PDA

View Full Version : Consiglio urgente. NC10 o Mini 700?

Wooly
24-01-2009, 12:57
Ragazzi, ho bisogno di pareri esperti.

Sono indeciso su quale comprare tra il Samsung NC10 e l'HP Compaq Mini 700.

La mia ignoranza nel campo dei netbook mi porta a scegliere l'HP grazie al suo design (stupendo), ma visto che i pc non si scelgono in base alla bellezza, vorrei consigli su quale prendere.

Tenete conto che la mia uscita monetaria non varia in base a quello che prendo, quindi non consigliatemi in base al prezzo, ma solo in base alle effettive caratteristiche dei due net! :D

In poche parole: se un esperto di informatica dovesse scegliere uno di questi due modelli da portarsi via gratis...quale sceglierebbe? :D

Grazie mille!

markk0
24-01-2009, 14:00
la batteria del Samsung dura molto di più, rispetto all'altro.

se l'autonomia è per te un aspetto importante, tienilo in considerazione.

king.simon
25-01-2009, 13:24
Ciao, vediamo le differenze:

Disco: 60 gb HP, 160 Samsung (HP usa dischi da 1,8" pollici, molto più cari in caso di guasti)

Batteria: 3 celle HP, 6 celle Samsung (.... il doppio della durata!!!)

HP non ha la porta VGA per collegare il monitor!!!!!! (ce ne è un'altra proprietaria e dovrebbe prima o poi uscire un adattatore... a quale prezzo???)

HP ha i tasti del mouse laterali e quindi più scomodi. Samsung non ha il bordo rialzato intorno al touchpad.

Queste sono la ragioni per cui sceglierei senza dubbio il samsung.

Ciao

Wooly
25-01-2009, 13:31
Grazie mille della risposta...sei stato gentilissimo! E per di più mi hai convinto...

L'HP mi sollazzava per il design...davvero troppo bello. Però in effetti se avessi voluto spendere i miei soldi per il design mi compravo un quadro! :D

Grazie ancora, prendo il Samsung.

Ciao!