View Full Version : posso sostituire un p4 con un centrino su notebook
ciao a tutti ho un portatile con montato un pentium4 2.0ghz socket 478(se non erro è un nortewhood). volevo sapere se posso sostituirlo con un centrino 1.8 socket 478.
chiedo ciò perchè si scalda troppo e a volte entra in protezione.
premetto che ho smontato pulito e rimontto il dissipatore, ma è un difetto che ha da sempre, è stato mal dimensionato il sistema di raffreddamento.
grazie a tutti.
in caso si perde tanto in termini di prestazioni?
ciao a tutti ho un portatile con montato un pentium4 2.0ghz socket 478(se non erro è un nortewhood). volevo sapere se posso sostituirlo con un centrino 1.8 socket 478.
chiedo ciò perchè si scalda troppo e a volte entra in protezione.
premetto che ho smontato pulito e rimontto il dissipatore, ma è un difetto che ha da sempre, è stato mal dimensionato il sistema di raffreddamento.
grazie a tutti.
in caso si perde tanto in termini di prestazioni?
innanzitutto devi vedere il chipset della scheda madre e vedere quali cpu supporta...
allora il chipset è il sis 650 revision 11 servono altre info?come faccio a vedere quali cpu supporta?
nessuno riesce ad aiutarmi?
grazie
il centrino 1.8 intanto non esiste centrino è una piattaforma non una cpu.
devi dirci se vuoi sostiuirlo con un pentium-m banias o dothan o che altro cmq mi pare che il chipset non supporti i pentium-m
vorrei sostituirlo con un processore magari superiore al p4 2.0 ghz northwood ma che scaldi molto di meno.
dicevo così perchè ho visto un negozio dove vende intel centrino 1.8ghz/2mb socket 478.
in caso posso sostituirlo con uno di quelli che hai scritto tu? quale è il migliore?
ho visto che nel manuale della scheda madre c'è scritto che supporta cpu a fsb 400 e 533 e fino a 2,53ghz
anzi ho visto che a 533fsb supporta fino a 2.8ghz
vorrei sostituirlo con un processore magari superiore al p4 2.0 ghz northwood ma che scaldi molto di meno.
dicevo così perchè ho visto un negozio dove vende intel centrino 1.8ghz/2mb socket 478.
in caso posso sostituirlo con uno di quelli che hai scritto tu? quale è il migliore?
ho visto che nel manuale della scheda madre c'è scritto che supporta cpu a fsb 400 e 533 e fino a 2,53ghz
anzi ho visto che a 533fsb supporta fino a 2.8ghz
ti ripeto il centrino non esiste avrà sbagliato il negoziante.
detto questo devi vedere se il chipset supporta i pentium-m.
i pentium-m banias o dothan sono su socket 479 io ho il 478...
non conosci altre soluzioni?
grazie!
i pentium-m banias o dothan sono su socket 479 io ho il 478...
non conosci altre soluzioni?
grazie!
che ne sono un paio (introvabili) tipo a 1.86ghz su sk 478 e uno a 2.53 mi pare
allora è quello che vende il negozio qui a brescia molto probabilmente perchè lo chiama appunto intel centrino 1.8ghz socket 478.
si sarà sbagliato e lo ha chiamato come la piattaforma invece che con il vero nome pentium-m.
in questo caso potrei installarlo dato che ha lo stesso zoccolo?
http://processorfinder.intel.com/List.aspx?ProcFam=942
scusa la mia ignoranza in materia quindi posso sostituirlo dato che mi sembra di leggere pentium-m 1.86ghz socket 478...
il venditore mi ha dato il codice e ho visto che ha sia un intel celeron mobile a 1.8 ghz
che un Intel® Pentium® M Processor 750 1.86ghz
che mi dici/ dite? peggiora le performance? e il calore sviluppato?
in caso posso montarlo sul mio pc?
aggiungo che nel sito della sis mi da queste informazioni per il mio chipset
http://www.sis.com/support/support_compare_result.php?prodid[]=49&prodid[]=47&imageField.x=46&imageField.y=11
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.