PDA

View Full Version : Strana freccettina verde sulla barra applicazioni quando cambio cartella...

gio91
24-01-2009, 13:36
Ciao a tutti!
Ho un problema con vista... e penso di non essere l'unico ad avere questo problema...
vale a dire:
ho appena preso un portatile... e le piccole icone che compaiono vicino ai titoli delle finestre nella barra delle applicazioni funzionavano correttamente... vale a dire che se cambiavo cartella, l'icona cambiava in funzione della cartella che aprivo...

invece ora succede una cosa strana...
cioè: apro una cartella (ad es. documenti) e l'icona è a posto...
http://a5kfog.bay.livefilestore.com/y1p7p8hmaS7C7wxG4C3V7Ra--nPaE6WZz29L31IBdkbWISKzftLNlgKKzDWeISaVPrQ5JdAkqbv_lXSLiXT68gXOw/Cattura.JPG
cambio cartella e l'icona si trasforma (in questa qui con la freccetta verde... che non c'entra niente con la cartella "Giovanni"... fa così con TUTTE le cartelle)
http://a5kfog.bay.livefilestore.com/y1pjPPNFJZfy2aqY6pxLoFx_eNzK1TsU1ATL7fY99dsCFgpu-xxtWfB3h_4GUXtGRhaZmNf6Iimj4ElKvHmEW21yA/Cattura2.JPG
e anche se faccio "indietro" o cambio una cartella... non c'è verso! l'icona rimane la stessa!
in questo caso ho fatto "Indietro"
http://a5kfog.bay.livefilestore.com/y1p72YAQSVgm0QpQAkO26fpHCXtx-XOPXddDDNK0vTGqesw2u6o5MLsOw8he2V2s0FbRBiSaDKCkOSF5gny_JhmEg/Cattura3.JPG

ho anche provato a cancellare la cache delle icone... ma non è servito a niente :muro:
ho provato a ricrearmi l'account ma dopo qualche settimana sono da capo...
ovviamente non è una questione di vita o di morte... ma mi dà fastidio! :D
grazie a tutti quelli che mi sapranno aiutare

pzve803
25-01-2009, 12:31
Anche il mio fa così :boh:. Certo che sei un pochettino paranoico, io fino ad ora non mi ero neanche accorto:D

gio91
25-01-2009, 12:36
Anche il mio fa così :boh:. Certo che sei un pochettino paranoico, io fino ad ora non mi ero neanche accorto:D

:D ahah hai ragione! sono fatto così ;)
comunque so che succede a molti... ma non capisco perchè! ci sarà un motivo! :D

II ARROWS
25-01-2009, 19:20
Prima perchè hai aperto documenti dal menu start o da un link che punta a Documenti(qualcunque sia la cartella).

Se torni indietro non vai più in documenti ma in C:\[...]\NOMEUTENTE\Documenti\
Che Vista non controlla che è la cartella documenti, ma la considera una cartella normale e quindi mette quell'icona.

Prova ad aprire documenti due volte, non puoi. Fai così e riapri documenti e ti si aprirà un altra finestra.

gio91
26-01-2009, 16:11
Prima perchè hai aperto documenti dal menu start o da un link che punta a Documenti(qualcunque sia la cartella).

Se torni indietro non vai più in documenti ma in C:\[...]\NOMEUTENTE\Documenti\
Che Vista non controlla che è la cartella documenti, ma la considera una cartella normale e quindi mette quell'icona.

Prova ad aprire documenti due volte, non puoi. Fai così e riapri documenti e ti si aprirà un altra finestra.

non credo... quando avevo appena installato vista non mi faceva così ma mi metteva l'icona giusta e non questa qua... se era giusto me lo faceva fin dall'inizio...