cartucce con testina nuova ma ti costano come una stampante .... almeno per la mia era cosi; io sarei più orientato per una laser a meno che non ci sia qualche stampante ink per la quale non si seccano le cartucce
sdfsdfsdfasfasdfasfsadf
20-02-2009, 15:22
Io ho una HP Deskjet 9800 A3+ con testine incorporate nelle cartucce (monta le 338/339 nero e le 343/344 colore - hanno quantità di inchiostro differente).
Queste cartucce hanno la testina incorporata e rispetto ad una Epson fotografica (ho una Epson Stylus Photo 830 con cartucce T026/T027...pesce rosso e anemone per intenderci) costano meno e consuma meno.
In due anni non ho mai fatto la pulizia testina, se non una volta, ma avevo bisogno di stampe fotografiche con la cartuccia 100 in scala di grigi (la mia stampa in quadricromia, esacromia, quadricromia+scala di grigi in base alle cartucce che le monti...in totale sono 2 alloggiamenti per 4 cartucce intercambiabili -339+344, 339+100, 344+351).
Ti conviene scegliere la stampante in base alle cartucce che monta se vuoi essere sicura di avere le testine incorporate nelle cartucce.
Costa decisamente meno mantenere una HP con testine nuove ogni volta rispetto al mantenere una Epson!!! Certo, acquistare due cartucce originali costa sempre e comunque (per la precisione n. 338 b/n 11ml + n.343 colore 7 ml siamo sulle 39 euro ;;;; la n.339 b/n 21ml + n.344 colore 14ml vengono in totale più o meno 74 euro -circa 450 pagine-) , ma per chi come me ha speso 384 euro per una stampante e cambia le cartucce 1 volta l'anno (stampo da Autocad b/n o colore oppure da Photoshop), direi che non mi costa di più della stampante!
Ovviamente la scelta del carico d'inchiostro dipende da quanto stampi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.