View Full Version : Ntfs: com'è il supporto con vista?
dsfjhsdfgjafaef
24-01-2009, 10:13
Come da titolo, il pacchetto ntfs-3g come si comporta con i dischi formattati da vista? Con xp funzionava perfettamente (l'ho usato per mesi) ma con vista? Sapevo che l'ntfs era leggermente diverso (versione aggiornata)..
Avevo provato a condividere una rubrica di Thunderbird ad un mio collega tra Vista e Ubuntu (con NTFS-3G).
Un disastro.
Il volume risultava sempre occupato e/o indisponibile.
Io sconsiglierei.
Esperienza diversa...
Sul portatile di mia moglie (Acer 5920G) dove è installato per forza di cose anche Vista, ha una partizione condivisa per lo scambio dei dati formattata in NTFS.
Tutto funziona perfettamente... :)
C'è da dire però, che la scambio di dati avviene con file piccoli (la stessa partizione è piccola in realtà (50 GB) tipo mp3, immagini SVG/JPG, file .doc/xls/ppt.
Non so se questo possa influire o meno...
Un saluto a tutti...
masand
dsfjhsdfgjafaef
24-01-2009, 13:21
Avevo provato a condividere una rubrica di Thunderbird ad un mio collega tra Vista e Ubuntu (con NTFS-3G).
Un disastro.
Il volume risultava sempre occupato e/o indisponibile.
Io sconsiglierei.
In che senso volume occupato? Te lo diceva da linux?
Anche in rete leggo pareri contrastanti....gente che non ha nessun problema e gente che invece ne ha avuti.
jeremy.83
24-01-2009, 13:54
;25991674']In che senso volume occupato? Te lo diceva da linux?
Anche in rete leggo pareri contrastanti....gente che non ha nessun problema e gente che invece ne ha avuti.
Occhio che se usi l'ibernazione su vista, quest'ultima lascia la partizione come occupata e da linux non ci accedi, nemmeno forzando l'accesso (--force).
Se faccio "Arresta il sistema" invece le partizioni sono tranquillamente visibili e scrivibili.
Occhio che se usi l'ibernazione su vista, quest'ultima lascia la partizione come occupata e da linux non ci accedi, nemmeno forzando l'accesso (--force).
Se faccio "Arresta il sistema" invece le partizioni sono tranquillamente visibili e scrivibili.
Vuoi vedere che la chiave di volta è qui ?
E ci dovevo pure pensare ! Capita spesso con le connessioni a server SQL. Devo disattivare il risparmio energetico, altrimenti Vista 'perde' la connessione e son errori ODBC a fiotti.
dsfjhsdfgjafaef
25-01-2009, 00:03
Vuoi vedere che la chiave di volta è qui ?
E ci dovevo pure pensare ! Capita spesso con le connessioni a server SQL. Devo disattivare il risparmio energetico, altrimenti Vista 'perde' la connessione e son errori ODBC a fiotti.
Quindi in effetti il tuo errore non era di scrittura ma di "disponibilità" ?
Comunque credo che farò una prova sulla mia partizione dei dati (ovviamente dopo aver fatto un backup).
su xp mi ha dato solo problemi, con vista non ho mai provato.
crea una partizione ad hoc in fat32 e risolvi alla radice..:p :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.