View Full Version : esame disegno automatico
starscream
22-01-2009, 22:37
ciao a tutti...dato che sono studente di architettura, devo preparare l'esame di disegno automatico...
il prof ci ha lasciato campo libero, basta che il risultato sia bello...
adesso proprio non so dove iniziare, anche perchè vorrei sbrigarmela il prima possibile, devo imparare moltissimo in questo campo, ma fare un esame in più in questa sessione mi attira assai...per imparare ho tutto il tempo del mondo, tanto ho la fortuna di detestare la tv, quindi le sere infrasettimanali spesso le passo a testare programmi di CG. :D
Avete dei consigli da darmi o qualche aiuto per la modellazione? che so, magari un edificio contemporaneo, avevo visto il "cetriolone" di Foster a Londra, o qualcosa di analogo...
il software di modellazione direi max o rhino, anche se di max ne so meno, ma sarebbe preferibile...:help:
Roba da fare in fretta? Casa Farnsworth! :asd: :asd:
A parte gli scherzi, puoi fare qualsiasi tipologia di edificio?
starscream
22-01-2009, 23:29
Roba da fare in fretta? Casa Farnsworth! :asd: :asd:
A parte gli scherzi, puoi fare qualsiasi tipologia di edificio?
si
il prof ha esordito dicendo: non mi fate armi di distruzioni di massa come aerei o carro armati!!!!:)
qualsiasi tipologia, a mia discrezione, ovviamente contestualizzato un minimo, non vagante nel grigio pallido!!addirittura, anche se non ben visto, oggetti di design....ma cmq inseriti in ambienti....
penso che un edificio sarebbe meglio...ho trovato alcune piante e prospetti di edifici famosi in dwg, ma un po troppo grandi...tipo:
Rosenthal Center
30 St Mary Axe - alias cetriolone londinese di Foster
London City Hall
Museo de Young
Walt Disney Concert Hall
Kunsthaus Gratz
Biblioteca Centrale Seattle
Mercedes Benz Museum - Stuttgart...
che dite??qualcuno saprebbe altrimenti consigliarmi/aiutarmi???non necessariamente in funzione dei casi su citati!